Vai al contenuto

Tono della voce, come migliorare?


DeMOn80

Messaggi raccomandati

TheItalianBull

A mio avviso la voce maschile più bella è quella di Luca Ward, profonda e virile...pazzesca! Ad ogni modo un corso di dizione è ottimo per imparare a modulare le proprie tonalità...io studio recitazione quindi con la voce non ho problemi...ad ogni modo secondo me la prima regola è parlare piano e con calma, senza mangiarsi le parole o le lettere e scandire bene le sillabe...calma è sinonimo di forza

Modificato da TheItalianBull
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • PokerSte

    4

  • TheItalianBull

    3

  • GoldenBoy

    2

  • DeMOn80

    2

Miglior contributo in questa discussione

canta....anche se non sai cantare.....cerca di essere piu' intonato possibile.....

questo ti servirà per modulare la voce.....quando avrai dimestichezza con il canto (ci vuole tempo) saprai come fare per rendere la voce piu' profonda....

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte

Sono convinto che la storia della voce sia uno degli aspetti che più si può tralasciare. Alta, bassa, veloce, lenta, una volta che il tuo frame è vincente qualsiasi modo di parlare andrà bene, e di questa cosa ne sono convinto.

Piuttosto può essere studiato un modo di parlare per "entrare meglio nel personaggio", e con questo anche la scelta dei vocaboli, es: se mi vesto come un imprenditore dovrò atteggiarmi da tale e parlare in un modo interessante. Andare in giro ciondolando e dicendo parolaccie sarebbe incoerente con la nostra immagine.

Questo studio mi ha fatto venire in mente una regola che potremmo consacrare nel capitolo attraente: la coerenza. Diverse immagini di noi possono essere attraenti, quello che è importante però è essere un tutt'uno di coerenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

.

Questo studio mi ha fatto venire in mente una regola che potremmo consacrare nel capitolo attraente: la coerenza. Diverse immagini di noi possono essere attraenti, quello che è importante però è essere un tutt'uno di coerenza.

questo è verissimo.

Ad ogni modo però io penso che una persona che parla in maniera troppo veloce e anche balbettante mostra insicurezza quindi meno attrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte

penso che una persona che parla in maniera troppo veloce e anche balbettante mostra insicurezza quindi meno attrazione

Balbettare è un conto, ma non credo che il parlare troppo veloce debba per forza denotare insicurezza se il resto di sè proietta il contrario. Quello della voce è proprio un discorso che mi sembra una sega mentale gigante.. Una volta che vi calate nel vostro personaggio altro non vi serve, ma mi sto ripetendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Alexander -

Balbettare è un conto, ma non credo che il parlare troppo veloce debba per forza denotare insicurezza se il resto di sè proietta il contrario. Quello della voce è proprio un discorso che mi sembra una sega mentale gigante.. Una volta che vi calate nel vostro personaggio altro non vi serve, ma mi sto ripetendo.

Avevi appena parlato di coerenza, dicendo che la voce è un fattore molto secondario, poi ti correggi dicendo che in effetti certi problemi (balbettare ecc) è meglio non averne, salvo tornare sui tuoi passi con un assolutistico "sono tutte seghe mentali bla bla bla"... Inoltre in un post che ho letto ieri tu stesso dicevi di aver seguito un corso di teatro e di averne tratto grandi benefici, ed in un corso del genere si lavora MOLTO sulla voce......

?????

Senza dilungarmi troppo, dico che concordo sul fatto di dover lavorare sulla congruenza (non coerenza..) ma IMHO la voce oltre ad essere di per se stessa importante (l'essere sicuri di se fa si che si abbia una voce "giusta", tanto quanto avere una voce "giusta" ci porta subito ad assumere uno stato di maggior sicurezza) è anche migliorabile facilmente, e non vedo proprio perchè uno non debba curarsene... l'alphaness è un volersi migliorare sempre e continuamente a 360 gradi....

Modificato da - Alexander -
Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte
Avevi appena parlato di coerenza, dicendo che la voce è un fattore molto secondario, poi ti correggi dicendo che in effetti certi problemi (balbettare ecc) è meglio non averne, salvo tornare sui tuoi passi con un assolutistico "sono tutte seghe mentali bla bla bla"... Inoltre in un post che ho letto ieri tu stesso dicevi di aver seguito un corso di teatro e di averne tratto grandi benefici, ed in un corso del genere si lavora MOLTO sulla voce......

?????

Senza dilungarmi troppo, dico che concordo sul fatto di dover lavorare sulla congruenza (non coerenza..) ma IMHO la voce oltre ad essere di per se stessa importante (l'essere sicuri di se fa si che si abbia una voce "giusta", tanto quanto avere una voce "giusta" ci porta subito ad assumere uno stato di maggior sicurezza) è anche migliorabile facilmente, e non vedo proprio perchè uno non debba curarsene... l'alphaness è un volersi migliorare sempre e continuamente a 360 gradi....

;)

Mi hai fatto sorridere..

BAD_BOY_2_CR.jpg

Modificato da PokerSte
Link al commento
Condividi su altri siti

- Alexander -

;)

Mi hai fatto sorridere..

Perchè utilizzi i pm? Dopotutto non abbiamo nulla da nascondere, no? ;)

Sai, credo fortemente nella libertà d'espressione e di pensiero, e nello spirito di questa community......

No che non ti stò provocando, lo avrei fatto se dopo la prima parte, al posto dei punti interrogativi, avessi scritto ciò che eventualmente penso di te e dei tuoi modi di fare, invece mi sono limitato a riportare i fatti, aggiungendo subito dopo le mie considerazioni.. il tutto senza insulti o attacchi di nessun tipo, come tutti possono constatare... semplice, pulito, efficace......

Per così poco ricorri alle minacce? ;)

Ps: mi scuso con l'autore del topic e con i lettori per l'off-topic, ma certe cose è bene che si sappiano: un utente deve sentirsi libero di esprimere il proprio dissenso se vi è divergenza di opinioni, purchè mantenga l'educazione come io stesso ho fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte

Per così poco ricorri alle minacce? ;)

Nessuna minaccia, ti ho scritto in privato proprio per evitare di proseguire con l'off topic che tu hai aperto.

Grazie per le offese indirette. Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Signori, automoderatevi e fate pace! Non mi sembra il caso di creare flame in un topic del 2005 :testone2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...