nowyes [Partecipante] 15 Inviato 6 Ottobre 2011 Inviato 6 Ottobre 2011 Ciao, una domanda: vedo tutti i giorbni una ragazza che lavora nell'ufficio accanto al mio. Si è cominciato con l'incrociare gli sguardi e qualche sorriso quindi (visto il mio periodo di mxxda... Vedasi miei post) un giorno benchè in preda a "depressione" sentimentale... la vedo da sola che saliva in macchina dopo il lavoro e mi decido, facendomi forza, a chiederle se posso offrirle un caffè e lei: <sto andando a casa> IO:<posso offrirtelo domani> e lei: <vediamo> Ciao e ciao. Poi l'ho rivista il giorno seguente e nei giorni a seguire e non le ho più detto niente salvo salutarla con sorriso allegatoe, dopo circa una settimana la incrocio e scambio due battute sul bel tempo, ho cercato di parlarle per creare confidenza insomma. Ora il punto che non riesco a interpretare è che quando mi incrocia ed io sono in compagnia lei quasi non saluta, e cmq non sorride e non incrocia il mio sguardo...
Hanck [Partecipante] 6 Inviato 6 Ottobre 2011 Inviato 6 Ottobre 2011 Se posso essere sincero il primo approccio è andato abbastanza maluccio...ma si può sempre provare a rimediare. Il fatto che lei sia nell'ufficio accanto al tuo ti da la possibilità di scambiare due battute ogni tanto. Si normale e non pensare che te la vuoi portare a letto (per ora ), piuttosto concentrati sull'essere una persona socievole.
nowyes [Partecipante] 15 Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Inviato 6 Ottobre 2011 Se posso essere sincero il primo approccio è andato abbastanza maluccio...ma si può sempre provare a rimediare. Il fatto che lei sia nell'ufficio accanto al tuo ti da la possibilità di scambiare due battute ogni tanto. Si normale e non pensare che te la vuoi portare a letto (per ora ), piuttosto concentrati sull'essere una persona socievole. perchè maluccio? sbagliato il mio approccio o la sua risp? Sull'essere socievole è' quello che faccio o provo a fare tutti i giorni , sopratutto sulla base dei vostri consigli per dimenticare la mia ex.. Come si dice..., GTFOTW??? Così stamattina ho incrociato la tipa vicina d'ufficio e non mi ha quasi guardato perchè (??) non ero solo e di pomeriggio ho visto una biondina con il cane e per via del cane ci ho parlato e l'ho tovato anche assai diponibile.. (rumena, qui in toscana, a Montecatini, si dice che le rumene cercano i polli da spennare..). Ad ogni modo, a me ora serve lanciarmi, conoscere, fare per stare meglio, per pensare avanti e togliermi dalla testa "qualcosa" che non è possibile! Per finire: stasera inizio un corso di tango argentino, non che aabbia un interesse per questa disciplina ma la curiosità (..innergame... si dice così???) c'è, verso il ballo, verso potenziali nuove conoscenze e occasioni per provare a socializzare, conoscere, sbloccarmi... iniziare un nuovo percorso...
