Vai al contenuto

Un benvenuto e riflessioni su ASF


PaladinoFugace

Messaggi raccomandati

PaladinoFugace

Ho visto che TermYnator ha fatto qualche post, quindi volevo dargli il benvenuto e cogliere l'occasione per fare alcune riflessioni su ASF e forum derivati.

TermYnator e' il fondatore e successivo "presidente carismatico" del gruppo Usenet italiano It.Sesso.Marpionismo (ISM). Il gruppo e' stato fondato in tempi ancora non sospetti, cioe' quando la cosiddetta "old school" di Alt.Seduction.Fast non era ne' vecchia ne' ancora considerata una scuola. Successivamente pero', per varie questioni, il gruppo si e' sciolto.

Se cercate con Google in ISM, e' possibile ancora trovare il manuale di Marpionismo in piu' puntate di Termy. Molti dei concetti espressi nella guida li conosciamo bene (ad esempio la teoria dell'Alpha Male e altro) anche se applicarli correttamente e' un'altra cosa. Un aspetto che pero' mi colpi' molto di lui era il fatto che il suo modus operandi si focalizzava principalmente sull'Inner Game (essere un Vero Uomo) e su alcune considerazioni basilari. Questo approccio era in contrasto con quello di ASF dell'epoca (e di alcuni dei suoi guru) fatto di tantissime tecniche, elucubrazioni mentali e altre amenita'. La maggior parte di quei post in ASF, eccetto alcune perle rare, secondo me (IMHO) generavano piu' confusione nel lettore (bombardato di concetti) che utilita'.

Infatti, tempo dopo in mASF apparve il croato Shark, che con il suo Direct Game, la sua teoria del Vero Uomo (di nuovo) e del non essere Excuser a detta di molti porto' una ventata d'aria fresca (quasi una sferzata) al mondo ormai fatto di sparate per vendere i workshop di ASF. TermYnator e Shark mi sembrano dicano concetti veramente molto simili.

Ho invitato TermYnator su questo forum, nella speranza che il suo approccio possa farci vedere le cose sotto un'altra ottica. Sicuramente piu' "come Natura vuole".

In sostanza il mio punto di vista e' questo (ed e' appunto simile a quello di Termy): e' giusto leggere nuovi concetti, teorie e tecniche e cercare di migliorarsi. Ma serve parlare di processi cognitivi, metaframe, ecc. quando magari alla fine non si sa' approcciare una girl, non si' sa' di cosa parlare insieme a lei e soprattutto rilassarsi e divertirsi facendolo?

Penso che come al solito la virtu' stia nel giusto mezzo: avere la conoscenza del game per trarre vantaggio dalle regole imposte dalla Natura (la Selezione Naturale "cablata" nelle reazioni delle girl) ma non cercare di meccanizare/rendere scientifico forzatamente qualcosa che nasce Naturale.

Infine, volevo concludere approfittando per fare alcuni esempi sparsi su quello che succede nel momento in cui si introduce una tecnica/concetto in ASF. Il punto e' che una tecnica/concetto e' efficace solo se applicata correttamente e non usandola di per se', mentre spesso viene travisata (probabilmente a causa in parte del media con cui viene "tramandata").

Solo un disclaimer: io non sono una PUA (e forse sto facendo del Keyboard Jockeying in questo momento), ma le mie osservazioni qui mi sembrano opportune e vi prego di rifletterci un istante. C'e' da dire che non ho seguito tantissimo il forum: se quello che dico non e' una novita' o e' ovvio, perdonatemi. Se pensate sia errato, naturalmente parliamone.

1) Non supplication

Ross Jeffries ha introdotto questo concetto. Se si e' supplicativi con una girl, le regole della selezione naturale instillate in lei, fanno in modo di escludere automaticamente il supplicatore dall'essere considerato un potenziale partner.

Il problema e' che molti hanno travisato questo concetto, sovra-utilizzandolo (applicando un NEXT! appena la girl sgarrava). Lo stesso Toecutter (uno di quelli che combinava di piu' tra gli ASFer) disse che traviato anche lui dall'idea, aveva ottenuto meno risultati dopo aver cominciato a leggere ASF che prima.

