sick boy [Partecipante] 4 Inviato 2 Ottobre 2011 Inviato 2 Ottobre 2011 se ti basta leggere qualcosa per farti avere questi cambi di umore, sei tu che hai un problema..e sei troppo influenzabile, e plasmabile mio caro...frena i tuoi istinti uterini e impara a leggere quello che scrive la gente...in italiano il significato del termine "trasmettere" è diverso da quello di "avere cambi d'umore"...piuttosto quello influenzabile mi sembri tu se confondi le 2 cose
qwert88 [Partecipante] 114 Inviato 2 Ottobre 2011 Inviato 2 Ottobre 2011 mio caro...frena i tuoi istinti uterini e impara a leggere quello che scrive la gente...in italiano il significato del termine "trasmettere" è diverso da quello di "avere cambi d'umore"...piuttosto quello influenzabile mi sembri tu se confondi le 2 cose certo..ma fidati che uno che non ha problemi si fa 2 risate a leggere quelle discussioni, oppure ignora o cerca di aiutare...
sick boy [Partecipante] 4 Inviato 2 Ottobre 2011 Inviato 2 Ottobre 2011 certo..ma fidati che uno che non ha problemi si fa 2 risate a leggere quelle discussioni, oppure ignora o cerca di aiutare... scusa ma tu hai letto il tema del topic qual'è?si parla della degenerazione del forum.non so tu da quanto lo leggi,ma ti posso assicurare che è molto peggiorato negli ultimi tempi e poi non capisco xkè continui ad attaccarmi..."uno che non ha problemi"...ahahah. un atteggiamento positivo da parte tua sarebbe chiedersi:ma xkè questo dice queste cose?forse xkè davvero ha notato un problema...invece tu dall'inizio hai espresso giudizi sull'influenzabilità di uno che non conosci nemmeno. bè se questo è il tuo atteggiamento verso qualcuno che fa notare che c'è un problema ti consigliodi cambiarlo,xkè così non si risolve niente e soprattutto non si cresce. detto questo ti auguro buon sarge
Ciuppolo [Élite] 212 Inviato 2 Ottobre 2011 Inviato 2 Ottobre 2011 Sick boy e qwert, non fate le femminucce che si tirano i capelli. Non facciamo che un topic costruttivo come questo diventi l'ennesimo topic di flame stupidi Comunque, mi trovo pienamente d'accordo con Saimon. A mio avviso è stato perso un certo spirito costruttivo e molto molto positivo, a favore di un atteggiamento di continue lamentele, consigli, pianti addosso, convinzioni debilitanti che influenzano negativamente chi le scrive e chi le legge. Gli utenti che contribuiscono positivamente sono pochi. E' verissimo che la libertà di espressione va garantita in tutte le sue forme come dice GiorgioCatania; ma è pur vero che una massa di utenti deviata e avente convinzioni e atteggiamenti sbagliati va raddrizzata; come? Non ovviamente tramite la censura; a mio umile parere tramite una presenza più "pressante" della moderazione. Esempio: viene aperto un topic intitolato "I brutti non scopano e i belli sì, questa è la verità" -- risposta (secondo me ideale) del moderatore: "senso del topic? utilità? veridicità?" - ed eventuali atti moderativi. Ad ogni modo, parallelamente, mi trovo nettamente in contrasto con tutte quelle persone che si potrebbero a buona ragione definire dei sognatori, quelle che dicono che i problemi non esistono, che "gli alpha scopano sempre e comunque", che noi siamo invincibili e cazzate di questo genere in cui non credono neanche loro. Poi quando chi ci crede si trova di fronte il muro della realtà... si creano topic stupidi come quelli che hanno ispirato la creazione del post di Saimon. Per me è necessario un atto di moderazione autonoma in ciascuno dei due eccessi: e quando non c'è la moderazione autonoma, allora dovrebbe intervenire lo staff. Sempre secondo me.
