Vai al contenuto

Situazione complicata, io VOGLIO riconquistarla...


Messaggi raccomandati

DaddyLove

Scopala e divertiti e falla uscire di testa con la tua lingua e col pisello continuando a fregartene di cosa pensa, prova, dice, se vuoi creare dipendenza.

Hai un paio di game aperti ancora no? Concentra le tue energie mentali su quelli, sulla tua NONPIU' oneitis hai già dato abbastanza

In verità ho altre 4 hb in gioco... :D

Ma tranquillo, con lei la cosa è molto blanda da parte mia, voglio solo conoscere tecniche nuove, e mettermi continuamente alla prova... non si finisce mai di imparare!

Modificato da DaddyLove
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Ora, io sul serio non voglio tornarci insieme ora.. .ma io non mi accontento mai e vorrei tipo ancorarla, creare una sorta di dipendenza da me...

cosa consigliate?

vedi?

io consiglierei a te e tutti quelli come te un'altra bella one-itis, ammesso che tu sia uscito dalla tua, così ci ragioni sopra un altro po' invece di millantare l'oro colato dell'altro post sul come riprendersi una ex. non hai capito un gran chè, tant'è che subito chiedi consigli sul come ancorare la tua ex. ne sei, forse, appena fuori e già vuoi vendicarti creando in lei una dipendenza per te. mi ricordo che nel post di Giamino mi bacchettavi per la troppa franchezza e per le mie parole estreme. mi permetto invece di farlo anche adesso forse perchè conosco meglio di te le fissazioni del cervello e i danni, che più o meno consapevolemente, si possono fare agli altri e a se stessi.

tu pensi di essere fuori dalla relazione con la ex che tanto ti ha fatto soffrire, eppure vuoi fare di lei una tua "schiava"...e dove c'è schiavitù non c'è rispetto. oltretutto pensi che è una cretina, incapace di intendere e di volere, che può essere fagocitata con quattro consigli ascoltati qua sopra nel forum.

non ci conosciamo, quindi concedimi la franchezza di due sconosciuti che si parlano. quello sprovveduto sei tu al punto tale che ora, come in passato, stai facendo l'errore di sottovalutarla per poi magari ritrovarti, come in passato, a non capire la causa di certi comportamenti.

il vero cretino è quello che non riconosce l'intelligenza degli altri. capirai quindi ora il significato benevolo delle mie parole, smetterai di chiedere consigli per renderla schiava e, soprattutto, penserai di nuovo ai corsi e ricorsi delle storie.

due mesi e mezzo fa ti sentivi uno straccio. settanta giorni, il tempo di fare il giro del mondo in mongolfiera. e tu invece stai ancora qua, a dire che ne sei fuori, eppure vuoi ancorarla, creando una dipendenza.

esci sul serio da questo stato d'animo, sennò ci resti dentro chissà per quanto ancora, ti fai del male e alla fine lei ottiene quel che vuole: lo zerbino sul quale pulirsi la suola delle scarpe

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

capitansomaro accetto ogni tipo di critica, e ormai so che tu ti esprimi in un certo modo, ma:

millantare l'altro thread? come ho spiegato, ho voluto riportare la mia esperienza, visto che in tanti avevano evidenziato la mancanza di report successivi alla fine delle LTR. E ho voluto far notare che in quel post le cose hanno un senso.

chi ha parlato di shiavitù? forse ho usato la parola "dipendenza" che era troppo forte, ma non sapevo come altro esprimermi. La situazione non è ben definita in questo momento, voglio capire come "fissarla" diciamo!

chi ha parlato di vendetta? assolutamente, io voglio solo godere della mia vita e delle situazioni che si presentano! Non faccio questo per fargli un torto.

rispetto? intelligenza inferiore? quando interagisco con una donna non la considero mai di intelligenza inferiore, ma semmai penso che sono gli uomini ad avere una stupidità nel relazionarsi con loro, me compreso, e non chiedo un modo di rigire lei, ma come comportarmi io.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

capitansomaro accetto ogni tipo di critica, e ormai so che tu ti esprimi in un certo modo, ma:

millantare l'altro thread? come ho spiegato, ho voluto riportare la mia esperienza, visto che in tanti avevano evidenziato la mancanza di report successivi alla fine delle LTR. E ho voluto far notare che in quel post le cose hanno un senso.