nowyes [Partecipante] 15 Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Inviato 6 Ottobre 2011 Sta accadendo qualcosa... Vi sto seguendo tutti i giorni da quando mi sono iscritto e cerco di legervi in varie sezioni. Vi ho sentito, e vi sento vicini, mi date dei consigli per me, per il mio io. Leggo i votri report e feedback su chi ha appreso,praticato il bsg, i cambiamenti, le potenzialità vostre.... quindi le potenzialità che anche io ho. Oggi sto meglio di ieri, quindi visto che un po' dappertutto ho letto quanto la pratica sia importante sto già mettendo in pratica azioni che possano migliorami o meglio, superare il mio problema attuale. Così oggi ho cercato di socializzare con tutti, stamane in palestra con chiunque capitasse a tiro, dopo la palestra al bar con la barista che ho notato da un anno almeno e alla quale non ho mai rivolto la parola; appena arrivato in ufficio vedo una nuova colega e scambio 2 battute, poi è successo quel che ho scritto sopra e subito dopo, sono andato dalla salumiera a comprare un panino (orribile esteriormente) e pensando a voi mi son detto <chissà cosa avrà da dire questa> e comincio a parlare, scherzare e ho mangiato li con lei mentre chiacheravamo. Mentre stavo li arriva una cliente e lei va dentro un attimo e nel frangente, passa una ragazza che stamane mi ha chiesto dov'era il parrucchiere (solo 2 parole); usciva dal parruchiere con la nuova acconciatura quindi sgrano gli occhi e vado: <non posso crederci, ci siamo incrociati prima...> Lei: <vaffaxxulo> mentre rideva.. Al chè faccio 2 passi verso di lei e vedendo la maglia con il marchio del fitness club che frequento io in altra città, sciolgo la situazione e parliamo. Quindi le pongo una domanda sui corsi e lei mi chiede di venire a trovarla per parlarne con la sua responsabile. IO:<hai un biglietto da visita?> Lei:<no mi dispiace ma posso darti il numero dell'ufficio> Io: <si, si dami quello del'ufficio quello personale non lo voglio> Lei:<non ho problemi, ti do il mio personale> e mi da il cellulare.... Conclusioni: non mi sento un eroe, neanche un macho o un latin lover ma, immediatamente dopo questo accadimento, ho ripercorso la giornata e adesso, ho la testa più libera, ho meno angoscie. Inevitabilemente ho pensato a voi, ho pensato che mi sono proposto di seguire i vostri consigli, non ci sono riuscito nell'immediato, qualcuno nel forum mi ha detto <stop! falla finita e segui i nostri consigli, tanto non arrivi a niente>; così vi pensavo, mi sono stampato del materiale da leggere, ho riflettuto e oggi ....è accaduto qualcosa... Domani vorresi stare meglio di oggi... Francesco_R ha reagito a questo 1
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 6 Ottobre 2011 Inviato 6 Ottobre 2011 Sta accadendo qualcosa... Vi sto seguendo tutti i giorni da quando mi sono iscritto e cerco di legervi in varie sezioni. Vi ho sentito, e vi sento vicini, mi date dei consigli per me, per il mio io. Leggo i votri report e feedback su chi ha appreso,praticato il bsg, i cambiamenti, le potenzialità vostre.... quindi le potenzialità che anche io ho. Oggi sto meglio di ieri, quindi visto che un po' dappertutto ho letto quanto la pratica sia importante sto già mettendo in pratica azioni che possano migliorami o meglio, superare il mio problema attuale. Così oggi ho cercato di socializzare con tutti, stamane in palestra con chiunque capitasse a tiro, dopo la palestra al bar con la barista che ho notato da un anno almeno e alla quale non ho mai rivolto la parola; appena arrivato in ufficio vedo una nuova colega e scambio 2 battute, poi è successo quel che ho scritto sopra e subito dopo, sono andato dalla salumiera a comprare un panino (orribile esteriormente) e pensando a voi mi son detto <chissà cosa avrà da dire questa> e comincio a parlare, scherzare e ho mangiato li con lei mentre chiacheravamo. Mentre stavo li arriva una cliente e lei va dentro un attimo e nel frangente, passa una ragazza che stamane mi ha chiesto dov'era il parrucchiere (solo 2 parole); usciva dal parruchiere con la nuova acconciatura quindi sgrano gli occhi e vado: <non posso crederci, ci siamo incrociati prima...> Lei: <vaffaxxulo> mentre rideva.. Al chè faccio 2 passi verso di lei e vedendo la maglia con il marchio del fitness club che frequento io in altra città, sciolgo la situazione e parliamo. Quindi le pongo una domanda sui corsi e lei mi chiede di venire a trovarla per parlarne con la sua responsabile. IO:<hai un biglietto da visita?> Lei:<no mi dispiace ma posso darti il numero dell'ufficio> Io: <si, si dami quello del'ufficio quello personale non lo voglio> Lei:<non ho problemi, ti do il mio personale> e mi da il cellulare.... Conclusioni: non mi sento un eroe, neanche un macho o un latin lover ma, immediatamente dopo questo accadimento, ho ripercorso la giornata e adesso, ho la testa più libera, ho meno angoscie. Inevitabilemente ho pensato a voi, ho pensato che mi sono proposto di seguire i vostri consigli, non ci sono riuscito nell'immediato, qualcuno nel forum mi ha detto <stop! falla finita e segui i nostri consigli, tanto non arrivi a niente>; così vi pensavo, mi sono stampato del materiale da leggere, ho riflettuto e oggi ....è accaduto qualcosa... Domani vorresi stare meglio di oggi... Hai avuto i coglioni, avere la forza di iniziare a cambiare a 37 anni.. ripeto hai avuto i coglioni. Amico mio continua così e SARGE ON !
