Vai al contenuto

situazione di classico rinvio d'uscita..che ne pensate?


otoryno

Messaggi raccomandati

otoryno

ciao a tutti , ho scoperto questo forum ieri e finalmente penso d'aver chiuso il mio vagabondare tra manuali, presunti maestri di seduzione ecc che alla fine ti voglion vendere prodotti a costi elevatissimi peraltro.

due doverose premesse : la prima è che spero d'aver messo il topic nella sezione giusta , se no, scusate che son nuovo.

la seconda è che non sto a farvi la mia biografia qui, ma negli ultimi 9 anni ho avuto una sola ragazza per 10 mesi e mezzo, da quasi 5 anni non faccio sesso né ho avuto flirt o cose simili, salvo un paio di baci casuali. Ho 27 anni e l'esperienza di un 17enne, praticamente. Inizio a viverlo come vergogna, con tutti i sensi di colpa che ne van dietro, pur non essendo depresso (la mia vita per il resto è buona, sarebbe da scemi lamentarsi con le situazioni ben peggiori del mondo d'oggi).

E questi sono numeri da recordman degli AFC.

La cosa che mi fa ridere è che sono di aspetto fisico decente (non è mai scappata nessuna, come i veri WBAFC), non mi vesto malissimo (anzi direi anche elegante nelle serate importanti) , dal punto di vista lavorativo (e prima, scolastico) son sempre stato ai vertici, la mia compagnia è sempre stata gradita ovunque e da tutti sono descritto come un bravissimo e simpatico ragazzo.

Morale : il mio problema n.1 si chiama timidezza, che poi è evoluta in goffaggine, inibizione del contatto fisico, mancanza dell'argomentazione discorsiva, 'elemosina' (i classici sms o chat dopo non aver agito al momento giusto) e via dicendo, cose che sapete meglio di me. Probabilmente per la cronica mancanza d'autostima , la paura di fallire, il rifiuto del rifiuto.

Mi sono bruciato decine di ragazze corteggiandole male e diventandoci 'amico' (per loro !), più della metà di loro non ha forse nemmen saputo del mio interesse.

prima di sottoporvi il mio caso attuale (ometto tutti i vari fallimenti), vi dico che almeno nell'ultimo anno sono uscito un pochino dalla situazione disperata dei 25 anni precedenti, ma non riesco a superare certi errori , specie nel modo di porre le domande e le cose da dire alle donne.

il caso : c'è la cugina della ragazza di uno dei miei migliori amici che mi piace, non da matti , ma mi piacerebbe frequentarla. La conosco da quasi 1 anno, e lei parliamoci chiaro non ha mai mostrato interesse verso di me , ma è anche vero che ha avuto quasi 1 flirt al mese (spesso con energumeni decerebri) e di fatto non abbiamo mai fatto uscite di gruppo né parlato .

ora gli ultimi tempi il weekend ci siam visti (in gruppo) un paio di volte e io ho approfittato per riprendere a interagire con lei, sia a voce che via fb (niente mi piace o complimenti mielosi cmq, ma discorsi sensati, ai quali lei risponde sempre carinamente, ma come a tutti), anche per cercare di strapparle un'uscita.

così arriviamo a oggi con questa serie di sms tra me e lei, che riporto pari pari. ditemi dov'è che sbaglio, o se invece è un caso totalmente inutile da iniziare (perché me la son già bruciata come le altre 20-30) e quindi un FTOW.

Io "ciao..come va? bacio"

L "ciao ***..tutto bene grazie a parte che l'esame ce l'ho lunedì e sono indietro! Uff.."

