Vai al contenuto

sport da combattimento - inner game


White Lion

Messaggi raccomandati

Amon

Nessuna obiezione sul fatto che in Italia non ci sia gente seria che insegna krav maga. Io stesso ho scritto che ci sono un sacco di finti guru, in ogni disciplina. Quindi attenzione in generale!

Da parte mia dicevo solo, come affermi anche tu, Lèon, che il krav maga è in sé per sé un'ottima disciplina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper73

bellissime parole Lèon, mi ci rispecchio appieno.. mi trovi d'accordo anche sul krav e sui lavori in mezzo alle persone, ma resto del parere che apprendere una disciplina ti dà molta sicurezza nella vita di tutti i giorni, senza contare la soddisfazione di raggiungere certi obiettivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tankard

Beh, non esageriamo, alcuni istruttori di krav maga ce ne sono, io ne conosco uno che è veramente bravissimo, forse solo forza un po la mano quando mostra le tecniche

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Io sono dello stesso parere di Lèon ;). In Italia fanno un corso e puff sono maestri di krav maga e possono insegnare e ovviamente non conoscono nemmeno le basi e da dove viene il loro metodo o da cosa ha preso spunto.. è un mistero XD

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

Tankard

Beh, si è vero, sul fatto che per diventare istruttori di krav sia facile questo è vero, ho sentito di amici a cui era stato proposto solo per il fatto di essere maestri (4° dan ) di altre arti marziali ,

quindi magari è possibile che una gran parte non siano bravi, però non generalizziamo troppo , io conosco un istruttore di krav che è veramente bravissimo (ha preso anche lezioni da un colonnello delle forze speciali in Lituania e si vede che ci sa veramente fare) . e questo lo dico al di là del fatto che io NON provo troppa simpatia per il krav maga come tecnica di autodifesa (cioè, sicuramente è efficace, ma secondo me non ti da una preparazione vera ed atletica, perchè uno degli slogan delle pubblicità per il krav è che è una tecnica di autodifesa veloce da apprendere a dispetto delle 'tradizionali' arti marziali che richiedono anni di pratica, sicuramente è vero che le arti marziali richiedono più tempo per essere ben assimilate ma danno una preparazione atletica fisica e mentale che non a a che vedere con quella del krav maga a mio avviso, e parlo per esperienza perchè ne ho provate molte di arti marziali)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
SDONF

Per chi è appassionato di arti marziali e combattimento, qualche giorno fa ho scovato questa serie che trasmettevano (non so quanto tempo fa) su discovery channel, non sarà il manuale del perfetto combattente però a mio parere è interessante, anche perchè in ogni episodio si da spazio ad una diversa disciplina! ;)

La serie in questione si chiama Fight Quest

Qui il Sanda (in italiano!)

http://www.youtube.com/watch?v=0Ko4BFstpJ8 (PARTE 1)

http://www.youtube.com/watch?v=xhHIKL-yxUI&feature=related (PARTE 2)

http://www.youtube.com/watch?v=7V8My_rbgpo&feature=related (PARTE 3)

Buona Visione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei

Ragazzi scusate se sono polemico

Sicuramente una serie di video simpatici

Ma gente che si allena tutti i giorni col kung fu o quel che si voglia

non può dopo un calcio non avere stabilità e andare in dietro dopo un calcio

Non può andare in pareggio cosi facilmente

Ragazzi,secondo me questa è solo televisione!

Totalmente lontano da cio che è l'allenamento cinese

Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF

Ragazzi scusate se sono polemico

Sicuramente una serie di video simpatici

Ma gente che si allena tutti i giorni col kung fu o quel che si voglia

non può dopo un calcio non avere stabilità e andare in dietro dopo un calcio

Non può andare in pareggio cosi facilmente

Ragazzi,secondo me questa è solo televisione!

Totalmente lontano da cio che è l'allenamento cinese

Bhè cè da dire che i due tizi in questione, sono anch'essi esperti in arti marziali e affini!

Uno di loro (il pelato mi pare..) mi sembra sia addirittura campione della disciplina MMA (quella per intenderci dove spesso il ring si cosparge di sangue :shok: ). Questo per dire che non sono i primi due tizi sprovveduti che raccolgono dalla strada... sanno comunque il fatto loro circa fare a botte!^^ Che poi ci sia un po' di scena e quant'altro questo non lo metto in dubbio, in fondo è un programma televisivo e deve intrattenere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei

Bhè cè da dire che i due tizi in questione, sono anch'essi esperti in arti marziali e affini!

Uno di loro (il pelato mi pare..) mi sembra sia addirittura campione della disciplina MMA (quella per intenderci dove spesso il ring si cosparge di sangue :shok: ). Questo per dire che non sono i primi due tizi sprovveduti che raccolgono dalla strada... sanno comunque il fatto loro circa fare a botte!^^ Che poi ci sia un po' di scena e quant'altro questo non lo metto in dubbio, in fondo è un programma televisivo e deve intrattenere...

Esatto,si,mi sono espresso male :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
madhatter

gli sport da combattimeno come judo, boxe, lotta libera, muay thai, danno dei vantaggi perchè abituando ad confrontarsi in maniera non collaborativa, migliorano il carratere è la sicurezza interiore (che viene percepita all'esterno), di conseguenza migliori approcci con le donne ^_^

p.s. lascia stare il kung-fu, sapessi quande cavolate circolano in questo ambiente :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...