2) Il "essere il premio"

Discorso simile a sopra. L'atteggiamento (cioe' il frame/mindset) e' corretto, il problema e' che bisogna veramente essere il premio oltre che crederlo. Va cioe' applicato correttamente. Una cosa IMHO sbagliata e' dire: "io sono il premio, non mostrero' debolezza aprendomi a lei/telefonandole/cercandola" credendo che cosi' facendo si genera piu' attrazione che all'opposto. Il problema e' che per le regole stabilite dalla Natura, e' sempre l'uomo che deve avere il CONTROL e fare il LEADING (condurre) verso il close, quindi qui si sta solo cercando di aggirare questo sforzo. Si commette il vero errore quando invece si diventa lo zerbino della girl. [sono stato breve apposta, cercate comunque di seguirmi nel discorso: stesso concetto puo' essere applicato in maniera corretta o errata. Tocca al PUA distinguere]

3) I NEG

(mi riallaccio a un'osservazione di TermYnator in un suo post qui nel forum)

Innanzitutto, si puo' concludere senza usare neg. Molti PUA ben noti (Juggler, Shark, etc) lo fanno. Essi sono un possibile strumento tra i tanti e come tale non indispensabile.

I Neg sono stati inventati e introdotti da Mystery per *abbassare il bitch-shield* che hanno le HB9 e HB10 in certe situazioni (esempio: nei locali) o comunque girl che se la super-credono e riportarle al nostro livello, di esseri umani. Essi pertanto non vanno usati (o comunque minimizzati) con una girl di bellezza inferiore al HB9 *specialmente* se *non* ha bitch-shield (e ci sono situazioni in cui anche le hot girl non lo hanno).

I Neg vanno detti come semplice (ehm finta) osservazione spontanea, con innocenza e senza cattiveria.

Un neg carino di Mystery e ben fatto e' questo:

"Oh, your nose wiggles when you talk!"..."It's so cute!"...."Look at it! There it goes again!"

Notate: la sta prendendo innocentemente in giro, ma non la sta insultando.

Tipicamente invece vengono travisati e interpretati come "insulti camuffati" alla girl.

Alcuni post tipici che vedo sono del tipo: "ecco, sono andato da quella HB7, abbiamo cominciato a parlare, poi le ho detto . Sono stato bravo vero? Eh sono forte eh?". Beh, per chi fa cosi': secondo me si abbassa semplicemente l'umore della girl e la predisposizione di lei nei nostri confronti. Tuttavia se per voi funziona (e intendo consistentemente non per motivi contingenti fortuiti)... fatemelo sapere cosi' ne parliamo.

PaladinoFugace

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
In sostanza il mio punto di vista e' questo (ed e' appunto simile a quello di Termy): e' giusto leggere nuovi concetti, teorie e tecniche e cercare di migliorarsi. Ma serve parlare di processi cognitivi, metaframe, ecc. quando magari alla fine non si sa' approcciare una girl, non si' sa' di cosa parlare insieme a lei e soprattutto rilassarsi e divertirsi facendolo?  

Penso che come al solito la virtu' stia nel giusto mezzo: avere la conoscenza del game per trarre vantaggio dalle regole imposte dalla Natura (la Selezione Naturale "cablata" nelle reazioni delle girl)  ma non cercare di meccanizare/rendere scientifico forzatamente qualcosa che nasce Naturale.

Paladino, apprezzo molto il tuo post perchè è garbato e fa trasparire una tua opinione sincera e schietta.

Qualsiasi tentativo di etichettare dei metodi di seduzione con l'appellativo di "giusto" o "sbagliato" è inevitabilmente destinato a fallire.

Il perchè lo sappiamo benissimo, se dopo qualche milione di anni la razza umana continua ad accoppiarsi e riprodursi allora è segno che non serve alcuna tecnica scientifica per la riproduzione.

Lo stesso discorso potremmo farlo per la sicurezza sociale, per l'istruzione, per la ricchezza economica ecc.

Inoltre, visto che parliamo di metodi ossia anche di procedure operative, nessuno vieta a nessun'altro di sperimentarle sul campo e verificare da se il loro funzionamento.

Ametterai, però, anche tu che i grandi numeri non contemplano il disagio e la qualità di vita del singolo.

Se l'umanità è sopravvissuta fino ad oggi non è detto che sia una cosa auspicabile morire per una polmonite o lavorare nei campi fino a spezzarsi la schiena. Lo strumento per vivere a lungo e lavorare dignitosamente lo abbiamo chiamato progresso.

