Vai al contenuto

Aiuto: email HB7compleanno!


-eFFe-

Messaggi raccomandati

-eFFe-

La tipa è questa:

http://www.italianseduction.club/forum/showt...=14945#poststop

Tra ieri e stamattina abbiamo avuto un piccolo scambio di email, in cui le ho detto tra le altre cose che questo weekend andrò a Roma e l'ho invitata scrivendo:

"A proposito: vieni anche tu o mi dai buca un'altra volta?"

(la "buca dell'altra volta" è riferita al giro genovese di domenica scorsa, rifiutato perché lei stava poco bene.)

Tra le varie cose che mi risponde, scrive:

HB7 "Ti devo dare buca!!!!!sabato sera credo di ritornare a ballare...con quelli della scuola! Poi FV sinceramente se fossi libera magari mi piacerebbe venire ma non verrei lo stesso, per non far pensare male (sua cara amica, ma non si vedono da tempo) ...è vero che siamo amici ma certe cose anche se innocenti spesso vengono fraintese (a torto o a ragione)..e sinceramente mi dispiacerebbe..mi troverei in imbarazzo...MAgari se si organizzasse qualche "gita" tutti insieme, tipo con HBsposata... ecc...non ci sarebbero problemi, ma così..

Grazie però tante dell'invito"

Puzza tanto di un altro LJBF!!! :mad:

o per lo meno di mega Shit-Test :zott:

Propendo per la prima ipotesi, perché conosco molto bene la ragazza: è poco sofisticata nel dire le cose e si fa molte seghe mentali (non per niente le regalai il libro "come smettere di farsi le seghe mentali e vivere meglio" :D )

Alcune note:

non le ho detto che effettivamente andremo in gruppo, e così facendo si è qualificata ;)

Ha scritto "certe cose vengono fraintese (a torto o a ragione)", il che non esclude che forse il nostro caso vada interpretato con malizia? :D

(Ricordo che HB7 manifestò un certo interesse nei miei confronti, quando però ero in "trattativa" con la mia ex e di lì a poco mi sarei fidanzato; perciò non potei raccogliere i suoi segnali, cosa che avrei fatto volentieri :( )

Il succo del post è: cosa le rispondo?

La mia idea è questa, criticatela:

ipotetica risposta FV: "guarda HB7 che vado con un gruppo di amici/colleghi/amiche... perché mi fai certi discorsi?

Ti ricordo che la mia vita non dipende più da da più di 3 mesi, a maggior ragione mi stupisce che la cosa possa condizionare anche te! Anzi, diciamo che non è mai bello far dipendere la propria felicità e soddisfazione da altri...è una cosa che dovrebbe risiedere in noi stessi... ma qui si inizia un lungo discorso che merita di essere fatto a quattr'occhi, di persona...non certo per email o telefono."

Suggerimenti? Critiche? Aggiunte?

:thankyou:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pictor
ipotetica risposta FV: "guarda HB7 che vado con un gruppo di amici/colleghi/amiche... perché mi fai certi discorsi?

Ti ricordo che la mia vita non dipende più da da più di 3 mesi, a maggior ragione mi stupisce che la cosa possa condizionare anche te! Anzi, diciamo che non è mai bello far dipendere la propria felicità e soddisfazione da altri...è una cosa che dovrebbe risiedere in noi stessi... ma qui si inizia un lungo discorso che merita di essere fatto a quattr'occhi, di persona...non certo per email o telefono."

Suggerimenti? Critiche? Aggiunte?

:thankyou:

Io ricalcherei esplicitamente il fatto che lei è una segaiola mentale senza farla sentire in colpa, magari scherzandoci un po' su, senza però fare discorsi espliciti sul da chi dipenda la felicità e blahblahblah che potrebbero innescarle ennesime seghe cervellotiche. Per il resto credo che "senza nulla a pretendere" (cit. :D) vada bene così.

In bocca al lupo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vinsanity

A mio avviso va piuttosto bene così, senza allungarlo ulteriormente; inoltre subcomunica:

1) la tua indipendenza

2) il bridge all'incontro vis-à-vis

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

se sabato sera sei libero i fratelli di sarge romani sarebbero ben felici di portatri in giro con loro a sargiare! facce sapè!

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Il succo del post è: cosa le rispondo?

La mia idea è questa, criticatela:

ipotetica risposta FV: "guarda HB7 che vado con un gruppo di amici/colleghi/amiche... perché mi fai certi discorsi?

Ti ricordo che la mia vita non dipende più da da più di 3 mesi, a maggior ragione mi stupisce che la cosa possa condizionare anche te! Anzi, diciamo che non è mai bello far dipendere la propria felicità e soddisfazione da altri...è una cosa che dovrebbe risiedere in noi stessi... ma qui si inizia un lungo discorso che merita di essere fatto a quattr'occhi, di persona...non certo per email o telefono."

Suggerimenti? Critiche? Aggiunte?

:thankyou:

Scusami se mi permetto ma c'è qualcosa che non va. Innanzitutto parti con un qualifying grosso come una casa ("vado con un gruppo") che si presenta come informazione non richiesta e quasi giustificatoria. MAI dare informazioni non richieste, nella vita come nel sarging.....potrebbero dare un vantaggio al nemico!

