Vai al contenuto

Remixare una FB...


Afer

Messaggi raccomandati

Afer

Eccomi qua!

Ho bisogno di un parere, soprattutto del massimo esperto di FB: JDF serenata

Per farla breve: da meno di un mese ho chiuso una LTR durata piu' di due anni e adesso muovo timidamente i primi passi sulla via del puing.

E' dura per me, che sono un timido super introverso, e che le storie che ha avuto le ha sempre avute praticamente per caso. Vabbe' voglio cambiare, e spero di riuscirci.

Nel frattempo ho sentito una ex FB che frequentavo prima di iniziare la LTR, voglio chiarire che avevo chiuso con la LTR, poi sono stato un po' da solo, poi alla fine ho iniziato la LTR.

Insomma la FB non c'e' rimasta bene, sia quando l'ho scaricata, che quando mi ha rivisto con la LTR. Stasera ho chiamato la FB per invitarla a bere qualcosa: se riesce ci vediamo domani, altrimenti ci si risente.

Vabbe' posto che non e' detto che esca, anzi il mio veggente di fiducia (marshao) e' sicuro che mi tirera' il pacco;ma se , e sottolineo SE, dovesse accettare, vorrei x-chiuderla, perche' mi attrae ancora, ma da lei non voglio altro. Ho fatto una fatica immane per chiudere la LTR (e 1/2 IS lo sa :ehm: ), e non voglio rimanere intrappolato di nuovo.

Quindi....consigli per

1) chiuderla :-)

2) ristabilere la relazione FB, senza impegni e spargimenti di sangue e lacrime?

TIA

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Quindi la FB era la tua ex precedente?? Ma perché farti del male???

Vabbe', ma lei ha un motivo per tornare con te? Ti chiami John Holmes? c'hai la ferrari? hai la casa a cortina e sei azionista di Mediaset?

:) Scherzo ma neanche più di tanto.

La FB è prima di tutto una donna con cui stai bene ma che non ami e non puoi rischiare di amare. Perché non è il tuo tipo, perché è fidanzatissima, perché ti piace a letto ma appena ne esce ti spacca le palle.

Se questa come ho capito è una tua ex il rischio è che sia tu che lei, che vi piacete parecchio, torniate a piacervi. Quindi, visto che non è andata bene la prima volta, la seconda si parte già con la sensazione del dolore che si proverà quando la storia finirà.

Non credo che sia gestibile.

Cercati una HB che funga veramente da FB. Che ti faccia impazzire, ma fino a un certo punto, con cui vai d'accordo, ma fino a un certo punto.

Così sarai freddo, abile e te la gestirai come ti pare senza strascichi o rischi di dolori.

Se è vero che lei c'è rimasta male quando ti ha visto con la tua ultima LTR, come Marshao neppure io credo che ti cercherà. A meno che per lei non hai un valore che va al di là del pensare a te come uno che l'ha fatta soffrire. Questo lo puoi sapere solo tu.

Tutto questo post è strettamente IMO. MOlto soggettivo. Un parere per come interpreto io il rapporto di LTR e quello di FB.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Afer

forse non mi sono spiegato, la ex fb era tale a tutti gli effetti: ci si vedeva per fare sesso e basta. Niente cene, niente viaggi etc etc, dopo esserci visti ognuno tornava a fare la sua vita. Da parte mia c'è solo attrazione e basta, da parte sua non sò. Certo che se adesso avessi altri game aperti forse la cosa sarebbe diversa, però per il momento così non è

Link al commento
Condividi su altri siti

everest
forse non mi sono spiegato, la ex fb era tale a tutti gli effetti: ci si vedeva per fare sesso e basta. Niente cene, niente viaggi etc etc, dopo esserci visti ognuno tornava a fare la sua vita. Da parte mia c'è solo attrazione e basta, da parte sua non sò. Certo che se adesso avessi altri game aperti forse la cosa sarebbe diversa, però per il momento così non è

Caro Afer, penso che l'ex FB ti sia utile per entrare in frame. Mi spiego: probabilmente sei un rafc che ancora non fà street, etc. Chiudere la ex FB ti serve per avere un appoggio psicologico, sentirti rilassato quando apri le HB e, soprattutto, renderti conto che ci sai fare.

Il tutto equivale ad avere ena cosa fondamentale per essere (e non fare) alfa: la sicurezza.

Quindi ormai non ti resta che andare avanti, uscirci e chiuderla. Se ti dovesse tirare un pacco stai tranquillo che la riprenderai a breve e che lo farà solo per "testarti" un pò.

Okkio agli ST: essendo una tua ex te ne farà a raffica. evitali accuratamente e vendicati chiudendola la sera stessa.

Dimenticavo: durante la serata ci metterei qualche neg; lei si sente sicura che te la rivoglia, quindi falla stare sulle spine neggandola.

Es. "ti ricordavo più magra....." oppure, "certo che sei cambiata...."

A quel punto lei ti farà mille domande su come è cambiata, te ovviamente cambia discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope

guarda, senza ipocrisia, lo sappiamo tutti quanto possa essere frustrante dopo un'LTR restare per così dire a "bocca asciutta" e sto parlando in questo caso dell'aspetto sessuale di non avere sempre il "fodero" a disposizione per la propria "spada"

(hahaha ma come mi escono certe cose!!?? haha)

Nel tuo caso, al di la della definizione di LTR e FB, corri il rischio... riesumando possibili partner pre-LTR ,di adagiarti nel comfort e trasformare la tua voglia di FB in una nuova LTR senza presupposti finendo per cadere in one-itis di nuovo nel momento in cui la mancanza di presupposti si dovesse palesare... e succederà fidati!

Il rapporto con l'FB è molto diverso di quello con l'LTR!

Quindi quale migliore occasione per dare un netto taglio al passato.. e partire da zero cercando una vera FB cosicchè i tuoi "timidi passi verso il puing" possano diventare "grandi passi" sfruttando l'opportunità che ti si è posta!

perchè di opportunità si tratta!

la cultura orientale fa già suo linguisticamente questo concetto:

[...]

L’ideogramma cinese che indica il cambiamento è composto da due segni, uno rappresenta il pericolo, l’altro l’opportunità. Questa visione armonica della realtà ci può aiutare ad andare verso il cambiamento con un atteggiamento fiducioso e cosciente, al fine di utilizzare al meglio le nostre energie, dirigendole verso le mete a cui aspiriamo [...]

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

Carissimo Afer, il mio suggerimento è sempre lo stesso.

La timidezza (e parlo per esperienza personale) non si abbatte rispolverando vecchie fb o rimorchiando da dietro il monitor di un pc in chat......

Fuori è pieno di hb e potenzialmente possono essere tutte tue.....Perchè fossilizzarsi su quelle già battute e ribattute!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Afer

eve direi che hai colto nel segno, so che non è il massimo però avere la fb dovrebbe darmi un pò di sicurezza. Per tutti gli altri voglio dire che non sono a rischio one itis, perché vi siete fatti questa idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...