Allo stesso modo il singolo maschio fertile potrebbe avere l'esigenza di aumentare la propria qualità di vita imparando da altre persone ciò che da solo non è stato in grado di sfruttare della sua natura.

In altre parole al mondo intero poco importa se XAX fosse rimasto un rosicone in fatto di donne. XAX, però, si è preso la briga di cercare strade alternative e di aumentare la qualità della propria vita cambiando alcuni comportamenti che prima portavano risultati più che frustranti.

Questo è stato fatto seguendo una strada insolita ma solo dopo averne provate altre più comuni, più naturali, più di imitazione dell'altro che non hanno funzionato.

Tu e TermYnator parlate di approcci naturali da marpioni. Nessuno ha mai negato la loro importanza, io per primo ho dovuto affrontare non poche difficoltà per imparare un approccio molto direct come quello proposto nel Gunwitch, ma poi ne ho apprezzato i risultati quando sono venuti.

Allo stesso modo un approccio più strategico con annessi strumenti tattici, ha fatto in modo che potessi andare a cercare situazioni laddove non ne capitavano.

In altre parole, tecniche alla De Angelo e alla Swinggcat mi hanno permesso di andare a cercare e sedurre ragazze che non sarebbero mai entrare nel mio giro di amicizie e conoscenze.

Inoltre il lavorare con diversi approcci e diversei metodi mi ha permesso di scoprire molti miei punti deboli che non sospettavo di avere e di ridimensionare ciò che prima ritenevo problemi insormontabili.

Quindi massimo rispetto per chi porta un metodo in più da usare per imparare a fare una cosa nuova.

C'è però qualcos'altro che non mi convince.

Ogni gruppo di persone si riunisce e crea comunità perchè esiste un filo comune che li lega.

Questo filo comune è sia causa legante del gruppo che effetto delle convinzioni e dei valori del gruppo.

In altre parole se qui preferiamo parlare di P&P piuttosto che ferormoni non è perchè riteniamo i ferormoni una sciocchezza, bensì perchè il P&P è qualcosa che ci interessa di più e che riteniamo più utile a noi stessi.

Io, ad esempio, ho imparato molto sul come parlare e cosa dire ad una donna grazie al canned.

Leggendo il canned, imparando da quella struttura, sono passato da una conversazione amichevole e scherzosa ad una conversazione interessante e (per grazia ricevuta) seucente pur non modificando la qualità del contenuto della conversazione. Spesso, anzi, dal mio punto di vista il secondo tipo di conversazione è poco interessante se non stupido. Però funziona.

Dal mio punto di vista il canned è molto più utile dei ferormoni.

Allo stesso modo questa comunità si è data delle regole di comportamento che non sono nè giuste e nè sbagliate.

Nessuno obbliga nessun'altro a stare qui dentro però, come qualsiasi altro momento di aggregazione, ci sono dei modi di comportarsi che sono riconosciuti come graditi e si ritiene che in generale tutti debbano rispettarli.

Spero che tu sia d'accordo sul fatto che in famiglia ti comporteresti diversamente da come staresti a casa di amici o di sconosciuti.

Anche tu non saresti molto contento se qualcuno entrasse a casa tua e si comportasse in modo non consono alle regole che tu stesso vuoi rispettare.

Ho l'impressione che in IS nessuno si sia mai permesso di citare tecniche come se fossero assolutamente le migliori e fornendole a rate, in modo incompleto o facendo intendere cose senza poi dare il contenuto di ciò si lasciava intendere.

Tutte le discussioni sono state portate avanti in modo schietto e completo.

Quindi io, personalmente, sono ben felice quando posso imparare qualcosa di nuovo senza dove rinnegare ciò che fino ad oggi ha funzionato e senza dovermi sentire sottomesso a qualcuno che dice di saperne di più ma che lascia intendere che fornirà il suo sapere solo se ci saranno certe condizioni ecc. ecc.

Ripeto, IS adesso e FIDST prima mi sono piaciuti proprio perchè ognuno poteva prendere dall'esperienza degli altri, sperimentare e dare la sua esperienza senza il condizionamento del giusto o sbagliato ma solo in termini di "per me in quel momento ha funzionato o non ha funzionato".

