Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Richiesta di consiglio: Come ribeccarla senza passare per il solito petulante pretendente? E' una domanda sorta da quello che mi è accaduto nella scorsa settimana che mi ha posto notevoli interrogativi: come chiedere di uscire ponendosi differenti come postulato da Mystery?

Stiamo parlando di una ragazza decisamente carina dotata di un fascino sinestetico: oltre alla pace dei sensi offerta dalla sua bellezza riesce a mettere a proprio agio le persone che le stanno attorno ed ad intrattenere conversazioni mai banali ed interessanti.

In poche parole è di una bellezza naturale che sulle prime mette soggezione,lei ne è conscia ma non se la tira ed è piena di maschietti petulanti che le ronzano attorno, ma mancano di mordente.

Il sottoscritto non ci ha pensato due volte a invitarla, tramite fb, ad una colazione (che in realtà serviva solo per far ingelosire un' altra HB).

Una volta ricevuto l' invito, la pulzella, non solo ha trasformato l' informale colazione in un ben più sofisticato pranzo, ma mi ha anche dato il suo numero di telefono, benchè non le fosse richiesto.

Tronfio del mio successo mi sono presentato al pranzo tracotante di entusiasmo e, conscio del fatto che era solo un appuntamento volto a far ingelosire un' altra ragazza, dotato anche del savoir faire di quello che sente il risultato in tasca. Grave errore.

Il pranzo ha spento tutto il mio entusiamo trasformandomi in un bambino sbrodolone incapace di poter essere interessante. Son battuto in ritirata il prima possibile per evitare magre figure e riattrezzarmi: pochi giorni dopo avremmo avuto una lezione insieme.

Con mio grande stupore fu proprio lei a ricordarmi della lezione nei giorni successivi e nella stessa mattinata. Tuttavia la lezione non ha offerto grandi spunti tra prof urlanti ed esercizi e ho solo avuto il tempo di offrirle un caffè e intrattenere noiose conversazioni sull' uni.

Che fare ora? Pur sentendoci sporadicamente (è quasi sempre lei a contattarmi), non saprei come organizzare un' appuntamento informale apparendo però diverso da quei ragazzi che gli ronzano intorno. Con la mia cialtroneria e arroganza risulterei di sicuro troppo lanciato, ma, adottando la tattica di "quello che si fa attendere" rischierei di attendere all' infinito?

Che fare?