Vai al contenuto

Situazione complicata, io VOGLIO riconquistarla...


Messaggi raccomandati

DaddyLove

Salve a tutti sono nuovo del forum, mi sono presentato anche in un altro post, ma lo faccio di nuovo mi chiamo David e ho 23 anni

ma andiamo al dunque: lei mi ha lasciato....

Veniva da una serie di ragazzi uno peggio dell’altro che l’hanno sempre fatta soffrire… Arrivo io, divento il suo mondo, il suo grande amore, per lei sono unico e perfetto.. dopo un anno lei va a studiare a 190km da me, ci vediamo tutti i weekend, ne saltiamo solo qualcuno sotto esami, restiamo insieme per due anni e mai un problema… nell’ultimo mese incomincio a vedere che lei si stacca un pò ma cerca sempre di non farmelo notare, e dopo un periodo molto confuso alla fine mi dice che non mi ama più che la storia era diventata pesante per lei per alcune cose, ma anche che mi considera il ragazzo perfetto e che non troverà mai un'altro come me…

sono consapevole che nell’ultimo periodo ho cercato di non farle mancare nulla (forse leggermente zerbino, ma più che altro mi sono fatto dare per scontato)…

Ma quando mi lascia scoppio a piangere e a cercare di usare la logica con lei, dicendogli che l’aspetterò, che non smetterò mai di amarla, che io ci sarò sempre per lei, ecc…................. si, ho fatto la cazz**ta…

Lei mi dice che magari in futuro torneremo insieme, perché i presupposti ci sono, e ha un bellissimo ricordo di me, e che vuole continuare a sentirmi perchè mi vuole davvero bene e sono importante per lei, e che lo farà volentieri se mi può anche aiutare a stare meglio... io accetto, (altra cazz**ta) ma gli dico che anche se ci sentiamo per me non sarà mai un’amica, e che mi può chiamare per aiutarla se avesse bisogno di me (non vive molto bene in questa città, e fin'ora gli ero sempre stato vicino)…

Mi accorgo dopo due giorni di quello che avevo combinato, ma cerco di recuperare subito, gli dico che era stato solo un momento e che ora stavo bene, e di cercare di dimenticare quelle giornate e quelle cose che gli ho detto, perchè non ero io... lei mi dice che lo capisce, e non vuole che a causa di questa storia io diventi uno stronzo, perché sono perfetto e unico, e che lei ha ancora qualche indecisione sulla sua scelta perché sa che non troverà mai uno come me, e che cmq gli mancano alcune cose, ma cmq sta meglio così rispetto a quel periodo di confusione....

Ok cerco di recuperare, incomincio a uscire con gli amici, inizio a praticare un nuovo sport e ho anche un appuntamento con un’altra… non mi faccio sentire per due giorni, lei mi manda un msg su facebook e gli rispondo in modo distaccato… qualche ora dopo mi chiama ma io gli dico che ho un po’ da fare 10 minuti e la richiamo dopo, lo faccio e parliamo un po’, io non mi lascio sfuggire una parola sbagliata parlo del più e del meno e basta, ma lei mi dice anche che sta un pò così (non bene), durante la telefonata non è per niente fredda, ansi molto affettuosa..... appena finita la chiamata, mi manda un msg “mi ha fatto davvero piacere sentirti :) grazie…” nonostante me l’avesse già detto per telefono…

Non mi faccio più sentire per 5 giorni... durante il 4° giorno scrivo su facebook "...è da sdraiati che si vede il cielo..." ma per me questa frase ha un bel significato, non è triste... il giorno dopo scrivo (ammetto con un pò di nostaglia nei suoi confronti) "guardo quel cielo"... ma le due frasi non erano collegate! vabè...

Stamattina vedo che lei su facebook lei ha scritto "Momenti di vuoto, di mancanza, a volte fa male, ma passerà..", ok, io resisto e continuo a non farmi sentire... poi stasera mi chiama, cerco di essere cmq distaccato, ma poi gli dico:

Io: "come stai?"

Lei: "bene..."

Io: "come stai veramente?"

Lei: "ma... sono tranquilla... tu come stai veramente?"

Io: "tranquillo.... cioè non come te, ma tranquillo..." <--- idiota!

vabè, lascio il sfumare il discorso.... però metteteci in conto che mi ha chiamato in una serata che stavo un pò così perchè oggi ho saputo di alcuni problemi che stanno vivendo dei miei parenti e stavo un pò giù per loro... edi questo fatto glie ne ho parlato in questa telefonata perchè lei li conosce...

