Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TAuRus
Inviato

Si però Taurus... non la puoi buttare così: qui lo spirito è quello di migliorare IS (almeno penso che lo sia) evidenziando qualche fattore scomodo che potrebbe essere corretto. Non è dire "ah guarda, IS non serve più a un cazzo, tutta colpa di Taurus/GTC/tuttiglialtri, ma perché non si rompono il culo e lo rifanno d'accapo e bannano mezzo forum??"... Non è stato detto proprio questo, e nessuno si è lamentato di IS in quanto IS, ma di qualche scemo che apre topic a minchia. Ma tra lamentela e critica la differenza è sottile:)

Benissimo, e se hai letto bene il mio messaggio le alternative sono due (e puoi scegliere anche entrambe insieme):

1. Scrivere nella sezione "proposte" qualcosa di concreto, intelligente ed applicabile

2. Migliorare IS con il proprio esempio

Mentre tu hai scelto di replicare in questo topic... Cosa che non centra nulla col miglioramento di IS.

Forse perché hai rimosso il punto 1 del mio precedente messaggio?

Allora te lo riscrivo:

1. vi rendete conto che lamentandovi dei lamentosi — diventate voi stessi dei lamentosi?

GiorgioCatania
Inviato (modificato)

Beh,non è on topic?

Leggendo i diari magari qualcuno un po' demoralizzato ma con la voglia di migliorare cambia idea e si prende di coraggio.

Ridurre la sezione posta per del cuore è per scoraggiare certi topic strappalacrime.

scusa giorgio, non ho pretese di alcun genere su cosa si debba o non si debba fare.

ma non capisco la frase che ho messo in grassetto, quale soluzione si deve trovare? :unsure: mica ti è stato chiesto di trovare la soluzione all'ipotesi di riemann.

sarò tardo io, magari mi sfuggono alcune dinamiche che si vedono quando si gestisce una community, ma dal mio punto di vista:

trb: apriamo la sezione diari?

staff: si perchè..... oppure no, perchè......

cosa c'è da trovare la soluzione.

poi per il resto sono d'accordo con taurus, e l'avevo già scritto, che il forum dipende dagli utenti, e non è un blog.

però mi ha solo lasciato perplesso questa cosa del trovare soluzione alle proposte.

La proposta per una stanza per i diari l'ho fatta io stesso, per i motivi da voi elencati; ma sorgerebbero dei problemi nel gestire un diario, in quanto i commenti degli utenti si mischierebbero con i vari report del "titolare", e alla fine si creerebbe solo molta confusione, specie nel caso di utenti molto newbie nei diari dei quali probabilmente ci sarebbero molti più commenti di sprono e consigli. E' stata proposta una soluzione alternativa, ossia una sezione completamente a parte (avete presente in alto a sinistra ci sono le diciture: "home" "forum" "lifestyle store", ecco una macrosezione del genere) per gestire dei blog veri e propri degli utenti, ma non se ne è fatto nulla, probabilmente siamo ancora una comunity nuova. Vorrei sottolineare come ancora diari cene siano ben pochi, e in ogni caso ogni utente è libero di aprirne uno, oppure di creare un blog a parte, come molti hanno già fatto.

Visto che avete sollevato delle questioni costruttive (finalmente, era ora! ;) - bravo trb, questo spirito mi piace B) ) è arrivato il momento di parlarne in maniera più approfondita, quindi se avete da argomentare le mie spiegazioni --> fate pure, ma aprite una discusssione nella sezione giusta.

A presto :hi:

Modificato da GiorgioCatania
GTC
Inviato

Visto che sono stato chiamto in causa rispondo anche io.

Appoggio in pieno ciò che ha detto TAuRus , cioè azioni piuttosto che riflessioni.

Per quanto riguarda la ia situazione personale dedico ad IS il tempo che ho a disposizione, che in questo periodo è davvero stringato.

Quando viene detto che TAuRus e GTC corrono su IS quando c'è il BSG è perchè TAuRus e GTC hanno già preventivato di spendere quel tempo alla realizzazione e alla cura del BSG annullando altri impegni ecc.

