Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ale18
Inviato

Ragazzi vi scrivo perchè sto in una situazione di merda..praticamente era da un pò di giorni ( circa 15 giorni) che la mia ragazza mi aveva detto che cerano un pò di problemi tra noi ( stiamo insieme da un anno e questa è la seconda volta)...in senso..non riusciva ad avere rapporti sessuali di qualunque genere con me...allora decidiamo di non vederci per alcuni giorni..passa 1 giorno che non ci vediamo e poi ci sentiamo per stare giusto a cena insieme...quella sera è sembrato che si stava riallacciando il rapporto perchè avevamo fatto qualcosina...il giorno seguente abbiamo anche dormito insieme e la mattina dopo, 2 orette dopo di essersi svegliati mi dice che forse è meglio che non ci continuiamo per un pò a vedere e io l'accetto...

Dopo due giorni di sera vengo a sapere da una nostra amica che lei ha deciso che mi doveva chiamare in settimana per dirmi che è meglio lasciarsi perchè non voleva prendere in giro nessuno che però se più avanti sentiva la mancanza mi avrebbe cercato in tutti i modi...purtroppo la sera stessa muori il cugino...Da li si sono perse un pò di attenzioni e il discorso l'abbiamo ripreso solo 3 giorni dopo (a casa della zia, siccome gli stiamo molto vicino dopo quello che è successo) che mi disse che lei ci aveva pensato bene e forse era meglio finirla li , comunque sia dicendomi sempre che gli piacevo ancora ma non sentiva quella grande cosa.. io allora mi sento attaccato e gli dico " io accetto quello che mi dici però se tu un giorno mi richiamerai io ci penserò due volte" prendo gli do un bacio in guancia e me ne vado... verso l'una di notte mi chiama e mi dice che le ha dato fastidio quella frase ecc ecc..conclusione della chiamata mi dice che ci vuole pensare meglio....il giorno dopo di sera quando capitava che stavamo vicini mi abbracciava oppure mi dava i bacetti in guancia...ieri di sera è capitato che eravamo rimasti soli e siccome avevo visto che non mi dava molte attenzioni gli dico " mi dici che hai?" e lei praticamente mi ha detto che è meglio lasciare perdere perchè non sente quella gran cosa che poi adesso gli si sono riavvicinati tutti gli amici e quindi vuole stare un pò con loro ecc ecc e io gli ho detto " allora basta ! se ci dovra essere una 3° volta mettiti in testa che io non mi rifaccio avanti e se ci dovesse essere qualcosa mi dovrai cercare tu!" ...finiamo la la conversazione ci salutiamo e me ne vado... (purtroppo non posso fare tanto lo stronzetto perchè cè la situazione della zia...l'unica cose che posso fare è fargli sentire la mancanza)

COME POSSO AFFRONTARE QUESTA SITUAZIONE?? COME LA PENSA LEI??? QUALI SONO I PASSI DA FARE??? grazie a tutti

Asprilla
Inviato

Ora, a prescindere dalla tua età (...) e dai motivi "sessuali" (!) la ragazza semplicemente sta giochicchiando con te per vanità e probabilmente per mancanza d'altro (per ora). Di sicuro c'è che non ti vuole più, per cui allontanati da lei e vedi un pò cosa devi fare. Non con lei.

france87
Inviato (modificato)

Ora, a prescindere dalla tua età (...) e dai motivi "sessuali" (!) la ragazza semplicemente sta giochicchiando con te per vanità e probabilmente per mancanza d'altro (per ora). Di sicuro c'è che non ti vuole più, per cui allontanati da lei e vedi un pò cosa devi fare. Non con lei.

Esatto! Quoto in pieno! Hai un minimo di rispetto per te stesso? Non puoi permetterle il lusso di avere un uomo da tenere in sala di attesa mentre lei guarda un po' che fare di se stessa e di te. Sei nelle sue mani e pendi dalle sue scelte..e lei giustamente si concede tutto il tempo che vuole prima di decidersi.