chi ha parlato di shiavitù? forse ho usato la parola "dipendenza" che era troppo forte, ma non sapevo come altro esprimermi. La situazione non è ben definita in questo momento, voglio capire come "fissarla" diciamo!

chi ha parlato di vendetta? assolutamente, io voglio solo godere della mia vita e delle situazioni che si presentano! Non faccio questo per fargli un torto.

rispetto? intelligenza inferiore? quando interagisco con una donna non la considero mai di intelligenza inferiore, ma semmai penso che sono gli uomini ad avere una stupidità nel relazionarsi con loro, me compreso, e non chiedo un modo di rigire lei, ma come comportarmi io.

daddylove non prendiamoci in giro. che cosa intendi allora esattamente per "creare una sorta di dipendenza"?

come mai non la lasci andare e come mai cerchi di creare una dipendenza?

non ti parlo da ipocrita; proviamo a parlarci senza censure.

quello che vorresti fare che fine vorrebbe avere?

è una mia idea, ma cercare di ottenere questa dipendenza mi sa tanto di rivalsa, di esercizio di potere, di vendetta. continuando su questa idea, dico acnhe che ripercorrendo a ritroso la catena delle cause e degli effetti, sei tu ad avere ancora una dipendenza da lei.

il post che andrebbe evitato, per me, non è il tuo. è quello sull'andare a riconquistare l'ex. quella strategia perseguita così pedissequamente mina alla base l'inner-game. invece di sciogliere i legami cercando di capire gli errori, tende a stringere i nodi, soffocando la comprensione degli sbagli. dà l'illusione di una possibilità, ma allo stesso tempo soffoca una difficile crescita.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

daddylove non prendiamoci in giro. che cosa intendi allora esattamente per "creare una sorta di dipendenza"?

come mai non la lasci andare e come mai cerchi di creare una dipendenza?

non ti parlo da ipocrita; proviamo a parlarci senza censure.

quello che vorresti fare che fine vorrebbe avere?

è una mia idea, ma cercare di ottenere questa dipendenza mi sa tanto di rivalsa, di esercizio di potere, di vendetta. continuando su questa idea, dico acnhe che ripercorrendo a ritroso la catena delle cause e degli effetti, sei tu ad avere ancora una dipendenza da lei.

il post che andrebbe evitato, per me, non è il tuo. è quello sull'andare a riconquistare l'ex. quella strategia perseguita così pedissequamente mina alla base l'inner-game. invece di sciogliere i legami cercando di capire gli errori, tende a stringere i nodi, soffocando la comprensione degli sbagli. dà l'illusione di una possibilità, ma allo stesso tempo soffoca una difficile crescita.

Intervengo, inevitabilmente, perché sono fra quelli che sponsorizza la strategia per riconquistare la propria ex. La sponsorizza e la giustifica quando:

1) la persona in One-Itis si e' completamente riabilitata alla vita, ne gode appagando le proprie esigenze ed e' quindi inevitabilmente cresciuta

2) confrontando il dopo si e' reso conto che il prima valesse di più, con lucidità e razionalità', non di certo sull'impeto dell'emotività del momento o della nostalgia.

E' un'ipotesi, non un dogma imprescindibile. Perché non avvalersi anche di questa possibilità? Perché viceversa non ci si impegnerebbe ad andare oltre?

Eppure, e' proprio attraverso il mettersi alle spalle la One-Itis che si può reimpostare la relazione perduta.

Modificato da nonscordarmi
Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

capitansomaro, non vedo perchè mi dovrei inventare scuse in un forum.

La mia non è assolutamente rivalza o vendetta, è riuscire a mantenere questa sorta di rapporto con lei, in questo periodo in cui comunque non voglio essere legato a nessuno e poter continuare anche a fare altre esperienze... Lo faccio per me, ma non perchè proverei gusto a portarmela per il culo, perchè è una cosa che mi piace, semplicemente.