saimon [Partecipante] 275 Inviato 2 Ottobre 2011 Autore Inviato 2 Ottobre 2011 Sick boy e qwert, non fate le femminucce che si tirano i capelli. Non facciamo che un topic costruttivo come questo diventi l'ennesimo topic di flame stupidi Comunque, mi trovo pienamente d'accordo con Saimon. A mio avviso è stato perso un certo spirito costruttivo e molto molto positivo, a favore di un atteggiamento di continue lamentele, consigli, pianti addosso, convinzioni debilitanti che influenzano negativamente chi le scrive e chi le legge. Gli utenti che contribuiscono positivamente sono pochi. E' verissimo che la libertà di espressione va garantita in tutte le sue forme come dice GiorgioCatania; ma è pur vero che una massa di utenti deviata e avente convinzioni e atteggiamenti sbagliati va raddrizzata; come? Non ovviamente tramite la censura; a mio umile parere tramite una presenza più "pressante" della moderazione. Esempio: viene aperto un topic intitolato "I brutti non scopano e i belli sì, questa è la verità" -- risposta (secondo me ideale) del moderatore: "senso del topic? utilità? veridicità?" - ed eventuali atti moderativi. Ad ogni modo, parallelamente, mi trovo nettamente in contrasto con tutte quelle persone che si potrebbero a buona ragione definire dei sognatori, quelle che dicono che i problemi non esistono, che "gli alpha scopano sempre e comunque", che noi siamo invincibili e cazzate di questo genere in cui non credono neanche loro. Poi quando chi ci crede si trova di fronte il muro della realtà... si creano topic stupidi come quelli che hanno ispirato la creazione del post di Saimon. Per me è necessario un atto di moderazione autonoma in ciascuno dei due eccessi: e quando non c'è la moderazione autonoma, allora dovrebbe intervenire lo staff. Sempre secondo me. Anche secondo me. Visto che GTC e Tauros sono visti da molti come due messia tanto vale che scrivano di più e cerchino di moderare un pò quest andamento del forum. Ho capito che avranno anche i loro problemi la loro vita etc, ma sbaglio o sono loro stessi ad aver creato IS e ora lo stanno lasciando un pò alla deriva? Quando si tratta di BSG corrono subito perché c'è guadagno, quando si tratta di aiutare un povero cristo, aspetta e spera! Adesso sarò vittima di linciaggi per questa mia libera espressione oppure semplicemente arriverà qualcun altro a dirmi "GTC e Tauros stanno già preparando altre attività" vaaaabbè! Vediamo. Spero di aver infiammato un pò d'animi karien e ilmaredinemo ha reagito a questo 2
Kharma Kid [Partecipante] 241 Inviato 2 Ottobre 2011 Inviato 2 Ottobre 2011 (modificato) scusa ma tu hai letto il tema del topic qual'è?si parla della degenerazione del forum.non so tu da quanto lo leggi,ma ti posso assicurare che è molto peggiorato negli ultimi tempi e poi non capisco xkè continui ad attaccarmi..."uno che non ha problemi"...ahahah. un atteggiamento positivo da parte tua sarebbe chiedersi:ma xkè questo dice queste cose?forse xkè davvero ha notato un problema...invece tu dall'inizio hai espresso giudizi sull'influenzabilità di uno che non conosci nemmeno. bè se questo è il tuo atteggiamento verso qualcuno che fa notare che c'è un problema ti consigliodi cambiarlo,xkè così non si risolve niente e soprattutto non si cresce. detto questo ti auguro buon sarge c'è da dire però che è un forum, non un blog. non ci sono contenuti da leggere, ma è un pò come la differenza tra un enciclopedia ufficiale e wikipedia, il contenuto nel caso di un forum lo fanno gli utenti. tu attivamente cosa hai fatto per rendere il contenuto del forum più tendente a come lo vorresti? io non ti ho mai letto prima d'ora. ora tu mi risponderai che hai di meglio da fare rispetto a me, e bene così...ma allora che hai da lamentarti se tu stesso non fai nulla? inutile lamentarsi con gli altri inquilini che la casa è in