Vai al contenuto

sargiare senza wing e senza social proof


aiace08

Messaggi raccomandati

aiace08

E' deciso! Dopo un lungo periodo di riflessione e di crisi personale, ho deciso di tornare ad uscire per provare a sargiare, stavolta senza l'aiuto di nessuno. Ho rotto con alcune persone, potenziali wing, con i quali non mi trovavo particolarmente bene vuoi perché caratterialmente diversi (soprattutto nel modo di interagire con le ragazze) vuoi perché non li reputo affidabili. E gli altri amici? meglio lasciarli dove stanno, cioè a poltrire come nerd davanti a un pc o scop**si le ragazze (più comprensibile quest'ultima). Sarà cmq dura, considerato il fatto che nel mio paese sono anni che NON sargio, che NON partecipo agli eventi più importanti e certamente anche il mio social proof è andato scendendo (anche perché passavo quasi tutto l'anno nella città universitaria..ora non più visto che mi sto per laureare)..gioca a mio vantaggio soltanto l'effetto sorpresa e certamente agli occhi molte ragazze sarò una new entry! l'ideale sarebbe stato andare in qualche discoteca..mi sarei trovato decisamente più a mio agio, ma non avendo a disposizione la macchina, non potrò spostarmi più di tanto e quindi starò un po' in giro per la città, tra bar e locande..non i set ideali per me..ma piuttosto che restare ancora a casa o aspettare che qualche idiota si faccia avanti per un progetto serio di uscita, direi che non ho altra scelta!

Ci sono precedenti favorevoli alle sargiate solitarie..però farlo nel mio paese..questo sì che è un inedito e certamente vedere la faccia di qualcuno che mi conosce e mi vede in quel momento da solo..non farà bene al mio mood..ma..ripeto..sono stanco di vivere di stenti e di non agire...è da metà luglio che ho smesso di sargiare, dedicandomi alla teoria e allo studio (degli ultimi esami)...

Non mi aspetto molto..ho il frame basso e sono parecchio nervoso per problemi familiari...

Ad ogni modo, è tempo di ricominciare a farsi conoscere, partendo da queste uscite..è anche una buona dimostrazione della mia capacità di non dipendere dagli amici e da persone non meritevoli di considerazione, a prescindere dal social proof.

Se avete consigli da darmi..scrivete pure..ve ne sarei grato!

Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

E' deciso! Dopo un lungo periodo di riflessione e di crisi personale, ho deciso di tornare ad uscire per provare a sargiare, stavolta senza l'aiuto di nessuno. Ho rotto con alcune persone, potenziali wing, con i quali non mi trovavo particolarmente bene vuoi perché caratterialmente diversi (soprattutto nel modo di interagire con le ragazze) vuoi perché non li reputo affidabili. E gli altri amici? meglio lasciarli dove stanno, cioè a poltrire come nerd davanti a un pc o scop**si le ragazze (più comprensibile quest'ultima). Sarà cmq dura, considerato il fatto che nel mio paese sono anni che NON sargio, che NON partecipo agli eventi più importanti e certamente anche il mio social proof è andato scendendo (anche perché passavo quasi tutto l'anno nella città universitaria..ora non più visto che mi sto per laureare)..gioca a mio vantaggio soltanto l'effetto sorpresa e certamente agli occhi molte ragazze sarò una new entry! l'ideale sarebbe stato andare in qualche discoteca..mi sarei trovato decisamente più a mio agio, ma non avendo a disposizione la macchina, non potrò spostarmi più di tanto e quindi starò un po' in giro per la città, tra bar e locande..non i set ideali per me..ma piuttosto che restare ancora a casa o aspettare che qualche idiota si faccia avanti per un progetto serio di uscita, direi che non ho altra scelta!

Ci sono precedenti favorevoli alle sargiate solitarie..però farlo nel mio paese..questo sì che è un inedito e certamente vedere la faccia di qualcuno che mi conosce e mi vede in quel momento da solo..non farà bene al mio mood..ma..ripeto..sono stanco di vivere di stenti e di non agire...è da metà luglio che ho smesso di sargiare, dedicandomi alla teoria e allo studio (degli ultimi esami)...

