Vai al contenuto

Capodanno a Bruxelles


TheItalianBull

Messaggi raccomandati

TheItalianBull

Questo capodanno io, TheItalianMatador, Ethan_Hunt e Nap andremo a Bruxelles. Precisamente dal 29 Dicembre al 2 Gennaio...qualcuno c'è stato? è una città giovanile? consigli su locali?

Ieri un mio amico mi ha detto che anche lì c'è la Red Light come ad Amsterdam...ad ogni modo qualsiasi info, consiglio, insomma tutto ci può essere utile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Io ci sono andato nel 2005. Tra le capitali europee che ho visitato mi è apparsa a prima occhiata una delle più brutte e meno vive. In realtà era ancora un po' piccolo quindi magari ho sottovalutato molte cose.

Come mai questa scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

In realtà è stata destata da esigenze che ci hanno "costretto" a ridurre il bacino di scelta a poche città e fra quelle abbiamo optata per questa poichè fra le altre c'era chi le aveva già visitate o a chi non convinceva un'altra....

Io ho sentito da voci di corridoio che è una città piena di universitariE :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Non vado spesso a Bruxelles, ma è certo una città internazionale... più che di universitarie direi che è piena di stagiste della Comunità Europea (che però nel periodo in cui andate voi rischiano di essere a passare il Natale nelle rispettive nazioni).

Una zona di nightlife che mi era piaciuta è intorno a Place de la Bourse.

In generale occhio che ci sono alcune zone pericolose, tipo intorno alle stazioni di notte; bersagli primari di aggressioni e furti con coltellata: ovviamente i ragazzini italiani in gita...

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

In generale occhio che ci sono alcune zone pericolose, tipo intorno alle stazioni di notte; bersagli primari di aggressioni e furti con coltellata: ovviamente i ragazzini italiani in gita...

:ROTFL:

Divertitevi :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

navteq

Mi dispiace darvi questa brutta notizia ma Bruxelles è forse (è pur sempre un parere personale) una delle capitali piu brutte d'europa.Io ci vado un paio di volte all'anno per lavoro e devo dire che spesso e volentieri mi faccio prenotare il volo di ritorno anche negli orari piu assurdi pur di tornare al piu presto in terra italica.E' una citta che ruota tutto intorno al parlamento europeo ed ai relativi uffici quindi è una citta che ha orari da ufficio, una volta chiusi questi e come se chiudesse anche lei.La sera è una desolazione unica ed in le belghe in particolare quelle fiamminghe hanno una bassa ma propio bassa considerazione di noi italiani.Piccolo consiglio evitate il quartiere a luci rosse è il classico posto spenna turisti dove ancor prima di aver visto un capezzolo si è gia impegnati la casa e l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan_Hunt

Anche io avevo sentito di questa cosa della pericolosità della città, io ho letto della zona nord di bruxelles che è far-west...qualcuno ne sa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Qualche altra info...? Un pò migliore please :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
julertop

Ciao ragazzi, io sono stato in erasmus fino a pochi mesi fa in una città fiamminga a 20km da bruxelles. COnosco bene la nightlife di bruxelles, ci andavo in media 1-2 sere a settimana in treno.

Ti posso dire che a livello CULTURALE fa piuttosto schifo... non c'è molto da vedere, se non il Menneken Pis(un bambino che piscia :D ),l'atomium e qualche altra cosuccia.

Per quanto riguarda la nightlife, che lo street approach funziona poco... perchè le HB sono generalmente impaurite dai brutti ceffi che girano (specialmente di notte), e tendono a non fermarsi.

Quanto ai locali, i miei preferiti(ma tieni conto che non ho idea di come siano per capodanno: io ci andavo nella primavera 2011):

1) discoteca LEYOU: qui era strapieno di HB, età media sui 18-20

2) pub CELTICA (free entry): è un pub molto carino con due piani. Al primo piano c'è anche una dancefloor

3) pub DELIRIUM: qui hanno circa 2000 tipi di birre, e pullula di turiste di ogni nazionalità

Ci sono anche molti altri locali, ma rischi di trovarti in mezzo a gangsta con hb "intoccabili" (parlo per esperienza personale ahahah).

A livello culturale posso vivamente consigliarvi di visitare Brugge: è una specie di Venezia del nord, e accanto alla stazione dei treni c'è uno spettacolare museo del ghiaccio.

Se hai altre domande, chiedi pure!

Modificato da julertop
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...