Vai al contenuto

Organizzazione superiore del tempo


lightsniper

Messaggi raccomandati

lightsniper

Ragazzi ho un problema, che mi succede prevalentamente con lo studio ma un po con tutte le cose della vita: quando devo mettermi a fare qualcosa, esempio studiare un certo argomento, finisco sempre per distrarmi e metterci troppo tempo.

Non riesco a concentrare le energie su una determinata attività per terminarla alla svelta, sono sempre in modalità multi-attività e finisce che alla fine riesco a fare bene sempre molto poco.

Vorrei sapere se esiste un libro, una tecnica di organizzazione ottimale del tempo, in modo da combinare di più e poter dedicare più tempo a quella che è la nostra comune passione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

blero

Ragazzi ho un problema, che mi succede prevalentamente con lo studio ma un po con tutte le cose della vita: quando devo mettermi a fare qualcosa, esempio studiare un certo argomento, finisco sempre per distrarmi e metterci troppo tempo.

Non riesco a concentrare le energie su una determinata attività per terminarla alla svelta, sono sempre in modalità multi-attività e finisce che alla fine riesco a fare bene sempre molto poco.

Vorrei sapere se esiste un libro, una tecnica di organizzazione ottimale del tempo, in modo da combinare di più e poter dedicare più tempo a quella che è la nostra comune passione :)

"Detto fatto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Ragazzi ho un problema, che mi succede prevalentamente con lo studio ma un po con tutte le cose della vita: quando devo mettermi a fare qualcosa, esempio studiare un certo argomento, finisco sempre per distrarmi e metterci troppo tempo.

Non riesco a concentrare le energie su una determinata attività per terminarla alla svelta, sono sempre in modalità multi-attività e finisce che alla fine riesco a fare bene sempre molto poco.

Vorrei sapere se esiste un libro, una tecnica di organizzazione ottimale del tempo, in modo da combinare di più e poter dedicare più tempo a quella che è la nostra comune passione :)

Ho il tuo stesso problema, studio bene ma ci metto il doppio del tempo che dovrei, e ciò implica tante altre cose. Ora sto puntando a ritagliarmi 3 ore giornaliere che fin'ora è come se avessi sempre buttato via.

Link al commento
Condividi su altri siti

lightsniper

che vuol dire quello che hai scritto?

Pensavo fosse un commento del tipo...facile a dirsi :p

Grazie, tu lo hai letto? Lo hai trovato utile?

Io suppongo sia il titolo del libro

Determinate...in effetti ci sono arrivato ora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lightsniper

"Zen to Done"

Blero, ti ringrazio per gli spunti e ti sarei grato se potessi spendere 2 parole a riguardo :)

Ritengo questo genere di libri una risorsa fondamentale ma è anche vero che è anche facile incappare in un incauto acquisto.

Hai trovato personalmente giovamento da questi 2 titoli o semplicemente li hai visti e anche a te piacerebbe saperne di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

cunningham

Blero, ti ringrazio per gli spunti e ti sarei grato se potessi spendere 2 parole a riguardo :)

Ritengo questo genere di libri una risorsa fondamentale ma è anche vero che è anche facile incappare in un incauto acquisto.

Hai trovato personalmente giovamento da questi 2 titoli o semplicemente li hai visti e anche a te piacerebbe saperne di più?

http://www.anobii.com/books/Detto,_fatto/9788820041090/01d87979a40cab820c/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...