disordine se io stesso non muovo un dito per tenerla ordinata e pulita. come già detto mi scuso se per due settimane ho un pò remato contro (anche se non mi pento di averlo fatto,e lo rifarei, perchè grazie all'aiuto di utenti che non si lasciano abbattere il frame da qualche post dubbioso e pronti ad aiutare gli altri per farli migliorare, ho risolto alcuni miei grossi dubbi), ma c'è anche da dire che: A) i post negativi sono in genere contenuti in 3-4 3d che hanno un titolo che ti fa capire a priori di che si parla...se voglio tenermi lontano da simili discussioni perchè mi innervosiscono, basta che non ci entro e non replico, e la discussione muore...e anche se va avanti tra lamentele e quelli che aiutano concretamente, se non la leggo a me che cambia? quel'è la differenza concreata tra avere 200 3d giusti + 4 negativi e avere solo i 200 giusti? se non voglio aiutare chi sta peggio e sentire lamentele, faccio il favore a me stesso di non leggermi 30 pagine...è così semplice. B ) molti dei post/3d negativi non sono fatti solo da chi ha un disagio, ma anche da chi è bello, figo, ricco e deve aprire gli occhi ai poveri dementi che non lo sono di non buttare tempo. C) se mancano i 3d alternativi, si possono anche chiudere e cancellare i 3d di problemi e visioni pessimistiche, ma poi che si fa? piuttosto che scrivere nei suddetti 3d inveendo e offendendo gli utenti come successo nell'ultimo 3d, non è meglio aprire (se si ha interesse a partecipare a IS) 3d che noi riteniamo debbano essere presenti nel forum? D) ok annullare il pessimismo puro che non piace nemmeno a me, ma annulliamo anche il positivismo cieco e stupido, del "basta pensare per avere,e se non hai ancora ottenuto ciò che vuoi, sei uno stronzo"). già nell'altro 3d dimostrai all'utente maredinemo che non basta pensare a livello logico, ma quando si parla di visione positiva si tratta di pensiero inconscio, che proprio come l'attrazione, non è una scelta. si può lavorare per riprogrammare l'inconscio, ma come ogni processo richiede tempo e calibrazione. quando voi vi siete iscritti in palestra, mica 2 settimane dopo eravate con il fisico da modello fitness...avrete avuto i vostri periodi di stallo, i vostri problemi da superare etc... c'è gente che si danna l'animo 5 giorni a settimana a spostare pesi e e mangia alla perfezione e non ottiene il ben che minimo risultato dopo anni. volere=potere non è una cosa automatica. visto che è un forum di miglioramento uno potrà anche esporre i suoi problemi per superarlo? ci sono stati utenti che hanno semplicemente espresso i loro problemi concreti nell'altro 3d, senza fare negativismo volontario o remare contro, e si son presi sputi di veleno assurdi da utenti che hanno la metà dei loro anni...anche un pò di comprensione e educazione a volte farebbe piacere, pure perchè sarebbe manifestazione di avere una mente sana e serena e una vita soddisfacente. chi è felice, non sputa veleno su chi sta peggio. Modificato 2 Ottobre 2011 da Kharma Kid
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 2 Ottobre 2011 Inviato 2 Ottobre 2011 (modificato) pure troppo gli hai infiammati gli animi. ...cerco di starmene lontano e credo che l'unico modo per riuscirci è come criticare berlusconi veramente, spegnendo la televisione e non sentire pù nulla delle sue chiacchiere. ma quando vige un pensiero dominante, serve coraggio per sovvertirlo e a non replicare si fa il gioco dei galli stonati che cantano belli belli sopra la mondezza. potremmo stabilire un codice interno, da rispettare. è un'idea, butto giù due voci: 1) non nutrire post lamentosi e di chi non ha fatto neanche lo sforzo di cercare qualcsa di simile con la funzione "cerca" del portale 2) separare nettamente l'esperienza dalla citazione, il vissuto dal letto, per non creare false speranze in chi chiede consigli