Vai al contenuto

La bellezza mi freeza


Kmetal

Messaggi raccomandati

Kmetal

Ebbene raga dopo una mi attenta analisi di me stesso inizio a postare i miei problemi con la voglia di risolverli grazie ai vostri consigli.

Spesso mi capita di incontrare durante le mie uscite anche non di sarge delle HB da 8 in su. Il problema è che quando mi passano davanti il mio cervello si freeza e va in tilt xchè pensa "mio ddio cche boona" e conseguente blocco della lingua.

Risultato si abilita in me la modalità AFC cronico e non so che dire e purtoppo l'unica cosa da fare è cambiare pensiero e target ingoiando un opener.

Infatti gli opener che ho fatto hanno avuto come target da HB6,5 a HB7,5.

Sto peggio di quanto io credessi.

Grazie per l'aiuto

PS: Dovrei forse concentrarmi + sulle categorie basse adesso e lasciare le alte in attesa di miglioramenti del mio modo di fare? Purtroppo le HB6 non mi spingono + di tanto a smuovermi x loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

TermYnator
Ebbene raga dopo una mi attenta analisi di me stesso inizio a postare i miei problemi con la voglia di risolverli grazie ai vostri consigli.

Spesso mi capita di incontrare durante le mie uscite anche non di sarge delle HB da 8 in su. Il problema è che quando mi passano davanti il mio cervello si freeza e va in tilt xchè pensa "mio ddio cche boona" e conseguente blocco della lingua.  

Risultato si abilita in me la modalità AFC cronico e non so che dire e purtoppo l'unica cosa da fare è cambiare pensiero e target ingoiando un opener.

Infatti gli opener che ho fatto hanno avuto come target da HB6,5 a HB7,5.

Sto peggio di quanto io credessi.

Grazie per l'aiuto

C'è un vecchio trucco che talvolta aiuta in questi casi.

Immaginala mentre fa.. Si, proprio quello, accovacciata, imbarazzata, con tanto di cattivo odore, lo fa come lo fai tu.

Concentrati su questa immagine, e dopo un po', anche la più figa delle fighe sembrerà più accessibile.

A contatto, se il "blocco" ti ritorna, guardala attentamente: non sono mai perfette. Concentrati sui suoi difetti, su quell'antiestetico brufolo coperto con il fard, o su quel naso bello, ma non perfetto, e ti ripasserà il blocco.

Considera poi, che (a mio avviso,e mi tocca specificarlo...) più sono fighe, più sono sole.

Il più dei maschietti si avvicina alla strafiga spavaldo e con sguardo malcelatamente spermatozoico, con il supporto del branco. Sono quindi abituate a rifiutare (classificandoli maschi di serie b) tutti quei Morti di Pippe

(voi credo li chiamate AFC...) che le lanciano battute pseudoaggressive con l'amico o gli amici accanto.

Finchè sei in compagnia, trattale amichevolmente, quasi con freddezza. Distinguiti dalla massa.

Risparmia le energie per quando ti ci trovi a quattr'occhi.

Un altro piccolo trucco che aiuta spesso con le strafighe, è la tecnica del "capro espiatorio".

Spessissimo le strafighe sono bloccate da amici Morti di Pippe (MdP, per semplicità) che le bloccano con pesanti bottoni, ai quali non riescono a sottrarsi.

In questi casi, val la pena aggiungersi al gruppo con un minimo di faccia tosta, e, cercando la complicità dello sguardo della strafica, sottolineare la pedanza del MdP con la mimica facciale.

90 su cento rispondono favorevolmente. Se poi, senza martirizzarlo più di tanto, lo metti simpaticamente in ridicolo e inventi un pretesto che consenta alla strafiga di spostarsi ( con te) lontano dal MdP, senza che sia lei a mollarlo in asso, hai ottenuto l'asso da giocarti isolandola.

Per un paio di minuti, puoi addirittura usare quello che hai sentito dire dal MdP per far sorridere la strafiga, ma mai di più. Nel tempo che riesci ad isolarla, gli estranei non devono figurare neanche nelle parole.