nader28 [Partecipante] 64 Inviato 6 Ottobre 2011 Inviato 6 Ottobre 2011 sinceramente a volte non riesco a capire alcune domande....allora cerchiamo di fare un quadro sulla tua situazione tu incontri questa ragazza la vedi bella simpatica e ti piacerebbe tantissimo passare un po di tempo insieme a lei quindi sei andata da lei l hai fermata e l hai invitata a bere un caffe?secondo te una ragazza carina e che ha una vita abbastanza sociale supponiamo cosi nella media dovrebbe andare a prendere il caffe con ogni ragazzo che glielo propone giusto per il fatto che la trova una ragazza bella?non ci vuole un genio di seduzione per capire che tu ci stai provando con lei e quindi l ha capito anke lei e quindi ti ha etichettato con il solito che ci prova e ti ha allontanato in modo gentile senza pensarci due volte...infondo cosa le costa ad una ragazza prendere un caffe con te tanto siete vicini e in piu lo pagherai tu;) scherzi apparte se una ragazza non la stimoli ad un livello pronfondo se non trova la tua compagnia molto piacevole non avra nessun interesse di andare a perdere mezz ora per un caffe quindi il problema non e nel caffe molto probabilmente avrebbe rifiutato anche un succo di frutto o anche una cena e non e lei il problema sei tu...punta a farla divertire e farla passare di momenti piacevoli quanto siate insieme e vedrai che sara lei a dirti di questo caffe...invitare una ragazza senza averla emozionata prima e sperare che lei accetta e un po come sperare di vincere una guerra combattendo con l arco e le frecce...
nowyes [Partecipante] 15 Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Inviato 6 Ottobre 2011 francescoR ti rispondo con una domanda: ci vogliono più coxxioni a provare a cambiare, ma io direi migliorarsi, a 37 anni o a rassegnarsi alla stessa età? nader28 la tua osservazione é interessante, può sembrare banale ma non mi sono posto queste domande. E allora però mi chiedo, come attaccare bottone con una ragazza che non conosci ma che so che sta vicino al mio ufficio e vedo solo passarmi di fronte qualche volta quando va a pranzo o raramente al bar? Non si crea mai una situazione tale che io e lei si possa stare fermi nello stesso posto. E' come notare una tipa in un locale, approcci facendola divertire o offrendole un drink?
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 7 Ottobre 2011 Inviato 7 Ottobre 2011 francescoR ti rispondo con una domanda: ci vogliono più coxxioni a provare a cambiare, ma io direi migliorarsi, a 37 anni o a rassegnarsi alla stessa età? nader28 la tua osservazione é interessante, può sembrare banale ma non mi sono posto queste domande. E allora però mi chiedo, come attaccare bottone con una ragazza che non conosci ma che so che sta vicino al mio ufficio e vedo solo passarmi di fronte qualche volta quando va a pranzo o raramente al bar? Non si crea mai una situazione tale che io e lei si possa stare fermi nello stesso posto. E' come notare una tipa in un locale, approcci facendola divertire o offrendole un drink? Perchè devi rassegnarti.. se quello che hai fatto in questi giorni ti fa stare bene, continua a farlo !!. L'età alla fine è solo un limiti che mettiamo noi stessi..
