Vai al contenuto

Il test d'ubbidienza


TheItalianBull

Messaggi raccomandati

TheItalianBull

I test d'ubbidienza consistono nel chiedere all'HB di fare qualcosa per te ovviamente con lo scopo di fargliela fare.

Se ne parla poco in linea generale quando in realtà sono un'arma davvero enorme.

Innanzitutto la risposta positiva al Test è un IOI davvero grande, inoltre permette di fare DHV e può dare un aggancio. Ad esempio dire alla ragazza "mantienimi questo vado a fare una cosa" la spingerà a cercarti per ridartela e quindi sarà lei a venire da te. Come sappiamo granzie alla PNL non solo la nostra mente influenza i comportamenti esterni ma anche viceversa, quindi se la ragazza si comporterà come se fosse attratta (cioè ti viene a cercare lei) questo ti farà fare davvero un passo avanti nell'attrazione. Lo stesso discorso vale per una richiesta più semplice come "mi prendi un drink"

L'altro giorno in street ho chiesto a una ragazza che lavorava come hostess di prendermi una sigaretta, lei ha detto che le aveva nello stand, io le ho detto "vabbè vammela a prendere!" e lei lo ha fatto! Dopo poco l'ho number chiusa. Fondamentale dire che l'ho accompagnata a prenderla perchè lei aveva risposto positivamente e quindi andava premiata. Il P&P è strettamente legato al test d'ubbidienza.

E quando non risponde positivamente? Semplice, la punisci! NEG oppure C&F da menefreghista, poi ripeti lo stesso test o un'altro, se risponde bene l'interazione può proseguire alla grande! è un cerchio che porta a "una forzatura degli IOI" che come dice la PNL influenzerà la sua mente.

Questo molto sinteticamente! I test d'ubbidienza sono potenti! Non sottovalutateli...

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

questo e' il principio del metodo mystery... cioe' il metodo e' basato appunto sui test d'ubbidienza e la teoria dei cerchi...

cmq hai centrato in pieno :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

Rapido, veloce ed efficace. Quello che serve :)

Link al commento
Condividi su altri siti

COMANDANTEDAVIDE

Rapido, veloce ed efficace. Quello che serve :)

mi permetto di quotare

Link al commento
Condividi su altri siti

Tano Cariddi

E' vero sono potentissimi! Li ho usati recentemente con una hb conosciuta ad un corso e successivamente l'ho f-chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni86

Bull mi permetto di aggiungere la cosa più importante che non è stata detta

E' IMPOSSIBILE NON FARE I TEST DI UBBIDIENZA durante il game

cioè:

PRIMO TEST DI UBBIDIENZA: aprire l'HB: che fà? si ferma o va via?

SECONDO TEST: raccontare le routine: le ascolta o deve andar via?

TERZO TEST:le fai le domande...che fa? risponde?

QUARTO TEST: kino, come procede? batte 5? si oppone al casual sulla spalla?

SESTO TEST: come reagisce all'isolamento?

ecc ecc

non è necessario farle prendere una sigaretta, basta farle delle domande più riservate e vedere se si qualifica per comprendere se è chiudibile

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajax

si effettivamente è una tecnica importante, diciamo che la conoscevo anche io ma in modo solo inconscio, la usavo senza rendermi conto di usare una tecnica.

Ovviamente ignorando che questa è una tecnica l'ho usata anche troppe poche volte.

Questo topic aggiunge nuova consapevolezza in quello che faccio. tnks Tib

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
aiace08

in pratica stai parlando del compliance..utili, ma non bastano..soprattutto se l'interesse dell'hb in questione è un po' altalenante e abbassa il tuo frame..in questi casi, con il frame basso hai poche possibilità di imporre un test di ubbidienza..è una teoria che va rivista perché non è perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...