Brando [Partecipante] 371 Inviato 2 Ottobre 2011 Inviato 2 Ottobre 2011 (modificato) Buongiorno ragazzi...Scrivo qui per esporvi un mio problema che vorrei risolvere; ultimamente mi trovo ad affrontare un periodo un po' particolare in cui mi devo mettere profondamente in discussione, non che la cosa mi spaventi, anzi credo che faccia solo che bene, ma ci sono molte cose da cambiare nel mio lifestyle e nel mio game. Prima di approdare su IS ero un AFC che definire imbarazzante sarebbe riduttivo ed ero in ONE-ITIS completa per la mia ex...Poi piano piano sono cambiato e la one-itis andava scemando fino ad arrivare ad oggi. Ora...Premettendo che ho deciso di voltare pagina e di non pensare alla mia ex (non perchè non sia in grado di riprendermela, solo perchè credo non ne valga la pena per una lunga serie di motivi [NDR: tnx TheItalianBull]), da quando sono qui ho avuto 3 f-close, risultato che non avrei ottenuto in alcun modo prima...Ma erano tutti approcci "a caldo" situazioni che io conoscevo e sulle quali, acquisita la giusta scioltezza, potevo muovermi bene, diciamo che "giocavo in casa" (erano ragazze che avevano già provato forte attrazione per me)...Ora invece noto che negli approcci a freddo qualcosa non va: io apro, e anche abbastanza e in vari modi (in chat su facebook, in treno quando vado all'università, in biblioteca, nei locali) e diciamo che 8/10 volte ottengo feedback positivi (tradotto: non mi mandano a cagare come un appestato ) insomma socializzo e vengo considerato simpatico e "particolare", godo poi di un buon social proof perchè in città mi conoscono tutti e canto in un gruppo, il problema è che suscito interesse...Ma non QUEL tipo di interesse che fa scattare la voglia di avere a che fare con me come ragazzo papabile ! Detto questo vorrei spendere qualche parola sul mio game, in modo da poter farvi capire come mi muovo: detesto il canned, lavoro molto più spesso di improv perchè lo trovo più naturale e meno artefatto (inoltre odio "studiare" cose a memoria), il social proof è parte integrante di quel che faccio, ho un atteggiamento C&F che per non risulta mai "fastidioso" o pesante, solitamente faccio sempre qualificare prima la tipa, vado di kino ogni volta che posso (va detto che comunque ho il vizio di toccare tutti trasmessomi dal mio insegnante di canto x°D) ed ho un atteggiamento sereno e solare che è il riflesso del mio carattere (DOPO che ho superato i vari "traumi" prima ero ansioso da morire). Faccio diverso story-telling e mi concentro (quando possibile) sul discorso musica/letteratura/emozioni collegate a queste due arti, voglio inoltre precisare che io cerco una LTR, non perchè io sia il tipico beta che dice "Sarò felice solo quando avrò la fidanzata" (ho imparato che questo mindset è distruttivo) ma perchè le tre "botte e via" che ho avuto non mi hanno lasciato nulla (se non l'ebrezza di una scopata rapida), mi piacerebbe di più avere una persona di valore a livello estetico e a livello mentale con cui poter condividere ! Sostanzialmente: io non voglio un game che mi permetta di portarmene a letto una diversa a settimana, ma vorrei che quando vedo una tipa che sembrerà "quella giusta" avrò le carte in regola per non cadere in one-itis e poter avere più probabilità di non bruciarmela ! Attendo vostri consigli e suggerimenti guys !! Modificato 2 Ottobre 2011 da Brando
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 2 Ottobre 2011 Inviato 2 Ottobre 2011 Brando ho letto la tua segnalazione, credo che la sezione giusta sia questa. A presto
Brando [Partecipante] 371 Inviato 2 Ottobre 2011 Autore Inviato 2 Ottobre 2011 Brando ho letto la tua segnalazione, credo che la sezione giusta sia questa. A presto Ah ok...temevo di aver sbagliato sezione !!
wappupper [Partecipante] 63 Inviato 2 Ottobre 2011 Inviato 2 Ottobre 2011 no ho capito bene... nel senso che quando trovi quella giusta secondo te, abbi tutte le armiere prendersela? Correggimi se erro, così ti rispondo!
