Vai al contenuto

richiesta consigli...qualche riflessione.


trb

Messaggi raccomandati

trb

ciao a tutti,come promesso propongo qualcosa per cercare di migliorare il forum.

Prima che taurus passa e dice che stiamo sempre a lamentarci,il forum per me va benissimo così,ci fosse anche un solo topic interessante su 100 lo trovo cmq.

Ho notato che in richieste consigli c'è molta gente con pochissimi post che arriva,chiede un consiglio su una singola ragazza e stop.

In alcuni casi è evidente che non ha studiato seduzione,non ha letto nessun libro e che non è entrato nello spirito del forum...magari riuscirà a risolvere un problema con quella ragazza,ma alla prossima sarà di nuovo in difficoltà.

Non sarebbe il caso di fare come con la sezione private report,mettere un limite minimo di post prima di poter accedere alla sezione?Così l'utente di turno comincia a capire la mentalità che c'è dietro...

Capisco che è difficile,sopratutto perchè così diminuisce il traffico nel forum che si paga da solo,ma è possibile limitare un attimino il traffico mensile in favore di una qualità migliore?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

parliamoci chiaro, anche se il forum di ItalianSeduction offre già uno spettro qualitativo davvero notevole sugli argomenti di interesse, lo Staff sta continuamente lavorando e valutando soluzioni e migliorie sulla questione "qualità".

sarebbe troppo facile se si potesse alzare la qualità dei post semplicemente con qualche divieto qua e la:)

il problema è che in realtà questo tipo di limiti uccidono la qualità alla radice.

per capirlo cerca di immedesimarti nei panni di un uomo in cerca d'aiuto immediato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Mi sembra una proposta sensata, perchè stabilendo il limite dei 20 post per accedere alla stanza consigli, il nuovo utente sarà obbligato a partecipare almeno per un pò al forum. Potrà cosi' farsi un'idea, da un punto di vista analitico, riferendosi anche alla sua esperienza pregressa, delle dinamiche di base delle relazioni sociali e tra uomo e donna. Quando posterà la sua richiesta almeno sarà in grado di capire e provare ad applicare al meglio i consigli che riceve, ammesso che riceva consigli validi.

E poi forse un soggiorno prolungato sul forum potrebbe aprire gli occhi a qualche utente e fargli decidere di intraprendere un percorso di miglioramento personale.

D'altro canto è vero che meno utenti parteciperebbero al forum, ma quali utenti si perderebbero? Quelli che comunque ricevuti i consigli dopo poco tempo spariscono, quindi non una grande perdita per la crescita della community, se non in temini di quesiti posti e sviscerati, che vanno comunque a creare una certa casistica.

p.s. amazza che come sto' diventando razionale :emot-angel:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

si ma non un limite di 10 post... almeno 60... Che non siano flame!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

In alcuni casi è evidente che non ha studiato seduzione,non ha letto nessun libro e che non è entrato nello spirito del forum...magari riuscirà a risolvere un problema con quella ragazza,ma alla prossima sarà di nuovo in difficoltà.

E' una cosa che ho notato anch'io e che sta crescendo in maniera notevole negli ultimi mesi.

Capisco che è difficile,sopratutto perchè così diminuisce il traffico nel forum che si paga da solo,ma è possibile limitare un attimino il traffico mensile in favore di una qualità migliore?

Se il fenomeno dovesse diventare preoccupante, direi proprio di si, credo però basti far rispettare la netiquetta in modo lievemente più rigido, come si fa, da anni ed anni in tutti i gruppi di discussione tipo:

- non rispondere a topic lanciati da utenti che non si sono già presentati nell'apposita sezione;

- non rispondere a topic che richiamino apertamente a problemi già largamente discussi nelle varie FAQ;

- non rispondere a messaggi ovvi o volutamente provocatori e/o offensivi,

per capirlo cerca di immedesimarti nei panni di un uomo in cerca d'aiuto immediato...

Ecchime :) di solito, quando ho un dubbio o una conferma immediata, faccio una rapida ricerca prima di postare richieste di consigli, scusa il termine, un po' a cazzo.

Quasi sempre ho trovato le risposte che cercavo, addirittura, più di una volta, ho notato che diverse situazioni ed atteggiamenti, si ripetono identici, innumerevoli volte.

E poi forse un soggiorno prolungato sul forum potrebbe aprire gli occhi a qualche utente e fargli decidere di intraprendere un percorso di miglioramento personale.

Straquoto.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

secondo me sarebbe più facile, se tutti noi utenti attivi, non rispondessimo al 3d che riteniamo NON CORRETTO..

la persona non riceverebbe consigli sul singolo caso, e avrebbe 2 vie:

1- andarsene via (che è un risultato equivalente a quello di mettere il limite di post, perchè tanto non puoi far intraprendere una strada a chi non è interessato a essa, non è leggendo per il tempo dei venti post il forum che deciderà di lavorare in quella direzione..dopotutto le palestre sono aperte a tutti e tutti le conoscono, ma c'è un sacco di gente che non ha voglia di andarci, e la voglia non gliela fai venire facendogli fare i primi due ingressi gratis).

2- inizierebbe a leggere il forum perchè realmente interessato di suo.

anzichè mettere divieti assurdi (che magari porterebbero i nuovi iscritti a spammare per raggiungere gli X messaggi), basta che ci si morda tutti la lingua :DD se si ritiene che il 3d sia contro lo spirito del forum, resistentendo alle tentazioni:

1) di attaccare l'utente.

