Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

saimon
Inviato

huh.gif

giusto per far vedere che leggo. Tu invece non hai letto molto di quello che ho scritto io (e cioè che ci saranno novità riguardo gli utenti che si lamentano), altrimenti non continueresti -- a meno che non si tratta solo di un topic per perdere tempo...

Ho letto. Si vociferava di novità e sono saltate fuori le sezioni relazioni sociali e arte/passioni (per creare una sezione non ci vogliono mesi) quindi sinceramente spero che sia qualcosa di più innovativo. Non ti ho risposto perché sono andato nella sezione proposte e ho visto la tua proposta e indovina un pò? Neppure a te nessuno ha risposto eccetto normali utenti. La vedo un pò come una presa in giro sia nei tuoi che nei nostri confronti. Poi soprattutto a te che sei un moderatore... Ricevi lo stesso trattamento... Al che ho detto perché proporre laggiù? Aprire un altro 3d inutile? Tanto verrà letto anche questo prima o poi :)

Comunque detto ciò se vuoi chiudere questo topic non c'è nessun problema, io la mia lamentela l'ho fatta, ho visto che non sono l'unico ad essersi accorti di questi cambiamenti e mi fa piacere. In fin dei conti condivido quello che diceva Kharma, semplicemente eviterò discussioni pallose e inconcludenti nella speranza che prima o poi salti fuori qualcosa di più interessante da parte di altra gente e non dai soliti.

Volevo anche far notare come molti utenti ormai postino sporadicamente o come altri iperfrequenti se ne siano andati (vedi kasanova :) )

P.S. riguardate le proposte del capitano, sono buone e scusa giorgio per averti oltrepassato ,nel senso letterale del termine, senza averti risposto.

GiorgioCatania
Inviato

Ho letto. Si vociferava di novità e sono saltate fuori le sezioni relazioni sociali e arte/passioni (per creare una sezione non ci vogliono mesi) quindi sinceramente spero che sia qualcosa di più innovativo. Non ti ho risposto perché sono andato nella sezione proposte e ho visto la tua proposta e indovina un pò? Neppure a te nessuno ha risposto eccetto normali utenti. La vedo un pò come una presa in giro sia nei tuoi che nei nostri confronti. Poi soprattutto a te che sei un moderatore... Ricevi lo stesso trattamento... Al che ho detto perché proporre laggiù? Aprire un altro 3d inutile? Tanto verrà letto anche questo prima o poi :)

Scusa ma di quali mie proposte parli? quella della sezione sui libri? -- Non ha nulla a che vedere con quello di cui si parla qui; evidentemente se nessuno ha risposto non se ne sente l'esigenza. Io mi riferisco ad altre iniziative, ben più importanti, per cambiare alcune situazioni, delle quali non puoi sapere. Gli admin e i membri dello staff (me incluso) rispondono a determinate richieste solo se gli utenti danno peso all'argomento, e credo sia giusto sia così -- siamo una comunity, non un blog, e la comunity è degli utenti. Lo staff si preoccupa solo di portarla avanti.

La tua risposta comunque non c'entra molto con quello che ti ho detto io; hai letto che verranno presi provvedimenti? Perché continuare allora? Fai tu, a questo punto è diventato inutile rispondere.

P.S. Alcune delle regole di capitanosomaro, senza nulla volergli togliere, sono dei comportamenti normali in realtà nelle comunity, consigliate da molte netiquette, a parte la quarta e la quinta

trb
Inviato

giorgio...posso dire anche io la mia?Premetto che però io sono una persona solitamente ottimista,una volta che mi sono convinto che le teorie della seduzione funzionano non c'è niente che mi possa far cambiare idea.

Io cambierei un po' le sezioni.

Farei una sezione stile diario,simile alla sezione report ma proprio dedicata a questo scopo...leggere i timidi tentativi di renegade onestamente mi ha fatto molto piacere,leggere di golden e urban pure,penso che ci vorrebbe una sezione solo per quello.

Hai presente nei forum di body building i diari?bene,uguale.

Relazioni e rapporto di coppia...io darei una zippata a questa sezione,è diventata la posta del cuore,una cosa da forum femminili e decisamente contro lo spirito del forum...quelli che postano lì non vogliono imparare la seduzione,vogliono riconquistare la donna :rolleyez:

moderazione un po' più cattiva contro gli sfigatoni per professione,ban facili e violenti,anche per poco tempo.:kclose:

aspetto risposta,per me possiamo parlarne quanto vuoi,devo molto a IS.

Kharma Kid
Inviato (modificato)

pure troppo gli hai infiammati gli animi.

