Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Rarox
Inviato (modificato)

Ho aperto un centinaio di ragazze in 6 mesi, e sono giunto alla conclusione di mettere un punto definitivo al sarge da strada, o meglio precisando, voglio mettere un punto al sarge da "usciamo e approcciamo".

Ho fatto un'analisi dettagliata di ogni mia apertura, ogni emozione sperimentata e i risultati ottenuti, giungendo ad una conclusione: Aprire il maggior numero di ragazze non elimina l'ansia d'approccio. Tutt'al più l'abbasserete di poco.

Dico questo, perchè dalla prima apertura, all'ultima che farò questa sera, non ho riscontrato significative scomparse dell'ansia.

Sono invece arrivato ad un'altra conclusione: chi è narcisista, chi ama profondamente se stesso, chi sa di valere veramente, ha pochissima ansia d'approccio.

Perchè abbiamo paura a parlare con un estraneo? (Il caso delle donne è quello culmine). Semplicemente perchè abbiamo paura del suo giudizio, abbiamo paura che il nostro io vengo ferito nell'orgoglio... semplicemente perchè abbiamo paura di fare una figura di merda.

Ma secondo voi... una persona narcisista, gli interessa di quello che pensa la donna?

In definitiva voglio dire, che l'unico modo per non avere timore nell'aprire, è avere un carattere forte. Una persona che lo possiede SA perfettamente quello che fa e dice ad una ragazza. Se non c'è sicurezza in se stessi, non si fa niente. Porto un semplice esempio: negli anni di istruzione (tra elementari, medie, superiori, università..) la vostra ansia alle interrogazioni/compiti/esami è andata diminuendo, se si di quanto? Ora vi faccio un'altra domanda.... quando eravate convinti di aver studiato perfettamente, come vi sentivate? Ugualmente ansiosi? Tutto questo per dire.... non conta quante interrogazioni o esami voi facciate, l'ansia se ne andrà solamente quando SARETE COSCIENTI di aver studiato tutto e bene. Non conta quanti approcci fate, l'ansia se ne andrà solo quando SARETE COSCIENTI del vostro potenziale, di saperci fare.

Purtroppo non basta dire "credi in te stesso" e cose del genere. Per credere veramente in se stessi, ci vogliono dei risultati. Di solito i ragazzi fidanzati hanno meno paura ad approcciare una ragazza, perchè in caso di mancato successo, pensano che la colpa sia della ragazza stessa che li ha rifiutati... in fondo loro sono fidanzati, la loro ragazza ha capito quanto LORO VALGONO. La sconosciuta che ne può sapere, la sconosciuta è una zoccoletta da quattro soldi.

Porto questo esempio, perchè punto primo, l'ho sperimentato io stesso questo atteggiamento, e punto secondo, l'ho visto farlo nei miei amici, e ne abbiamo parecchio discusso anche su questo. Chi è fidanzato, si sente più coraggioso.

Mi dispiace dirlo, ma la persona "svelta", quella "stronza", ha successo. Non vedo una vita facile per le persone timide (anch'io lo sono per certi aspetti), e spesso mi sono chiesto come poter migliorare concretamente il mio amore per me stesso.

A mio avviso, andrebbero fatte delle belle letture che formino egregiamente il nostro carattere, e andrebbero poi fatte determinate esperienze, che lo fortifichino ulteriormente.

Di certo non basta un libricino di inner game, quello apre solo la mente, ma il cambiamento interiore, concreto, è più difficile da realizzare.

Se non si hanno fondamenta solide, il gioco non regge...

Modificato da Rarox
  • Mi piace! 4
aiace08
Inviato

Ho aperto un centinaio di ragazze in 6 mesi, e sono giunto alla conclusione di mettere un punto definitivo al sarge da strada, o meglio precisando, voglio mettere un punto al sarge da "usciamo e approcciamo".

Ho fatto un'analisi dettagliata di ogni mia apertura, ogni emozione sperimentata e i risultati ottenuti, giungendo ad una conclusione: Aprire il maggior numero di ragazze non elimina l'ansia d'approccio. Tutt'al più l'abbasserete di poco.

Dico questo, perchè dalla prima apertura, all'ultima che farò questa sera, non ho riscontrato significative scomparse dell'ansia.

Sono invece arrivato ad un'altra conclusione: chi è narcisista, chi ama profondamente se stesso, chi sa di valere veramente, ha pochissima ansia d'approccio.

Perchè abbiamo paura a parlare con un estraneo? (Il caso delle donne è quello culmine). Semplicemente perchè abbiamo paura del suo giudizio, abbiamo paura che il nostro io vengo ferito nell'orgoglio... semplicemente perchè abbiamo paura di fare una figura di merda.

Ma secondo voi... una persona narcisista, gli interessa di quello che pensa la donna?