Risentito dal fatto che mi aveva sentito giù gli mando un sms spiegandogli che stavo bene, ma ero giù per i miei parenti... e che ci sentiamo domani così parliamo più serenamente... e gli chiedo anche che mi era diaspiaciuto "leggere quelle cose su facebook, e che spero non gli ricapiti... e lei mi dice che forse si era sentita così perchè aveva letto le miei frasi sul cielo su facebook....

Quindi, aiutatemi, please........ :( io ci sto troppo dentro, non riesco a razionalizzarla tutta questa situazione...

i fatti sono questi:

- Non è sicura della sua decisione... ma ha detto che era "la strada più semplice", perchè così sta meno male.... (considerate prima anche lo stress di andare via dalla sua città, la lontananza dalla famiglia e dagli amici, e il periodo di confusione nei miei confronti, tutto insieme)

- Stiamo molto lontani, non abbiamo possibilità di vederci per caso, e ora che non stiamo insieme lei torna qui ogni due settimane... (il che rende tutto più lungo in termini di tempo...)

- Però ho anche notato che se io scrivo qualcosa su facebook che può vagamente essere dedicato a lei, lei sente molto la mia mancanza.... mentre se non mi faccio più vivo lei proverà in tutti i modi di dimenticarmi.... per il fatto che lei non ancora sicura di questa scelta al 100%.... ma lei vuole dimenticarmi credo...

- Inoltre tra una settimana è il suo compleanno…

Che faccio??? come mi comporto?? vi prego help me.....

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

- Inoltre è giusto uscire già con un'altra? Ho paura che dopo pensi che di lei non me ne fregava niente, e che io non sia quella persona speciale che credeva...

Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

devi leggere qui: http://www.italianse...devi-pagare-tu/

Non devi pensare che se lei non è del tutto sicura della scelta devi stargli ancora dietro per non perderla, perché lei così sa che ci sei, quindi è consapevole del fatto che può tornare indietro come e quando vuole, riducendoti a uno zerbino a sua disposizione. Se ti ama veramente non basta un giorno (e neanche un mese) in cui non vi sentite per dimenticarti. Tu puoi anche sentirla ogni giorno, ma non tornerà e ne hai avuto già la dimostrazione. Quindi se vuoi tentare il tutto per tutto devi cambiare strada, anche se questa è la cosa meno naturale che puoi fare. È rischioso, ma se continuerai a cercarla è sicuro che la perderai per sempre.

Per quanto sia cinico, l’occasione del compleanno è ottima per non fargli gli auguri, gli darà molto su cui riflettere. Se ti scriverà lei magari dandoti dello stronzo è un buon segnale.

Modificato da l_b
Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

- Inoltre è giusto uscire già con un'altra? Ho paura che dopo pensi che di lei non me ne fregava niente, e che io non sia quella persona speciale che credeva...

DEVI uscire con un altra, ti svaghi, distogli le attenzioni dalla ex, e migliori l'autostima.

Mica deve saperlo la tua ex! :p

Lo stai facendo per te, perchè fra voi due la cosa più impotante sei TU! e devi fare tutto quello che ti possa rendere felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Allora,

si mi sono convinto di uscire con altre, mi servirà per rilassarmi un pò.. (e inoltre adoro giocare con le ragazze, e un pò mi mancava :p)...

io conosco questa tecnica del "distacco totale", già usata con un'altra e aveva perfettamente funzionato....

il punto è che con lei la situazione è diversa... cioè vi spiego: il fatto è che lei ora non si sente pronta per una storia importante (cioè nel senso da sposarsi, sto parlando a quel livello) probabilmente perchè è andata ad abitare in una città grande e non ci si trova bene, per questo mi ha lasciato, ma è fermamente convinta che in futuro torneremo insieme... non mi sto facendo castelli in aria, me l'ha ripetuto più volte... lei non voleva rovinare quello che c'era tra noi con una storia "trascinata", pensa solo che non sia il nostro momento.... capite in che senso? il fatto è che proprio per questo abbiamo detto di continuare a sentirci, cmq siamo rimasti in buoni rapporti, e ha un'ottima considerazione di me ora! ... io non devo recuperare niente con lei, ora non è per niente fredda con me, anzi...... non sono stato zerbino, solo un pò accondiscendente in certe cose, e magari avevo messo la nostra relazione su un piano d'importanza diverso rispetto a quello di cui ha bisogno ora...

quindi ok il fatto di rinnovarsi, di fare molta vita sociale, di migliorarmi.. anzi lo sto già facendo... ma è davvero una buona mossa sparire?