Ripeto, ho usato la parola dipendenza sbagliando... Non intendevo questo, non intendevo schiavizzare...

Al contrario di quello che pensi, io credo di aver colto bene il significato di quel thread, e partendo proprio da quel post che sono cresciuto tantissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

capitansomaro, non vedo perchè mi dovrei inventare scuse in un forum.

La mia non è assolutamente rivalsa o vendetta, è riuscire a mantenere questa sorta di rapporto con lei, in questo periodo in cui comunque non voglio essere legato a nessuno e poter continuare anche a fare altre esperienze... Lo faccio per me, ma non perchè proverei gusto a portarmela per il culo, perchè è una cosa che mi piace, semplicemente.

Ripeto, ho usato la parola dipendenza sbagliando... Non intendevo questo, non intendevo schiavizzare...

Al contrario di quello che pensi, io credo di aver colto bene il significato di quel thread, e partendo proprio da quel post che sono cresciuto tantissimo...

una delle mie frasi ad effetto è: "non pensare i pensieri degli altri"... io non penso che tu non abbia colto bene il significato di quel thread. cambio un po' il tiro. facciamocene uno col calumet della pace.

hai visto che cosa abbiamo combinato? ... tutti gli errori possibili in un dialogo!!!

arroccati ognuno sulla propria posizione, non ascoltiamo l'altro e pensiamo a cosa scrivere razionalmente per acquistare un punto di credibilità davanti a noi stessi e davanti all'antagonista;

usiamo un approccio diretto, frontale, duro, muro contro muro;

usiamo la peggiore parola che si possa usare in un dialogo: "no"

ci permettiamo di avere la presunzione di sapere cosa pensa l'altro.

etc

etc

facciamo così ... fammi fare un tiro... la vediamo diversamente e mi pare una fortuna più che una iattura. la cosa importante è che io voglio per te tutta la serenità che desideri e sono sicuro che tu lo vuoi per me.

(adesso la battuta sulla tua ex me la risparmio, sennò mi rompi il testa il calumet....ahahahh...per quanto)

Modificato da capitansomaro
Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

ahahahah, capitansomaro, io apprezzo sempre le tue parole, ti reputo una persona saggia e che ha un angolo particolare dal quale vede le cose.

Ed apprezzo molto questa tua qualità! Sarà la tua veneranda età................... (questa era per la tua battuta sulla battuta... :D )

Io sono sempre aperto al dialogo, ed effettivamente abbiamo commesso vari errori, ma voglio provare a rimediare... :)

Faccio un bel tiro da calumet, butto fuori il denso fumo, e mi schiarisco la voce, cercando di assumere un tono più aperto:

Il famoso thread può effettivamente essere un'arma a doppio taglio, da una parte può essere veramente una via liberatoria se se ne coglie il giusto spirito, dall'altra può essere un'ancora pesantissima al passato se ci si lega esclusivamente a quello. Nessuno dei due avrà completa ragione, finchè ogni persona potrà interpretarlo a suo modo.

Io sento che per me è stata una svolta; dopo averlo letto e averne colto il mio personale significato, da quel momento non ho mai agito al fine della riconquista, aldilà dell'altra sera; ho sempre agito per me stesso, non per la riconquista in sè. L'altro giorno è capitata l'occasione e solo allora ho sfruttato le nozioni di quel post.

Per me è stata una rampa, è stato quel post che mi ha portato a fare un certo percorso dentro di me e cambiare molti dei miei ragionamenti.

(considera che io cercavo una relazione a fine matrimoniale da quando avevo 19 anni, te ne rendi conto? ora ho capito che non ho bisogno di un altra persona per stare bene, che io sono completo anche da solo... ti pare poco? e questo è solo un esempio)

Ma apparte questo, applicando anche le ultime righe che sono dedicate proprio alla riconquista effettiva, ho constato che hanno funzionato e ho riportato le mie considerazioni...