In definitiva voglio dire, che l'unico modo per non avere timore nell'aprire, è avere un carattere forte. Una persona che lo possiede SA perfettamente quello che fa e dice ad una ragazza. Se non c'è sicurezza in se stessi, non si fa niente. Porto un semplice esempio: negli anni di istruzione (tra elementari, medie, superiori, università..) la vostra ansia alle interrogazioni/compiti/esami è andata diminuendo, se si di quanto? Ora vi faccio un'altra domanda.... quando eravate convinti di aver studiato perfettamente, come vi sentivate? Ugualmente ansiosi? Tutto questo per dire.... non conta quante interrogazioni o esami voi facciate, l'ansia se ne andrà solamente quando SARETE COSCIENTI di aver studiato tutto e bene. Non conta quanti approcci fate, l'ansia se ne andrà solo quando SARETE COSCIENTI del vostro potenziale, di saperci fare.

Purtroppo non basta dire "credi in te stesso" e cose del genere. Per credere veramente in se stessi, ci vogliono dei risultati. Di solito i ragazzi fidanzati hanno meno paura ad approcciare una ragazza, perchè in caso di mancato successo, pensano che la colpa sia della ragazza stessa che li ha rifiutati... in fondo loro sono fidanzati, la loro ragazza ha capito quanto LORO VALGONO. La sconosciuta che ne può sapere, la sconosciuta è una zoccoletta da quattro soldi.

Porto questo esempio, perchè punto primo, l'ho sperimentato io stesso questo atteggiamento, e punto secondo, l'ho visto farlo nei miei amici, e ne abbiamo parecchio discusso anche su questo. Chi è fidanzato, si sente più coraggioso.

Mi dispiace dirlo, ma la persona "svelta", quella "stronza", ha successo. Non vedo una vita facile per le persone timide (anch'io lo sono per certi aspetti), e spesso mi sono chiesto come poter migliorare concretamente il mio amore per me stesso.

A mio avviso, andrebbero fatte delle belle letture che formino egregiamente il nostro carattere, e andrebbero poi fatte determinate esperienze, che lo fortifichino ulteriormente.

Di certo non basta un libricino di inner game, quello apre solo la mente, ma il cambiamento interiore, concreto, è più difficile da realizzare.

Se non si hanno fondamenta solide, il gioco non regge...

E' indubbiamente una buona analisi anche se va incontro ad obiezioni difficilmente superabili.

Sono d'accordo con te che una buona dose di AUTOSTIMA si può aprire in modo naturale, spontaneo, infondendo sicurezza all'hb di turno.. Lascia perdere il NARCISISMO che fa solo danni.. .un narcisista, infatti, ha più remore di altri ad aprire se non si sente in perfetta forma o per il semplice fatto che potrebbe considerarsi "superiore" alle hb, aspettandosi da loro una qualche iniziativa...nell'ipotesi peggiore, potrebbe autoconvincersi di essere così dannatamente affascinante da passare perfino per presuntuoso, egocentrico e chi più ne più ne metta...il narcisista può funzionare soltanto con il gioco passivo..per il resto lo vedo estremamente spacciato (lo sono stato a suo tempo)

Tornando al discorso relativo all'AUTOSTIMA, che è una buona base per uscire e andare a sargiare..occorre lavorare fin da subito sul proprio mood o frame (vedi un po' tu) e per farlo c'è bisogno di qualcosa che ti permetta di scioglierti, di essere euforico, di ostentare felicità, pace dei sensi...è un mix di cose che le hb percepiscono subito appena ti guardano e che..credimi...possono fare la differenza..a prescindere dall'esperienza che hai e a prescindere dal fatto che tu abbia una ragazza o meno...non è un invito a ubriacarsi o drogarsi (peraltro i pua sono contrari a tutto questo)..ma a fare il possibile per sfruttare al massimo ciò che ci dà emozioni...e certamente chi è timido e non attraversa un periodo difficile ha bisogno di una buona dose di tutto questo..e non è facile ricercarla nella musica o in un film o in una lettura motivazionale...ed è così che ti precipiti lungo la strada, con un umore non ottimale, altalenante, con un entusiasmo che stenta a venire alla ribalta...ed è così che, per cambiare le sorti di quella triste giornata, non ti resta altra scelta che provare ugualmente ad aprire...sì, perché aprendo qualcosa si sfalda e i freni inibitori iniziano piano piano ad essere attaccati...non importa come vada l'opener..l'importante è che qualcosa si sia mosso dentro di te e ti consenta di fare qualcosa in più, con maggiore convinzione e con un pizzico di allenamento in più... bisogna sfruttare al max quel momento e cercare di aprire ancora..perché si sa..il giorno dopo sarai bloccato esattamente come prima...

ho sentito spesso parlare di hb che cercano un alpha che sia in grado di proteggerle, di farsi rispettare ecc... sono tutte CAZZATE! o meglio, ciò vale soltanto per alcune hb e prevalentemente di una fascia di età che va per i trenta (insomma..donne che hanno in mente una famiglia)...la maggior parte delle hb che incontrate frequentemente nei locali cercano soprattutto divertimento, situazioni estremamente ludiche e goliardiche, che consentano loro di sfogare tutto ciò che hanno dentro e che per ragioni sociali che ben conosciamo trattengono durante la settimana...soprattutto le nuove generazioni..vedo ragazze molto giocherellone...bisogna giocarci..sul serio...non essere mai diretti, prevedibili, prenderle poco sul serio...sono estremamente freak...e non gliene importa un bene amato c...di ragazzi malinconici, introversi e un po' complessati....o di ragazzi che vivono di principi e sono abituati a pensare sempre in grande, abituati a programmare tutto della loro vita....al bando questi ragazzi..mi disp dirlo..ma è la triste impressione che ho...