Non mi aspetto molto..ho il frame basso e sono parecchio nervoso per problemi familiari...

Ad ogni modo, è tempo di ricominciare a farsi conoscere, partendo da queste uscite..è anche una buona dimostrazione della mia capacità di non dipendere dagli amici e da persone non meritevoli di considerazione, a prescindere dal social proof.

Se avete consigli da darmi..scrivete pure..ve ne sarei grato!

Secondo me fai veramente bene ad uscire anche se da solo! Alla fine se non ti trovi bene con i tuoi wing uscendo ne troverai di altri ed uscendo piano piano troverai anche tante HB, naturalmente pero uscendo da solo devi sfruttare ogni occasione, senno non ha senso uscire da solo, sai che noia passare il pomeriggio in solitudine.

Però voglio darti un consiglio, io eviterei di uscire a sargiare con un mood basso. Quando esci devi esprimere contentezza da ogni parte del tuo corpo le HB lo notano al 100% ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apeiron

Sono d'accordo, non può che farti bene uscire, a maggior ragione se sono mesi che non lo fai. Permettimi però un'osservazione:

Non mi aspetto molto..ho il frame basso e sono parecchio nervoso per problemi familiari...

ecco, secondo me non devi confondere il sargiare come medicina ai tuoi problemi personali. Ho commesso anche io questo errore. Potrebbe avere ripercussioni non buone.... pensa: se (come ha detto perfettamente xgigix) le HB si accorgono del tuo stato d'animo (e se ne accorgono sempre), potresti rimanere deluso e potenzialmente farti ancora più male. A mio avviso dovresti costruirti un nuovo circolo sociale, uscire non esclusivamente per sargiare: divertiti! Una volta che hai alzato il frame e avrai un mood sufficientemente alto: buttati :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aiace08

alla fine sono uscito con un amico che ho beccato all'ultimo secondo in chat..uno di quei tirapacchi che questa volta ho "fregato" con la tecnica della scadenza programmata..

siamo partiti tardi e siamo rimasti all'incirca un'ora..si sono aggregati altri due ragazzi..nessun potenziale wing e cmq non ero molto in forma, come avevo preannunciato..forse è stato meglio così..ripartire facendomi cmq vedere in compagnia...ho trovato un locale carino che hanno aperto da poco..vale la pena ritornarci anche perché le possibilità di sargiare ci sono..per ora mi conviene cmq farmi vedere in compagnia di qualcuno..poi - appena mi sentirò abbastanza sciolto - andrò lì da solo e sicuramente avrò il coraggio di aprire di più in un ambiente diventato ormai familiare..piccoli passi cmq..solo qualche ec da registrare..nulla più..ma d'altronde, in un'ora scarsa che si può pretendere.

Il sarge non è una medicina ai miei problemi..però ho avuto modo di constatare ultimamente che tutto ciò che esula dalla mia insopportabile routine è cmq fonte di qualche minima soddisfazione..ed è questa la strada che devo seguire...è il messaggio più chiaro che mi arriva dallo stesso richard bandler..il modo migliore per uscire da quell'odioso stato di trance che ci porta a fare le cose meccanicamente, perché ormai consolidate nella nostra mente! Non andrò in depressione se fallisco qualche sargiata...da maggio a metà luglio mi ero attivato molto nella città universitaria e purtroppo mi sono abituato a non ottenere i risultati sperati..non ho ricevuto dei rifiuti..né atteggiamenti scortesi da parte delle hb..però non sono riuscito a chiudere e sono entrato più volte in friend zone..cosa che non volevo né io né le hb stesse che proprio non mi vedono come possibile amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

però non sono riuscito a chiudere e sono entrato più volte in friend zone..cosa che non volevo né io né le hb stesse che proprio non mi vedono come possibile amico...

Forse volevi dire "non mi vedono come possibile partner".

Comunque io ho più o meno il tuo stesso problema. Avendo amici poco inclini al sarge, a volte mi avventuro da solo, ma riscontro sempre un decisivo abbassamento del mio frame. Il fatto è che studiando seduzione, conosco benissimo la dinamica del social proof e della preselezione. E purtroppo mi faccio condizionare da questo pensiero. Dovrei (dovremmo) sbattercene di questi, pur veri, schemi di razionalizzazione e buttarci ugualmente nella mischia, a volte basta poco per superare questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

aiace08

Forse volevi dire "non mi vedono come possibile partner".

