Vai al contenuto

Situazione complicata, io VOGLIO riconquistarla...


Messaggi raccomandati

DaddyLove

Ma vedi cross,

il punto è che lei non è che mi considera meno di zero, anzi... e ora non è fredda con me, anzi vorrebbe anche sentirmi... se ci siamo lasciati forse è dovuto più alla situazione che a noi o a me...

forse è questo che per me rende tutto più difficile... capisci? ..è questo che mi impedisce di lasciarla andare...

Non ho mai avuto problemi di autostima, anzi, ho un grosso ego... anni fa mi lascia con l'altra ragazza "importante" che ho avuto... dopo che mi lasciò lei era fredda e impassbile, dopo tre giorni si è messa pure con un altro... e da lì ho detto: "ciao ciccia..." e l'ho lasciata completamente andare... (poi naturalmente è tornata)

E' solo che ora la situazione è diversa... non ho quello stimolo che mi dice "lasciala andare!" ...

ciò non cambia che sto continuando a non farmi sentire e a dedicarmi a me stesso... ma sinceramente ancora la "speranza" c'è... non so che farci per ora... ma capisco anche che non posso buttare il tempo aspettandola, e quindi lo dedico a me....

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

il punto è che lei non è che mi considera meno di zero, anzi... e ora non è fredda con me, anzi vorrebbe anche sentirmi... se ci siamo lasciati forse è dovuto più alla situazione che a noi o a me...

Vorrebbe sentirti, o ti cerca attivamente?

Viene a trovarti quando passa nella tua città?

Cerca di avere il distacco e la freddezza di valutare i fatti.

Le HB, a parole, illudono, a volte in maniera spudorata e sfacciata, fanno doppi e tripli giochi, fanno le gattine con te e si trombano un altro, ti mandan SMS carini e zuccherosi mentre un altro le lecca la passerina... e son situazioni che ho vissuto e visto vivere da conoscenti anche con LTR di decenni.

Lei molto difficilmente tornerà sui suoi passi, tanto più perché è stata una decisione maturata e non presa dalla sera al dì, molto probabilmente, però, ti darà ad intendere di esser lì lì per ripensarci si fin quando (a suo insindacabile giudizio) non troverà di meglio.

Tu e lei non state più insieme. Stop.

E il fatto che stia in un'altra città prendilo come un vantaggio per fare quel che ti pare o, meglio, non trovartela ogni 3 secondi davanti mentre si slinguazza un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Ma no no...

Lei non mi cerca attivamente perchè ha paura che in questo modo io stia solo più male... lei da "persona che ha lasciato" si sta comportando in modo molto maturo...

E non mi da neanche l'idea che stia lì lì per ripensarci... a parole non lo fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

deepfury

Ciao DaddyLove,ho seguito la tua storia e sono qui per renderti partecipe del fatto che siamo in molti a vivere queste situazioni..anche io esco da una storia importante di quasi 4 anni ( ne ho già parlato

nel mio post di presentazione) e mi trovo inevitabilemente a scontrarmi con una realtà alla quale non ero pronto. La mia lei,dopo essersi trasferita per motivi di studio,nel giro di un mese assaporando una

nuova libertà che mai aveva avuto prima anche a causa di genitori troppo apprensivi e protettivi,ha deciso di troncare con me , tacciandomi di gelosia e facendomi capire che lei era confusa e aveva

bisogno di stare sola,mi vedeva come un ostacolo.Da quel giorno,che poi non è molto lontano perchè parliamo di 2 settimane,ho cominciato a frequentare questo forum per puro caso e questo mi

ha davvero aiutato.Se c'è una parola che in tutto ciò è fondamentale questa è Inner Game.Anche io ho sofferto e di certo il passato non si cancella,ma ora migliora te stesso.E fai capire a Lei che tu ci sei

per chi ti merita,per chi ti rispetta, per chi capisce il tuo valore.La mia ex in questi giorni si è fatta sentire con sms ,chat,ma non ho mai risposto.oggi mi ha chiamato diverse volte e con un sms scaltro (mi ha

detto di avere ritardo nel ciclo e di volermi parlare di questo,non sono riuscito a capire se fosse un pretesto o no) è riuscita a parlare con me.Io mi sono mostrato in forma,felice del mio percorso e