Forse ho esagerato? può darsi, mi rendo conto che non possono funzionare universalmente... ma, almeno con me, lo hanno fatto.

Ora veniamo alla vendetta... sinceramente questa cosa l'ho presa un pò male, perchè chi mi conosce (effettivamente tu no) sa che non farei del male a nessuno o almeno non ho mai agito con l'intento di farlo... Ho sempre avuto rispetto per ogni singola hb che ho portato alle mie labbra...

Se voglio portare avanti questa cosa, è perchè mi piace. Io le ho espressamente descritto la situazione e la mia convinzione di non tornare insieme, ma la distanza che ci separa è un'ostacolo, se voglio ancorarla a me, è per far si che quando lei venga qui io possa continuare a vivere quei momenti con lei e che non si perdano per la distanza.

Sinceramente mi dispiace di essere sembrato cattivo e irrispettoso e me ne scuso.

Sono ancora in one-itis? Diciamolo, le emozioni non possono essere razionalizzate appieno, e tutto potrebbe essere. Ma per come ero, ora non mi ci sento: penso anche ad altre hb, ho vari altri game, passo giorni senza pensare a lei, i racconti di lei che sta bene anche senza di me non mi fanno più male, e soprattutto non agisco per leie a seconda di quello che pensa... ho l'assenza dei sintomi diciamo...

Ma forse hai pure ragione tu, domani potrei anche svegliarmi e stare a pezzi, questo non lo so, tutto potrebbe essere... Ma quello che so, è che se anche fosse, sarei in grado di rimboccarmi subito le maniche, e continuare il mio percorso... :)

Avevo già letto in un tuo post della tendenza a considerare stupide le hb, nonostante ciò, è qui che ho peccato...

Ogni hb ha la sua testa, ho generalizzato troppo e ho avuto la presunzione di credere che si possa sempre manipolare ogni hb, quando invece sanno benissimo ragionare intelligentemente e non sono creature che agiscono con completa illogicità... mea culpa...

Su questo mi hai aperto gli occhi veramente.... mi piacerebbe che approfondissi questo discorso per comprenderlo meglio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
DaddyLove
Inviato (modificato)

Mi sembra giusto ragguagliarvi su come è andata i giorni seguenti...

La mattina dopo il nostro incontro lei mi mandò un sms, in cui mi ringraziava della serata e che le sarebbe piaciuto rivedermi ma che aveva paura di come forzare le cose ed entrare in una situazione che non sapremmo gestire.

Io le rispondo che neanche io voglio forzare nulla, e che quello che è successo è solo successo, non gli do un significato.

Mi scrive che è sicura che se ci rivedessimo succederebbe la stessa cosa se non peggio e che a pensarci bene non sarebbe una buona idea rivederci.

Io le dico che in quel momento avevamo seguito le nostre emozioni e nient'altro, avrei voluto rivederla solo per poterla salutare, ma che comunque lei avrebbe dovuto fare quello che sentiva.

Passano due giorni, poi mi scrive, dice che mi ha visto cambiato e non capiva se fosse vero o se volevo solo darlo a vedere, che è stato bello vederci per chiarire e dare un senso, ma che non mi chiederà di uscire prima che parta, perchè non mi vedrà mai come un amico e non siamo pronti per tornare insieme, e quindi di non prenderla come sparizione, solo che non saprebbe come comportarsi.

Allora molto tranquillamente le rispondo che nella mia vita stanno cambiando molte cose, che anche a me ha fatto piacere vederla e chiudo dicendole che se anche le nostre strade sembrano prendere direzioni diverse, rimaniamo due anime specilai.

Infine lei mi scrive che se veramente lo siamo, questa sarà solo una deviazione.

Ok, fin qui tutto bene, ero molto tranquillo e soddisfatto da come avevo reagito.

Poi arriva capodanno, in verità mi sarei aspettato gli auguri da parte sua, invece io non li mando a lei e lei non li manda a me.

La cosa sinceramente scalfisce il mio ego, vengo anche a sapere che lei ha passato capodanno con un suo vecchio amico, con il quale era successo qualcosa prima che stessimo insieme. Vabè, ho qualche dubbio sullo scrivergli qualcosa per il nuovo anno, ma passa.