Il resto sta a te...

TermYnator

Link al commento
Condividi su altri siti

GoldenBoy
Ebbene raga dopo una mi attenta analisi di me stesso inizio a postare i miei problemi con la voglia di risolverli grazie ai vostri consigli.

Spesso mi capita di incontrare durante le mie uscite anche non di sarge delle HB da 8 in su. Il problema è che quando mi passano davanti il mio cervello si freeza e va in tilt xchè pensa "mio ddio cche boona" e conseguente blocco della lingua.  

Risultato si abilita in me la modalità AFC cronico e non so che dire e purtoppo l'unica cosa da fare è cambiare pensiero e target ingoiando un opener.

Infatti gli opener che ho fatto hanno avuto come target da HB6,5 a HB7,5.

Sto peggio di quanto io credessi.

Grazie per l'aiuto

PS: Dovrei forse concentrarmi + sulle categorie basse adesso e lasciare le alte in attesa di miglioramenti del mio modo di fare? Purtroppo le HB6 non mi spingono + di tanto a smuovermi x loro.

Uno spunto molto interessante.

A me è successo l'esatto opposto.

In questi ultimi mesi, dopo un'illuminazione :D, ho iniziato a vedere le ragazze (ma anche i cosiddetti "altri") sotto un'ottica completamente differente.

Mi guardo e vedo una persona che ha realizzato quello che desiderava (living my dream!), con energie illimitate e una grande curiosità e passione e, con una grande serenità nei confronti di me stesso e tutto ciò che mi circonda. Il mio limite è dettato quasi esclusivamente dalla creatività nel cercare/trovare esperienze nuove ed interessanti di vita.

Così vedo un'HB e penso: cosa ci vedo?

Una persona che torna a casa stressata e vede l'isola dei famosi o banalità simili? uhm.

Una persona che ogni settimana ha fatto "le solite cose"? uhm.

Una persona che vorrebbe "fare", ma alla fine non fa per paura o inerzia? uhm.

Una persona che ha bisogno di vivere cose "grandi" per provare grandi emozioni? uhm.

Una persona che non ha ancora tagliato il cordone ombelicale nei confronti del mondo o del suo io più profondo? uhm.

Non scrivo questo per fare paragoni tra me e alcun altro.

Intendo una cosa: che io ho qualcosa da offrire. Posso parlare di... "corrente". Ci sono dentro. Se "tu" (lei) vuoi provare, salta a bordo. Altrimenti, buona fortuna per la tua vita.

Le skills da PUA (che io non ho :D ) sono una cosa da offrire, sicuramente molto efficace.

Per certo comunque, so che una ragazza bella/molto bella, finché non mi dimostra altro, ha solo quello (ed anche un'altra cosa :D ).

Passando oltre l'estetica, le carte in tavola cambiano.

Con questo ovviamente non voglio sottrarre nulla alla bellezza né al fatto che una ragazza molto bella subisce sicuramente molti "attacchi" e che quindi è necessario avere delle skill; l'anno scorso infatti mi bloccavo anch'io - tornerò in pista a breve per sperimentare :)

D'altra parte se le incontri in situazioni sociali comuni [non sarge], sicuramente molti ostacoli non esistono, ed è decisamente meno complesso relazionarsi.

La provocazione in sintesi è: tu come vedi te stesso? come vedi loro?

PS. il workaround del gabinetto non mi è mai riuscito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Kmetal
C'è un vecchio trucco che talvolta aiuta in questi casi.

Immaginala mentre fa.. Si, proprio quello, accovacciata, imbarazzata, con tanto di cattivo odore, lo fa come lo fai tu.

Concentrati su questa immagine, e dopo un po', anche la più figa delle fighe sembrerà più accessibile.

:D:D:D:D:D TNX oggi l'ho provato e mi veniva di sbellicarmi dalle risate quando vedevo una HB, diciamo che ha il suo effetto ovvero distrae a colpo la mente dalle fisime dei pensieri negativi.

