Vai al contenuto

Non so se ne sono ancora capace


Noir

Messaggi raccomandati

Noir

frequento un'HB da 5 mesi..stiamo insieme ufficialmente da uno, ma è come se ci stessimo dall'inizio

mi ha conosciuto come una persona che ha un ottimo social proof, solare, che sa quello che vuole e come prenderselo..l ho conosciuta che stava con l'ex, ho giocato benissimo ed è andata..fclose+lasciato l ex

è spesso passata da una storia (anche di anni) ad un'altra perchè in ognuna ha incontrato dei problemi (mancanza di fiducia del partner soprattutto)

dopo aver lasciato l ex mi ha subito detto di aver bisogno di tempo per ricominciare, che stavolta voleva esserne sicura, ecc..stando a distanza, avevo paura di bruciarmela visto che m interessava per una ltr, cosi questo tempo inizialmente non gliel ho dato, poi ho acconsentito, ma solo a parole..cioè nel momento in cui ho detto "prenditi il tempo di cui hai bisogno" non è cambiato nulla nel nostro comportamento rispetto ai giorni precedenti

abbiamo passato molto tempo insieme, lei è arrivata a dire "vorrei dirtelo (ti amo)" e io "forse anch io, ma non ne sono sicuro"..insomma l ho tenuta sulla corda

in questi mesi lei ha fatto qualche cazzata, tipo qualche bugia, soprattutto relativa all ex..io ho perso fiducia e s è creata la situazione che l ha messa in crisi con gli altri..siamo arrivati a lasciarci o quasi più di una volta, ma alla fine siamo sempre qui

arriviamo ad oggi..mi sono liberato di questi limiti, ora mi fido, sono tranquillo, lei è liberissima di fare ciò che vuole (tranne tradirmi ovviamente) ma ha cominciato a fare discorsi del tipo:

- non riesco a lasciarmi andare del tutto

- ti avevo detto che mi serviva del tempo

- sento che spesso ti deludo (non so se ho fatto bene a tranquillizzarla su questo)

- non mi sento all altezza

- non ti merito

-non voglio illuderti e farti soffrire come ho fatto con gli altri

mi manda molti meno messaggi di prima..ci sentiamo poco...ma quando ci vediamo sembra non sia cambiato nulla...il problema è vedersi spesso

l ho avvicinata molto quando ci siamo visti per 2 settimane tutti i giorni

come fare per non perderla del tutto?

io sono giunto alla conclusione che si sta solo ripetendo il discorso dei primi tempi, quindi dirle che col tempo ce la farà ad innamorarsi, che non deve fare pensieri negativi, potrebbe aiutare

mi sto facendo sentire meno anch io e anche meno affettuoso..sbaglio?

Modificato da Noir
Link al commento
Condividi su altri siti

Noir

mi ha appena detto che ultimamente sono piu dolce, che sono cambiato per andarle incontro e lei invece si sente una merda perchè è piena di dubbi

che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

mi ha appena detto che ultimamente sono piu dolce, che sono cambiato per andarle incontro e lei invece si sente una merda perchè è piena di dubbi

che faccio?

La migliore arma di tutte... ti sta avvertendo che stai cambiando per lei e invece lei ti tratta "male". Quest'arma la chiamo semplicemente "freeze", ecco non farti sentire per un po' e te naturalmente distraiti, evita di coinvogere troppo la tua mente in questa situazione quindi le soluzioni possono essere; dedicarsi ad altre hb, fare sport, dedicarsi ai propri interessi ed hobby.

Fatto questo se non ti contatta lei fatti risentire te dopo 3 o 4 giorni (insomma dipende dalla frequenza che vi sentivate tipo se vic ercavate ogni giorno può andare anche bene) e se ti domanda qualcosa dille che sei stato occupato per delle faccende !

Insomma da un lato finchè non vi vedete dal vivo sii più freddo ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Come giustamente ti hanno già suggerito, vai di Freeze.

Ma non solo.

Cerca di convogliare più energie su te stesso, e togliene un pò al vostro rapporto: tu sei quello che basta a se stesso, tu sei quello che non cambia per gli altri, tu sei quello che gli altri farebbero di tutto per avere affianco.

