Vai al contenuto

Dylan Dog e la seduzione


Palahniuk88

Messaggi raccomandati

Palahniuk88

Rileggendo gli albi del "Detective dell'impossibile" mi sono reso conto che nel suo personaggio sono presenti tantissimi elementi riguardanti l'ambito seduttivo.

Tralasciando il fatto che sia un fumetto (come lo stracitato "Don Juan" di Deep un film eh!) è da notare come il personaggio possegga requisiti altamente affascinanti per le sue avvenenti clienti:

- Ha un lavoro particolare, interessante e inconsueto,

- Sminuisce e fa il sarcastico alle domande che gli vengono fatte, rispondendo spesso in C&F e doppi sensi

- Ha una grande cultura letteraria e musicale che gli permette molto spesso di creare patterns particolarmente carichi

di emozioni e sentimento.

- Non nasconde le sue paure e i suoi problemi finanziari, anzi fa spesso leva su questi in maniera autoironica per far divertire

le sue donne e non mostrarsi un super-uomo invincibile

- Il suo look e la sua auto sono dei peckoking non indifferenti (aggiunti a tutto il resto).

- Riesce a creare una forte empatia con le donne sopratutto in argomenti riguardanti rispetto degli animali e cose simili

Non ho dubbi che qui sul forum ci siano degli appassionati dell'Old Boy quindi vi chiedo:

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Rileggendo gli albi del "Detective dell'impossibile" mi sono reso conto che nel suo personaggio sono presenti tantissimi elementi riguardanti l'ambito seduttivo.

Tralasciando il fatto che sia un fumetto (come lo stracitato "Don Juan" di Deep un film eh!) è da notare come il personaggio possegga requisiti altamente affascinanti per le sue avvenenti clienti:

- Ha un lavoro particolare, interessante e inconsueto,

- Sminuisce e fa il sarcastico alle domande che gli vengono fatte, rispondendo spesso in C&F e doppi sensi

- Ha una grande cultura letteraria e musicale che gli permette molto spesso di creare patterns particolarmente carichi

di emozioni e sentimento.

- Non nasconde le sue paure e i suoi problemi finanziari, anzi fa spesso leva su questi in maniera autoironica per far divertire

le sue donne e non mostrarsi un super-uomo invincibile

- Il suo look e la sua auto sono dei peckoking non indifferenti (aggiunti a tutto il resto).

- Riesce a creare una forte empatia con le donne sopratutto in argomenti riguardanti rispetto degli animali e cose simili

Non ho dubbi che qui sul forum ci siano degli appassionati dell'Old Boy quindi vi chiedo:

Voi cosa ne pensate?

Ci pensavo pure io,per me son tutte cazzate.

Cioè,se non fosse bello,non farebbe un ghezz...non è seduzione per come la vedo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

In un personaggio che scopa una diversa in ogni fumetto, è ovvio che deve esserci qualche elemento di seduzione. Anch'io l'ho notato, ma non penso dia spunti interessantissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciuppolo

Anche se desse spunti (e putacaso fossero validi), ha senso andarli a cercare sparpagliati in una serie di millemila numeri? Ma leggetevi il forum và!

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88

Anche se desse spunti (e putacaso fossero validi), ha senso andarli a cercare sparpagliati in una serie di millemila numeri? Ma leggetevi il forum và!

Sperando che questo non attiri i soliti commenti del tipo: "Ah ti sei qualificato e blabla vari.." chiariamo:

Io leggo Dylan Dog seduto sulla tazza del cesso e lo leggo perchè mi piace , non certo per spulciare da ogni singolo numero una piccola parte della seduzione.

Ma poi c'è un intera lista di almeno un centinaio di titoli tra film, telefilm e libri consigliati sull'ambito seduttivo che sono tanto inverosimili quanto DD e.. dici leggi il forum?? Mah..

Chiaro che essendo un albo a fumetti la stragrande maggioranza delle cose debba essere presa coi guanti (come dai racconti di tanti celebri e commercializzati PUA del resto) ma resta il fatto che molti elementi siano a mio avviso interessanti.

Detto in maniera molto diretta, mi sono accorto di come molte frasi e dialoghi così come immagini e situazioni, in un albo come DD riescano a tenermi letteralmente coinvolto, quasi estraneato dal mondo tanto è forte la carica emotiva racchiusa in essi, e sono convinto che alcuni funzionerebbero in egual modo nella vita reale ed è per questo che ho tirato fuori l'argomento..

Inoltre non capisco questa visione spesso infantile e inutile che si tende a dare dei fumetti, eppure non mi sembrano così diversi da un libro.

Quindi perchè in un fumetto come DD dovrebbe esserci meno ispirazione riguardo la seduzione rispetto a un libretto di Fabio Volo o alle poesie di qualche altro pagliaccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciuppolo

Ti risulta che abbia mai consigliato a qualcuno un libro di Fabio Volo o un libro di poesie? ;)

Se te leggi DD perché ti piace è un altro paio di maniche. Parlo per chi si sia messo in testa di comprare DD per leggere di seduzione.

Per il discorso dei film: hai ragione, sono gli stessi concetti, mica c'è un film sulla seduzione (cioè, ce ne sono, ma pochi;). Tuttavia nei film le persone si muovono, si guardano: questo è molto più utile di un fumetto, ma non ho mica la pretesa che si impari a sedurre con un film in cui c'è qualche scena di rimorchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...