Vai al contenuto

Crearsi VERO social proof


sergio7

Messaggi raccomandati

sergio7

Ciao a tutti ragà,

allora in questo momento sto vivendo una situazione fastidiosa,in quanto gli unici amici che ho sono afc(lo sono anch'io ma sto cercando di cambiare),apatici e con la scusa sempre pronta per non uscire o frequentare posti pieni di gente.

Partendo da ciò la mia domanda rivolta a voi era :se è possibile,come fare nuove amicizie (sia maschili che femminili),iniziare quindi a crearsi un social proof e soprattutto sapete indicarmi posti dove è possibile incontrare HB "apribili" anche se ci si trova da soli?

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr President

Social proof perchè? Vuoi dimostrare qualcosa a qualcuno? Vuoi che la gente ti veda cambiato? Il social proof deve venire di conseguenza, non dev'essere un obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sergio7

hai ragione di conseguenza,però di conseguenza a quali azioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr President

Allora scoprire e realizzare prima noi stessi. Quando stai bene con te che ti frega del social proof? :) Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

sergio7

su questo hai ragione,però non avendo social proof vieni sempre un po sottovalutato ..no?

Link al commento
Condividi su altri siti

tidier

Allora scoprire e realizzare prima noi stessi. Quando stai bene con te che ti frega del social proof? :) Ciaoo

il primo passo da fare per diventare dei buoni seduttori, con tutte le cose positive che ciò comporta, è trovare un equilibrio con noi stessi.

Inizia a farti delle domande:

1) sono felice di me stesso?

2) cosa devo cambiare/migliorare per essere felice)

3) faccio una vita che mi gratifica?

ecc. ecc. ecc.

Qualunque PUA dice che il primo cambiamento da fare è dentro di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Io capita che ciclicamente mi ritrovi in diverse compagnie, che per svariati motivi abbandono/cambio/comincio a frequentare raramente. Ultimamente anch'io mi trovo in una fase di amici "morti", alcuni perchè fidanzati, alcuni perchè fanno lavori pesanti ed escono raramente, alcuni abitano lontano. Altri giri li ho abbandonati per altri motivi.

L'unico modo per cambiare o ampliare giri di amicizie è cogliere le occasioni o procurarsele.

COGLIERLE:

quando uno che conosci ti invita ad esempio ad una festa, un concerto, una birra da qualche parte, accetta e vai. Le conoscenze portano conoscenze. Non ti far fermare da pensieri tipo "ma li non conosco nessuno". Io inizialmente se andavo con uno che conoscevo ad esempio ad una festa con i SUOI ex compagni di classe, parlavo ed interagivo solo con lui, per timidezza, paura et simili. Adesso se capita che qualcuno che conosco mi porta in un gruppo di gente che non conosco, ad esempio una sera in un pub ad un tavolo a bere, è capitato più volte che se lui se ne va a casa prima di me, io resto lì in mezzo agli sconosciuti, o per meglio dire ai POSSIBILI NUOVI AMICI, e continuo ad interagire. Ormai è un gioco, e molto piacevole ;)

PROCURARSELE

avrai degli hobby, delle passioni, o delle semplici curiosità. iscriviti ad un corso di ballo, yoga, fotografia, palestra. e lì passa a COGLIERE (vai alle cene del corso, iinteragisci con le persone, scambia i contatti, frequentale).

Conoscere se stessi è utile, ma starsene in casa da solo a pensare non serve a molto. Ci vuole una vita reale e dei contatti con persone diverse REALI che puoi trovare solo uscendo e mettendoti un po' in gioco.

Nelle situazioni che ti ho descritto (corsi, gruppi, compagnie, cene) tutte le hb sono apribili, anche se sei da solo o quasi.

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...