assolutamente in grado di badare a me stesso.Le ho fatto capire che tolte le fette di salame davanti ai miei occhi ,molte persone si sono mostrate interessate a me e in grado di apprezzare quello che

offro.Le ho fatto capire che io sono un vecchio lupo di mare,che con la mia barca gira il mondo..so affrontare la tempesta e so vivere in mare aperto anche solo...poi se nel mio viaggio,una volta toccata

terra,mi rendo conto che qualcuno voglia salire con me per vedere l'oceano,io sono disposto a farlo salire se dimostra di meritarlo,altrimenti continuo il mio viaggio da solo.Lei,senza che io le chiedessi

nulla,ha cominciato a qualificarsi in molti modi:mi ha detto che lei voleva libertà ma non esce con altri ragazzi,che esce poco perchè studia molto,che cmq mi ha chiamato anche perchè mi voleva sentire...

fai capire che sei un valore aggiunto nella vita di chiunque abbia il coraggio di aprire gli occhi...credimi, tu devi uscirne da vincitore,non c'è motivo affinchè non sia così...poi, il tempo farà il resto..a volte

immobilità non vuol dire inazione...tu migliora te stesso,nel frattempo il mondo intorno continuerà a girare....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cross

deepfury ha detto delle vere e proprie perle di saggezza.

se la tua ex non ti cerca ATTIVAMENTE è perchè non ha interesse.il punto è che sei coinvolto emotivamente,ci sono passato anche io,tutto quello che fa lo vedi in modo che possa diventare "un suo sintomo di interesse" anche se in realtà non è così.E poi come ti ho già detto le situazioni,per quanto critiche,se c'è un minimo di interesse nel portare avanti la storia si risolvono,eccome se non si risolvono,e non LASCIANDO il partner,ma scontrandosi con il problema.Lei evidentemente,questo interesse non lo aveva.

Te lo dico senza cattiveria,come fossi un amico,lasciarla perdere,almeno per ora,è la miglior cosa.Se non lasci andare lei terrai incatenato te.Perchè meglio di lei ne potresti trovare a decine,ma la tua autostima,il tuo ego,la tua felicità è unica.

Vale la pena giocarsela per una che non ha voluto "lottare" per stare con te?(come penso tu avresti fatto per stare con lei)

La risposta la lascio a te ;)

Modificato da cross
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@lfa

deepfury ha detto delle vere e proprie perle di saggezza.

se la tua ex non ti cerca ATTIVAMENTE è perchè non ha interesse.il punto è che sei coinvolto emotivamente,ci sono passato anche io,tutto quello che fa lo vedi in modo che possa diventare "un suo sintomo di interesse" anche se in realtà non è così.E poi come ti ho già detto le situazioni,per quanto critiche,se c'è un minimo di interesse nel portare avanti la storia si risolvono,eccome se non si risolvono,e non LASCIANDO il partner,ma scontrandosi con il problema.Lei evidentemente,questo interesse non lo aveva.

Te lo dico senza cattiveria,come fossi un amico,lasciarla perdere,almeno per ora,è la miglior cosa.Se non lasci andare lei terrai incatenato te.Perchè meglio di lei ne potresti trovare a decine,ma la tua autostima,il tuo ego,la tua felicità è unica.

Vale la pena giocarsela per una che non ha voluto "lottare" per stare con te?(come penso tu avresti fatto per stare con lei)

La risposta la lascio a te ;)

Quante verità scritte... la mia non era una ex,solo una potenziale ragazza che stavo frequentando.. e i punti sono identici:

-non mi cercava attivamente...

-io ero coinvolto piu emotivamente,lei meno

-ci sono stati dei problemi tra l'altro causati sempre dal suo atteggiamento e invece di affrontarli ha lasciato perdere tutto dall'oggi al domani..

-aggiungerei che a volte possono parlare di emozioni e frasi carine che possono trarre in inganno e illudere..si trattano solo di emozioni vissute sul momento..e che alla donna poi scivolano via magari il giorno dopo..

Link al commento
Condividi su altri siti

cross

-ci sono stati dei problemi tra l'altro causati sempre dal suo atteggiamento e invece di affrontarli ha lasciato perdere tutto dall'oggi al domani..

