Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dee
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

a volte si parla di aprire con un opener, uno qualsiasi, magari con un informational opener.

Esempio: <scusa/i mi sa dire l'ora?>

Bene, sono ancora agli inizi ma di fronte a un set tipo padre target o parente/i target...sono un po' intimorito quindi preferisco usare dei informational opener.

Non so se in questi casi si puo' usare altro.

Non so perche' l'ho fatto, in due occasioni, anzi so il motivo, vedere la reazione del target..ma in due occasioni ho aperto cosi ignorando completamente il target e ho osservato due reazioni con lo stesso opener in due set diversi in cui ho ejectato subito: <scusa/i mi sa dire l'ora?>

prima reazione: il target mi guarda con una faccia strana, tipo da incazzata.

seconda reazione: il target ha faccia stranita/confusa, scambia qualche parola con il parente, controlla l'ora sul telefonino e il parente corregge l'informazione.

Vi faccio un paio di domande:

- Avete mai provato a fare un opener non al target?

- Che reazioni avete osservato da parte del target?

- Secondo voi sarebbe giusto per poter relazionarvi con il target un bel neg? o un "ma fa sempre cosi'?"

Un abbraccio,

Dee

Modificato da Dee
TheItalianBull
Inviato

Spessissimo non apro il target bensì l'amica o il gruppo intero (quindi l'opener non è diretto al target); quando fai così devi iniziare a fare un discorso al gruppo Neggando il target e rendendoti simpatico all'amica o a chiunque ci sia con lei. Il segreto è non fare annoiare l'amica, se perdi la sua attenzione perdi tutto il set

Dee
Inviato

Bene, grazie Bull. Siccome mi capita in questo periodo piu' di frequente, cerchero' di neggare il target in modo da "accattivarmi" l'amica/parente o chiunque altro al suo fianco :)

A presto!

Dee

TheItalianBull
Inviato

Bene, grazie Bull. Siccome mi capita in questo periodo piu' di frequente, cerchero' di neggare il target in modo da "accattivarmi" l'amica/parente o chiunque altro al suo fianco :)

A presto!

Dee

Forse mi sono espresso male, non è neggando il target che ti accattivi il gruppo. Accattivati il gruppo e quando vedi una finestra di possibilità negga il target

Dee
Inviato

Forse mi sono espresso male, non è neggando il target che ti accattivi il gruppo. Accattivati il gruppo e quando vedi una finestra di possibilità negga il target

No no scusami tu, mi sono espresso male..volevo dire viceversa, intendevo dire proprio quello che hai detto tu.

Aprire al gruppo e se ho l'opportunita' neggare il target.

Grazie per la risposta Bull,

un abbraccio.

Dee