e sta soffrendo 3) rispondere in prevalenza a chi contribuisce nel forum, dandogli una priorità, penalizzando invece chi entra col suo problema, si crea un account, ammorba tutti con un unico post e arrivato a venti messaggi sparisce per sempre palesando il suo egoismo 4) nel rispetto di tutti e col linguaggio appropriato, esprimere il dissenso per chi contravviene al codice 5) visto che sarà impossibile eliminare la possibilità di votare una risposta, diamoci una regola in cui non ci votiamo più per contrastare l'autocompiacimento e lo scrivere per strappare un'approvazione (per cortesia, questa è una cosa mia, chiedo a chi avesse intenzione di votare qualcosa di mio, di non farlo!!!!....non datemi voti! non li voglio!!!!) ...etc etc Modificato 2 Ottobre 2011 da capitansomaro Kharma Kid ha reagito a questo 1
sick boy [Partecipante] 4 Inviato 2 Ottobre 2011 Inviato 2 Ottobre 2011 c'è da dire però che è un forum, non un blog. non ci sono contenuti da leggere, ma è un pò come la differenza tra un enciclopedia ufficiale e wikipedia, il contenuto nel caso di un forum lo fanno gli utenti. tu attivamente cosa hai fatto per rendere il contenuto del forum più tendente a come lo vorresti? io non ti ho mai letto prima d'ora. ora tu mi risponderai che hai di meglio da fare rispetto a me, e bene così...ma allora che hai da lamentarti se tu stesso non fai nulla? inutile lamentarsi con gli altri inquilini che la casa è in disordine se io stesso non muovo un dito per tenerla ordinata e pulita. come già detto mi scuso se per due settimane ho un pò remato contro (anche se non mi pento di averlo fatto,e lo rifarei, perchè grazie all'aiuto di utenti che non si lasciano abbattere il frame da qualche post dubbioso e pronti ad aiutare gli altri per farli migliorare, ho risolto alcuni miei grossi dubbi), ma c'è anche da dire che: A) i post negativi sono in genere contenuti in 3-4 3d che hanno un titolo che ti fa capire a priori di che si parla...se voglio tenermi lontano da simili discussioni perchè mi innervosiscono, basta che non ci entro e non replico, e la discussione muore...e anche se va avanti tra lamentele e quelli che aiutano concretamente, se non la leggo a me che cambia? quel'è la differenza concreata tra avere 200 3d giusti + 4 negativi e avere solo i 200 giusti? se non voglio aiutare chi sta peggio e sentire lamentele, faccio il favore a me stesso di non leggermi 30 pagine...è così semplice. B ) molti dei post/3d negativi non sono fatti solo da chi ha un disagio, ma anche da chi è bello, figo, ricco e deve aprire gli occhi ai poveri dementi che non lo sono di non buttare tempo. C) se mancano i 3d alternativi, si possono anche chiudere e cancellare i 3d di problemi e visioni pessimistiche, ma poi che si fa? piuttosto che scrivere nei suddetti 3d inveendo e offendendo gli utenti come successo nell'ultimo 3d, non è meglio aprire (se si ha interesse a partecipare a IS) 3d che noi riteniamo debbano essere presenti nel forum? D) ok annullare il pessimismo puro che non piace nemmeno a me, ma annulliamo anche il positivismo cieco e stupido, del "basta pensare per avere,e se non hai ancora ottenuto ciò che vuoi, sei uno stronzo"). già nell'altro 3d dimostrai all'utente maredinemo che non basta pensare a livello logico, ma quando si parla di visione positiva si tratta di pensiero inconscio, che proprio come l'attrazione, non è una scelta. si può lavorare per riprogrammare l'inconscio, ma come ogni processo richiede tempo e calibrazione. quando voi vi siete iscritti in palestra, mica 2 settimane dopo eravate con il fisico da modello fitness...avrete avuto i vostri periodi di stallo, i vostri problemi da superare etc... c'è gente che si danna l'animo 5 giorni a settimana a spostare pesi e e mangia alla perfezione e non ottiene il ben che minimo risultato dopo anni. volere=potere