BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 4 Ottobre 2011 Inviato 4 Ottobre 2011 Come da sondaggio, vostri feedback sulle aperture in street.
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Inviato 4 Ottobre 2011 Mario.Law, e quali sono i tuoi preferiti ? Il contestuale ti da meno successo o non lo usi proprio ?
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 4 Ottobre 2011 Inviato 4 Ottobre 2011 l'opinion opener e' quello che mi ha fatto sempre raggiungere l'hook point ed evolvere i set... pero' non credo sia tanto l'opener che sia il migliore, ma dipende da che gioco hai... cioe', io svolgo il gioco nella stessa struttura di mystery... entro, creo interesse da parte sua e poi faccio capire che sono interessato anche io... per questo sento gli opinion molto piu' vicini al tipo di gioco che svolgo... anche il contestuale mi piace, ma non lo uso molto.
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 4 Ottobre 2011 Inviato 4 Ottobre 2011 Mario.Law, e quali sono i tuoi preferiti ? Il contestuale ti da meno successo o non lo usi proprio ? in discoteca piu' volte ho usato il contestuale e devo dire che il gioco si svolge in modo naturale ed ho anche avuto piu' feedback positivi... pero' l'opinion lo uso piu' spesso, siccome mi fa passare sotto i cosi' detti radar... Naturalmente, devi anche usarlo bene l'opinion, perche' se gli fai capire che e' una scusa per conoscerle, allora hai quasi lo stesso effetto di un diretto... dipende anche da quale opener ti mette piu' a tuo agio... per fare un esempio, l'opener della penna, non lo sento mio, non riesco ad entrare nella giusta struttura di quell'opener ed infatti ho ottenuto solo crush and burn hehehe poi la celebre frase dice... non e' tanto cosa dici, ma come la dici hehehehe e purtroppo e' vero
soulboy [Partecipante] 1239 Inviato 4 Ottobre 2011 Inviato 4 Ottobre 2011 Opinion opener contestuale in street (io per street non intendo in strada fermando a casaccio sconosciute, ma per street intendo metro/tram/treno ecc.. ecc.. street nel vero senso della parola lo evito come la peste). Direct in discoteca, non fregandomene nulla della HB ed essendoci competizione a livelli atomici punto al diretto e se va bene sono felice, altrimenti next.
Fraz [Partecipante] 2025 Inviato 5 Ottobre 2011 Inviato 5 Ottobre 2011 Secondo me il Direct dà troppo interesse ma se lo fai bene è una cannonata!! L'altra domenica con l'opener della penna su una HB30 l'ha fatta diventare viola!! E io voglio imparare a farlo bene... soprattutto tramite le finte scadenze programmate!! Altrimenti io e Mario di solito apriamo di opinion opener... che come ha detto lui fa passare sotto ai radar e permette di continuare la conversazione! Poi è importante continuare con la transition e altre routine o comunque continuare la conversazione in maniera da fare attrazione e un minimo di confort. E io là sono ancora carente
TLB [Partecipante] 27 Inviato 5 Ottobre 2011 Inviato 5 Ottobre 2011 Il diretto è fenomenale però non si può eseguire sempre, mentre un opinion contestuale ti permette di inserirti sempre nella discussione di un gruppo o di innestare una discussione con una ragazza. Secondo me, la scelta migliore.
trb [Partecipante] 2758 Inviato 5 Ottobre 2011 Inviato 5 Ottobre 2011 in discoteca piu' volte ho usato il contestuale e devo dire che il gioco si svolge in modo naturale ed ho anche avuto piu' feedback positivi... pero' l'opinion lo uso piu' spesso, siccome mi fa passare sotto i cosi' detti radar... Naturalmente, devi anche usarlo bene l'opinion, perche' se gli fai capire che e' una scusa per conoscerle, allora hai quasi lo stesso effetto di un diretto... dipende anche da quale opener ti mette piu' a tuo agio... per fare un esempio, l'opener della penna, non lo sento mio, non riesco ad entrare nella giusta struttura di quell'opener ed infatti ho ottenuto solo crush and burn hehehe poi la celebre frase dice... non e' tanto cosa dici, ma come la dici hehehehe e purtroppo e' vero Allora,io ho notato una cosa. Roba come ragazza gelosa,regalo bambina 10 anni,amica lesbica vanno ripetuti tante volte prima di essere raccontati in maniera interessante e convincente. La roba contestuale invece,proprio perchè è spontanea viene bene da raccontare al momento e risulta sempre verosimile. Es:una volta ero con toot,apriamo 2 tipe rivelatesi poi 2 evangeliche che facevano parte di un set misto enorme. Ok,stiamo 15 min e ce ne andiamo,ci sediamo accanto 2 tipe e "ehi ragazze,ma voi li avete visti gli evangelici in piazza?" bla bla bla...come apertura non era il massimo,ma siccome era naturale e veritiera in 10s avevano il bl aperto.
Ciuppolo [Élite] 212 Inviato 5 Ottobre 2011 Inviato 5 Ottobre 2011 La verità è che qualsiasi opener che senti tuo va bene, di qualunque tipo sia. Viceversa, se stai forzando l'apertura con qualcosa di innaturale, se devi inventare una storiella solo per aprire... beh, stai perdendo il tuo tempo. Ammesso e non concesso che apri, metà delle tue energie vanno spese per riuscire a reggere le cazzate che stai dicendo. Il modo per aprire è uno solo... pensare a cosa puoi usare per aprire, fare in modo che sia la cosa più istintiva che ti possa venire fuori e usarla. Quante volte con trb ci siamo fossilizzati in fase opener senza fare transition... solo perché dicevamo un'accozzaglia di minchiate. Questa ricerca dell'opener "adatto" è stata una delle cause per cui io e trb abbiamo avuto a che ridire sulla funzionalità del metodo. Per me è eccessivamente costruito e non naturale. Per lui va bene; il fatto è che, alla fine, conta solo come ti trovi meglio. Però per carità... non c'è bisogno di star lì dieci minuti a pensare. Basta che vi venga fuori una frase da non sfigati, di contestuale, e amen, il set è aperto.
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 5 Ottobre 2011 Inviato 5 Ottobre 2011 Allora,io ho notato una cosa. Roba come ragazza gelosa,regalo bambina 10 anni,amica lesbica vanno ripetuti tante volte prima di essere raccontati in maniera interessante e convincente. La roba contestuale invece,proprio perchè è spontanea viene bene da raccontare al momento e risulta sempre verosimile. Es:una volta ero con toot,apriamo 2 tipe rivelatesi poi 2 evangeliche che facevano parte di un set misto enorme. Ok,stiamo 15 min e ce ne andiamo,ci sediamo accanto 2 tipe e "ehi ragazze,ma voi li avete visti gli evangelici in piazza?" bla bla bla...come apertura non era il massimo,ma siccome era naturale e veritiera in 10s avevano il bl aperto. beh, il BL aperto, non pensi che sia dovuto dal fatto che loro eran evangeliche e stavate parlando di loro? cmq qui' si parla di quello che ti fa ottenere meno C&B e non quello migliore... io con gli opinion opener ho preso solo 1 C&B... con il direct, ne sto pendendo a valanghe e con i contestuali 0 (ma solo perche' lo avro' provato solo una ventina di volte)
Messaggi raccomandati