Dopodichè lei parte una settimana prima, e il primo giorno questo suo amico va con lei.

Ecco, questo mi destabilizza. Non ho mai visto di buon occhio questo tizio durante la nostra storia, e la cosa mi ferisce.

E brutalmente confesso di essere ricaduto in one-itis per qualche giorno. (immagino capitansomaro che ride...giustamente!)

Non so neanche cosa sia successo tra loro, forse tutto o forse niente, ma un'ombra offusca la mia vista e una valanga di dubbi mi sommerge tutta insieme.

Per fortuna nonscordarmi mi è vicino, e mi impedisce di fare una qualunque cazzata. E per questo lo ringrazio.

Ora sto meglio, il freeze totale continua. A volte il suo pensiero torna, e la tentazione di scriverle qualcosa ogni tanto si fa sentire, ma grazie alle parole di nonscordarmi riesco a resistere. Ma da conto mio faccio il possibile per levarmela di nuovo completamente dalla testa.

Mi sento veramente in debito con nonscordarmi, perchè è stato veramente paziente con me e per questo lo ringrazio di nuovo.

E ora.. daje con l'insulti perchè me li merito!

Modificato da DaddyLove
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Caro Daddy,

Ma quali insulti!!!E' tutta esperienza....cmq concordo con Capitansomaro...Il post di TIB secondo me è uno dei più pericolosi del forum. Anche secondo me ha effetti micidiali sull'Inner Game e rischia di "mascherare" una One-Itis che non è mai sparita o, ancora peggio, di far ritornare nello stato One-Itis.

Credo che una volta che una relazione si rompe, specialmente quando siamo stati lasciati, si dovrebbe avere il coraggio di lasciare andare via l'altra persona....e basta!

Se poi dovesse tornare .....beh, non per fare i discorsi da donne, ma credo che si dovrebbero lasciare queste cose al destino....non è escluso, in teoria, che dopo anni, una volta cambiati, ci si possa incontrare di nuovo....ma si tratterebbe di due persone totalmente diverse (almeno, così dovrebbe essere per noi che siamo su questo forum e che ci raccontiamo che vogliamo migliorare personalmente)....

Questo però presuppone la mancanza di qualsiasi linea guida o "tecnica". Troppo spesso su quel thread vedo colleghi che si interrogano su cosa fare....mando l'sms? Non lo mando? cosa devo fare quando la rivedo???Etc.etc.....

Non critico l'autore del thread che è sicuramente in buona fede, ma penso che chi si avventura su quella strada faccia passi indietro sulla via per trovare la serenità interiore....

In base alla mia esperienza personale, posso dire che se ci si libera davvero dalla One-Itis poi la ragazza perde per noi ogni significato....rimane una cara amica (se non ci abbiamo sofferto) o diventa indifferente (se si è comportata da stronza, con conseguente domanda:cosa cazzo ci trovavo in lei di così speciale?)

Secondo me, seguendo i consigli di quel trhead, ci si ritrova puntualmente in due situazioni: 1) Si ricade in One-Itis; 2) Si resta con l'amaro in bocca perchè si capisce che la relazione non può più decollare e, alla fine della fiera, si è perso tempo e energie per una donna della quale alla fine non ci interessava nulla.

Più che cercare di ripartire alla riconquista di lei, credo che la fine di un amore dovrebbe essere il punto di partenza per riconquistare noi stessi....e il primo punto è voltare definitivamente pagina.

Questo, chiaramente, IMHO....

Per darti un consiglio, invece, spassionato relativamente al tuo caso: se è bastato sapere dell'amico per farti ripiombare, anche solo per qualche giorno, in paranoia, si vede che non sei pronto....ascoltami, lasciala andare....se siete fatti davvero l'uno per l'altra vi rincontrerete, magari, in futuro...

Rifatti una vita! L'amore più bello è quello che deve ancora venire..... ;-) (oddio! a furia di frequentare donne stò diventando ricchione!!!ahahah :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...