Se ti mostri troppo disponibile, comprensivo, se cambi le tue abitudini e la tua vita per lei, potrebbe nascere in lei l'idea che non sei un vero uomo, che lei è più importante di te stesso e che in sostanza, ti stai inzerbinendo.

Magari poi non è effettivamente così, magari tu sei sempre stato te stesso e lei si è costruita un castello di paranoie, ma per farle capire che si stà sbagliando in ogni caso freezala e dedica piu tempo a te stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noir

ieri sono andato da lei (eravamo gia d accordo), ma prima di partire mi ha detto che non voleva stare con me..sono andato e mi sono mostrato indifferente, tranquillo...trasmettevo un "ci tengo a te, ma vado avanti lo stesso"...il suo gioco non funzionava, quindi s è sciolta, mi diceva che le dava fastidio pensare a me con altre e cose cosi..siamo stati abbracciati a baciarci (prendevamo l iniziativa a turno, ma piu lei che io)...tutto bene...fclose

prima di ripartire la tragedia, pianti di tutti e 2, ma lei mi diceva (l ha fatto piu volte in giornata) che voleva solo del tempo per stare da sola, perchè si sente bloccata emotivamente dopo le tante storie e le tante persone che hanno sofferto per lei..che non è finita, che vuole continuare a vedermi fino a quando non si riprende, cosi possiamo stare insieme...io le ho detto che nel frattempo mi vedo con altre, che non so se ci sarò quando lei sarà pronta e le ho detto che sicuramente troverà qualcun altro che la farà stare meglio prima o poi...il concetto era: ok, è finita, ma la vita va avanti

martedi ci rivediamo perchè abbiamo un'uscita con compagni d università..sono l unico maschio e 7-8 femmine...c è una che lei sa che mi piace, questa è anche ben disposta verso di me...la sargio davanti a lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

france87
abbiamo passato molto tempo insieme, lei è arrivata a dire "vorrei dirtelo (ti amo)" e io "forse anch io, ma non ne sono sicuro"..insomma l ho tenuta sulla corda
Potevi dirglielo se lo sentivi. A me sembrava che lei ti stesse dicendo: ti direi ti amo se non avessi paura. E te le hai risposto dicendole la stessa cosa. O la Ami o non la Ami. Non credo che esistono vie di mezzo. Secondo me l'insicurezza nei sentimenti in un uomo non è ben vista da un HB.

Forse un "io invece Ti Amo e non ho affatto paura a dirtelo. Sono sicuro di quello che provo e ti lascio tutto il tempo per capire meglio le tue sensazioni" sarebbe stato più d'effetto.

prima di ripartire la tragedia, pianti di tutti e 2, ma lei mi diceva (l ha fatto piu volte in giornata) che voleva solo del tempo per stare da sola, perchè si sente bloccata emotivamente dopo le tante storie e le tante persone che hanno sofferto per lei..che non è finita, che vuole continuare a vedermi fino a quando non si riprende, cosi possiamo stare insieme...io le ho detto che nel frattempo mi vedo con altre, che non so se ci sarò quando lei sarà pronta e le ho detto che sicuramente troverà qualcun altro che la farà stare meglio prima o poi...
Non sono esperto di LTR, però non so se è veramente efficace dire direttamente ad una donna che noi non ci siamo lì ad aspettarla. Sembra quasi un ultimatum o un ricatto: o sei carina e dolce con me o io me ne vado da un'altra..ergo: te sei qui ad intrattenermi e se non lo fai bene me ne trovo una meglio. Nessuna critica se quello che cerchi è questo, ma se vuoi una relazione lunga penso che questo sia l'aspetto basilare sul quale lavorare, ovvero saper esserci anche se lei non è al massimo. Ovviamente guai a lei se ti manca di rispetto, ma se è semplicemente giù e non è allegra, solare e sessualmente sollazzevole, mi sembra che sia brutto mandarla al diavolo così. Inoltre la tua è sotto sotto una richiesta di attenzioni da parte sua...un po' come i bambini quando mettono il broncio e vogliono che qualcuno li consoli e li dica che in realtà è tutto a posto e tutti li vogliono bene.