-aggiungerei che a volte possono parlare di emozioni e frasi carine che possono trarre in inganno e illudere..si trattano solo di emozioni vissute sul momento..e che alla donna poi scivolano via magari il giorno dopo..

per la prima cosa,posso dirti che se non c'è interesse da parte sua nel risolvere,non vedo perchè ci dovrebbe essere da parte nostra,quindi quando si vedono situazioni del genere,pensate a quanto ci avete guadagnato a perderle.il secondo punto è una verità assoluta.ho ancora tutti gli sms della mia ex e uno di questi recita "non ho mai amato nessuno quanto sto amando te,non riuscirò più a stare con un altro se le cose dovessero andar male",inutile dire come è andata a finire vero?

SE SONO EX,VUOL DIRE CHE SONO FINITE!Dovete farle sparire dalla vostra vita,non perchè lo vogliono loro,ma perchè serve a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Salve a tutti!!!! :D

Grazie a tutti per aver continuato a scrivere qui... purtroppo non sono stato a casa questi giorni e non ho potuto seguire... dove sono stato?

Ho pensato che la miglior cosa sarebbe stato staccare da tutto e da tutti per qualche giorno, così ho chiamato un mio amico che è andato a studiare fuori, ho preso e sono andato da lui tre giorni...

Mi sono divertito un mondo, come non succedeva da tempoooo! Abbiamo bevuto, abbiamo ballato, ho conosciuto tanta nuova gente, prima sera k.closato un HB7, la seconda sera una HB8, mattina dopo ho rivisto questa HB8... (non sono riuscito a f.closare solo per problemi logistici, azzo).. ma tra un paio di settimane e sicuramente f.closo... :p

e non meno importante ho trovato un'amicizia che per forza di cose avevo un pò abbandonato...

E cavolo, ora sto serenoooooo... stamattina mi sono svegliato senza pensare a lei...... che bello...

Ora lei vuole vedermi stasera o domani..... e sinceramente non mi importa... quello che mi importa è che ho ritrovato me stesso e sto bene!

Ora la vita è una grande avventura! E mi piace l'idea di non essere legato a nessuno e poter fare quello voglio...

Non so se qualcuno a mai approcciato un sistema del genere, ma ca**o con me ha funzionato alla grande! come ho sentito in un film "se la vita ti offre limoni....... manda a fanc**o i limoni e parti" (poi però torna a far vedere chi sei aggiungo io) :p

Grazie a tutti ragazzi! Ed ora SARGE ON!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
DaddyLove

Riesumo questo vecchio thread perchè spesso ho letto lamentele sul fatto che molti utenti approdano qui su IS, aprono discussioni sulla fine della loro LTR, e poi spariscono nel nulla, senza far sapere come sia andata.

Ma per quanto mi riguarda, IS mi entrato nell'anima e quindi oggi sono qui a riportare la mia esperienza.

Per chi non avesse voglia di leggere le dinamiche passate e odierne, dico solo questo: seguite alla lettera quello che dice TheItalianBull nella discussione "Lei non è più tua?!! ...Ok, andiamo a riprendercela!!!" (http://www.italianseduction.club/forum/t-18262-lei-non-e-piu-tua-ok-andiamo-a-riprendercela/), perchè è oro colato! Il segreto è seguire quello che c'è scritto nella discussione, e saperla adattare al meglio alla vostra situazione!

E la cosa veramente più importante, su cui si basa tutto, è lo sviluppo del vostro inner game.

Ok, ora vi racconto...

Pochi giorni dopo aver scritto l'ultimo post (del 21 ottobre) provai a rivederla, perchè credevo di riuscire già a gestire la situazione... Ma mi sbagliavo, praticamente bastò un suo sorriso per farmi ricadere nel suo frame... Mi resi conto che non ero ancora pronto, così, poco dopo le dissi che non aveva senso vederci in quel modo (mi aveva chiesto lei di vederci) e la riportai a casa... Fu una brutta serata, ma mi ripresi, e da qui cominciò veramente il mio percorso.

Quindi non abbiate fretta, lavorate sul vostro inner game, siate sicuri che sia abbastanza solido prima di rivederla. Non bastano pochi giorni o qualche successo con altre hb per renderlo ben fortificato.

Da quel giorno seguirono due mesi di freeze totale, e dico TOTALE! Non le scrissi più, non la chiamai più, bloccai i suoi aggiornamenti su facebook per non sapere più niente di lei (non la eliminai perchè lo trovo un comportamento infantile), non scrissi più niente sulla mia bacheca di personale per impedire che lei si facesse i fatti miei, non chiesi mai niente di lei alle sue amiche o a nessun altro. Ero sparito!

