Vai al contenuto

La scienza delle dinamiche sociali


TheItalianBull

Messaggi raccomandati

TheItalianBull

Il sarge è una branca di questa scienza...Ci sono tanti altri settori, se vogliamo la PNL, lo studio sul linguaggio del corpo, la psicologia, la sociologia e altre ne fanno parte.

Essere social è importantissimo, ieri mattina con i miei wing abbiamo aperto dei set che non erano set perchè erano persone anziane o famiglie...parlando con loro, interessandoci senza secondi fini; non solo questa cosa aiuta moltissimo nel sarge ma puoi imparare qualcosa da ogni persona che guardi negli occhi, da ogni parola che cacciano fuori. Ieri era la giornata degli "Abbracci gratis", una bella inziativa che ci ha permesso non solo di sargiare, ma di dialogare e fare "social", qualcosa che ti aiuta non solo nel sarge ma nella vita e contribuisce alla costituzione di una lifestyle straordinaria.

Come dice Neill Strauss riferendosi a Mystery: "Tutti aspirano ad essere creativi, si pensa che questo significhi mettersi a recitare, a dipingere, a fare musica. Ma ci sono anche altre arti. Quella di Mystery è la dinamica sociale. Lui sa fare con una stanza piena di gente quello che Eric Clapton fa con una chitarra."

Ecco questo è quello che voglio saper fare io....dirol.gif

Modificato da TheItalianBull
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, da quanto ho iniziato ad interessarmi di sarge ho notato dei miglioramenti generici in tutti i settori "social" della vita. Ora non so se la cosa sia correlata strettamente al sarge però mi piace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro theitalianbull,

quello che dici è profondamente vero, il sarge non serve solo per le donne, ma serve in ogni contesto sociale è molto importante saper sedurre anche per molti tipi di lavoro che prevedono il "saper vendersi" L'entrare in empatia con chi abbiamo difronte!!!

Oggi per gioco ho iniziato a fare una rutine letta su the Game che prevedeva l'indovinare un numero pensato dalle hb (ma non solo)..........avolte ha funzionato con grande stupore del target altre non ci ho preso.......ma tutte hanno mostrato di gradire l'approccio, che avevo fatto giusto per ingannare l'attesa di una persona!!!

Poi sono molto simpatici i c.d. free hugs di cui parlavi, l'ho visto fare anni fa in Spagna e devo dire che anche se le ragazze che lo facevano erano un po' dei cessi, è stata comunque una cosa simpatica, purtroppo oggi come oggi si ha quasi paura del contatto fisico ed è un peccato perchè è una bella forma di comunicazione.

Ti Auguro di poter sviluppare al meglio le abilità che vuoi ottenere, anche perchè l'uomo più potente secondo me è quello che riesce a crearsi il network di amicizie migliori!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lightsniper

Ciao ItalianBull, quello di cui parli è una faccenda che affascina anche me.

Solo che in certe occasioni faccio veramente fatica, mi sento fuori luogo e bisognoso se cerco di parlare con una persona senza che ci sia un pretesto, e noto che quando succede probabilmente la persona lo percepisce perché ne esce una comunicazione forzata dove l'interlocutore tende a dare risposte schive.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

è una questione su cui rifletto da tempo...perchè non ti senti a tuo agio? perchè menti...non cercare scuse per parlare! Il vecchietto che alla posta ti racconta la sua vita non cerca scuse, parla e basta! Sii sincero con te stesso e ti sentirai a tuo agio, vedrai che anche gli altri si sentiranno bene di conseguenza

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lightsniper

Però il vecchietto in posta non è che venga poi preso con tutto questo fragore di folla xD

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ma perchè il tipico vecchietto della posta è una persona sola che ha bisogno di parlare....e di solito non ha una grande dialettica, né argomentazioni interessanti....noi animali sociali invece le qualità le abbiamo eccome

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Ciao Bull, sei molto giovane e mi sembra che hai le idee chiare, a questo punto perchè non frequenti la facoltà di psicologia e poi inbocchi la strada della psicoterapia o del counseling? Eserciteresti professioni attinenti a ciò che ti piace, altruistiche e remunerative.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Password

Mi dicono che sono una persona che osserva tanto, infatti è una cosa che davvero mi piace il capire/comprendere le dinamiche sociali.

Il discorso che tu fai è sull'essere sociali, a me affascina più invece il (come dicevo sopra) comprenderle. Dipenderà anche dal carattere che tendiamo ad avere.

Ecco questo è quello che voglio saper fare io.... 8)

Se è ciò che vuoi saper fare, ti chiedo: come pensi di sviluppare questa abilità?

Password

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregz

Innanzitutto quoto con ilmaredinemo appl.gif, poi vorrei porre una domanda:

TheItalianBull hai un libro da consigliarci che migliora le qualità oratorie, se così si possono definire?

Io sto sperimentando il capolavoro di Dale Carnegie "Come trattare gli altri e farseli amici" e lo consiglio vivamente a chi, come me, ha voglia di imparare e approfondire il mondo delle relazioni sociali per migliorare la propria vita.

Gregz

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...