E' un concetto difficile quello del rimanere perchè è difficile definire quando si resta perchè siamo degli uomini forti e decisi e quando si resta con la donna, anche se non è al massimo, perchè siamo needy e AFC.

Non so se sei d'accordo con la mia analisi. Io ora prenderei un po' di coraggio e prima di attuare la tattica di ingelosimento proverei a dirle la verità cioè: quando mi hai detto quelle cose ci sono stato molto male ed ho reagito così per stizza. Mi farebbe piacere se tu mi spiegassi per bene perchè sei giù di morale e se c'è qualche problema che ti preoccupa. Ascoltala e basta. Poi decidi te se darle tempo o mandarla a quel paese e sargiare nuove HB :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noir

france forse ho spiegato male qualche passaggio..lei mi ha gia lasciato, le motivazioni me le ha date..non è un periodo, ma è quello che pensa dall inizio e ora s è chiarita le idee, anche perchè mi sono inzerbinito in certe situazioni..

il "non ci sarò per sempre" non l ho messo come ultimatum..ho solo detto che mentre lei recupera, mentre passa il tempo che le serve per ricominciare, io posso esserci come posso essere con un'altra...non posso darle la certezza che l aspetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Nessuna critica se quello che cerchi è questo, ma se vuoi una relazione lunga penso che questo sia l'aspetto basilare sul quale lavorare, ovvero saper esserci anche se lei non è al massimo. Ovviamente guai a lei se ti manca di rispetto, ma se è semplicemente giù e non è allegra, solare e sessualmente sollazzevole, mi sembra che sia brutto mandarla al diavolo così.

Il rispetto è la chiave, IMHO.

Un conto è essere tolleranti e vicini nei momenti di difficoltà per sostenersi reciprocamente, un conto è lasciarsi calpestare con gli anfibi chiodati.

E' uno dei motivi per cui la mia LTR è collassata: si era arrivato al punto che i suoi problemi erano anche i miei ("ma come, non mi aiuti, ma che uomo sei?!Ma allora di me non te ne frega proprio niente/Ma allora non mi ami davvero" ) ed i miei problemi... restavano i miei :1shifty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

io le ho detto che nel frattempo mi vedo con altre, che non so se ci sarò quando lei sarà pronta e le ho detto che sicuramente troverà qualcun altro che la farà stare meglio prima o poi...il concetto era: ok, è finita, ma la vita va avanti

IMHO ti sei comportato bene, del resto è lei che ti ha voluto allontanare, che si assuma la responsabilità e le eventuali conseguenze della sua decisione.

Se è sinceramente interessata farà di tutto per recuperarti.

martedi ci rivediamo perchè abbiamo un'uscita con compagni d università..sono l unico maschio e 7-8 femmine...c è una che lei sa che mi piace, questa è anche ben disposta verso di me...la sargio davanti a lei?

...mmm... situazione difficile, potrebbe pensare che lo faccia apposta per ingelosirla... io mi muoverei con molta discrezione, mantenendomi, pubblicamente, a livello di solo gioco verbale e kino leggero.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Noir

grazie jumpy..soprattutto per il commento per domani sera

innanzitutto serata in un locale di un'amica..quindi social proof da subito e senza impegno...e questa è una cosa che ho anche nella comitiva di domani sera...in piu sono l unico maschio, potrei fare kino con tutte in modo da non farla sembrare una cosa fatta apposta, ma ogni tanto lanciare qualche frecciatina...la mia ex sa che io una di queste me la fcloserei molto volentieri

devo provarci, ma in maniera velleitaria...senza far sembrare la cosa "lo faccio perchè ci sei tu"...deve sembrare un mio modo di fare con tutti, ma con questa HB dovrei osare un po di piu

anche perchè se la mia ex sa che mi piace, anche se non dovessi provarci vedrà ogni cosa come "tentativo di farmela"

mi ha anche detto (la mia ex) che se questa HB non me la dovesse dare c è lei...gia rifiutato...sicuramente proverà a farsi fchiudere..la devo mostrare palle e coerenza e non farlo

da mercoledi freeze totale

altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...