Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TLB
Inviato

credete possa essere produttivo far credere all'HB che sia lei a condurre la discussione quando invece lo siamo noi?

Vi faccio un esempio pratico:

ieri mi arriva un SMS di un HB: "di che cosa parliamo"

la mia risposta è stata: "Guarda non avrei molto tempo ora... ma se proprio mi vuoi il mio repertorio include calcio, donne e film... scegli pure tu"

In questo modo lei sarà "quasi" obbligata a scegliere il film infatti la sua risposta è stata "ahahaha... dai parliamo pure di film... quali sono i tuoi preferiti?"

Mah ne ho tanti però mi piacciono "Il gladiatore, Il ritorno del re e Titanic"

Quale potrebbe essere stata la sua risposta? Titanic ovviamente, ed infatti: "Wow io adoro Titanic! è troppo romantico"

E così si procede... avete capito il meccanismo? Si porta sempre la discussione dove si vuole. Un po' come quando si fanno i trucchi di magia...

• Mi piace! 2
Panfilino180
Inviato

Guarda che sei sempre tu a condurre! Il fatto stesso che sai come andrà a finire, ti porta un passo avanti. Sei tu che stai guidando!

TLB
Inviato

Guarda che sei sempre tu a condurre! Il fatto stesso che sai come andrà a finire, ti porta un passo avanti. Sei tu che stai guidando!

Si certo, sono io a "condurre" ma dai a lei l'impressione di poter scegliere quando invece non lo è.

Inviato

Dato che tutto sembra uscire naturalmente, tendono a pensare "WoW! Ma siamo uguali! Che sintonia che c'é tra noi!" in pratica aumenti il rapport, poi sta a te riuscire a sfruttarlo invece di arenarti nella categoria "Amico Telepatico" :)

E' molto utile se riesci a portarla a parlare di sesso e affini..

TLB
Inviato

Dato che tutto sembra uscire naturalmente, tendono a pensare "WoW! Ma siamo uguali! Che sintonia che c'é tra noi!" in pratica aumenti il rapport, poi sta a te riuscire a sfruttarlo invece di arenarti nella categoria "Amico Telepatico" :)

E' molto utile se riesci a portarla a parlare di sesso e affini..

Precisamente quel che intendevo. credo si entri in sintonia più velocemente. Insomma, è una sorta di scorciatoia. 1) perché dimostri presunta affinità e 2) perché sarai preparato ed informato sull'argomento aumentando dunque la tua sicurezza.

Ajax
Inviato

Un po' come suggerisce questo spezzone (di un grande film)

ROTFL.gif
TLB
Inviato

Fantastica! Si l'idea di fondo sarebbe quella...

Mario.Law
Inviato

mi piace come schema e credo che dovrebbe dare i suoi effetti... ;)

testala piu' volte e poi fai una guida per come utilizzarla in varie discussioni ^^

TLB
Inviato

Stasera provo... vedrò di favi sapere per domani.

Desmos
Inviato

L'ho usato proprio l'altra volta, e ho ipotizzato lo stesso effetto.

Ho affibbiato a una HB il nomignolo "tonna", e lei mi ha implorato di cambiarlo. Ovviamente ho cercato di portarla dove volevo io, così le ho detto:

"Su così tanti animali a questo mondo proprio non riesci a scegliere...cangura, opossum, ornitorinca, organismo monocellulare, orsetta...tra tutti questi bellissimi deve essercene uno carino, ce la puoi fare"

Ovviamente ha risposto: "Orsetta è puccioso, ok :3", quando subito prima (e questa è una cosa incredibile) mi ha detto: "No, gattina e orsetta sono classiche..."

Sarge On wink1.gif