non è una cosa automatica. visto che è un forum di miglioramento uno potrà anche esporre i suoi problemi per superarlo? ci sono stati utenti che hanno semplicemente espresso i loro problemi concreti nell'altro 3d, senza fare negativismo volontario o remare contro, e si son presi sputi di veleno assurdi da utenti che hanno la metà dei loro anni...anche un pò di comprensione e educazione a volte farebbe piacere, pure perchè sarebbe manifestazione di avere una mente sana e serena e una vita soddisfacente. chi è felice, non sputa veleno su chi sta peggio. lungi da me dire che ho qualcos'altro di meglio da fare quando sto partecipando a una discussione... hai perfettamente ragione col dire che lamentarsi non serve a nulla, ma l'oggetto del disagio è un atteggiamento generale di autocommiserazione e di pessimismo che non è facile da far cambiare nelle persone, nè tantomeno è un processo a breve termine. il reale problema è questo, non sono i post stupidi o lamentosi del forum, quelli sono una conseguenza! cercare di migliorare la situazione è impossibile x chiunque, per te, per me, per tutti, se chi apre 3d super-pessimistici o da posta-del-cuore non inizia a capire che commiserarsi e disperarsi non serve a nulla. tutto qui. se poi si ha un atteggiamento positivo, nel mio piccolo, sono ben felice di poter dare consigli a chi me lo chiedesse,questo è quello che posso fare, ma se chi si trova in difficoltà non inizia a cambiare dentro di se, "fare qualcosa per migliorare la situazione" è molto molto difficile
saimon [Partecipante] 275 Inviato 2 Ottobre 2011 Autore Inviato 2 Ottobre 2011 pure troppo gli hai infiammati gli animi. ...cerco di starmene lontano e credo che l'unico modo per riuscirci è come criticare berlusconi veramente, spegnendo la televisione e non sentire pù nulla delle sue chiacchiere. ma quando vige un pensiero dominante, serve coraggio per sovvertirlo e a non replicare si fa il gioco dei galli stonati che cantano belli belli sopra la mondezza. potremmo stabilire un codice interno, da rispettare. è un'idea, butto giù due voci: 1) non nutrire post lamentosi e di chi non ha fatto neanche lo sforzo di cercare qualcsa di simile con la funzione "cerca" del portale 2) separare nettamente l'esperienza dalla citazione, il vissuto dal letto, per non creare false speranze in chi chiede consigli e sta soffrendo 3) rispondere in prevalenza a chi contribuisce nel forum, dandogli una priorità, penalizzando invece chi entra col suo problema, si crea un account, ammorba tutti con un unico post e arrivato a venti messaggi sparisce per sempre palesando il suo egoismo 4) nel rispetto di tutti e col linguaggio appropriato, esprimere il dissenso per chi contravviene al codice 5) visto che sarà impossibile eliminare la possibilità di votare una risposta, diamoci una regola in cui non ci votiamo più per contrastare l'autocompiacimento e lo scrivere per strappare un'approvazione (per cortesia, questa è una cosa mia, chiedo a chi avesse intenzione di votare qualcosa di mio, di non farlo!!!!....non datemi voti! non li voglio!!!!) ...etc etc Capitano se hai delle proposte valle a scrivere nell apposita sezione Tanto come non leggono qua non leggono nemmeno là........................................ Buttò altra legna sul fuoco
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 2 Ottobre 2011 Inviato 2 Ottobre 2011 Capitano se hai delle proposte valle a scrivere nell apposita sezione Tanto come non leggono qua non leggono nemmeno là........................................ Buttò altra legna sul fuoco giusto per far vedere che leggo. Tu invece non hai letto molto di quello che ho scritto io (e cioè che ci saranno novità riguardo gli utenti che si lamentano), altrimenti non continueresti -- a meno che non si tratta solo di un topic per perdere tempo...
Messaggi raccomandati