Buona permanenza a TermYnator e buona sperimentazione a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaladinoFugace
Paladino, apprezzo molto il tuo post perchè è garbato e fa trasparire una tua opinione sincera e schietta.  [...]

Buona permanenza a TermYnator e buona sperimentazione a tutti.

XAX, ho parlato di giusto mezzo, appunto.

Non voglio che il mio post sia male interpretato o che sia riportato su un piano diverso da come lo avevo impostato io, cosi' dico subito che non sono contro le tecniche e simili (altrimenti non mi sarei soffermato a parlare di Neg e indicarne l'applicazione corretta suggerita da Mistery, non ti pare?).

Anche il mio PUA preferito, Juggler, che e' tutto improv in fondo ha dei canned base internalizzati a cui ricorre. Lo stesso TermYnator mi racconto' di sue tecniche (tipo "il marinaio francese", ma non voglio parlare per lui naturalmente, ne' voglio mettere di mezzo TermYnator con il mio pensiero o il mio post altrimenti non si finisce mai di chiarirsi).

Secondo me, quando tu interagisci con una girl, convogli piu' o meno dei fattori (principi) di seduzione. Questi principi puoi convogliarli tramite il canned, o tramite l'essere Vero Uomo, o tramite uno dei tanti stili proposti. Quello che conta e' appunto convogliare tali principi.

Non ho mai detto di non usare tecniche canned o che non servono. Specialmente se possono essere usate come le "ruotine laterali della bicicletta" per apprendere.

Dico che prima di tutte le tecniche del mondo, e' l'Inner Game che conta. Questo puoi chiamarlo "essere Vero Uomo" o come ti pare.

Se pero' uno leggendo ASF o questo forum, comincia a imbottirsi di tecniche/concetti/etc o comincia a chiedersi "quante fragole deve avere raccolto la tipa dal campo affinche' io ci possa provare", va in blocco sia perche' perde di vista l'obiettivo sia per confusione (che magari gli fa pensare che la soluzione sta nel leggere altri post).

Mi allineo sul discorso che il forum debba permettere a ognuno di proporre la sua visione del puzzle, e che tutti sono liberi di sperimentare per trovare quello che funziona meglio per loro. Mi sembra invece esagerata (o "sovraesposta") invece la repulsione verso il modo di proporsi di TermYnator.

Se una persona e' realmente convinta di una cosa, perche' mai dovrebbe mitigare il suo pensiero solo perche' e' in contro tendenza rispetto a qualcosa di assunto. Qui non si sta forzando nessuno: sta a chi legge valutare.

In generale comunque non mi sembra siamo in disaccordo. Mi chiedo pero' allora quale e' lo scopo di stare a chiarirsi e chiarirsi con post e contro post invece di utilizzare quel tempo per uscire a sargiare?

PF

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
ma allora quale e' lo scopo di stare a chiarirsi e chiarirsi con post e contro post invece di utilizzare quel tempo per uscire a sargiare?

Il punto è proprio questo! Ossia, molti tra noi si imbottisticono di idee, tecniche, concetti non propri che vengono considerati una specie di formula magica da usare un ipotetico domani quando si deciderà di uscire a sargiare....

Sappiamo tutti che non è così e persone com e TermYnator che tu hai invitato su IS per dare una boccata d'ossigeno puro al forum (ma ce ne era poi così bisogno!?) non fanno altro che creare bordello sia dal lato pratico - in quanto destabilizzano la comunity - sia dal lato teorico in quanto leggendo i suoi post in cui le sue verità vengono presentate come le uniche, le sole valide e funzionali gli utenti del forum (meno esperti) potrebbero pensare "anvedi questo...mortacci quanto rimorchia" (tradotto x i non romani: hai capito questo...mammia mai quanto rimorchia) e prendere per oro colato ogni cosa che dirà in futuro convinti che basterà fare alla lettera ciò che dice lui per trombare donne su donne.

Personalmente non c'è l'ho nè con lui nè con te...siamo in democrazia (anche se Celentano dice il contrario) e ognuno è libero di fare ciò che vuole...attenzione però: la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri e onestamente il tono che il buon Arnold Swarzennegger...ehm.....Termynator ha usato mi ha irritato un pò. Perchè!? Semplice....dai suoi post traspare il seguente messaggio: siete dei pirla a farvi le pippe su questo forum...io invece senza nemmeno conoscere IS ho rimorchiato tonnellate di donne e giù a snoccilare esempi (tipo quello del treno) senza però poi nel concreto spiegare (secondo gli schemi che solitamente si usano su IS) come sia riuscito in tale magia!