Successivamente le chiedi perchè ti fa "certi discorsi"......ok, la domanda è lecita ma denota eccessivo interesse. Successivamente dici "ti ricordo che la mia vita bla bla bla" ed eccoci ad un'altro mega qualifying con cui dai all'hb info non richieste e praticamente le comunichi che sei single da almeno tre mesi....per la serie come dire all'hb che le sbavo dietro!

Queste sono le parti che secondo me andrebbero modificate un pochino.

Ora io me la giocherei così: visto che c'è il rischio di un ljbf grosso come una casa perchè non giocare di fino e spingere l'hb proprio a farsi una MIRIADE di seghe mentali!?

Ecco come risponderei io: "carissima, non vedo che cosa ci sia da far pensare male..anzi, è perfettamente normale che due amici escano soli e in modo innocente per divertirsi un pò e poi figurati, non mi preoccupo io della mia ex e lo fai tu!? Vabbè, ti lascio perchè ho da fare al lavoro...sai dove trovarmi......" e mi raccomando i puntini di sospensione finali che aumentano la spinta a masturbarsi mentalmente.

Come vedi non mi sono qualificato e ho mantenuto tutto nel vago parlando di due amici. Perchè!? Semplice, se la tipa ha anche un remoto interesse nei tuoi confronti ma ti sente parlare di te e di lei come di 2 amici inizierà a riflettere (sul vostro rapporto) e o si ammorbidirà un pò cedendo alle tue lusinghe, oppure giocherà qualche carta per vedere come tu sei effettivamente orientato nei suoi confronti.

In ogni caso, a questo punto chi sta di nuovo in vantaggio!? Penso proprio

-FV- che potrà capire meglio le intenzioni dell'hb.

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Bravo Prieras, il tuo game mi sembra il più adeguato alla situazione che mi sembra proprio sul filo. Sbilanciarsi per primi può lasciare varchi troppo ampi per l'Hb in cui può infilarsi per metterci in difficoltà... Lasciare che sia lei a fare il primo passo restando più o meno sulle nostre posizioni sembra la cosa che può funzionare meglio.

Però dopo un messagio così lei cercherà di cambiare il suo stato, aspettati un enormousST....

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Intanto ringrazio tutti per le risposte, in particolare Pictor e Vinsanity mi hanno fatto venire in mente una risposta "mista" tra le loro due proposte :rolleyes0

Quanto all'ottimo intervento di Prieras, credo che sia viziato dal fatto di non conoscere la situazione di HB7compleanno (ho inserito il link al post iniziale, ma non pretendo certo che tutti abbiano il tempo e la voglia di leggerlo)

Pertanto puntualizzo un po' alla volta, sperando che il buon Prieras abbia voglia di calibrare il suggerimento, se è il caso ;)

Scusami se mi permetto ma c'è qualcosa che non va. Innanzitutto parti con un qualifying grosso come una casa ("vado con un gruppo") che si presenta come informazione non richiesta e quasi giustificatoria. MAI dare informazioni non richieste, nella vita come nel sarging.....potrebbero dare un vantaggio al nemico!

Vero.

L'intenzione era quella di mostrarle che ha toppato di brutto e spingerla a qualificarsi ulteriormente, ma la mia mossa suona come qualificatoria a sua volta :rolleyez:

Successivamente le chiedi perchè ti fa "certi discorsi"......ok, la domanda è lecita ma denota eccessivo interesse.

è una domanda retorica: ribalto il suo (potenziale) ST con una domanda.

E' come dire:

HB "non ci starai mica provando?"

FV "cosa ti eccita in quelli che ci provano? ;) "

Altre risposte migliori?

Successivamente dici "ti ricordo che la mia vita bla bla bla" ed eccoci ad un'altro mega qualifying con cui dai all'hb info non richieste e praticamente le comunichi che sei single da almeno tre mesi....per la serie come dire all'hb che le sbavo dietro!

Qui ti devo riassumere la storia passata.

HB7compleanno è molto amica della mia ex.

Ha vissuto quasi in diretta la fine della nostra relazione e mi è stata molto vicina quest'estate quando mi sono trovato in ferie da solo, con pochi amici intorno e piuttosto sbandato emotivamente.

Nessuna voglia di godermi l'estate, ma grazie a lei e altri amici/amiche è passata in compagnia.

Nel frattempo anche la sua storiella con un tizio conosciuto in vacanza, è finita. 1-2 mesi in tutto.

Io mi sono ripreso, lei mi ha visto cambiato, lei è libera da un po', abbiamo mantenuto i contatti e ora sto giocando seriamente (non solo con lei ;) )

Quindi lei ora si sta facendo questioni di lealtà nei confronti della mia ex, sua amica, al di là di ogni reale o presunto interesse nei miei confronti (che peraltro in passato c'è stato).

Tuttavia da quest'estate posso dire che è uscita molto più spesso con me che con la mia ex, anzi una volta si è lamentata del fatto che la mia ex è praticamente sparita senza farsi più sentire.

