Vai al contenuto

correzione miopia


Gianni86

Messaggi raccomandati

Gianni86

ciao ragazzi

per migliorare l'inner game vorrei correggere la miopia dato che le lenti a contatto mi vincolano poichè si irrita l'occhio e a volte sto settimane intere senza uscire poichè non sono sopportate.

ho -1.75 ad entrambi gli occhi da più di 2 anni, conoscete qlc buon oculista x l'operazione?

Magari nei dintorni di Bari

Link al commento
Condividi su altri siti

nei dintorni di Bari non saprei ma se vai a Mestre trovi il miglior centro oculistico d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

loller69

Si a bari c'è un ottimo oculista per l'operazione, ti farò sapere.

Se sei a reddito basso l'operazione è gratuita, ma non ne sono sicuro, in ogni caso sarà l'oculista a dirti se l'operazione la puoi fare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lightsniper

Ma questa è un'operazione che si può fare a carico del SSN?

Link al commento
Condividi su altri siti

loller69

Ma questa è un'operazione che si può fare a carico del SSN?

Non ne sono sicuro, qualcuno mi ha detto di averla fatta gratis perchè si era trasferito da poco e aveva il reddito basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

lightsniper

Grazie. E' un argomento che interessa molto anche me anche se al momento non posso ancora fare l'operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

loller69

Nemmeno io, gli oculisti consigliano l'operazione solo dopo i 26 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io, gli oculisti consigliano l'operazione solo dopo i 26 anni.

errato, gli oculisti consigliano l'operazione dopo i 19-20 anni e soprattutto dopo che il difetto si sia stabilizzato per almeno un anno o meglio 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Il punto è che, non sempre la miopia è già stabilizzata a 19-20 anni :nea: a me, ad esempio, si è stabilizzata attorno ai 25 e mi han comunque sconsigliato l'intervento.

Per evitare la schiavitù delle lenti a contatto, ho reso gli occhiali proprio parte del mio stile... tagliando la testa al toro ;)

Ultimamente sto usando quasi esclusivamente i fotocromatici, oltre che essere molto comodi e riposanti per l'occhio, per la peculiarità di esser sempre lievemente scuri all'aperto, attirano l'attenzione, quindi... EC a go-go ;).. oltre che essere molto stilosi e di classe ;)

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

eh beh, a 38 gli occhiali fanno un effetti diverso che a 20 ;) Certo, anche un ventenne potrebbe riuscire ad integrarli nello stile ma io non ci sono mai riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...