Vai al contenuto

Strana situazione per tentare il recupero


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, son qui per chiedere forti consigli dopo aver letteralmente spulciato ogni argomento chiave sul recupero delle relazioni e non avendo ancora capito come fare, essendo la situazione in cui mi trovo (a mio giudizio ovviamente :) ) leggermente più complessa.

Come tutte le buone storie che si vogliono far capire,cominciamo dall'inizio.

Lavoro al sabato sera nella cucina di un pub della mia città. All'incirca un annetto fa viene assunta una nuova cameriera, molto carina. Il primo pensiero è stato quello di provarci subito, ma dopo mezz'ora dall'aver fatto la sua conoscenza mi informano che ha 10 anni meno di me (minorenne) e quindi accantono ogni pensiero. Chiaramente destino vuole che io debba cambiare idea: dopo un paio di mesi, dal lavorare come cameriera la tizia in questione passa in cucina (dove lavorano altre due ragazze oltre me e lei) e qui man mano le mie inibizioni vengon meno e comincio a comportarmi da perfetto adolescente, ridendo scherzando,toccando e, inconsciamente, convincendomi pian piano che ci potevo provare. Detto fatto: la invito per un'uscita e dopo qualche ora di chiacchiere si chiude come potete immaginare.

Ora: la storia va avanti per un paio di mesi, quando lei arriva alal decisione che effettivamente dieci anni son troppi e decide di lasciar perdere. Io,prima volta in vita mia, lascio perdere per una settimana (nè chiamate,nè sms nè nulla) . Poi venuto a sapere che si stava vedendo con un altra persona, sento non so cosa dentro e le mando un sms dicendole che sento la sua mancanza.Tre ore dopo manda a cagare il tipo di fronte a me e riprendiamo a frequentarci.

Piccola digressione sul "frequentarsi": non conosco le vostre esperienze, ma quando io inizio una relazione con qualcuna,fosse anche una per cui non punto alla LTR, sento il bisogno, sempre ricambiato, di vedersi il più possibile, in piena compatibilità e rispetto degli impegni dell'altro, e senza gelosie. Con lei non è stato così, ci si vedeva due/tre volte alla settimana ,un pò perchè si abitava lontani (in questi mesi son stato senza auto e quindi poche occasioni sia per vedersi velocemente e sia per "appartarsi in modo minamente decente) e un pò perchè,parole sue, è fatta così ed ogni tanto preferiva restare a casa.

Passano altri due mesi di "freuqentazione" : ci si concedono un paio di puntatine in spiaggia e continuiamo a vederci un pò di più (ed io comincio ad essere più preso) ,fino a che non torna un suo vecchio amico (fuori per studi) e le propone di riformare la vecchia band lasciata perdere un anno prima. "ok" mi dico, "nessun problema",so che la cosa richiede un certo impegno di tempo e di energie e il non vederla, tranne che al sabato, non mi pesa per una paio di settimane. Però poi comincia a mancarmi e le chiedo di vedersi,mi dice che è troppo impegnata e non trova un momento libero.vabbè,mi ripropongo dopo un paio di giorno chiedendole un caffè (qui comincia la spirale di errori) lei rifiuta dicendo che non c'è tempo nemmeno per quello. Ok, dopo due tre giorni mi azzerbino totalmente e le chiedo i suoi primi dieci minuti liberi per vedersi, dichiarandole che avevo paura di perderla. Rifiutati anche quelli con postilla "non preoccuparti che non mi perdi". Vengo poi a sapere dopo altri giorni,che una sera dovrà andare ad un concerto fuori città, "bene,la chiamo e mi incazzo perchè trova tempo per il concerto e a me mi prende per il culo". Ne segue una bella sfuriata in cui poi lei dichiara di essere diventato assillante (lo son stato con molte mie ex e l'errore dell'assillamento lo so ormai riconoscere e,chiedendo anche consigli ad altri, han riconosciuto che il mio comportamento non lo è stato). Di lì non ci si sente più fino a che non riesco più a trattenermi ed una settimana dopo le chiedo di nuovo di vedersi,ci vediamo e,nonostante mi salti in groppa, mi dice che non sa che fare. Di lì freeze per due settimane,si fa sentire lei chiedendomi se facessi apposta ad evitarla ed io,cedendo le rispondo di sì (a lavoro ero incazzato e lei lo notava)

Ma son stato troppo prolisso.provo ad essere più schematico. Freeze per un paio di settimane e poi mando sms giusto sentirla un pò.risponde,normale. E poi le chiedo di vedersi più e più volte e fa sempre discorsi strani "cuore che non prova più niente" "non sei la persona giusta ecc.:"

Altro errore: contatto l'amica più stretta: lei mi ridà un pò di speranza ma mi confessa anche che una settimana dopo ha conosciuto un tipo e ci si sta sentendo (ancora ora).

Lei per un mese non è venuta al lavoro per problemi fisici ed è tornata la settimana scorsa insieme alla mia voglia di farla tornare da me. Ora,quando una persona mi prende e poi mi abbandona son uno molto consapevole di quello che gli accade: tristezza, dimagrimento ecc, e son ancora più consapevole che son cose passeggere. Ad oggi mi è tutto passato, tranne la ricerca di lei. Beninteso: non ci sto più parlando dopo che,venuto a sapere che si è vista con sto tipo 3 giorni dopo che "non sapeva che fare" l'ho chiamata sfogandomi a bestia per tutte le parole false che mi aveva rivolto.

Non ho problemi ad uscire con altre ragazze, è che se ne ho in mente una che mi ha preso, trovo difficile essere quantomeno "normale" con altre.

Ora,il mio problema è che devo comunque vederla una volta a settimana e passarci gomito a gomito almeno 10 ore e comunque parlarci. La mia voglia è quella di riconquistarla, mi son deciso a scrivere ora perchè credo di aver raggiunto una certa calma nella cosa e non mi lascio più trascinare dalle emozioni e dai pensieri (non la cerco,nè dal vivo nè su chat varie, non chiedo di lei, non mi interessa cosa stia facendo quando io non ci sono ecc) e sul lavoro son abbastanza distaccato e tornato ai comportamenti normali di quando non c'era nulla.come fare?

Piccola postilla: l'ultima volta che abbiam parlato (escluso il lavoro in sè) è stata un paio di settimane fa,dove,via sms, ho ammesso che il tono con cui le ho cantato la vita era un pò esagerato,lei ha risposto freddamente,io le ho risposto che effettivamente era stata un modo stupido di dire le cose,ma ero preda del fuoco. e poi stop.

Perdonate il mio essere troppo prolisso ma volevo spiegar bene la situazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...