I ":( ho ben presente ! senti, dmn e venerdì ho da fare lì vicino..ci si trova? vedi mai che scatto le mie prime foto (ndr : discorso pregresso su fb dove si parlava del suo hobby per le foto, e le ho detto di insegnarmi l'arte) ..e non mi invecchi sui libri ! bacio"

L " m disp ma sono a studiare..forse esco un po' la sera il fine settimana, sennò davvero non ce la faccio a finire..buona serata! ;) " (ndr: via fb so che in realtà le pause studio le fa con la cugina, e ogni sera sta in chat fino all'una, senza però contattarmi)

I "via stavolta diciamo che gliela passo, signorina..giusto perché ha un bel sorriso..ma non finisce qui! ciao studiosa..buona serata"

fine. no reply. giudizio : troppo troppo needy ? sputtanato subito? zero zero speranze ? eppure in qualche maniera glielo dovevo far capire, sennò al solito con l'attendismo me le han sempre fregate tutte gli altri , spesso brutti e senza intelletto per giunta !

grazie dei vostri consigli, fate come se partissi da zero. ciò che davvero spererei è di riuscire a convertire una situazione partita male o non partita per niente in una riuscita , anche con ribaltone! che devo mai fare/dire ?freeze su fb e sms e anche se la rincontro nel w.e. oppure riprendo il discorso con qualche sguardo-battuta ?

Modificato da otoryno
Link al commento
Condividi su altri siti

mike85

il primo messaggio(non abusare di faccine) che le hai mandato era buono, il problema e' che tu la inviti dal nulla senza che ci sia almeno un po di confort e confidenza(forse non ho letto bene ma non la conosci se non tramite amico stretto tuo)...gli altri messeaggi si sono un po bisognosi specie quando le hai fatto il complimento sul sorriso...la sua risposta non mi e' piaciuta perche' non ti ha lasciato alcun varco quindi io non avrei risposto all'ultimo messaggio...comunque se ti piace molto cerca di sedurla dal vivo...facebook bisogna saperlo usare perche' si sa, le ragazze li si sbizzarriscono magari dal vivo sono l'opposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

otoryno

ormai le conosco bene quelle risposte 'che non ti piacciono', non sai le volte che mi silurano così ! però è anche vero che spesso le ragazze all'inizio rifiutano, e magari se si ha la tenacia (e la faccia di bronzo) di insistere a volte si ricredono..l'ho visto fare molte volte pure quello con gente che semplicemente continuava a rompere (chiaramente con dei piccoli margini dati dalle ragazze, anche amichevoli).

la faccenda delle faccine e dei complimenti è un mio male atavico, anche se li ho ridotti molto negli ultimi mesi, ma è dura cambiare direzioni di botto dopo anni di errori! idem il discorso del rispondere agli sms di rifiuto (loro), ma l'ho fatto per dirle 'guarda non è che col primo no mi togli di torno', il senso è quello..un po' le donne vogliono anche vedere dove arriva l'uomo , credo.

cmq proverò di più dal vivo, anche con un po' di KINO, vediamo se ribalta una situazione partita sfavorevole e magari dopo l'uscita la accetta .

grazie dei consigli, se qualcun altro vuol dire la sua ben venga!

Link al commento
Condividi su altri siti

mike85

però è anche vero che spesso le ragazze all'inizio rifiutano, e magari se si ha la tenacia (e la faccia di bronzo) di insistere a volte si ricredono..l'ho visto fare molte volte pure quello con gente che semplicemente continuava a rompere

dipende da come lo fai, se lo fai commettendo gli stessi errori credo che la ragazza in questione si allontani ulteriormente, il fatto che tu l'abbia visto fare ad altri ragazzi non vuol dire nulla perche' probabile che loro cambiavano atteggiamento,mentre a te sembrava sempre lo stesso, ed ottenevano il risultato oppure di base le ragazze erano gia' attratte a loro quindi a te e' sembrato cosi'...

la faccenda delle faccine e dei complimenti è un mio male atavico, anche se li ho ridotti molto negli ultimi mesi, ma è dura cambiare direzioni di botto dopo anni di errori!

ok ma non te lo ha scritto il dottore che devi abusare/usare per forza le faccine lascialo fare alle ragazze, cambia!... scusa che ti costa?

idem il discorso del rispondere agli sms di rifiuto (loro), ma l'ho fatto per dirle 'guarda non è che col primo no mi togli di torno'

mah guarda questa e' una tua interpretazione,dal lato femminile puo' essere seccante molto se non c'e' attrazione e alla lunga ti smolla e tu sei sempre nel frame bisognoso e scottato (esperienza)...

