Vai al contenuto

...non riesco proprio a parlarci


antony91an

Messaggi raccomandati

antony91an

Salve a tutti popolo della community, sono qui perchè vorrei dei consigli in merito alla mia situazione.

Praticamente sono un bel ragazzo' e solitamente attiro subito l'attenzione femminile: ricevo ioi costantemente anche, ma direi soprattutto, dalle cosiddette "fighe di livello" ma nonostante ciò ogni volta che avrei l'opportunità di parlare con una ragazza mi blocco, ossia mi ostino a perpetrare quell'atteggiamento da duro, da ragazzo che non deve chiedere perchè non ha bisogno, insomma da uno che non gli frega niente delle loro attenzioni. Addirittura capita che le stesse ragazze non si sentino all'altezza dopo che appunto continuo con l'ignorarle verbalmente, e quindi finiscono con l'incupirsi, ma di certo non credono che il "problema" lo abbia io.

Premetto che sono un ragazzo molto silenzioso e solitario per natura, non che non mi piaccia questo lato del mio carattere, anzi, mi trovo benissimo e non ho grossi problemi di questo tipo.

Devo dire che ciò non succede cogli amici, ossia con quelle persone che conosco da tempo, cosi come con le poche amiche che ho, riesco solitamente ad avere una conversazione, talvolta anche brillante e divertente...questo per dire che non sono un ritardato sociale o roba di questo tipo, ma nonostante ciò quando sto in contatto con persone che non conosco, sia maschi che femmine, faccio fatica ad aprirmi, a svelarmi.

In qualche modo sento come se aprendo la bocca non sarei all'altezza di quello che appaio fuori, non so se mi spiego, e quindi riflettendoci su sono giunto alla conclusione che ho poca stima di me nonostante numerose qualità riconosciutemi da sempre da amici e conoscenti, che comunque riescono a trovarsi sempre bene con me, essendo o una persona empatica e protettiva, insomma, rassicurante, anche se fuori appaio comunque un ragazzo di strada, un belloccio, uno che non ha paura e non gli frega di niente.

In qualche modo sono addirrittura convinto che non avrei bisogno nemmeno di attrarle durante una conversazione, mi basterebbe fare rapport, fare un po di CeF (ma mi comporto cosi solamente con le persone di cui mi fido), kino, tensione sessuale e sarebbe non dico fatta, ma quasi.

Insomma ho l'aria di uno che cucca, che conosce le donne, cosa che in sostanza è vero, almeno teoricamente, ma ciononostante non sono propositivo, non inizio nè porto avanti una conversazione proprio perchè non saprei cosa dire, sembra banale ma è cosi..

Alla lunga finisco coll'apparire un ragazzo con la puzza sotto il naso, uno che se la tira, insomma un montato, cosa che non credo essere vera in quanto credo di essere una persona umile, e che crede che ci sia sempre qualcosa da imparare da tutte le persone, anche da coloro che sembrano non poterti dare nulla.

Mi rivolgo a voi in quanto vi reputo persone intelligenti e vogliose di migliorarvi: cosa mi sentite di consigliarmi per sbloccarmi con le ragazze e con gli sconosciuti in generale? Dovrei cambiare il mio atteggiamento esterno? Come potrei arrivare a possedere quella elasticità mentale, quella propositività e quella capacita verbale, comunicativa, per intrattenere non dico una relazione, ma almeno una conversazione con le ragazze che mi attraggono a pelle?

Sono sicuro che mi aiuterete, quindi vi ringrazio anticipatamente, ma ovviamente vi risponderò qualora avessi bisogno di chiarimenti :)

PS: non ho notato la sezione newbie/afc e me ne scuso, chiedo a qualche mod di spostarla li.

Modificato da antony91an
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...