Permettimi di dire che un tale atteggiamente è un pò arrogante o no!? Soprattutto perchè pur non avendo una conoscenza ottimale del materiale presente su IS il tale si permette di criticare spacciando le sue teorie come verità suprema e infallibile.

Per carità, trattasi di punti di vista ma in primis io sono sempre stato abituato prima di fare critiche pesanti (anche a persone) ad informarmi e a sperimentare...se poi ciò che ho sperimantato non funge allora sì è il caso di criticare ma sempre nei limiti della buona educazione e della decenza.

In secundis, e ritorniamo al solito discorso della formuletta magica, ciò che si adatta ad uno non necessariamente può adattarsi ad un altro. Si, insomma nel sarge la regola "one fits for all" non esiste perchè NOI siamo profondamente diversi non solo fisicamente ma anche caratterialmente e l'approccio o le tecniche che uso io (o che io mi sono inventato, tipo la routine su Siffredi) se con me funzionano non è detto che messe in atto da un tipo super timido debbano avere lo stesso effetto positivo.

Credo che chi sta su IS lo sta facendo per portare avanti un lavoro su se stesso finalizzato a migliorarsi (e non solo con le donne); purtroppo fin quando esisteranno persone che compaiono dal nulla dicendoti "devi fare così perchè cosi facendo io mi sono trombato pure miss universo" credetemi, il miglioramento sarà molto limitato; a noi l'arduo compito di selezionare (e solo dopo aver sperimentato) criticare e utilizzare ciò che ci pare più utile e adattabile al nostro essere.

Ed ora scusatemi ma devo andare a fare un fax dal cesso....

Buona giornata a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

PaladinoFugace
e persone com e TermYnator che tu hai invitato su IS per dare una boccata d'ossigeno puro al forum (ma ce ne era poi così bisogno!?) non fanno altro che creare bordello sia dal lato pratico - in quanto destabilizzano la comunity - sia dal lato teorico in quanto leggendo i suoi post in cui le sue verità vengono presentate come le uniche, le sole valide e funzionali gli utenti del forum (meno esperti) potrebbero pensare

Io non conosco dal vivo TermYnator e quindi non posso valutare accuratamente la sua "bonta'". Tuttavia, penso siamo tutti d'accordo quando dico che ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione. Il fatto che TermYnator lo faccia in un modo piu' o meno percepito arrogante non credo sia un fattore destabilizzante. Anzi, proprio perche' e' esplicito e non latente, penso sia meno pericoloso (ho editato il mio post di sopra aggiungendo che spetta al lettore valutare e sperimentare).

Seguendo il discorso di sopra mi viene in mente, invece, che sarebbe molto piu' dannoso (e spregevole) se, ad esempio, entrasse qualche buontempone nuovo in IS e dopo un periodo di amalgamento e accettazione nel gruppo (PACING) cominciasse a postare LR fasulli dicendo di aver usato questa o quella tecnica di IS.

PaladinoFugace

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Mi viene in mente che, invece, sarebbe molto piu' dannoso (e spregevole) se, ad esempio, entrasse qualche buontempone nuovo in IS e dopo un periodo di amalgamento e accettazione (PACING) nel gruppo cominciasse a postare LR fasulli dicendo di aver usato questa o quella tecnica di IS.

PaladinoFugace

Beh, se era un modo carino per dirmi che sono un cazzaro rimango senza parole....per quel che mi riguarda i miei LR sono tutti veritieri e non artefatti....se vuoi possiamo riincontrarci a Roma e tornare a sargiare insieme onde dartene prova :uhuh: .....dalla scorsa estate (ossia da quando ci siamo conosciuti) sicuramente entrambi avremo fatto molti progressi no!? Allora perchè non metterli in pratica!?...Tra l'altro diversi membri di IS mi hanno visto sargiare con loro....Seppur non sia ancora un vero e proprio "Tombeur De Femme" finora nessuno si è permesso di insinuare (seppur velatamente come hai fatto tu) che sia un cantastorie.....ricorda "fatti non pugnette!".....Aggiungo tra l'altro che a 2 palmi dal mio beneamato fondoschiena si può dire di tutto e di più senza alcun problema, ferma restando ovviamente la buona educazione che credo ad alcune persone sul forum manchi abbondantemente.