La maggior parte delle cose che facciamo è gratuita ma voi non la vedete.

Pensate che il forum stia su da solo, che gli eventi si organizzino da soli, che l'analisi delle vostre proposte e della gestione del forum si faccia da sola ? non è cosi.

Io poi preferisco portare il forum anche fuori dal web, quindi preferisco incontrare i ragazzi che vogliono conoscermi o dedicare a loro il tempo disponibile.

Se poi metti il fatto che quando dai un consiglio il 90% delle volte ti senti dire "non è così perchè lo so" oppure " ma che tecnica devo usare? che opener" vuol dire che a mio parere sto parlando con una persona che è chiusa e non recepisce il messaggio quindi aspetto che si impatti con la realtà e poi torni.

Ti faccio un esempio ,un utente mi ha contattato su FB e mi ha chiesto un consiglio sono 2 mesi che deve ancora fare quello che glio ho detto e ogni volta mi chiede le stesse cose, credi che io dovrei davvero rispondergli?

Non ha senso che io e che lui sprechiamo il nostro tempo

• Mi piace! 1
trb
Inviato (modificato)

La proposta per una stanza per i diari l'ho fatta io stesso, per i motivi da voi elencati; ma sorgerebbero dei problemi nel gestire un diario, in quanto i commenti degli utenti si mischierebbero con i vari report del "titolare", e alla fine si creerebbe solo molta confusione, specie nel caso di utenti molto newbie nei diari dei quali probabilmente ci sarebbero molti più commenti di sprono e consigli. E' stata proposta una soluzione alternativa, ossia una sezione completamente a parte (avete presente in alto a sinistra ci sono le diciture: "home" "forum" "lifestyle store", ecco una macrosezione del genere) per gestire dei blog veri e propri degli utenti, ma non se ne è fatto nulla, probabilmente siamo ancora una comunity nuova. Vorrei sottolineare come ancora diari cene siano ben pochi, e in ogni caso ogni utente è libero di aprirne uno, oppure di creare un blog a parte, come molti hanno già fatto.

Visto che avete sollevato delle questioni costruttive (finalmente, era ora! ;) - bravo trb, questo spirito mi piace B) ) è arrivato il momento di parlarne in maniera più approfondita, quindi se avete da argomentare le mie spiegazioni --> fate pure, ma aprite una discusssione nella sezione giusta.

A presto :hi:

Se apri un topic nella sezione per risolvere il problema degli sfigati,prometto che coinvolgo quante più persone possibili.

Per il discorso che diventa dispersivo,negli altri forum c'è l'opzione strumenti discussione cerca in questa discussione post dell'utente xxx,dove xxx è l'autore del diario,così si leggono solo i post dell'autore.

In generale,ogni tanto sento la mancanza di un forum con più funzioni,lista ignore sarebbe eccezionale per esempio.

Attenzione,a mio avviso sono fesserie,i topic che mi interessano li trovo cmq,ma se proprio volete dei consigli secondo me questo potrebbe essere un buon inizio.

Visto che sono stato chiamto in causa rispondo anche io.

Appoggio in pieno ciò che ha detto TAuRus , cioè azioni piuttosto che riflessioni.

Per quanto riguarda la ia situazione personale dedico ad IS il tempo che ho a disposizione, che in questo periodo è davvero stringato.

Quando viene detto che TAuRus e GTC corrono su IS quando c'è il BSG è perchè TAuRus e GTC hanno già preventivato di spendere quel tempo alla realizzazione e alla cura del BSG annullando altri impegni ecc.

La maggior parte delle cose che facciamo è gratuita ma voi non la vedete.

Pensate che il forum stia su da solo, che gli eventi si organizzino da soli, che l'analisi delle vostre proposte e della gestione del forum si faccia da sola ? non è cosi.

Io poi preferisco portare il forum anche fuori dal web, quindi preferisco incontrare i ragazzi che vogliono conoscermi o dedicare a loro il tempo disponibile.