comunque il forum e' pieno di consigli e metodi su come evitare questi errori; fatti un giro perche' da come mi hai risposto, sembra piu' come se cercassi una consolazione ai tuoi errori e non sei disposto a cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

nader28

allora hai sbagliato non c'è bisogno che te lo dico io ma sicuramente lo senti tu...non hai controllo sulla situazione non fai provare nessun tipo di emozione piacevol a questa ragazza...non mi stanco di dirlo ma non basta alla ragazza il fatto che la trovi bella come motivo plausbile per uscire con te...lei adesso ti percepisce come una persona pesante e un po noiosa e sicuramente non ha la minima intenzione di passare una serata con te...di solito quando sbaglio clamorosamente con una ragazza usa questa tecnica ch è un capolavoro..

la prossima volta che la senti dille cosi "mi scuso per l'altra volta magari sono stato un po appiccicoso pero la verità che questi giorni mi passa per la mente una mia ex che ti assomiglia davvero tanto e quindi assimilandola sua immagine a te ho avuto tanto voglia di uscire con te...sono stato un po ridicolo ma era una cosa piu forte di me"

cosi ti togli di mezzo questo problema e dopo ricominci da zero

Link al commento
Condividi su altri siti

otoryno

allora hai sbagliato non c'è bisogno che te lo dico io ma sicuramente lo senti tu...non hai controllo sulla situazione non fai provare nessun tipo di emozione piacevol a questa ragazza...non mi stanco di dirlo ma non basta alla ragazza il fatto che la trovi bella come motivo plausbile per uscire con te...lei adesso ti percepisce come una persona pesante e un po noiosa e sicuramente non ha la minima intenzione di passare una serata con te...di solito quando sbaglio clamorosamente con una ragazza usa questa tecnica ch è un capolavoro..

la prossima volta che la senti dille cosi "mi scuso per l'altra volta magari sono stato un po appiccicoso pero la verità che questi giorni mi passa per la mente una mia ex che ti assomiglia davvero tanto e quindi assimilandola sua immagine a te ho avuto tanto voglia di uscire con te...sono stato un po ridicolo ma era una cosa piu forte di me"

cosi ti togli di mezzo questo problema e dopo ricominci da zero

1) son d'accordo

2) pesante no guarda, nemmeno troppo noioso. semplicemente non le dico nulla, ma il risultato è quello

3) come manovra è rischiosa di sembrare ancor più ridicola, quella dell'ex, inoltre non mi scuso mai , sarebbe segno di debolezza (dopo essersi già sputtanato). su questo punto non son d'accordo con te, meglio essere brillante dal vivo la prossima volta , se ci riesco. così nel caso ci ripensa, tanto sa ormai che l'offerta è stata lanciata, non occorre che glielo richieda ancora, se sarà convinta si farà viva lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

otoryno

dipende da come lo fai, se lo fai commettendo gli stessi errori credo che la ragazza in questione si allontani ulteriormente, il fatto che tu l'abbia visto fare ad altri ragazzi non vuol dire nulla perche' probabile che loro cambiavano atteggiamento,mentre a te sembrava sempre lo stesso, ed ottenevano il risultato oppure di base le ragazze erano gia' attratte a loro quindi a te e' sembrato cosi'...

ok ma non te lo ha scritto il dottore che devi abusare/usare per forza le faccine lascialo fare alle ragazze, cambia!... scusa che ti costa?

mah guarda questa e' una tua interpretazione,dal lato femminile puo' essere seccante molto se non c'e' attrazione e alla lunga ti smolla e tu sei sempre nel frame bisognoso e scottato (esperienza)...

comunque il forum e' pieno di consigli e metodi su come evitare questi errori; fatti un giro perche' da come mi hai risposto, sembra piu' come se cercassi una consolazione ai tuoi errori e non sei disposto a cambiare...

no, è che come ho scritto ho iniziato ora a spulciare questo forum, e inoltre cambiare vorrei, ma dopo 26 anni di malcostume è dura farlo in breve tempo, ci vuole molto lavoro su di sé e la vita sociale scarsa (amici che non ci sanno fare, ragazze che mi piacciano pochissime) non mi aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...