Le mie tecniche le ho tutte postate nei medesimi report quindi sono a disposizione di chiunque voglia criticarle...ovviamente non senza averle sperimentate. A livello di dannosità credo poi che sia peggio chi si aggira "furtivamente" per il forum spizzando questo o quel report per trarne spunti e farsi i cazzi propri senza contribuire minimamente alla comunity o ancora di più chi apprende le tecniche e poi o non le mette in pratica e quindi non ha una cippa da postare oppure pur applicandole preferisce comunque non postarle per chissà quale arcano e recondito timore.

Passo e chiudo. :adieu:

Link al commento
Condividi su altri siti

lesiem
In altre parole se qui preferiamo parlare di P&P piuttosto che ferormoni non è perchè riteniamo i ferormoni una sciocchezza, bensì perchè il P&P è qualcosa che ci interessa di più e che riteniamo più utile a noi stessi.

Completo giusto un attimo il post di XAX, dato che in effetti qui nel forum e' stato gia trattato l'argomento ferormoni, in un post che secondo me meriterebbe posto nelle faq. Eccolo qua in tutto il suo spelndore.

Per altro, volendo anche testare i ferormoni, e' piu' pratico acquistarli in internet puttosto che usare la concentrazione o tecniche respiratorie varie, che per carita, possono anche funzionare, ma poi chi lo sa! :)

Augh,

lesiem

Link al commento
Condividi su altri siti

PaladinoFugace
Beh, se era un modo carino per dirmi che sono un cazzaro rimango senza parole....per quel che mi riguarda i miei LR sono tutti veritieri e non artefatti....

???????

Prieras, non capisco perche' ti senti tirato in ballo. Che ne so io che fai tu o che non fai? Ho detto che era meno dannoso l'esplicito che l'implicito e ho fatto un esempio in generale. A scanso di equivoci lo richiarisco (senno' qui si finisce male :fight: ): non ho fatto nessun riferimento a Prieras.

Io ho (abbiamo) tutto l'interesse a uscire a fare sarging insieme a te. In maniera collaborativa pero' e non competitiva.

Aggiungo una osservazione: una cosa che non sta applicando adesso TermYnator e' appunto il Pacing e Leading di scuola NLP (contro il Pacing a cui mi riferivo sopra). Ed ecco i risultati: :mad: generale, :)

Link al commento
Condividi su altri siti

TermYnator
Il punto è proprio questo! Ossia, molti tra noi si imbottisticono di idee, tecniche, concetti non propri che vengono considerati una specie di formula magica da usare un ipotetico domani quando si deciderà di uscire a sargiare....

Sappiamo tutti che non è così e persone com e TermYnator che tu hai invitato su IS per dare una boccata d'ossigeno puro al forum (ma ce ne era poi così bisogno!?) non fanno altro che creare bordello sia dal lato pratico - in quanto destabilizzano la comunity - sia dal lato teorico in quanto leggendo i suoi post in cui le sue verità vengono presentate come le uniche, le sole valide e funzionali gli utenti del forum (meno esperti) potrebbero pensare "anvedi questo...mortacci quanto rimorchia" (tradotto x i non romani: hai capito questo...mammia mai quanto rimorchia) e prendere per oro colato ogni cosa che dirà in futuro convinti che basterà fare alla lettera ciò che dice lui per trombare donne su donne.

Mi hai invitato a quotare per rendere chiaro il concetto al quale mi riferisco in un commento, ma non applichi il concetto nel dimostrare le tue tesi.

Io non ho mai scritto che le mie teorie siano le uniche che portano a dei risultati. Ho scritto però che rimorchi apparentemente "magici" hanno una spiegazione razionale, è ne ho fornito la mia personalissima spiegazione, pensando di rivolgermi ad un convitto al quale non devo, per dimostrare un risultato eclatante, riportare passo passo prassi banali che do per scontate in questo tipo di audience, tipo con quale frase ho attaccato bottone...

Analogo discorso riguarda il reply ad un poster che si interroga su quali siano le fasi da seguire durante un rimorchio.