Se poi metti il fatto che quando dai un consiglio il 90% delle volte ti senti dire "non è così perchè lo so" oppure " ma che tecnica devo usare? che opener" vuol dire che a mio parere sto parlando con una persona che è chiusa e non recepisce il messaggio quindi aspetto che si impatti con la realtà e poi torni.

Ti faccio un esempio ,un utente mi ha contattato su FB e mi ha chiesto un consiglio sono 2 mesi che deve ancora fare quello che glio ho detto e ogni volta mi chiede le stesse cose, credi che io dovrei davvero rispondergli?

Non ha senso che io e che lui sprechiamo il nostro tempo

Si,qui ti do pienamente ragione....anche per questo certa gente che viene a piangersi addosso è un problema.

Puoi fare 20,40,100 pag di incoraggiamento,è più facile dire che si è brutti,che madre natura è stata cattiva piuttosto che rimboccarsi le maniche e vedere cosa effettivamente si sbaglia,quindi certi topic sono inutili,è inutile discutere con chi non vuole cambiare idea.

Se tutto quello che offrite non fosse gratuito,stai tranquillo che ci sarebbe molta meno gente che si piange addosso,è brutto da dire ma è così.

Modificato da trb
TAuRus
Inviato

Se apri un topic nella sezione per risolvere il problema degli sfigati,prometto che coinvolgo quante più persone possibili.

Per il discorso che diventa dispersivo,negli altri forum c'è l'opzione strumenti discussione cerca in questa discussione post dell'utente xxx,dove xxx è l'autore del diario,così si leggono solo i post dell'autore.

In generale,ogni tanto sento la mancanza di un forum con più funzioni,lista ignore sarebbe eccezionale per esempio.

Attenzione,a mio avviso sono fesserie,i topic che mi interessano li trovo cmq,ma se proprio volete dei consigli secondo me questo potrebbe essere un buon inizio.

Torniamo al solito problema: stai dicendo che senti la mancanza di certe funzioni, mentre non ti sei nemmeno sforzato di verificare se in realtà queste funzioni esistono su IS...

Ti rendi conto che la tua lamentela è partita in automatico e senza alcuna verifica?

E ti dirò di più: queste funzioni ESISTONO GIÀ!

- Su IS abbiamo un buon motore di ricerca. Non sarà perfetto, ma ti permette tranquillamente di effettuare le ricerche che hai descritto.

- Su IS abbiamo anche la funzione delle "liste ignore" e si trova nelle impostazioni del tuo profilo: http://www.italianseduction.club/forum/index.php?app=core&module=usercp&tab=members&area=ignoredusers

E a questo punto la riflessione è questa: a cosa servono tutte quelle funzioni se persino coloro che le conoscono non vogliono muoversi prima di parlare... ?

trb
Inviato

Torniamo al solito problema: stai dicendo che senti la mancanza di certe funzioni, mentre non ti sei nemmeno sforzato di verificare se in realtà queste funzioni esistono su IS...

Ti rendi conto che la tua lamentela è partita in automatico e senza alcuna verifica?

E ti dirò di più: queste funzioni ESISTONO GIÀ!

- Su IS abbiamo un buon motore di ricerca. Non sarà perfetto, ma ti permette tranquillamente di effettuare le ricerche che hai descritto.

- Su IS abbiamo anche la funzione delle "liste ignore" e si trova nelle impostazioni del tuo profilo: http://www.italianse...ea=ignoredusers

E a questo punto la riflessione è questa: a cosa servono tutte quelle funzioni se persino coloro che le conoscono non vogliono muoversi prima di parlare... ?

:yourock:

Ti rendi conto che in automatico già dai per assodato che mi lamento senza aver cercato?

Rispetto agli altri forum si trova in un posto diverso,quindi avevo fatto 2 tentativi e non trovando lo stesso pannello di controllo avevo dedotto che semplicemente questa funzione non ci fosse...immagino che questa sia una colpa gravissima no?

Riguardo la ricerca,è possibile cercare in una discussione i messaggi per autore?ottimo,allora sarà che col pc sono uno frana :drinks:

Del resto,sticazzi,ma non siete voi che cercate dritte,se poi aggredite così ogni minima proposta,restiamo tutti così e amen.