...cerco di starmene lontano e credo che l'unico modo per riuscirci è come criticare berlusconi veramente, spegnendo la televisione e non sentire pù nulla delle sue chiacchiere. ma quando vige un pensiero dominante, serve coraggio per sovvertirlo e a non replicare si fa il gioco dei galli stonati che cantano belli belli sopra la mondezza.

potremmo stabilire un codice interno, da rispettare. è un'idea, butto giù due voci:

1) non nutrire post lamentosi e di chi non ha fatto neanche lo sforzo di cercare qualcsa di simile con la funzione "cerca" del portale

2) separare nettamente l'esperienza dalla citazione, il vissuto dal letto, per non creare false speranze in chi chiede consigli e sta soffrendo

3) rispondere in prevalenza a chi contribuisce nel forum, dandogli una priorità, penalizzando invece chi entra col suo problema, si crea un account, ammorba tutti con un unico post e arrivato a venti messaggi sparisce per sempre palesando il suo egoismo

4) nel rispetto di tutti e col linguaggio appropriato, esprimere il dissenso per chi contravviene al codice

5) visto che sarà impossibile eliminare la possibilità di votare una risposta, diamoci una regola in cui non ci votiamo più per contrastare l'autocompiacimento e lo scrivere per strappare un'approvazione (per cortesia, questa è una cosa mia, chiedo a chi avesse intenzione di votare qualcosa di mio, di non farlo!!!!....non datemi voti! non li voglio!!!!)

...etc etc

ciao capitano.

scusa per il +1, avevo solo letto le proposte perchè ero di fretta e non avevo letto la parte terminale del messaggio, l'ho fatto istintivamente perchè per me ha la funzione del "quoto".

e credo sia questo il punto, credo cioè che il mettere +1 sia necessario per non congestionare il forum, altrimenti senza, a ogni post ci sarebbero una sfilza di quoto, grande, condivido, pienamente d'accordo, te la appoggio, parole sante etc... senza aggiungere nulla alla discussione, con la conseguenza di rendere illeggibili i 3d.

una cosa molto buona che hanno fatto gli amministratori al contrario di altri forum, è mettere la reputazione non visibile.

io sinceramente non so che reputazione abbiano gli utenti, poichè a uno non gli passa in testa di andare a controllare nel profilo la reputazione, e anche a farlo uno mica tiene a mente i punteggi di tutti....diverso il discorso se ci fosse un indicatore di reputazione visibile sotto il nick come per il contatore di messaggi e l'età...ma per fortuna qui non ci sono stelline e medagliette...al limite si potrebbe chiedere all'amministrazione di eliminare l'accumulo di reputazione...cioè rimangono i +X del post in modo da evitare la congestione dei 3d, ma allo stesso modo hanno il significato di quotazioni, (che ci sarebbero a priori, se uno scrive un post strappa applausi, gli applausi in un modo o nell'altro li prende) senza però dare una reputazione per questo.

poi condivido anche la proposta di trb di creare uan sezione diari.

ripropongo anche qui uan proposta che avevo fatto, ma aveva avuto solo un paio di consensi, e nessuno ha voluto appoggiarla.

aprire un 3d privato (magari per chi ha 20+ o 50+ messaggi), dove poter mettere le proprie foto e riceve consigli (cosa che a me ha aiutato molto).

importante il fatto che sia privato, vuoi perchè chi sta imparando può avere imbarazzo se viene scoperto in un sito di seduzione, c'è chi invece ha una reputazione sociale fuori alta e non vuole pericoli, chi è impegnato sentimentalmente etc...quindi se il 3d è pubblico postano le foto in...mmm ... nessuno).

lungi da me dire che ho qualcos'altro di meglio da fare quando sto partecipando a una discussione...

hai perfettamente ragione col dire che lamentarsi non serve a nulla, ma l'oggetto del disagio è un atteggiamento generale di autocommiserazione e di pessimismo che non è facile da far cambiare nelle persone, nè tantomeno è un processo a breve termine. il reale problema è questo, non sono i post stupidi o lamentosi del forum, quelli sono una conseguenza!

cercare di migliorare la situazione è impossibile x chiunque, per te, per me, per tutti, se chi apre 3d super-pessimistici o da posta-del-cuore non inizia a capire che commiserarsi e disperarsi non serve a nulla. tutto qui. se poi si ha un atteggiamento positivo, nel mio piccolo, sono ben felice di poter dare consigli a chi me lo chiedesse,questo è quello che posso fare, ma se chi si trova in difficoltà non inizia a cambiare dentro di se, "fare qualcosa per migliorare la situazione" è molto molto difficile

sono d'accordo sick.

a lamentarsi senza cercare di cambiare la situazione si fa solo male a se stessi, questo sia a livello pratico perchè non si migliora e si rimane nella merda, sia a livello mentale, perchè a pensare in modo pessimistico ai propri problemi ci si fa venire solo delle gran nevrosi e delle forti emicranee.

però devo anche ammettere che ci sono stati attacchi anche a chi semplicemente esponeva la sua situazione e il fatto che sbattesse il muso con la realtà.