Comunque io ho più o meno il tuo stesso problema. Avendo amici poco inclini al sarge, a volte mi avventuro da solo, ma riscontro sempre un decisivo abbassamento del mio frame. Il fatto è che studiando seduzione, conosco benissimo la dinamica del social proof e della preselezione. E purtroppo mi faccio condizionare da questo pensiero. Dovrei (dovremmo) sbattercene di questi, pur veri, schemi di razionalizzazione e buttarci ugualmente nella mischia, a volte basta poco per superare questi problemi.

no..dico sul serio..non mi vedono come amico, il che non implica necessariamente che mi vedano come possibile partner...semmai, mi considerano un ragazzo da testare di tanto in tanto e con il quale stare attenti a non sbilanciarsi troppo..questo perché negli ultimi tempi, ho cercato di cambiare strategia, iniziando a fare molti neg e molti test, oppure creando compliance...

non mi vedono come amico..pensa che ad alcune ho detto esplicitamente che mi interessava un'amicizia..perché avevo gusti diversi o non mi interessava in questo momento pensare a qualcosa di più..la cosa le infastidiva e non perché non fossi credibile..ma proprio perché non ho la faccia da amico! :p però tutto questo non è servito a portare a casa qualche risultato anche perché non ho insistito più di tanto e sono spesso stato vittima di mood swings con un frame estremamente altalenante...di occasioni ne ho avute, ma ho fallito e mi sono ritirato prima che fosse troppo tardi..come da copione!

Modificato da aiace08
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

di occasioni ne ho avute, ma ho fallito e mi sono ritirato prima che fosse troppo tardi..come da copione!

Va bene. Ma quanti anni hai? Parli come se ormai i giochi fossero conclusi per sempre! Certo, se non sei adolescente, dovrai impegnarti un po' di più. Ma si può fare... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

aiace08

Va bene. Ma quanti anni hai? Parli come se ormai i giochi fossero conclusi per sempre! Certo, se non sei adolescente, dovrai impegnarti un po' di più. Ma si può fare... 8)

non è un problema di età (ho 25 anni)..sono estremamente orgoglioso (il che non è sempre un male con le hb)..l'esperienza mi ha insegnato a usare meno la logica e più l'istinto in certe situazioni..e se l'istinto mi dice che andrà a finire male con quell'hb...il mio game si interrompe automaticamente e non la cerco più.... chiamala insicurezza, vigliaccheria...è solo un atteggiamento ultra-preventivo per evitare altre delusioni (che sono state poche, ma difficili da smaltire).

tanto, se è nell'aria che non andrà bene con un hb (sia che si tratti di una sargiata che di una one-itis), se ti accorgi che con lei non c'è dialogo ovvero che questo c'è ma è volutamente criptato dalla stessa..non ha più senso insistere...chiudo baracca senza dare una giustificazione...

poche volte sono tornate per cercare di chiarire con me..(alcune ci tenevano, altre semplicemente non accettavano di essere scaricate in quel modo)

nella maggior parte dei casi, non mi dicono niente..e quando mi incontrano per strada mi guardano male (e in questo almeno io godo)

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

voglio dirti solo che non sei solo,

tanti me compreso sargiano da soli in discoteca

scrivi pure tutti i report anche quelli che reputi banali sempre se hanno un dubbio di fondo sui vari perchè degli atteggiamenti generali tuoi e dell hb di turno.

sarò lieto di darti le mie opinioni e consigli.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

aiace08

ho molta esperienza come sargiatore senza wing in disco (anche se è da un po' di anni che non vado più con una certa frequenza), discreta come sargiatore senza wing in spiaggia (attuando però il gioco passivo che ultimamente non funziona più in quel contesto) e come sargiatore in biblioteca (in un mese avevo incrementato notevolmente il mio social proof, ma non sono riuscito a chiudere purtroppo)...

userò questa pagina per eventuali report che diano motivo di riflessione..per il resto, se avete bisogno di consigli per quanto riguarda il sarge nei contesti da me sopra indicati chiedete pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...