Ben inteso,non mi sto lamentando,è stato giorgio a dire di cercare una soluzione e io ho proposto,per me gli sfigati potevano restare,li ignoravo e stop,ora che ho scoperto la funzione ignora post meglio ancora.

TAuRus
Inviato

Ben inteso,non mi sto lamentando,è stato giorgio a dire di cercare una soluzione e io ho proposto,per me gli sfigati potevano restare,li ignoravo e stop,ora che ho scoperto la funzione ignora post meglio ancora.

ripeto, se volete essere costruttivi (e non lamentosi) postate nella relativa sezione e fatelo con lo spirito giusto;) infatti, te lo ha detto anche Giorgio.

edit: dimenticavo, se ti manca una funzione e/o non riesci a trovarla — vale lo stesso discorso, basta chiedere / proporre nella relativa sezione. non c'è alcun bisogno di scriverlo nei topic che non centrano nulla in tono negativo. basta essere PROPOSITIVI aggiungendo così un po' di positività e voglia di migliorare un posto che sin dal 2004 continua a donare il suo meglio a ogni utente, giorno dopo giorno.

Inviato

Secondo me molti non tengono a mente che con questo forum e il sito collegato alcuni ci guadagno soldi, più gente si iscrive e più hanno persone che si iscrivono ai corsi e alle consulenze. E di certo il forum non più essere molto fiscale altrimenti se possono postare chi ha già maturato una certa esperienza diventa inutile.

nowyes
Inviato

io sono nuovo su questo forum, pocchi giorni che mi sono iscritto. Ho letto questo post e vorrei dire la mia.

Io mi trovo qui perchè sto male, ho problemi sentimentali e sono da psicologia, infatti ho iniziato una psico-terapia. In questo forum non cercavo uno psicologo ma posso dire che dai post che ho iniziato e dalle risposte che ho ricevuto ho già avuto tanto. Non sostituisco con lo psiologo ma pur sempre di psicologia si tratta, l'atteggiamento mentale, l'apertura al mondo nelle sue varie sfaccettature vanno a bracetto con l'arte della seduzione. Dico che se non mi trovassi in questa situazione non sarei arrivato qui, non mi sarei posto il problema.

Questa premessa per dire che con molta probabilità chi arriva qui ha voglia di migliorarsi, di mettersi in gioco e forse è consapevole che un lavoro su se stessi comporta grande fatica. La pippa mentale, la frustrazione da separazione o la depressione che dir si voglia, legata alle relazioni sentimentali, spesso è la molla che fa scattare la necessità di un forum come IS perchè i esso trova o cerca la chiave di lettura per ciò che è stato e la chiave di volta per ciò che sarà.

Dulcis in fundo, non condivido l'idea che questo forum possa perdere il suo orientamento costruttivo, formativo accogliendo newentry "inguaiati" come me.

Infine, non ho scritto queste parole pensando a me, ho scritto con lo spirito del confronto e cercando di essere oggettivo.

• Mi piace! 3
trb
Inviato

ripeto, se volete essere costruttivi (e non lamentosi) postate nella relativa sezione e fatelo con lo spirito giusto;) infatti, te lo ha detto anche Giorgio.

edit: dimenticavo, se ti manca una funzione e/o non riesci a trovarla — vale lo stesso discorso, basta chiedere / proporre nella relativa sezione. non c'è alcun bisogno di scriverlo nei topic che non centrano nulla in tono negativo. basta essere PROPOSITIVI aggiungendo così un po' di positività e voglia di migliorare un posto che sin dal 2004 continua a donare il suo meglio a ogni utente, giorno dopo giorno.

Guarda,a dir il vero il forum mi andava così bene che non avevo neanche notato la sezione per le proposte.

Se anche altri utenti manifestano il problema degli sfigati che demoralizzano mezzo forum,beh,si apre un topic e se ne discute,perora sono in pochi a manifestare un disagio in tal senso.