Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

neotropic
Inviato

Ciao beh proseguendo con il topic che avevo aperto qualche giorno fà ... ho deciso di dare ascolto al mio istinto e concentrare le forse su una HB9 che mi piace proprio. Sia esteticamente ma sopratutto come carattere.

Oggi prendo la decisione e la chiamo per invitarla ... ma sento dal suo tono di voce che non è aria ... inizia a dirmi che è stata tutto il giorno in giro per avvocati e polizia in quanto il suo socio le alza le mani e la tratta male ....... insomma ha cominciato a sfogarsi ... ( a dire la verità ... me l'aveva già detto un'altra volta di questa sua situazione negativa ). Insomma lascio perdere l'invito fuori ... ma cerco di dirottare il discorso verso altre cose divertenti ... pur cercando di non ferire la sua sensibilità.

Ma vedo che lei continua a volersi confidare della situazione che sta vivendo.

Ora .. partendo dal presupposto che questa ragazza non è un divertimento per me ... ma mi piace proprio tanto e me ne sto accorgendo sempre di + ogni giorno che la frequento !! Come potrei comportarmi con lei ? ... cioè da una lato mi verrebbe da starle vicino , da un'altro ho paura di cadere in zona amicizia. Tenete presente che spesse volte mi ha dato IDI abbastanza forti ( dimostrazioni di gelosia con domande dirette , molto contatto fisico , giustificazioni da parte sua su sue frequentazioni non richieste del tipo " no ma siamo solo amici ...non è mai successo niente " etc etc etc. ).... vorrei capire come comportarmi.

Volevo mandarle anche un sms per dirle che se ha bisogno di qualcosa o vuole sfogarsi .. che io ci sono !! ... ma non vorrei cadere in zona friend per questo mio comportamento.

Dove finisce il confine seduttore ... e comincia quello umano !! cioè dove è + giusto lasciare da parte le vesti del seduttore ( o meglio aspirante ) ...e vestire i panni di un'uomo maturo che cerca di stare vicino ad una persona in difficoltà ?

Grazie a tutti amici

Mars
Inviato

Ciao Neotropic,

quello che ti sto per scrivere è abbastanza cinico, ma purtroppo è stata la realtà per me con qualche HB.

Alcune HB sopratutto quelle sopra i 30, cercano un ancora di salvezza, una persona con cui sfogarsi del problema quotidiano o di situazioni personali (anche gravi) irrisolte che si trascinano da anni. Se vai a scavare più a fondo scopri che in realtà i problemi grossi si possono risolvere solo da soli, tu puoi dargli una mano ma non puoi fare il lavoro al posto loro. Alcune per ottenere ciò si danno sessualmente così da essere considerati dal partner maschio, altre sono più scaltre ti fanno credere che c'è qualcosa più solo per ottenere affetto/calore.

Ovviamente in questo non c'è nulla di male, sempre se va bene per te.

IMHO tutte le volte che ho avuto a che fare con queste HB, mi sono sempre chiesto se volevo fare volontariato emotivo? La risp è sempre stata No, a me interessava l'HB sempre per sesso/amore nn per essere usato... Soprattutto mi sono chiesto perché mai dovrei fare tutto ciò per una persona che non rispetta i miei bisogni sessuali/amore, senza che lei sia ancora diventata una persona importante per me. Perché ammettiamolo come fai a ritenere una persona importante se la frequenti da poco, il tuo aiuto potrebbe non essere sincero al 100%, vuoi solo ottenere la sua approvazione per poi portartela a letto o fare una LRT.... Ma come vedi la dinamica è tutta capovolta, non è sana, quindi è difficile che funzionerà.

Quindi sono arrivato al punto che è inutile ingannarsi da soli!

Invece quando una persona è veramente importante per me, do tutto anche l'anima. Ma dopo solo dopo non prima!

neotropic
Inviato

attenzione che forse non ci siamo capiti ... lei di uomini ne ha ...e potrebbe cambiarne uno a sera !! .... La situazione che sta attraversando non è di amore o sesso ... ma di LAVORO !! ... il suo socio ... ( pazzo evidentemente ) alza le mani con lei , la maltratta verbalmente etc etc etc.