Spero di aver chiarito un po' il quadro.

Forse mi trovo GIA' in LJBF e si tratta di uscirne... non lo so, dipende da quanto sono riuscito a mostrarmi cambiato da quest'estate ad oggi, ai suoi occhi (peraltro di un bell'azzurro ;) )

Ora io me la giocherei così: visto che c'è il rischio di un ljbf grosso come una casa perchè non giocare di fino e spingere l'hb proprio a farsi una MIRIADE di seghe mentali!?

Ecco come risponderei io: "carissima, non vedo che cosa ci sia da far pensare male..anzi, è perfettamente normale che due amici escano soli e in modo innocente per divertirsi un pò e poi figurati, non mi preoccupo io della mia ex e lo fai tu!? Vabbè, ti lascio perchè ho da fare al lavoro...sai dove trovarmi......" e mi raccomando i puntini di sospensione finali che aumentano la spinta a masturbarsi mentalmente.

Anche la tua risposta, seppure diametralmente opposta alle altre, mi piace :D

Ma alla luce dei miei chiarimenti, la confermi o ne suggerisci un'altra più appropriata?

Come vedi non mi sono qualificato e ho mantenuto tutto nel vago parlando di due amici. Perchè!? Semplice, se la tipa ha anche un remoto interesse nei tuoi confronti ma ti sente parlare di te e di lei come di 2 amici inizierà a riflettere (sul vostro rapporto)

ma vedi, noi siamo GIA' 2 AMICI! :zott:

IMHO non si può stimolare un cambiamento se non si rompe con una certa immagine, con una certa idea che lei si è fatta di me.

Perdonami, ma è questa la mia perplessità...

Spero che tu abbia voglia di chiarirmi meglio le idee

:grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
se sabato sera sei libero i fratelli di sarge romani sarebbero ben felici di portatri in giro con loro a sargiare! facce sapè!

Un attimo, ci sarei arrivato ;)

Contatterò i vari Romani in PM nella speranza di un incontro.

Non credo che avrò modo di partecipare al sarge, dato che sarò probabilmente vincolato al gruppo :look:

Ma conoscerci e prendere un caffè insieme mi farebbe davvero piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
ma vedi, noi siamo GIA' 2 AMICI! :zott:IMHO non si può stimolare un cambiamento se non si rompe con una certa immagine, con una certa idea che lei si è fatta di me.  

Perdonami, ma è questa la mia perplessità...

Spero che tu abbia voglia di chiarirmi meglio le idee

:grazie:

Certo che la confermo e proprio alla luce del fatto che tu ora hai precisato che siete amici anche se a te non ti interessa come amica ma bensi come chica da insifonare magari pure per un lungo periodo di tempo.

Ora partendo dal presupposto che la tipa è una vera segaiola mentale perchè non sfruttare tale suo lato per rivoltarlo a tuo favore!?

Il senso della risposta che ti ho suggerti era proprio quello di insinuare in lei un dubbio secondo questo schema/sillogismo -> io e fv ci vediamo spesso e stiamo bene come amici; fv ci ha provato qualche volta con me (magari in maniera velata) ergo piaccio a fv che mi si vorrebbe fare; ora però fv mi parla di noi come due amici ergo allora anche lui vuole solo l'amicizia e quindi siamo solo amici!

A questo punto sono possibili 2 strade:

1) l'hb pensa in questo modo: "peccato, lo avevo shit testato apposta per capire cosa volesse da me e quello che vuole lui non è quello che alla fine voglio io nonostante me la sia tirata" ossia -> pensiero di un'hb "normale" non troppo interessata a rapporti non di amicizia.

2) l'hb inizia a rimuginare sul tutto in questo modo: ma come prima ci prova e mi invita ad uscire e poi mi parla di amicizia...aaargh non ci capisco più nulla.....devo fare qualcosa per capire cosa ha in mente! ossia -> pensiero di un'hb che si fa troppe pippe mentali e che nemmeno lei sa dove vuole arrivare.

Ora tu stesso hai detto che l'hb è un pò troppo cervellotica e che è necessario un cambiamento di immagine e di idee nei tuoi confronti. Su questo concordo ma è pur vero che il cambiamento non lo puoi ottenere dicendole brutalmente "sino ad oggi siamo amici, da domani diventiamo amanti e giù a trombare come conigli/ricci".

Credo che, anche alla luce della tipologia di hb, tu possa stimolare questo cambiamento indirettamente insinuandole il peggiore dei dubbi possibili (ossia: ma in finale questo che vuole da me!?) e spingerla ad aprirsi quel tanto che a te basta per raggiungere l'obiettivo finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Alla fine ho risposto, in maniera molto simile a quella suggerita da Prieras.

Sono passati 2 giorni e da parte sua c'è stato silenzio totale, solo le solite email di barzellette, catene di S.Antonio e ca**ate varie a tutta la sua mailing list.

Ipotesi:

1) ha accusato il colpo e ci sta pensando

2) si è offesa e/o non gliene può fregà de meno...

3) è una tipa tosta e ha accettato la sfida.

Io resto in ascolto: fase di push implacabile! :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...