Vai al contenuto

Romanzi Rosa


artax

Messaggi raccomandati

artax

Mi è capitato leggendo fast seduction che si consigli la lettura di romanzi rosa, in quanto ricchi di pattern sensoriali utili alla seduzione. Mi sono messo alla lettura di uno di questi libri. Oltre ai suddetti pattern ho potuto notare come il personaggio di cui si innamora la donna rispecchi molti atteggiamenti e anche tecniche del Pua/seduttore/alpha. Ve le racconto. Il protagonsta oltre ad essere bello e ricco (queste non qualità direttamente acquisibili con la pratica della seduzione) ha una vita piena e di successo ed è un ottimo esempio di arroganza e umorismo (cocky & funny), è deciso, diretto, forte, imperturbabile, ai capricci della donna risponde in maniera composta oppure la riprende in maniera ferma e con umorismo.Non è mai bisognoso, sempre occupato, non ascolta la donna ma va avanti per la sua strada. Nella descrizione del corteggiamento la scrittrice si sofferma sui dettagli del tocco leggero, anche casuale, che il protagonista faceva alla sua bella (chiamiamolo Kino). Dopo di ciò tra i due protagonisti si instaura confidenza raccontandosi delle reciproche esperienze d'infanzia (rapport). Ci sono alcute tecnche potenti di proiezione futura e lui inizialmente è un puro concentrato di messaggi misti (Push&Pull), la prende in giro, la fa ridere, non si fa mettere i piedi in testa.

Insomma, concludendo, mi sarò sicuramente scodato qualcosa, ma ho potuto notare in questi romanzetti molte cose che naturalmente funzionano e che nell'incoscio di una donna funzionano alla grande.

Che ne pensate?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Parbleu

Penso che mi comprerò un paio di questi libricini!! :good:

Soprattutto per "ampliare" il mio modo di parlare.

E' possibile che le scrittrici di questi romanzi riconoscano così apertamente cosa le fa impazzire di un uomo? Io credevo fossero cose

che le donne non riescono a spiegare... Invece qualcuna ha le idee molto chiare a quanto pare :shok:

O sono gli uomini a scriverli?

Link al commento
Condividi su altri siti

artax

Quelli che ho visto io sono scritti da donne, e, ti dirò che visti con l'ottica della seduzione presentano un sacco di tratti comuni con li puing. Secondo me queste scrittrici sono più consapevoli, diciamo che magari si lasciano andare all'interno del romanzo.

Le "tecniche" che vi ho descritto sono solo alcune...quelle che ricordavo. Ma ad esempio in RWS di Swingcat, nel capitolo del push&pull, parla di stravolgere il rapport, ad esempio parlare in modo empatico filantropico e compassionevole e dopo svoltare nel cinico! In questi romanzi c'è pure questa "tecnica" nel protagonista, egli dice: "vorrei aiutare i bimbi poveri con un mio progetto per bla bla bla... compassione...bla bla..." per concludere cinicamente " sarà sicuramente un ottimo affare e prenderò tanti soldi!"

Non ci credevo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece qualcuna ha le idee molto chiare a quanto pare :shok:

Prova ad ascoltare di più le donne.

Loro "sanno" esattamente cosa vogliono, basta ascoltare. (Certo, non aspettarti spiegazioni tecniche :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

artax

In che senso Adreas? Tutte le volte che ho ascoltato i discorsi razionali di una donna non ne sono andato fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

In realtà, nessuna donna sa cosa vuole, ma sa cosa prova quando riceve ciò che lei inconsciamente vuole... E' bizzarra come cosa ma è così. Per curiosità potrei sapere i titoli del o dei libri che hai letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

Sono sicuro che nei romanzi che hai letto ci sono frasi, espressioni, parole che potrebbero funzionare con le hb, da utilizzare nelle conversazioni o nei messaggi.

Se le hai notate, sarebbe utile conoscerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le volte che ho ascoltato i discorsi razionali di una donna non ne sono andato fuori...

Ascoltare significa anche saper andar oltre le semplici parole. Come una persona che ti dice "Va tutto bene" ed ha una faccia lunga fino a terra.... è evidente che non va "tutto bene", c'é qualcosa dietro.

Per quanto riguarda il dialogo, non concentrarti sulle parole - concentrati sulle sue reazioni.

Se parla del moroso con lo stesso tono ed espressività di chi dice "Sì, mi alzo ogni giorno alle sei... vado in fabbrica... fino alle cinque....." è chiaro che ormai fa tutto parte di una grande routine che non risveglia in lei alcuna emozione. (Ovvero, sii una novità :) )

Cerca di capire cosa l' "accende"? Cosa le manca? Di cosa parla/ racconta con passione?

Molto importante: c'é qualcosa che vorrebbe fare ma, allo stesso tempo, la spaventa?

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Sono sicuro che nei romanzi che hai letto ci sono frasi, espressioni, parole che potrebbero funzionare con le hb, da utilizzare nelle conversazioni o nei messaggi.

Se le hai notate, sarebbe utile conoscerle.

Mi ricordo di un tuo vecchio post sul diario del seduttore dove dicevi di aver riutilizzato alcune delle frasi di Kierkegaard su una ragazza fidanzata credo e dicevi che funzionavano alla grande. Hai ancora questa abitudine a distanza di 6 mesi? (pura curiosità :) )

Ascoltare significa anche saper andar oltre le semplici parole. Come una persona che ti dice "Va tutto bene" ed ha una faccia lunga fino a terra.... è evidente che non va "tutto bene", c'é qualcosa dietro.

Per quanto riguarda il dialogo, non concentrarti sulle parole - concentrati sulle sue reazioni.

Se parla del moroso con lo stesso tono ed espressività di chi dice "Sì, mi alzo ogni giorno alle sei... vado in fabbrica... fino alle cinque....." è chiaro che ormai fa tutto parte di una grande routine che non risveglia in lei alcuna emozione. (Ovvero, sii una novità :) )

Cerca di capire cosa l' "accende"? Cosa le manca? Di cosa parla/ racconta con passione?

Molto importante: c'é qualcosa che vorrebbe fare ma, allo stesso tempo, la spaventa?

Non c'è il rischio di diventare gli psicologi delle ragazze? Sono rimasto fregato per "ascoltare" perché quando poi si aprono e ti parlano è molto pericoloso... Da un lato carpisci più informarzioni,dall'altro appari o come un amichetto del cuore o come lo psicologo che la capisce, la anticipa e magari suggerisce qualcosa. Come aggirare questo punto di vista e sfruttare dunque l'ascolto al meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

artax

@jeimsbond Si intitola "Finalmente donna", :) è un Harmony, ma penso siano tutti simili. Ma più che le frasi, che ci sono, ho notato l'atteggiamento dell'uomo.

@Andreas: Ora che hai definito meglio la tua accezione di ascoltare, è tutto più comprensibile,ma io parlerei più di percepire lo stato d'animo, il linguaggio del corpo, la persona ed essere in empatia con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...