2) di fare il profeta dando i consigli su un argomento cui non si dovrebbe rispondere.

per esempio mi viene alla mente l'ultimo 3d del tipo che gli rodeva perchè la sua migliore amica gliela voleva smollare per la prima volta a un tipo secondo lui AFC, e non a lui...credo che questo sia un esempio di "3d sotto mirino".

ma il 3d è stato alimentato un sacco, tra critiche e consigli seri...se non si fosse risposto, lasciandolo a 0 risposte, sarebbe stato come se non fosse stato mai aperto.

a me sembra più semplice e diretto così.:p

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

secondo me sarebbe più facile, se tutti noi utenti attivi, non rispondessimo al 3d che riteniamo NON CORRETTO..

la persona non riceverebbe consigli sul singolo caso, e avrebbe 2 vie:

1- andarsene via (che è un risultato equivalente a quello di mettere il limite di post, perchè tanto non puoi far intraprendere una strada a chi non è interessato a essa, non è leggendo per il tempo dei venti post il forum che deciderà di lavorare in quella direzione..dopotutto le palestre sono aperte a tutti e tutti le conoscono, ma c'è un sacco di gente che non ha voglia di andarci, e la voglia non gliela fai venire facendogli fare i primi due ingressi gratis).

2- inizierebbe a leggere il forum perchè realmente interessato di suo.

anzichè mettere divieti assurdi (che magari porterebbero i nuovi iscritti a spammare per raggiungere gli X messaggi), basta che ci si morda tutti la lingua :DD se si ritiene che il 3d sia contro lo spirito del forum, resistentendo alle tentazioni:

1) di attaccare l'utente.

2) di fare il profeta dando i consigli su un argomento cui non si dovrebbe rispondere.

per esempio mi viene alla mente l'ultimo 3d del tipo che gli rodeva perchè la sua migliore amica gliela voleva smollare per la prima volta a un tipo secondo lui AFC, e non a lui...credo che questo sia un esempio di "3d sotto mirino".

ma il 3d è stato alimentato un sacco, tra critiche e consigli seri...se non si fosse risposto, lasciandolo a 0 risposte, sarebbe stato come se non fosse stato mai aperto.

a me sembra più semplice e diretto così.:p

Bravo, ottimo punto di vista clapping.gif

Sottolineo un paio di punti.

1 - è normale arrivare qui e chiedere soluzioni a dubbi "banali". Chi arriva non conosce molto di questo mondo, non conosce molto dello sviluppo personale, possibilmente neppure sa che deve faticare per ottenere risultati e non si sa muovere bene tra i vari articoli (è vero che c'è la funzione cerca, ma è anche vero che non è semplice orientarsi tra i risultati per i novelli).

2 - Quale è il problema di rispondere ai primi post di un newbie che non ha ben chiaro come vanno avanti le cose? Mi riferisco al thread di cui parli Kharma Kid sulla ragazza che la da all'amico "afc", se l'autore è nuovo faremmo tutti bene a rispondergli indicandogli la strada (senza essere ripetitivi ovviamente). Se è furbo capirà come muoversi per il futuro. Questo è lo spirito di una community come la nostra. Criticarlo e giudicarlo, se è nuovo non serve a nulla. Discorso diverso se è un utente anziano. In quel caso basta non rispondere se non si vuole rispondere, come tu stesso, Kharma Kid, hai suggerito. Senza considerare che ho già ripetuto più volte come arriveranno a breve novità per certi utenti.

3 - Che senso ha richiedere più interventi di moderazione se TUTTI gli utenti alimentano certi topic?!blink.gif Anche io la pensavo di essere più severi con chi non si comporta "bene" quando ho iniziato a moderare, ma mi sono accorto ben presto che andrebbero puniti un buon 70% degli utenti del forum. Infatti chi alimenta discussioni inutili passa dalla parte del torto, e andrebbe di conseguenza avvertito (warn!diablo.gif).

Questa storia mi ricorda un po' chi si lamenta per la politica ma non fa nulla per cambiare le cose.... (frecciatina :D )...I primi a muoversi per migliorare la community devono essere gli utenti, perché gli utenti fanno la community, e non admin, mod e staff.

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

condivido il post di Giorgio e aggiungo che finalmente state cominciando a ragionare nel verso giusto... non fermatevi e sviluppate il pensiero, fatelo maturare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby Brown

Arrivano un sacco di utenti nuovi a far domande banali (me compreso) anche perchè ormai il sito è troppo indicizzato sui motori di ricerca...

Se qualcuno scrive su google "come conquistare una ragazza" o qualche amenità simile, capita subito qui...

p.s. provate a scrivere "gioco del cubo" e googlate.... pensate a un HB che dopo averlo fatto vuole saperne qualcosa in più, in che posto capita :testone2:

:emot-angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

Taurus, ma perche' non fate un piccolo manuale generale sulla seduzione, sul giusto atteggiamento da avere ed una miniguida sul recupero di una LTR?

da 6 mesi a questa parte, sto vedendo che gli aiuti sono quasi sempre gli stessi... si puo' creare un manuale per dare qualche dritta a quelli che non studiano seduzione, e (opzionale) potete creare dei corsi esclusivamente (anche tramite skype, con prezzi piu' ragionevoli) per il recupero delle LTR. cosi' si evita di perdere gli utenti, gli date un aiuto immediato e rimarranno soddisfatti...

sono stato amministratore in molti forum e vedevo che anche in altri generi di foum, chiedono sempre le stesse cose... quindi creai piccole guide sui consigli piu' frequenti, le solite richieste hanno iniziato a diminuire, l'utenza era sempre piu' frequente ed eravamo nella top 10 nel circuito FC :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...