@GoldenBoy: Tnx anche a te ma al momento ho bisogno di trovare metodi che mi facciano saltare i blocchi mentali xchè dopo aver iniziato a dialogare con una HB le parole mi vengono spontanee.(analizzarò anche quelle fasi successivamente)

E' come quando sei al mare, sai che vuoi farti il bagno ma l'acqua è fredda... se qualcuno ti spinge in acqua non è detto che affoghi... a me serve quel qualcuno/qualcosa che mi spinga di forza a varcare quella soglia mentale per capire successivamente che la mia paura è infondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

TermYnator
Uno spunto molto interessante.

A me è successo l'esatto opposto.

In questi ultimi mesi, dopo un'illuminazione :D, ho iniziato a vedere le ragazze (ma anche i cosiddetti "altri") sotto un'ottica completamente differente.

Mi guardo e vedo una persona che ha realizzato quello che desiderava (living my dream!), con energie illimitate e una grande curiosità e passione e, con una grande serenità nei confronti di me stesso e tutto ciò che mi circonda. Il mio limite è dettato quasi esclusivamente dalla creatività nel cercare/trovare esperienze nuove ed interessanti di vita.

Il tuo approccio al problema è un po' diverso da quello esposto.

Tu parti da una coscenza del tuo valore, che ritieni un valore assoluto.

Questa coscienza è sicuramente il risultato di molti fattori che ti portano a godere di te stesso. L'aspetto rapporto paritario con la topa che sostieni, pertanto, non è che il risultato di una conquista molto più vasta e più profonda che io personalmente ritengo più importante rispetto al rimorchiare con successo la prima che passa.

Nel tuo esporre, però, trapela anche un altro dettaglio: tu non ti accontenti di rimorchiare la prima che passa, per quanto bona sia, vuoi una donna particolare, indipendentemente dall'aspetto.

Questa è una ulteriore dimostrazione di crescita rispetto a chi, invece, aspira semplicemente fare numero (cosa che avrai fatto senz'altro anche tu).

Il raggiungimento di questo risultato può richiedere una vita.

Il nostro comune amico, invece, è in una fase del percorso nella quale ancora focalizza l'esito del rapporto nel termine di paragone, ovvero la femina, che non riesce ad affrontare come vorrebbe.

Per questo, un metodo per riportare l'attenzione su se stesso, può aiutarlo a superare un blocco, che gli impedisce di continuare il percorso che , prima o poi, lo porterà a pensarla come te.

TermYnator

Link al commento
Condividi su altri siti

Pdor
Ebbene raga dopo una mi attenta analisi di me stesso inizio a postare i miei problemi con la voglia di risolverli grazie ai vostri consigli.

Spesso mi capita di incontrare durante le mie uscite anche non di sarge delle HB da 8 in su. Il problema è che quando mi passano davanti il mio cervello si freeza e va in tilt xchè pensa "mio ddio cche boona" e conseguente blocco della lingua.  

Risultato si abilita in me la modalità AFC cronico e non so che dire e purtoppo l'unica cosa da fare è cambiare pensiero e target ingoiando un opener.

Infatti gli opener che ho fatto hanno avuto come target da HB6,5 a HB7,5.

Sto peggio di quanto io credessi.

Grazie per l'aiuto

PS: Dovrei forse concentrarmi + sulle categorie basse adesso e lasciare le alte in attesa di miglioramenti del mio modo di fare? Purtroppo le HB6 non mi spingono + di tanto a smuovermi x loro.

Posso farti un paragone reale: io lavoro in un comune, e a volte mi è capitato di avere a che fare con il sindaco e i suoi collaboratori stretti. E' normale che salga l'emozione e la tensione: è un pò come avere davanti una HB10 dalla qualei ci si sente intimoriti. Ma poi mi sono provato a chiedere "cosa ha fatto questa persona, a me e per me, perché io mi senta così intimorito?". La risposta: niente! Il concetto l'ho applicato alle HB e funziona: non ho nulla da dovere alla HB difronte per quanto figa sia. Ed è bello poi quando tu con un bel sorriso stampato sulle labbra vai la e ci parli serenamente :D , mentre prima ti pareva di aver conquistato l'Everest se avessi fatto una cosa del genere.