ok, a qualcuno non piace l'atteggiamento pessimistico al massimo come quello di emmett o hank chinaski...a me personalmente non urtano e non innervosiscono, poichè capisco le loro motivazioni vivendole, però come ha detto capitan somaro glie lo si può dire senza uscirsene con una sfilza di insulti sputati con rabbia, come successo.

mentre non mi capacito del fatto, che se un utente figo o di successo dice "il sarge non serve a un cazzo, non è vero che basta cambiare il carattere, devi essere bello e/o ricco" allora è tutto ok, e si cerca anche di dire "hey bro, mica me la prendevo con te sia chiaro, me la prendevo con gli sfigatoni che si lamentano, tu fai bene a esprimere le tue idee anche se contrarie allo spirito e il tema del forum".

mentre se uno scrive per migliorarsi, e dice "ragazzi questa è la mia situazione" oppure "ci provo ma dopo 10 anni di sarge non mi riesce a chiudere", a parte pochi utenti volentoersoi che comprendono e aiutano, molti partono con "vai dallo psicologo, non è il posto giusto per te questo, se non lo ottieni è perchè non lo vuoi veramente e non pensi positivo etc...".

il punto sta tutto nell'identità della community, è una community di automiglioramento, dove cioè chi non riesce in una cosa deve compiere un percorso per riuscirci, o una community per esporre i propri trofei? di gente che riesce di suo nella vita reale?

come qualcuno ha detto senza troppi problemi, <<andate in altri forum, andate dallo psicologo e non rompete etc...>> non mi sembra da forum di miglioramento personale.

facile predicare l'automiglioramento con chi è già bello e fatto di suo nella vita reale.

per la sezione posta del cuore, io non ci sono mai entrato.

credo sia stata aperta, poichè senza, la gente scriverebbe questi 3d nelle altre sezioni infettandole...anche se in effetti trovo ingiusto che una persona venga qui, scriva due messaggi sulla sua cotta, e poi presi i consigli, chi si è visto si è visto...tra l'altro questi 3d sono proprio estranei alla natura del forum (sarge e miglioramento personale), e chi li apre spesso vuole la pillola magica per rimediare al singolo caso dove ha fallito e non cambiare se stesso...ma per i problemi di cuore ci sono realmente forum a tema specifici.

però se non si prendono provvedimenti, come chiudere i 3d estranei alla natura del forum, cosa che comunque mi pare di aver capito essere contrario ai principi della moderazione, meglio che esista la sezione "posta del cuore", almeno uno sa che i 3d simili sono lì, e non ci entra.

Modificato da Kharma Kid
GiorgioCatania
Inviato (modificato)

giorgio...posso dire anche io la mia?Premetto che però io sono una persona solitamente ottimista,una volta che mi sono convinto che le teorie della seduzione funzionano non c'è niente che mi possa far cambiare idea.

Io cambierei un po' le sezioni.

Farei una sezione stile diario,simile alla sezione report ma proprio dedicata a questo scopo...leggere i timidi tentativi di renegade onestamente mi ha fatto molto piacere,leggere di golden e urban pure,penso che ci vorrebbe una sezione solo per quello.

Hai presente nei forum di body building i diari?bene,uguale.

Relazioni e rapporto di coppia...io darei una zippata a questa sezione,è diventata la posta del cuore,una cosa da forum femminili e decisamente contro lo spirito del forum...quelli che postano lì non vogliono imparare la seduzione,vogliono riconquistare la donna :rolleyez:

moderazione un po' più cattiva contro gli sfigatoni per professione,ban facili e violenti,anche per poco tempo.:kclose:

aspetto risposta,per me possiamo parlarne quanto vuoi,devo molto a IS.

TUTTE proposte già fatte e discusse, ma nessuna soluzione è stata trovata al momento, siamo ancora una comunity troppo giovane per tutte le idee che abbiamo avuto... pardon.gif

queste cose esulano dal tema principale del topic, ho già detto che se volete fare delle proposte attive c'è una sezione adatta. Rientriamo in tema ;)

Modificato da GiorgioCatania
TAuRus
Inviato

x tutti coloro che si lamentano di questo e di quell'altro:

1. vi rendete conto che lamentandovi dei lamentosi — diventate voi stessi dei lamentosi?

2. prima di scrivere qualsiasi cosa, fatevi questa semplice domanda: "ma io, personalmente, cosa ho fatto per cambiare la situazione in meglio?"

3. nel caso, potete farvi anche la domanda di riserva: "cazzo, ma sono buono solo di lamentarmi e di sprecare luoghi comuni sul fatto che "non ci sono più i giovani utenti di una volta" o sono in grado di dimostrare con i fatti ed esempio personale che si può cambiare davvero e contribuire allo sviluppo della community con materiale di qualità che nasce grazie alla mia esperienza?" (sì, senza virgola alcuna:))

IS non è più quello di una volta? Decisamente! E per fortuna!