Brando [Partecipante] 371 Inviato 2 Ottobre 2011 Autore Inviato 2 Ottobre 2011 no ho capito bene... nel senso che quando trovi quella giusta secondo te, abbi tutte le armiere prendersela? Correggimi se erro, così ti rispondo! Esatto...Facendo un esame di come ho agito in passato ho notato che più di una volta ho perso ragazze che mi piacevano sul serio perchè mi comportavo da AFC, ammazzavo quel minimo di attrazione/interesse che c'era e finivo puntualmente in one-itis...Ora non voglio che questo accada di nuovo e quindi ho deciso che, se avevo già fatto passi in avanti, bisogna fare ancora di più. Ciò che mi interessa è che quando troverò una tipa che mi piace io sarò capace di condurre un game buono, diciamo che vorrei avere il massimo delle robabilità di chiudere, se poi fallisco amen ! Almeno però so che ho dato VERAMENTE il meglio di me
wappupper [Partecipante] 63 Inviato 2 Ottobre 2011 Inviato 2 Ottobre 2011 Non saprei, hai detto che usi poco i canned. E i materiali game come giochetti, magie ecc? Ma l'attrazione spariva quando le chiudevi, o succedeva durante il game?
Brando [Partecipante] 371 Inviato 2 Ottobre 2011 Autore Inviato 2 Ottobre 2011 Non saprei, hai detto che usi poco i canned. E i materiali game come giochetti, magie ecc? Ma l'attrazione spariva quando le chiudevi, o succedeva durante il game? Guarda , ti faccio un esempio di interazione partita bene ed andata a smorzarsi: io non uso canned nè giochetti di magia, non li so fare (al massimo qualche cosa che vada a parare sulla kino), OPENER: contestuale sui gusti musicali della tipa (eravamo in un negozio di cd), atteggiamento C&F e fb-close, da lì ci chatto un paio di volte (una volta la cerco io ed una lei), ricevo qualche IOI ma avverto che mi manca quel "quid" che mi farebbe avere un day2, le conversazioni sono ferme nelle fase di comfort e non riesco ad andare avanti, diciamo che non sono percepito come lo sfigato morto di figa di turno ma nemmeno come il tipo con cui poter avere un day2. Ecco, sostanzialmente è questo il mio problema.
Brando [Partecipante] 371 Inviato 3 Ottobre 2011 Autore Inviato 3 Ottobre 2011 Ripensandoci ancora...Direi che il problema, semplificato al massimo è questo: io INTERESSO perchè sono visto come socievole, di alto valore (tnx TCP) e particolare (una tipa mia ha pure detto "Non ho mai conosciuto uno come te")...Però in questo interesse non INFIAMMO !! Rischio sempre di finire in FZ ma non quella da afc...cioè non vengo percepito come il tipo zerbino da sfruttare, sono percepito come "l'amico alfa"... Questa è la faccenda volendola semplificare al massimo, non vengo quasi mai percepito come un afc needy, ma nemmeno come il ragazzo su cui investire per una relazione (una ragazza che esce con la mia comitiva mi ha definito "l'amico figo", insomma FIGO ma pur sempre AMICO ) ...Ora gradirei sapere i vostri consigli e le vostre opinioni. Ho conosciuto diverse tipe interessanti nell'ultimo periodo e bruciarmele per una mia mancanza mi darebbe parecchio sui nervi !!
wappupper [Partecipante] 63 Inviato 3 Ottobre 2011 Inviato 3 Ottobre 2011 Ripensandoci ancora...Direi che il problema, semplificato al massimo è questo: io INTERESSO perchè sono visto come socievole, di alto valore (tnx TCP) e particolare (una tipa mia ha pure detto "Non ho mai conosciuto uno come te")...Però in questo interesse non INFIAMMO !! Rischio sempre di finire in FZ ma non quella da afc...cioè non vengo percepito come il tipo zerbino da sfruttare, sono percepito come "l'amico alfa"... Questa è la faccenda volendola semplificare al massimo, non vengo quasi mai percepito come un afc needy, ma nemmeno come il ragazzo su cui investire per una relazione (una ragazza che esce con la mia comitiva mi ha definito "l'amico figo", insomma FIGO ma pur sempre AMICO ) ...Ora gradirei sapere i vostri consigli e le vostre opinioni. Ho conosciuto diverse tipe interessanti nell'ultimo periodo e bruciarmele per una mia mancanza mi darebbe parecchio sui nervi !! come hai detto tu stesso vieni percepito come l'amico FIGO, e quindi vieni messo in FZ!TU piaci alle persone attorno che non ti interessano, mentre ti comporti da "amico", con quelle che ti piacciono fai un impressione sbagliata alle persone sbagliate. Se vuoi veramente riuscirci con le HB che hai conosciuto, dimentica la maggior parte delle cose imparate sul game. Fai salire l'attrazione non tramite il tuo verbo, ma diffondi tutto il tuo interessamento verso di lei con il BL e il paraverbale. Alla fine se ci tieni veramente a una persona e vuoi una LTR o qualcosa del genere, dopo un breve periodo di desideri da parte sua (quando vedi IOI a gogo), incomincia ad aprirti con lei. Forse la maggior parte degli errori di tutti i PUA consistono in questo:e non essere needy, e non essere chiuso, e non fare così ecc.Spero di esserti stato d'aiuto!passo la parola ai PUG!
Messaggi raccomandati