Vai al contenuto

Pre-Opener


BackToLife

Messaggi raccomandati

BackToLife

Tecnica semplice ma efficace.

Vi trovate con il vostro wing in un locale (eh già, funge solo con wing o quantomeno un amico) e avete intenzione di aprire un set utilizzando un opinion opener.

Le possibilità sono 3 :

1) uno dei due apre il set, lo tiene tot minuti e il wing/amico entra nel set, questo IMHO è il più complicato, molte volte io e Francesco_R ci siamo ritrovati a far fatica nell'entrare nel set dell'altro.

2) si apre il set insieme, questo però ha come svantaggio che è solo uno dei 2 a parlare, lasciando così l'altro un po' il balia di se stesso.

Il terzo sistema è quello di "preparare" il set alla vostra domanda ancor prima di farla.

Back e il suo wing si avvicinano ad un set in modo del tutto casuale e senza dare nell'occhio, stanno sorseggiando il loro coktail e fumando una sigaretta.

Back : Oh, Wing! ... sapessi!!

Wing : Cosa ?

Back : Sai maria? la ragazza di marco? beh, a quanto pare l'ha tradito con una!!

Wing : Ma vaaa! spiega spiega!

bla bla bla bla

Back : sarei curioso di sapere cosa ne penserebbe una ragazza di sta storia!

Wing : ahah anch'io!!

a quel punto ci si gira e si apre il set/target che per forza ha sentito il vostro discorso.

risultato ?

mai prenso un C&B così facendo.

il limite di questa tecnica/accorgimento è appunto che serve la collaborazione di un altro, al più si possono sfruttare amici/persone ingnare di quello che state facendo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fraz ma è praticamente quello che abbiamo tentato di fare l'ultima volta le due hb. Solo che non eravamo in un locale e abbiamo rallentato il passo per avvicinarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Fraz

Si ma non ci è riuscito perchè loro erano in movimento e non ci potevano sentire! Questo è + da fare su un set seduto secondo me... o almeno fermo!

In movimento è molto complicato perchè tutti si dovrebbero adeguare alla camminata delle HB ed essere a una distanza ottimale per farle sentire!! Difficilmente verrà naturale ;)

PS a proposito ma le avete chiamate?? Eh ormai tocca risargiarle daccapo dopo tutto sto tempo naccia!!!

Poi nelle prossime uscite voglio tentare di fare qualche video-report o almeno registrare qualche conversazione se ci si riesce! :D

Modificato da Fraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè è chiaro che non è riuscito perfettamente, però l'idea era quella ;)

O.T. si mi diceva Mario che le ha chiamate e dovevamo vederci sabato, ma poi con tutti quei casini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Dico solo una cosa domani alla città xxx nel post xxx festa universitaria di Sociologia... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè mi diceva che si sargiava domani... tu ci sei?

si dovrei ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
IlPianista

Siamo in sintonia, anche io l'ho usata questa tecnica, solo una volta abbiamo fatto un C&B perchè il mio amico parlava troppo forte ed era evidente che voleva farsi sentire per poi attaccare bottone... xD

Comunque come è stato precedentemente detto è efficacissima la tecnica e sembra tutto spontaneo e questo evita molti problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

usata pure io...il difetto?che se lo fai a voce troppo alta capiscono che è una scusa.

giusto una precisazione...ma se fate il pre opener,poi non è sempre uno a parlare?

Modificato da trb
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...