Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Kaizen
Inviato (modificato)

salve a tutti! ho guardato la definizione di oneitis sul forum: "una "malattia" che comunemente porta gli AFC a pensare che una particolare ragazza sia talmente speciale da meritare tutte le loro attenzioni. In altre parole un'ossessione per una ragazza." , a me è capitato in 1 anno di trovare 2 ragazze che mi piacevano veramente(su tante che ho conosciuto), non ho il chiodo fisso però ho notato che non riesco a stare naturale e indifferente e quindi sicuramente penso che potrei subcomunicare un certo interessamento e magari sembrare pure un pò needy(cerco sempre di essere sulle mie ma un certo interessamento mi esce appena le guardo); mi son accorto che succede anche l'inverso, con ragazze a cui piaccio che si mostrano assolutamente needy e interessate e perdono tutto il fascino, quindi mi stavo chiedendo, se con tutte le ragazze che mi piacciono veramente mi mostro così non penso sia un bene...credo sarebbe pure una dlv...se una ragazza vi piace molto, voi come vi comportate, cosa fate?e se questa è pure riservata e magari apparentemente non interessata?per me la seduzione è riuscire a farsi piacere anche da donne a cui all'inizio non piaci, in alcuni manuali trovo scritto che se a una ragazza non piaci devi passare alla successiva...ma a me piacciono le sfide,e poi son abbastanza orgoglioso e se a una tipa non piaccio penso sempre che probabilmente c'è qualcosa che posso migliorare e fare per riuscire a conquistarla, anche perchè è veramente difficile trovare ragazze interessanti che diano un buon feeling... però dall'altra parte vedo ragazze che mi continuano a squillare e son interessate, che non mi piacciono assolutamente e non hanno nessuna possibilità ma che vanno avanti comunque... quindi mi viene il sospetto che stia commettendo il loro stesso errore...(premetto che io non faccio squilli nè niente,in 3 mesi non le ho chiesto nemmeno il num di tel e non le ho chiesto di uscire, non l'ho nemmeno aggiunta su facebook, la vedo una volta a settimana di solito ma non sempre e la saluto e stop, questo perchè me la voglio giocare al top e non fare errori)

Modificato da Kaizen
Inviato

Ciao, ho aperto anche io una discussione sul oneitis, un po' diversa però potresti darci un'occhiata ;)

http://www.italianseduction.club/forum/t-21706-ma-perche-per-voi-o-e-oneitis-o-non-e/

Comunque da parte mia, quello che mi sento di dirti è che secondo me la tua non è una situazione da oneitis, ma è solo un modello comportamentale. Sei tu che magari pensi troppo, ti fai troppe domande, vivi queste situazioni con dubbio/ansia, non so. Quello che ti consiglio di fare è di non pensare più, di liberarti da assoluti schemi mentali che danneggiano solo la tua integrità. Vivi tutto come se non fosse niente. Stai tranquillo.

Poi ti dirò, alla maggior parte delle ragazze che mi sono venute dietro in questi anni all'inizio io non interessavo per niente. E ad essere sincero, loro nemmeno interessavano a me. Così mi sono comportato normalmente, così come sono io, in ogni circostanza. Piano piano loro hanno iniziato ad interessarsi a me, proprio perché ero io, fatto così: tranquillo, simpatico, spigliato e a volte (quando necessario) sfrontato e forse un po' stronzo.

Ma nulla è partito con l'intenzione di, o con mille pensieri e s*ghe mentali assurde ed inutili.

Perciò naturalezza e menefreghismo, non date troppo peso alle cose.

Ovvio che poi ci sono tutte le regole del game, invece, da portare avanti se abbiamo un target ben preciso. Evitando di mantenere questo clima teso e ansiogeno.

Yo

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)

EDIT: ops, mi ha pubblicato il commento due volte

Modificato da franic
Mr President
Inviato (modificato)

Capita è normale, l'importante è non avere una dipendenza da loro

Modificato da Mr President
Kaizen
Inviato (modificato)

io non son ansioso, è che le rarissime volte che conosco una tipa che mi piace molto, mi impunto sulla tipa e non c'è verso di farmi cambiare idea, penso che deve essere mia, con tutti i mezzi possibili...è normale?dopo quanto desistete se la tipa non dà segni di interesse? per dirti con questa è tre mesi che la vedo perchè va in un posto la domenica, ho iniziato con i trucchi di magia, poi barzellette, poi interessandomi ai suoi hobby, cercando qualcosa in comune, ora sto pensando a farle qualche commento implicito ad esempio sul vestito, cioè cambio strategie e cerco di raggiungere il mio obiettivo... la tipa non dà assolutamente segni di fastidio perchè sò quello che faccio e vado liscio e prudente nel mio gioco, però non mollo l'ossodirol.gif

Modificato da Kaizen
Inviato

Mh, no. Normalmente non sarebbe oneitis, perché comunque hai avuto lei come obiettivo.

Però, non vorrei fare il guastafeste, tre mesi sono abbastanza parecchi. Rischi di non concludere niente. Avresti dovuto lavorare con una "tattica" migliore. Quindi, senza far passare altro tempo, buttati (rispettando sempre le regole del gioco, non fare un salto da AFC professionista). Se va, va. Se non va, almeno (finalmente) ci hai provato. Basta ti levi il pensiero e trovi un altro target a cui puntare. Non disperare poi, il mondo è pieno di hb ;)

• Mi piace! 1
Jumpy
Inviato

io non son ansioso, è che le rarissime volte che conosco una tipa che mi piace molto, mi impunto sulla tipa e non c'è verso di farmi cambiare idea, penso che deve essere mia, con tutti i mezzi possibili...è normale?

Certo che è normale... ma dipende tutto dal cosa fai :D

per dirti con questa è tre mesi che la vedo perchè va in un posto la domenica

Se la vedi solo di domenica 3 mesi non sono poi tantissimi.

Vi siete scambiati il numero? L'hai per caso già invitata ad uscire e ti ha detto no?

Da quel che hai scritto non sembri aver fatto nulla di più rispetto a quello che farebbe un normale amico, insomma, prendi la situazione in mano e falle capire che vorresti conoscerla meglio.

• Mi piace! 1