Vai al contenuto

La Mia Storia


Emmett

Messaggi raccomandati

Kharma Kid

vincent hai anche ragione, ma il problema come fatto notare da ciuppolo è la legge.

non so come sia andata a te, ma l'avessi fatto io qui, mi sarei preso una barca di denuncie e risarcimenti da pagare.

io son proprio la persona che viene frenata più dalla paura di prenderle di cui non me frega nulla, da quella di darle e pagarne le sue conseguenze (vedi rigo su).

in più in una rissa basta poco per rovinarsi la vita...un pugno, il tizio cade male giù sbatte la testa sul marciapiede e schiatta....e 30 anni di galera per una feccia che doveva rompere le palle al prossimo per passare la giornata e dimenticare forse qualche suo trauma.

però è anche vero che in certe situazioni come dice bull basta tirare le pale fuori.

mi è capitato giusto ieri..ero in autobus in piedi che studiavo, e a un certo punto senza pensarci mi sono accosciato giù per stare più comodo (è una mia abitudine, uso al minimo le sedie), e una ragazza seduta vicino vedo che sta per scoppiare a ridere e dare una gomitata all'amica per indicarmi.

mi sono limitato a guardarla divertito e curioso (ero davvero curioso), lei ha abbassato lo sguardo imbarazzato e non ha detto nulla all'amica, che giustamente l'ha guardata stranita (come mi chiami e non mi dici nulla?)....non ha pronunciato una parola per tutto il viaggio.

la gente è debole, non serve fare il duro o il cattivo o lo sguardo arrabbiato...anzi queste comunque sono reazioni che indicano che sei stato colpito.

la potenza che si dà agli altri è proporzionale alla nostra perturbabilità alle loro azioni...chiunque facendo le newbie missions avrà notato che la maggior parte delle persone cammina a testa bassa e non regge manco pochi secondi di EC, e va subito in imbarazzo, inizia a guardarsi per vedere se ha qualcosa che non va.

basta semplicemente essere imperturbabili e divertiti dagli eventi....meglio fare buon viso a cattivo gioco, che non cattivo viso che indica solo che ti rode il culo.

però nella situazione di emmett non so se basta tirar fuori le palle...cioè se questi lo menano, non parliamo più di persone, ma di vandali, di bestie....richiamo la citazione a doshin so.

ok, essere impassibili, porgere l'altra guancia etc. ma persino gesù (forse uno delle persone più assertive e comprensive al mondo, almeno dal mio punto di vista ateo) quando si sentì ferito nel profondo, perchè vide profanato il tempio, si inalberò come una biscia.

comunque tocca soloa emmett decidere come reagire.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Non c'è un attegiamento generale che ti potrà garantire il risultato che vuoi ottenere e nessuno ti può dire che quell' atteggiamento funzionerà con te. Quello che con Vincent ha funzionato, potrebbe aver prodotto l' effetto contrario con te (ipotesi) oppure avrebbe potuto funzionare (ipotesi), avrebbe potuto funzionare anche il sorrisetto di cui parla KK (ipotesi) oppure avrebbe izzato l'ira di questi tizi (ipotesi), c'è chi dice che ha una vita che si fa rispettare senza l'uso delle mani, e chi ti dice che chi picchia primo picchia 2 volte. In verità nessuno ti potrà mai dare la formula magica perchè tutto cambia da contesto a contesto. Forse hai sbagliato tutto fin dall' inizio quando anzichè difenderti dando come dice Vincent "calci nelle palle" ti sei fatto umiliare la prima, la seconda, la terza volta e così via... (come vedi anche questa è un' ipotesi)

Ascolta i consigli che ti hanno dato gli altri utenti, guardali con occhio critico e da tutti i punti di vista, aggiungi del tuo se necessario e applica quello che secondo te meglio si adatta al tuo contesto.

Concentrati per un minuto, rilassati... immagina di essere senza paure, immagina di distaccarti da queste... COSA TI RENDE VERAMENTE FELICE?