Adesso io, senza ripetere frasi come "mi dovrai cercare te" "ci penserò due volte se tornerai", mi allontaneri. Mostrati dispiaciuto da questa sua indecisione e mancanza di sentimento verso di te, ma staccati da lei per il tuo bene. Non comunicarle troppe cose direttamente e fai passare il messaggio "ok. sono molto ferito da te, ma rispetto il fatto che tu non senta sentimento verso di me. prenditi il tuo tempo per decidere. (io intanto mi farò i c..zi miei e inizierò a guardarmi intorno)." Mi raccomando non deve sembrare un ULTIMATUM altrimenti si sentirà messa alle strette...deve capirlo da sola cosa rischia con questo suo atteggiamento di indecisione.

Modificato da france87
ale18
Inviato

Ma queste cose glie le dovrò dire o le dovrò far capire non facendomi vedere e basta?

benan
Inviato

Mi stupisco di quello che sto per scrivere (perche un tempo questa sarebbe stata la mia risposta preferita) ma eviterei, come ha detto france, di dire cose tipo "ci penserò due volte se tornerai". In qualche modo trovo che esprima debolezza.

Io penso, ale, che tu in primis rispetti molto te stesso e che tu non possa permettere ad una persona, specie ad una persona con cui hai un legame cosi stretto, di disporre di te come se fossi appunto in sala d'attesa. Lei sicuramente non vuole intenzionalmente ferirti o mancarti di rispetto, ma cose del genere fanno parte (lo scrivono sui libri ma io l'ho notato sul campo) di meccanismi istintivi delle donne. Se stai a disposizione lei probabilmente si annoierà, oltretutto.

Quindi la scena sarebbe questa:

TuaRagazza: "Ale18, è meglio se per ora lasciamo perdere e non ci vediamo per un po... vediamo come va... se dovessi sentire che qualcosa mi manca, ti cercherò di nuovo"

Benan (Ale18): TuaRagazza, lo sai.. sono una persona forte, ma non faccio il "duro", sono una persona sensibile. Per cui rispetto il fatto che tu non provi più quel sentimento per me, e mi prenderò anche io un po di tempo per riflettere su ciò che è accaduto tra noi (senza che sembri una minaccia, ma qui entra in gioco un corretto uso della voce)... prenditi il tuo tempo, ma non tornare da me se non sei sicura di ciò che senti" (forse l'ultima parte è un tantinello troppo ma penso sia necessaria dato che è un modo educato per comunicarle che tu non vuoi intorno donne indecise o "giocherellone")

ale18
Inviato

No ma l'ultima volta che ne abbiamo parlato sembrava decisa!

"lei praticamente mi ha detto che è meglio lasciare perdere perchè non sente quella gran cosa che poi adesso gli si sono riavvicinati tutti gli amici e quindi vuole stare un pò con loro ecc ecc"

xGiGix
Inviato

No ma l'ultima volta che ne abbiamo parlato sembrava decisa!

"lei praticamente mi ha detto che è meglio lasciare perdere perchè non sente quella gran cosa che poi adesso gli si sono riavvicinati tutti gli amici e quindi vuole stare un pò con loro ecc ecc"

Ed allora fai un bel freeze, non la contattare ed intanto GFTOW, esci con altre HB e magari cerca di farti vedere dalla tua di HB, cerca di farla ingelosire ecco... secondo potrebbe funzionare..

ale18
Inviato

Gigi scusa...non essendo pratico non so che significa freeze e GFTOW...potresti spiegarmi?

soulboy
Inviato

Ed allora fai un bel freeze, non la contattare ed intanto GFTOW, esci con altre HB e magari cerca di farti vedere dalla tua di HB, cerca di farla ingelosire ecco... secondo potrebbe funzionare..

Togli il potrebbe... funziona di sicuro!

ale18
Inviato

Si ragazzi ma mi spiegate che significa freeze e GFTOW? grazie a tutti