nowyes [Partecipante] 15 Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Inviato 7 Ottobre 2011 Perchè devi rassegnarti.. se quello che hai fatto in questi giorni ti fa stare bene, continua a farlo !!. L'età alla fine è solo un limiti che mettiamo noi stessi.. ASSOLUTAMENTE SI! Ti dico, nella mia vita ho sempre cercato il miglioramento ma spesso ho intrapreso strade che mi hanno portato a dei miglioramenti che non riguardavano il mio IO. Ho raggiunto tanti obiettivi, ma l'IO non si sentiva gratificato al raggiungimento degli stessi e cercavo sempre nuove mete, una rincorsa verso qualcosa che non coincideva con le mie vere necessità, quele più intime. Ora sto male per via del reincontro della mia ex ma in fondo in fondo penso che questo malessere sia influenzato, come qualcuno di voi mi ha detto, dalla mia mancanza di una vita appagante. E allora eccomi qui, a leggervi, ad ascoltare i vostri consigli e a confrontarmi con voi. Ieri sera sono alla 1a lezione del corso di tango argentino, son stato bene e ho conosciuto diverse persone, sopratutto ragazze; a fine lezione una ragazza mi ha avvicinato e mi ha parlato a cuore aperto di lei, della sua vita, era un fiume in piena a tratti pesante ma sono stato li per un'ora con lei ad ascoltare con interesse, c'ero insomma. Tuttavia ieri prima che andassi al corso e dopo una giornata abbastanza intens, ho scritto <domani voglio stare meglio di oggi>; beh, non è così, oggi sto peggio di ieri, è riapparsa la paranoia, i pensieri, la mancanza di lei, il vuoto... Ma stasera uscirò, cercherò di divertirmi e di distrarmi, essere curioso verso tutto e tutti. No, non mi rassegno, voglio essere artefice della mia vita, sto imparando a chiedere aiuto, supporto, per me non è così scontato, e in voi sto trovando spunti e solidarietà, è un nuovo viaggio.
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 7 Ottobre 2011 Inviato 7 Ottobre 2011 ASSOLUTAMENTE SI! Ti dico, nella mia vita ho sempre cercato il miglioramento ma spesso ho intrapreso strade che mi hanno portato a dei miglioramenti che non riguardavano il mio IO. Ho raggiunto tanti obiettivi, ma l'IO non si sentiva gratificato al raggiungimento degli stessi e cercavo sempre nuove mete, una rincorsa verso qualcosa che non coincideva con le mie vere necessità, quele più intime. Ora sto male per via del reincontro della mia ex ma in fondo in fondo penso che questo malessere sia influenzato, come qualcuno di voi mi ha detto, dalla mia mancanza di una vita appagante. E allora eccomi qui, a leggervi, ad ascoltare i vostri consigli e a confrontarmi con voi. Ieri sera sono alla 1a lezione del corso di tango argentino, son stato bene e ho conosciuto diverse persone, sopratutto ragazze; a fine lezione una ragazza mi ha avvicinato e mi ha parlato a cuore aperto di lei, della sua vita, era un fiume in piena a tratti pesante ma sono stato li per un'ora con lei ad ascoltare con interesse, c'ero insomma. Tuttavia ieri prima che andassi al corso e dopo una giornata abbastanza intens, ho scritto <domani voglio stare meglio di oggi>; beh, non è così, oggi sto peggio di ieri, è riapparsa la paranoia, i pensieri, la mancanza di lei, il vuoto... Ma stasera uscirò, cercherò di divertirmi e di distrarmi, essere curioso verso tutto e tutti. No, non mi rassegno, voglio essere artefice della mia vita, sto imparando a chiedere aiuto, supporto, per me non è così scontato, e in voi sto trovando spunti e solidarietà, è un nuovo viaggio. Ottimo stai prendendo la strada giusta, ora inizia a studiare un pò di teoria e farcisci il tutto con i nostri report che trovi nell'aria privata. Per capire come intendiamo il gioco e come lo portiamo avanti, ti consiglio gli [LR]
Messaggi raccomandati