E' evidente che la domanda scaturisca dal vedere un rimorchio non come un processo che ha per scopo la creazione di un crescendo emotivo ben preciso, quanto come l'applicazione di una serie di test assimilati singolarmente, ma non relazionati al percorso da farsi.

La stessa attitudine ho trovato nel tuo report, e non trovo scandaloso, in un contesto dove si parla di cosa funziona e cosa no, avertelo fatto notare.

Se tu avessi scritto che la tua uscita si fosse chiusa con un close, avrei agito diversamente, mettendo in dubbio le mie (ormai radicate) convinzioni, di fronte al risultato di una prassi che a mio avviso non poteva funzionare. Ma così non è stato...

Quindi quale è il problema?

La forma che uso per comunicare? O il fatto che pensando di rivolgermi a persone che presumo conoscere a fondo il problema, salto dei preliminari che do per scontatii?

Per carità, trattasi di punti di vista ma in primis io sono sempre stato abituato prima di fare critiche pesanti (anche a persone) ad informarmi e a sperimentare...se poi ciò che ho sperimantato non funge allora sì è il caso di criticare ma sempre nei limiti della buona educazione e della decenza.

Visto che citi buona educazione e decenza, ti sottopongo a puro titolo di riflessione, qualche passo saliente al riguardo:

...onestamente il tono che il buon Arnold Swarzennegger...ehm.....Termynator ...
scusa se mi ripermetto.....ma parla come magni!!!!!!  
Perchè mai dovrei ridere!? Dalle mie parti si dice che "la fregna è fregna...mica è legna" e che "la fica è fica...mica è ortica".....buon per te che te la sei insifonata......Però non ci hai detto come hai fatto!  

Lascio a te valutare se siano coerenti con quanto ritieni lecito nel conversare, tornando al merito della questione.

Riguardo allo sperimentare, che mi consigli prima di affermare, ti invito a pensare al fatto che da migliaia di anni gli uomini tacchinano le donne.

Da altrettante migliaia di anni, tra uomini, si fa quello che questo forum propone in modo scientifico ed organizzato.

Pertanto, nonostante i contenuti del forum siano per certi versi innovativi, anche questo forum prende spunto da quello che è stato lo scambio verbale e non, di tecniche atte a diminuire la sofferenza dei maschi.

Molte delle cose trattate in questo forum, molte tematiche, ed anche molti stratagemmi, non sono venuti al mondo con IS: esistevano gia da anni.

Senza farla tanto lunga, tante di queste cose le potevi leggere su ISM, poi su asf, ed ora le leggi qui.

Questo significa che migliaia di maschietti hanno percorso gli stessi passi, raggiungendo esperienze simili. Pertanto, certe prassi, che la sperimentazione personale ha rivelate perdenti, non si è disposti a rifarle.

Amichevolmente ti ho esposto i motivi percui la prassi che hai citato è da me ritenuta controproducente, se lo ritieni interessante posso fare un post monotematico nel caso non fossi riuscito ad essere chiaro o convincente. Ma non chiedermi di riprovare una cosa che per la mia esperienza (che tu non conosci) ritengo negativa...

Il presuntuoso, in questo caso sei tu!

Spero quindi che l'equivoco sia stato chiarito, ed essendomi autonomamente preso la libertà di esporre alcuni miei concetti, ti invito ad esporre qualsiasi critica riguardo ad aspetti dei medesimi che possano risultare ostici o assurdi.

Sarò ben lieto di eviscerare l'argomento nella misura che ritieni più opportuna.

TermYnator

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Visto che citi buona educazione e decenza, ti sottopongo a puro titolo di riflessione, qualche passo saliente al riguardo:

-...onestamente il tono che il buon Arnold Swarzenneger..ehm...TermYnator

-scusa se mi ripermetto.....ma parla come magni!!!!!!  

-Perchè mai dovrei ridere!? Dalle mie parti si dice che "la fregna è fregna...mica è legna" e che "la fica è fica...mica è ortica".....buon per te che te la sei insifonata......Però non ci hai detto come hai fatto! TermYnator

Ovviamente non si è capito che erano tutte delle battute non offensive (alla base dell'essere c'n'f [cooky and funny] che probabilmente tu ignori cosa significhi o meglio....forse conosci sotto altra terminologia e dunque ignori l'esatto termine).