La sera di natale, allo scattare della mezzanotte, mi manda gli augiri, io non le rispondo... Due sere dopo la vedo in una discoteca (non l'avevo più vista in questi mesi) neanche la saluto, ma non metto il muso, continuo a divertirmi con i miei amici e altre hb e a sorridere.

Il giorno dopo mi manda un altro messaggio dicendo che le dispiace che non ci salutiamo ecc, e mi dice praticamente addio.

Aspetto qualche ora, poi le scrivo un messaggio con quel linguaggio "da donne" di cui si parla nel manuale di Franco (che tra l'altro è un'arma potentissima). Essenzialmente il messaggio non diceva niente, solo che ormai avevo chiuso, che ogni tanto la pensavo, ma niente di più.

Lei mi risponde con un altro messaggio molto lungo, in cui si prende tutte le colpe, e dice che le dispiace, ecc...

Le dico che voglio vederla senza tanti giri di parole e senza dirle perchè (non glie lo chiedo, glie lo impongo, ormai non chiedo più niente a nessuna hb). Qui iniziano una serie di ST, sul perchè voglio vederla, mantengo il mio frame e non le do nessun motivo, le dico che la passo a prendere e basta.

Lei accetta.

E arriviamo all'incontro:

requisiti: inner game solido, frame alto e basta. (Questa occasione mi ha fatto anche capire meglio cosa sia il frame, che credo possa essere molto confuso... Il mio stato interiore era semplicemente sereno, sicuro di me e sorridente... frame alto non vuol dire che devi spruzzare energie da tutti i pori, che devi stare a palla come un esagitato)

Parliamo del più e del meno, poi lei ogni tanto mi butta giù argomenti che un tempo mi avrebbero fatto cadere a terra, invece questa volta sorrido e faccio vedere che la cosa non mi tange. Durante tutta la conversazione mantengo il C&F e resto sempre sicuro di me.

Ho usato diverse ancore, anche non fisiche, come la musica che ascoltavamo insieme, ho messo il mio vecchio profumo che avevo quando stavo con lei, ecc... (ho provato anche il ricalco, ma non mi pare abbia fatto gran chè, forse non uso bene, boh)

Incomincio a dirle che ora non voglio tornare con lei, perchè stanno cambiando tante cose e me le voglio godere, ma le dico anche espressamente che non la vedrò mai come un'amica ed io non sarò mai suo amico, e quindi non saprei come mantenere i rapporti. Non mi importava se si sarebbe chiusa lì, era quello che volevo veramente, e non mi sono fatto troppi problemi a dirglielo.

Dopo queste parole, ci abbracciamo, la guardo negli occhi, triangolo, le appoggio la mia fronte sulla sua, lei resta lì, mi avvicino di un millimetro, lei di un altro e così via... le labbra si sfiorano e k.close violento.

(Mi fa ridere il fatto che fino a che vai lì con l'intenzione di sistemare la tua LTR finita non combini un cazzo, mentre dopo le parole, non voglio tornare con te te la chiudi... :D )

vabè il bacio si evolve in molto di più, arriviamo a un passo dal f.close, lei dice che stiamo facendo una cazzata, io le dico di si e mi fermo.

(qui sinceramente non so se ho fatto bene ma volevo come lasciargli l'amaro in bocca, secondo voi?)

Io continuo a sorridere, C&F, lei mi dice che c'è un altro anche se sta per chiudere con lui, a me non importa e non le chiedo altro.

Il mio frame non si abbatte mai. si fanno altre due chiacchere e poi la serata finisce.

stamattina manda subito sms, che mi vuol rivedere... :D

Ora, io sul serio non voglio tornarci insieme ora.. .ma io non mi accontento mai e vorrei tipo ancorarla, creare una sorta di dipendenza da me...

cosa consigliate?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Ora, io sul serio non voglio tornarci insieme ora.. .ma io non mi accontento mai e vorrei tipo ancorarla, creare una sorta di dipendenza da me...

cosa consigliate?

Scopala e divertiti e falla uscire di testa con la tua lingua e col pisello continuando a fregartene di cosa pensa, prova, dice, se vuoi creare dipendenza.

Hai un paio di game aperti ancora no? Concentra le tue energie mentali su quelli, sulla tua NONPIU' oneitis hai già dato abbastanza

:yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...