Menarli? Bene fallo!

Diventare sicuro di te per allontanarli con il tuo carisma? Ci vorrà del tempo ma ci puoi riuscire!

Non sono un tipo che bada molto ai moralismi, solitamente seguo il mio istinto (quando riesco a non farmi condizionare) fin' ora ha sempre funzionato.

P.S. Regola per la vita, quando ti alzano le mani difenditi, anche con mezzi legali se necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Tornando alle arti marziali, Emmett, personalmente mi sento di consigliare il karate: lo faccio da una vita e mi ha regalato buona forma fisica, equilibrio psichico e, non ultimo, capacità di difendermi dalle aggressioni.

Poi, quoto chi dice che non esiste la maniera giusta di comportarsi. Semplicemente dovrebbe fare tesoro dei consigli appresi e capire cosa vada veramente bene per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

e, non ultimo, capacità di difendermi dalle aggressioni.

.

Karate per difendersi? Scusa, ma quante volte ti è capitato di fare a botte?

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

il bello è, che in tutto questo, Emmet ha scritto solo il primo messaggio.

...dopo tutte le discussioni sulle lamentele......

che strani che siamo!

Modificato da capitansomaro
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il bello è, che in tutto questo, Emmet ha scritto solo il primo messaggio.

...dopo tutte le discussioni sulle lamentele......

che strani che siamo!

Evidentemente questo non è solo un forum di seduttori ma anche di gente che ci tiene a vedere che le altre persone possano vivere meglio la propria vita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Karate per difendersi? Scusa, ma quante volte ti è capitato di fare a botte?

Ho discusso sterilmente per anni su forum di arti marziali della "disciplina migliore" senza cavare il ragno dal buco. Inutile dire che non lo farò qui con te. Comunque, forse ne sei a conoscenza, ma più probabilmente no, una componente fondamentale del karate è la difesa personale, che si discosta per molti aspetti dalla pratica dei kata e del kumite sportivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Per difendersi con le arti Marziali, o sei un cinese che le fa da quando aveva 2 anni, e appena lo tocchi ti spezza il braccio a tempo record, oppure aspetta e spera.

Ormai vengono studiare le forme in maniera moderna, e quindi e` molto difficile che uno, anche con 5/6/7 anni di esperienza di Karate, sia particolarmente piu` forte di un altro in un territorio di strada.

Ci sono avversari (vedi i sudamericani), che dopo 1 secondo e mezzo ti han lanciato qualcosa in testa, e li Karate o no, fa un male cane.

Io ho fatto per 3 anni Muay Thai, li e` gia` piu` utile, perche` e` spartana e non ha perdite di "tempo" su forme tradizionale o capriole folkloristiche (vedi la Capoeira, il Vovinam Viet Vo Dao o il Wushu Moderno).

Ma in strada e` tutto diverso, ci sono un sacco di variabili.

Il consiglio per le botte da strada e`: sangue freddo e attacca per primo.

Naso, occhi, collo, costole i punti da colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

L'arte marziale migliore che ho trovato è stato il ninjutsu misto a close quarter combat (combattimento ravvicinato), anche quest'arte marziale nonostante abbia le sue tecniche è alquanto versatile, perchè ogni tecnica può essere variate a seconda della persona e della situazione, inoltre è studiata dai migliori corpi speciali nel mondo soprattutto dai SAS inglesi.

Ma questa è un'altra storia.

meglio non finire in OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Ho discusso sterilmente per anni su forum di arti marziali della "disciplina migliore" senza cavare il ragno dal buco. Inutile dire che non lo farò qui con te. Comunque, forse ne sei a conoscenza, ma più probabilmente no, una componente fondamentale del karate è la difesa personale, che si discosta per molti aspetti dalla pratica dei kata e del kumite sportivo.

Non so di cosa hai discusso con altri... Io ho fatto una domanda e mi sembrava abbastanza chiara:) Però non mi hai risposto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...