Ve lo confermo, ora e per sempre!!!:)

Siete contenti?

E adesso, invece di stare qui a scrivere che IS non è più quello di una volta (tanto, ormai lo sanno tutti, ve l'ho detto persino io), potete anche uscire, fare qualche orgia in allegria (o anche dare qualche bacio, prendere qualche numero o quello che vi pare) e scriverne il report nella relativa sezione, confermando così lo status di persone propositive e sane di mente. Perché stare per ore su IS a lamentarsi di IS non mi è mai sembrato un comportamento degno di una persona sana di mente.

tips&tricks:

smettetela di concentrarvi sui problemi e cominciate a concentrarvi su obiettivi e soluzioni!

:drinks:

• Mi piace! 2
Lover
Inviato

Devo correggerti, i carboidrati sono zuccheri complessi e si trovano nel pane, nella pasta, nei cereali, nel mais e nelle patate. Nella frutta e verdura ci sono zuccheri semplici.

Bocciato in chimica organica, secondo te uno zucchero semplice cos'è??? :testone2:

Ciuppolo
Inviato

x tutti coloro che si lamentano di questo e di quell'altro:

1. vi rendete conto che lamentandovi dei lamentosi — diventate voi stessi dei lamentosi?

2. prima di scrivere qualsiasi cosa, fatevi questa semplice domanda: "ma io, personalmente, cosa ho fatto per cambiare la situazione in meglio?"

3. nel caso, potete farvi anche la domanda di riserva: "cazzo, ma sono buono solo di lamentarmi e di sprecare luoghi comuni sul fatto che "non ci sono più i giovani utenti di una volta" o sono in grado di dimostrare con i fatti ed esempio personale che si può cambiare davvero e contribuire allo sviluppo della community con materiale di qualità che nasce grazie alla mia esperienza?" (sì, senza virgola alcuna:))

IS non è più quello di una volta? Decisamente! E per fortuna!

Ve lo confermo, ora e per sempre!!!:)

Siete contenti?

E adesso, invece di stare qui a scrivere che IS non è più quello di una volta (tanto, ormai lo sanno tutti, ve l'ho detto persino io), potete anche uscire, fare qualche orgia in allegria (o anche dare qualche bacio, prendere qualche numero o quello che vi pare) e scriverne il report nella relativa sezione, confermando così lo status di persone propositive e sane di mente. Perché stare per ore su IS a lamentarsi di IS non mi è mai sembrato un comportamento degno di una persona sana di mente.

tips&tricks:

smettetela di concentrarvi sui problemi e cominciate a concentrarvi su obiettivi e soluzioni!

:drinks:

Si però Taurus... non la puoi buttare così: qui lo spirito è quello di migliorare IS (almeno penso che lo sia) evidenziando qualche fattore scomodo che potrebbe essere corretto. Non è dire "ah guarda, IS non serve più a un cazzo, tutta colpa di Taurus/GTC/tuttiglialtri, ma perché non si rompono il culo e lo rifanno d'accapo e bannano mezzo forum??"... Non è stato detto proprio questo, e nessuno si è lamentato di IS in quanto IS, ma di qualche scemo che apre topic a minchia. Ma tra lamentela e critica la differenza è sottile:)

trb
Inviato

TUTTE proposte già fatte e discusse, ma nessuna soluzione è stata trovata al momento, siamo ancora una comunity troppo giovane per tutte le idee che abbiamo avuto... pardon.gif

queste cose esulano dal tema principale del topic, ho già detto che se volete fare delle proposte attive c'è una sezione adatta. Rientriamo in tema ;)

Beh,non è on topic?

Leggendo i diari magari qualcuno un po' demoralizzato ma con la voglia di migliorare cambia idea e si prende di coraggio.

Ridurre la sezione posta per del cuore è per scoraggiare certi topic strappalacrime.

Kharma Kid
Inviato (modificato)

scusa giorgio, non ho pretese di alcun genere su cosa si debba o non si debba fare.

ma non capisco la frase che ho messo in grassetto, quale soluzione si deve trovare? :unsure: mica ti è stato chiesto di trovare la soluzione all'ipotesi di riemann.

sarò tardo io, magari mi sfuggono alcune dinamiche che si vedono quando si gestisce una community, ma dal mio punto di vista:

trb: apriamo la sezione diari?

staff: si perchè..... oppure no, perchè......

cosa c'è da trovare la soluzione.

poi per il resto sono d'accordo con taurus, e l'avevo già scritto, che il forum dipende dagli utenti, e non è un blog.

però mi ha solo lasciato perplesso questa cosa del trovare soluzione alle proposte.

Modificato da Kharma Kid