Quindi il mio consiglio è porta dentro di te l'idea che tu non devi niente alla HB di turno, perché lei in te semplicemente scatena una reazione di "sudditanza psicologica". Basta liberarsi da questo giogo (che richiede comunque un pò di tempo) e la tensione se ne va.

Link al commento
Condividi su altri siti

keener
Risultato si abilita in me la modalità AFC cronico e non so che dire e purtoppo l'unica cosa da fare è cambiare pensiero e target ingoiando un opener.

Hai mai pensato che questa per te possa essere una risorsa ?

Pensa a quando avrai incontrato la 20-esima donna che susciterà in te questa reazione. A quel punto ne avrai le palle talmente piene che dirai "Adesso basta, la prossima HB9++ che trovo la apro, succeda quel che deve succedere", vai, al apri e, indipendentemente da come vada alla fine penserai "Ok, ma era così complicato ?"

Oppure un altra cosa che potrebbe succederti è vedere una HB veramente bella, non aprirla e poi pensare "cavolo, se questa non la apro sento che lo rimpiangerò", qiuindi vai e la apri. D'accordo, non avrai applicato la regola dei 3 secondi, ma in fondo chi se ne frega ?

Spero di averti aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
Ebbene raga dopo una mi attenta analisi di me stesso inizio a postare i miei problemi con la voglia di risolverli grazie ai vostri consigli.

Spesso mi capita di incontrare durante le mie uscite anche non di sarge delle HB da 8 in su. Il problema è che quando mi passano davanti il mio cervello si freeza e va in tilt xchè pensa "mio ddio cche boona" e conseguente blocco della lingua.  

Risultato si abilita in me la modalità AFC cronico e non so che dire e purtoppo l'unica cosa da fare è cambiare pensiero e target ingoiando un opener.

Infatti gli opener che ho fatto hanno avuto come target da HB6,5 a HB7,5.

Sto peggio di quanto io credessi.

Grazie per l'aiuto

PS: Dovrei forse concentrarmi + sulle categorie basse adesso e lasciare le alte in attesa di miglioramenti del mio modo di fare? Purtroppo le HB6 non mi spingono + di tanto a smuovermi x loro.

invece io quando ero un vero AFC cronico...aspirante PUA...facevo proprio degli opener alle hb8 in su..davvero "bone"...e mi esercitavo su quelle...così se capitava un hb sotto dell'8...per me era più o meno facile da conquistare...visto che mi esercitavo molto su quelle diciamo.."impossibili.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Revolution#9

A me spesso capita il problema opposto, a partire da HB6 in giù mi freezo completamente! oltre pochi monosillabi non vado :ehm:

di certo non puoi metterle un cuscino in faccia ancor prima di (X = quel che è)closarla... :stralol:

Beh, sono del parere che per farsi un'ossatura bisogna partire dalle HB "basse" e via via salire di grado, ma... come farsele piacere?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kmetal

Tnx a tutti raga. Cercherò di essere + tranquillo.

Cmq la piccola tensione che mi crea è sufficiente a farmi sballare la mente di qualche sec col risultato che non genero in maniera immediata un opener carino. Diciamo che mentre mi avvicino al target penso qualcosa e se la valuto non banale la dico. ( sono stato accusato a volte di essere banale e ho il problema di lasciar trasparire l'idea che la sto aprendo proprio xchè sono interessato)

Mi capita anche spesso che durante le feste faccia una scaletta dei target, del tipo parto con una hb target e mi fisso di aprirla, se il discorso non fila come dovrebbe passo ad altra HB di pari livello o di livello leggermente inferiore. Secondo voi è utile seguire una scaletta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...