Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Amon
Inviato

Ciao ragazzi, un piccolo consiglio.

Ho un'amica - non strettissima - con cui non mi vedo da un po'. Lei mi attrae e penso di piacergli anche io.

Come dicevo è molto che non ci vediamo, quindi non c'è quella "connessione" dei rapporti coltivati tutti i giorni.

Due settimane fa (io ero in vacanza) le chiedo - via mail - di uscire e mi dice "si, quando torni organizziamo".

Al mio rientro le ripropongo la cosa e lei ignora la mia mail.

Secondo voi dovrei smettere di scriverle o insistere (scherzosamente, s'intende)?

Perdonate la banalità della questione.

nader28
Inviato

non è interessata è palese...quindi cerca di uscire con lei insieme ad altre persone tipo amici in comune crea attrazione e poi prosegue il gioco

Amon
Inviato

Pensavo la stessa cosa. Ma speravo in qualche tecnica per accelerare i tempi, dato che la prossima volta che usciremo tutti assieme non so neanche quando sarà... tuttavia mi rendo conto che generare attrazione via mail è più difficile.

Dominique De Lernos
Inviato

cosa le hai scritto nella mail? non hai detto che è una tua amica?! qual'è il problema di dirle: Oh?!?! allora?!?! che fai mi ignori?

e perche dovrebbe dirti prima si e poi no?

Amon
Inviato (modificato)

Certo, potrei insistere. Ma non volevo essere pressante... però, forse, è quello che vuole (uno che mostri decisione)... non so!

Nella mail avevamo parlato di "come va la vita in generale", niente di che. Poi l'avevo invitata a uscire più avanti per una birra e lei aveva accettato.

E' una amica, ma non stretta. Ci siamo frequentati con altre persone (causa lavoro) per un breve periodo e ogni tanto rimpatriamo tutti assieme.

Perché dovrebbe dirmi prima si e poi no? Boh! Non le ho mai capite le donne... comunque il tuo intervento mi ha convinto a insistere! E' sicuramente più facile di aspettare la prossima volta che usciamo tutti assieme per creare attrazione! (un'attrazione che in fondo, forse, già esiste, o almeno così mi è sempre parso di capire).

Modificato da Amon
Amon
Inviato

Ebbene, signori, ho insistito... e voilà: la Hb in questione ha chiesto scusa per non aver risposto prima ed ha accettato di uscire.

Ergo, almeno nel mio caso (ma dev'essere di ispirazione per molti afc), la risposta giusta è INSISTERE.

Certo, io non l'ho fatto con arroganza. Ho cercato di essere divertente dandole del lei e chiamandola "Dottoressa" (si è appena laureata).

Un po' di C&F, che mostra sicurezza in sé, e il gioco è fatto.

Ora dovrò elaborare la strategia per f-chiuderla la prima sera...