Lei non mi ha chiesto nessun aiuto per carità ..... si è solo sfogata un pò per la brutta giornata che aveva passato. Mi chiedevo solo appunto quanto la veste di seduttore che "se ne frega" dei problemi del suo bersaglio per non entrare in friendzone .... possa far bene !! cioè se con questa persona c'è una reciproca stima e simpatia ( dai suoi IDI credo sia abbastanza inequivocabile che abbia interesse per me ) ... non sarebbe meglio alternare momenti seduttivi .... a momenti in cui la stai ad ascoltare in momenti difficili ? ( non si tratta della classica ragazza che si lamenta dell'ex o altre cose + banali .... ma di problemi seri di mobbing e stalking )

Non vorrei passare per quello che le piace ... ma che se ne strafrega dei suoi problemi !! ....capisci ?

Stasera l'ho rivista cmq ... era abbastanza serena ...e ho giocato un pò con lei !! sembra stare al gioco .... ora vorrei riuscire ad invitarla fuori e provarci !! non so. ... c'è qualcosa nel suo sguardo quando mi parla e ci guardiamo negli occhi !

karien
Inviato (modificato)

attenzione che forse non ci siamo capiti ... lei di uomini ne ha ...e potrebbe cambiarne uno a sera !! .... La situazione che sta attraversando non è di amore o sesso ... ma di LAVORO !! ... il suo socio ... ( pazzo evidentemente ) alza le mani con lei , la maltratta verbalmente etc etc etc.

Lei non mi ha chiesto nessun aiuto per carità ..... si è solo sfogata un pò per la brutta giornata che aveva passato. Mi chiedevo solo appunto quanto la veste di seduttore che "se ne frega" dei problemi del suo bersaglio per non entrare in friendzone .... possa far bene !! cioè se con questa persona c'è una reciproca stima e simpatia ( dai suoi IDI credo sia abbastanza inequivocabile che abbia interesse per me ) ... non sarebbe meglio alternare momenti seduttivi .... a momenti in cui la stai ad ascoltare in momenti difficili ? ( non si tratta della classica ragazza che si lamenta dell'ex o altre cose + banali .... ma di problemi seri di mobbing e stalking )

Non vorrei passare per quello che le piace ... ma che se ne strafrega dei suoi problemi !! ....capisci ?

Stasera l'ho rivista cmq ... era abbastanza serena ...e ho giocato un pò con lei !! sembra stare al gioco .... ora vorrei riuscire ad invitarla fuori e provarci !! non so. ... c'è qualcosa nel suo sguardo quando mi parla e ci guardiamo negli occhi !

Per me la tua considerazione è sbagliata. Immedesimati in lei: non pensi che a questo pezzo di merda da un intero mese, non dormi per questo e poi come minchia ti sale la voglia di essere sedotta, di pensare a quant'è bello il mondo e cose così?

Il vero seduttore è in realtà un vero calibratore. Si dovrebbero evitare le discussioni in cui lei ti parla del suo ragazzo o dei tipi che le piacciono MA se ti parla di qualche problema che le sta a cuore, DEVI CREARE COMFORT, farle vedere che sei l'uomo che sta cercando... e fidati che ora ne cerca uno che la protegge, quindi, anche se non è la cosa giusta, mettiamo caso che tu fossi un super beta timido, ma andresti a sfondare di botte il suo socio, potrebbe innamorarsi di te (o potrebbe sfruttarti, se è la tipa).

So che è una situazione complicata, ma se la vuoi, e ora, devi essere deciso, invitarla fuori, sviluppare comfort e farla sentire sicura e protetta quand'è con te

Modificato da karien
neotropic
Inviato

Grazie .... ora mi è + chiaro il concetto di come starle vicino .... senza cadere in friendzone ;). Questo sito è sempre utile.

karien
Inviato

Di niente, ora mi sono accorto dell'improbabile condizionale che ho usato, lol