Aries_82
Inviato

Purtroppo non basta dire "credi in te stesso" e cose del genere. Per credere veramente in sè stessi, ci vogliono dei risultati. Di solito i ragazzi fidanzati hanno meno paura ad approcciare una ragazza, perchè in caso di mancato successo, pensano che la colpa sia della ragazza stessa che li ha rifiutati... in fondo loro sono fidanzati, la loro ragazza ha capito quanto LORO VALGONO.

quoto, quando non hai mai nessun risultato concreto, prima o poi cominci ad aprire "per disperazione" o, come nel mio caso, quasi per hobby.

quanto a chi è in qualsivoglia modo "impegnato", costui apre più serenamente certo, dato che, mal che vada, sa che ha già una qualche "alternativa" sicura.

la maggior parte delle hb che incontrate frequentemente nei locali, cercano soprattutto divertimento, situazioni estremamente ludiche e goliardiche, che consentano loro di sfogare tutto ciò che hanno dentro e che per ragioni sociali che ben conosciamo trattengono durante la settimana... soprattutto le nuove generazioni... vedo ragazze molto giocherellone... bisogna giocarci.. sul serio... non essere mai diretti, prevedibili, prenderle poco sul serio... sono estremamente freak... e non gliene importa un bene amato c... di ragazzi malinconici, introversi e un po' complessati.

i ragazzi "tristi" sono generalmente quelli che, appunto, non ottengono mai risultati concreti (e cos'altro dovrebbero fare? andare in giro sorridendo come ebeti, facendo finta d'essere felici?).

anche loro vorrebbero "divertirsi", forse anche più delle hb le quali, però, non fanno certo "beneficenza" e li lasciano nel loro brodo, facendo "divertire" coloro che già si divertono, alimentando così il più classico dei circoli viziosi/virtuosi, a seconda dei casi.

w00z
Inviato

grande massi! anche io penso che aprire tantissimi set senza motivo non serve a niente (aprire hbs per allenarsi e farsi due risate è divertente però :)) dai che la prossima estate ( o forse anche fra 10 giorni visto che scendo giù ) ci facciamo un'altra sargiata noi 3 (anche ale ovvio)^^.

karien
Inviato

L'ansia, in generale, è tutta mentale ed è proporzionale all'insicurezza nel periodo x in cui ci troviamo. Essendo una cosa mentale che dà risultati fisiologici, difficilmente potrai eliminarla SOLO con ragionamenti teorici. Ci vuole un processo cognitivo associativo: LE AZIONI e I FATTI devono dimostrare al cervello che le paura sono solo infondate, e il cervello di conseguenza comincerà a vedere oltre. :)

Inoltre, se vogliamo ragionare in termini puramente pratici, ci basta pensare che se non apriamo non perdiamo niente ma non otteniamo niente, se apriamo non perdiamo niente e possiamo ottenere una bella scopata. Insomma, it's not a big deal

ilmaredinemo
Inviato

grande massi! anche io penso che aprire tantissimi set senza motivo non serve a niente (aprire hbs per allenarsi e farsi due risate è divertente però :)) dai che la prossima estate ( o forse anche fra 10 giorni visto che scendo giù ) ci facciamo un'altra sargiata noi 3 (anche ale ovvio)^^.

Personalmete non sono d'accordo con te. Se ti riferisci al discorso di Rarox, molto sensato, aprire set gli è servito a capire che ha anche bisogno di solide basi alle spalle, cioè di costruire una vita soddisfacente che gli dia quella sicurezza di sè e quell'autostima di cui ha bisogno. Anche per questo si parla di miglioramento a 360 gradi, altrimenti le abilità che si acquisiscono praticando la seduzione in senso stretto sono tutte depotenziate, viceversa si valorizzano e si gode di una marcia in più.

Lo sviluppo personale e seduttivo è un percorso lungo e complesso, che coinvolge noi e la nostra vita.

Poi accade pure che col tempo si approcciano solo le ragazze che ci colpiscono e che quindi ci stimolano a dare il meglio di noi, come ha scritto giustamente GTC in un suo post

w00z
Inviato (modificato)

Ognuno la pensa come vuole. Ma non mi sembra che ho scritto una cosa differente dal suo pensiero ho solamente ribadito il suo concetto che aprire vecchiette non ti abbassa l'ansia d'approccio però io lo trovo divertente.

P.S W i vecchietti pua loro non hanno ansia da approccio =)

Modificato da w00z