Non credo che significhi essere maleducato scherzare col tuo nick e far finta di confonderlo con l'inventore di TERMINATOR...io non me la sarei minimamente presa se tu per scherzare mi avessi chiamato AMBASCIATORE visto che IL PRIERAS fu il primo italico ambasciatore entrato nella storia per tutta una serie di vicissitudini politiche che vi/ti risparmio perchè non è questa la sede idonea per esporle.

Il "parla come magni" era legato al fatto che sembravi essere salito in cattedra nel presentare le tue argomentazioni come le uniche possibili e valide.

L'ultima frase è abbastanza ironica solo a leggerla....ti ho solo esposto un detto tipicamente romano (e inevitabilmente un pò forbito, come gran parte della saggezza popolare trasteverina)...e anche in questo non ci trovo nulla di sconsiderato.....t'avessi detto coglione o stronzo o peggio avresti ragione pienamente, ma così non è se rileggi i miei reply.

Se sua Eccellenza mi permette è molto più maleducato e sconveniente entrare in una comunità e iniziare a fare casini anche attraverso attacchi personali (credo che per questo tu sia stato già redarguito) oppure pensare di "criticare" report di gente che per arrivare dove è arrivata s'è fatta un bucio di culo grande come una casa sperimentando, adattando, studiando, sbattendo il grugno sui vari errori fatti.

Sai quale è il punto!? Te lo espongo linearmente: a me dà fastidio non il fatto che tu abbia criticato il mio modo di fare (per l'appunto MIO) - se non accettassi critiche è da quel di che avrei abbandonato i vari forum con cui collaboro attivamente - ma il fatto che un tizio sconosciuto abbia sottoposto a critica un mio modo di condurre un game senza sapere nulla di quello che si fa/dice/studia/applica tra la gente di questo forum.

Chi è ora il presuntuoso!? Io che ti ho fatto notare questa cosa o tu!?

Sai, non tutti siamo natural o abbiamo l'esperienza accumulata da sua Eccelenza. Ognuno di noi è un caso a parte con i suoi vizi e virtù e ripeto ognuno di noi se sta qui lo fa per migliorarsi e non poco. Ma oltre a questo ripeto (e lo farò fino alla morte) che non c'è una formula magica per trombarsi tutte le donne di questo mondo...Sta ad ognuno di noi trovare il metodo per riuscire in ciò più consono alle nostre capacità, ai nostri limiti e alle nostre aspettative.

Perdonami se mi permetto, ma nel lontano giugno 2005 quando mi iscrissi al forum non mi sarei mai sognato (inesperto come ero) di criticare approcci e game di gente più quotata e più esperta di me in quel momento.

Se l'ho iniziato a fare è stato solo dopo un lungo percorso personale che mi ha portato ad interiorizzare innanzitutto il linguaggio del gruppo e poi le varie tecniche. E se ho iniziato a "criticare" non è stato certo perchè volevo dimostrare che il "prieras metodo" fosse migliore di ogni altro.

Rianalizziamo i tuoi post (a proposito......20 post in neanche 2 giorni è un ottimo record). Hai messo sotto critica alcuni di noi e alcune nostre idee e fin qui non ci sarebbe nulla di male se solo a parlare non fosse l'ultimo arrivato che forte della sua collaborazione con ISM lancia attacchi molto mirati e personali senza essere minimamente a conoscenza delle nostre teorie. Di nuovo, chi è il presuntuoso!?

Successivamente sempre andando avanti con la critica presenti "le tue tecniche" come le uniche e infallibili e a conferma di ciò scrivi un lungo report (quello del treno) quasi a dire "ecco, io ho fatto tutto ciò senza bisogno di quello che usate voi".

Punti di vista, ma come ti ho scritto qualche riga più in su non siamo tutti uguali....c'è chi con le donne è natural e chi si caga sotto al solo pensiero di chiedere un numero di telefono e non si può pensare che le tecniche che adotta uno necessariamente possano dar buoni risultati pure all'altro.

Di nuovo, chi è il presuntuoso!?

Concludo dicendo che sì, è vero che del tuo personale percorso io non so nulla ma mi sembra che io non abbia detto che il tuo metodo è sbagliato e il

mio è perfetto proprio perchè non ti conosco bene......Invece mi sembra che tu abbia fatto proprio il contrario. Di nuovo, chi è il presuntuoso!?

Ora passo e chiudo sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...