Link al commento
Condividi su altri siti

The Stig

Allora,

si mi sono convinto di uscire con altre, mi servirà per rilassarmi un pò.. (e inoltre adoro giocare con le ragazze, e un pò mi mancava :p)...

io conosco questa tecnica del "distacco totale", già usata con un'altra e aveva perfettamente funzionato....

il punto è che con lei la situazione è diversa... cioè vi spiego: il fatto è che lei ora non si sente pronta per una storia importante (cioè nel senso da sposarsi, sto parlando a quel livello) probabilmente perchè è andata ad abitare in una città grande e non ci si trova bene, per questo mi ha lasciato, ma è fermamente convinta che in futuro torneremo insieme... non mi sto facendo castelli in aria, me l'ha ripetuto più volte... lei non voleva rovinare quello che c'era tra noi con una storia "trascinata", pensa solo che non sia il nostro momento.... capite in che senso? il fatto è che proprio per questo abbiamo detto di continuare a sentirci, cmq siamo rimasti in buoni rapporti, e ha un'ottima considerazione di me ora! ... io non devo recuperare niente con lei, ora non è per niente fredda con me, anzi...... non sono stato zerbino, solo un pò accondiscendente in certe cose, e magari avevo messo la nostra relazione su un piano d'importanza diverso rispetto a quello di cui ha bisogno ora...

quindi ok il fatto di rinnovarsi, di fare molta vita sociale, di migliorarmi.. anzi lo sto già facendo... ma è davvero una buona mossa sparire?

Si, assolutamente! Lei ha fatto la sua mossa, chi è causa del suo mal, pianga sè stesso! Ora te devi fare le tue di mosse! Sparire e frequentarsi con altre ragazze provocherà queste cose:

- Lei non sentendoti più attaccato come prima, inizierà veramente a sentire la tua mancanza e forse anche la nostalgia dei bei tempi passati con te!

- Sapendo che esci con altre, capirà che te stai andando avanti, che si è stata una bella storia, ma che tu te ne sei fatto una ragione, e quindi vivi nel presente continuando la tua vita!

Questo rafforzerà la gelosia ( se c'è in lei ) e non ti preoccupare se ti dà dello stronzo, va sempre bene!

- Uscire con altre ragazze ti farà capire ( anche se ancora pensi a lei ) quante ragazze migliori ci possono essere in giro, e quindi capirai che lei, dopotutto, non era così unica e speciale! Ti sto semplicemente dicendo che innanzitutto devi pensare a te, e non cè cosa migliore di questa! Vedrai e capirai quello che ho detto!

Quindi adesso, non agire pensando: cosa posso fare per farla tornare ? ma agisci pensando: cosa posso fare per migliorarmi e contemporaneamente divertirmi ? ;)

Hai le carte in regola per uscirne bene, non stare a rimpiangere il passato: ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente!

Se son rose fioriranno, ci sono probabilità, ma ripeto, agisci per te stesso innanzitutto. Poi, se cè l'occasione, e se ne avrai voglia, agisci per lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Ok seguirò il vostro consiglio.. :)

un'ultima domanda... se mi chiama lei cosa gli dico?

Link al commento
Condividi su altri siti

revenant

Perchè ti chiedi se è giusto uscire già con altre? Ti ha lasciato lei. E sta sicuro che se lo ha fatto un motivo ci sarà. E che tutte le occasioni che perdi le rimpiangerai poi. Inoltre uscire con una nuova ragazza e scoprirla e conoscerla ti aiuterà tanto. Magari se le cose dovessero procedere oltre con quella nuova e tu non fossi sicuro di cosa vuoi, cerca subito di mettere le cose in chiaro per non prenderla in giro.

Immaginati che lei intanto stia con un altro che se la infilza per bene. Vedrai che ti aiuterà a comportarti di conseguenza. Non essere offensivo o arrabbiato. Comportati con cortesia ma non essere più zerbino. Tu puoi andare con altre, lei può (lo sta facendo già stai sicuro) andare con altri. Il solo fatto di saperlo ti aiuterà a farti meno problemi morali.

Modificato da revenant
Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

Se son rose fioriranno, ci sono probabilità, ma ripeto, agisci per te stesso innanzitutto. Poi, se cè l'occasione, e se ne avrai voglia, agisci per lei!

condivido!

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Stai attento a continuare a sentirla in questo modo alterno e senza niente di sessuale...rischi di diventarci troppo "amico"!!

Io staccherei la spina..se ti voleva non ti doveva lasciare!!!! Non sei te lo stronzo se non le stai dietro dopo che ti ha lasciato. Te adesso hai da concentrarti sulla tua vita e non hai tempo per pensare alla sua vita!! Glielo farei capire questo..troppo facile sennò per lei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...