Vai al contenuto

Piccolo sondaggio iniziale


^X^

Messaggi raccomandati

capitansomaro

Caro Capitansomaro,

la vittoria e la sconfitta......sono degli impostori e come tali devono essere trattati (come diceva Kipling), pero' tale approccio non puo' portare al lassismo, non puo' essere una "scusa" per non raggiugere il massimo del proprio sviluppo (sia in ambito personale che professionale)!!! La bellezza di essere felici di niente consiste nel riuscire ad apprezzare quello che per gli altri è insignificante, essere in buona salute, avere un buon amico, gioire di una bella canzone!!! purtroppo nella nostra società le persone vengono accecate da ambizioni vuote, malate, perchè alimentate da una vana gloria e non dalla passione per cio' che si fa'!!!

Cosa sia vero e cosa falso, è un discorso molto personale, ognuno ha la sua verità da scoprire, il suo daimon come lo chiamava Hillman.....a noi sta scoprire il nostro e assecondarlo!!!

Mi pare che ci intendiamo. Se la mia sensazione è anche da te condivisa, credo che tu possa dare sfogo alla tua megalomania con qualche riga senza sentirti, almeno da me, incompreso o criticato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
DeathCabForCuties

non ho letto tutti i post per non deprimermi.

41 anni. un lavoro del cazzo. zero vita sociale. zero donne. afc totale.

bene. dopo lo sfogo iniziale mi descrivo.

- 41 anni, ma ne dimostro meno.

- un lavoro impegnativo, oltremodo innaturale nei suoi tempi e modi. ma questo ho trovato. ho dato una svolta cinque anni fa alla mia vita e ho trovato questo lavoro. cinque anni fa è stata dura. cambiare ora sarebbe un'impresa titanica, ma non impossibile ;) ... e ci sto pensando.

- passioni nessuna. ho sempre avuto tanti tanti interessi, ma mai LA passione a cui dedicare mille energie. credo che questo sia da sempre il mio problema "esistenziale".

- vita sociale: mi sono trasferito cinque anni fa. ho mollato l'attività e sono venuto a vivere con la mia ex-LTR. e mi sono trovato in un pantano: lei non aveva gran amicizie, vita sociale minima, mi sono imprigionato con questo lavoro. in pratica mi sono azzerato: come amicizie, passioni, conoscenze. IS è stata una rivelazione e una speranza. voglio fare un percorso mio.

- donne: non pervenuto.

- afc: assolutamente sì. mai avuto grandi interazioni con il mondo femminile. scuole maschili, interessi e lavori con poche donne. amici afc più di me. delle donne non capisco nulla. grazie a IS ho capito che quella decina di storie che ho avuto sono state grazie all'attrazione che ho creato con la mia intelligenza, con il mio aspetto, il mio modo di pormi, grazie a qualcosa che ho dentro. però non sono mai riuscito a giocarmi e mantenere queste donne. ho capito perché.

come dice Fournine, dalla mia descrizione uno si aspetta un ragionier Filini. beh. voglio cambiare. a 41 anni voglio cambiare. voglio che leggendomi non si pensi più a un ragionier Filini. forse neanche ad un PUA strepitoso, ma uno che, probabilmente, ha conosciuto IS e il mondo della seduzione un po' troppo tardi. e quando riuscirò a cambiare spero di diventare il riferimento per altri over-40 ormai scoraggiati perché ormai sulla china discendente. (ennò, cazzo!)

(sa un po' di presentazione da gruppo di autoaiuto "ciao, sono bob e sono stato operato di cancro ai testicoli" (cit.))

in questa stanza non entrerò almeno finché non mi piacerò di nuovo. intanto sto correttamente nell'angolo dei newbie/AFC.

Link al commento
Condividi su altri siti

qwert88

non ho letto tutti i post per non deprimermi.

41 anni. un lavoro del cazzo. zero vita sociale. zero donne. afc totale.

bene. dopo lo sfogo iniziale mi descrivo.

- 41 anni, ma ne dimostro meno.

- un lavoro impegnativo, oltremodo innaturale nei suoi tempi e modi. ma questo ho trovato. ho dato una svolta cinque anni fa alla mia vita e ho trovato questo lavoro. cinque anni fa è stata dura. cambiare ora sarebbe un'impresa titanica, ma non impossibile ;) ... e ci sto pensando.

- passioni nessuna. ho sempre avuto tanti tanti interessi, ma mai LA passione a cui dedicare mille energie. credo che questo sia da sempre il mio problema "esistenziale".

- vita sociale: mi sono trasferito cinque anni fa. ho mollato l'attività e sono venuto a vivere con la mia ex-LTR. e mi sono trovato in un pantano: lei non aveva gran amicizie, vita sociale minima, mi sono imprigionato con questo lavoro. in pratica mi sono azzerato: come amicizie, passioni, conoscenze. IS è stata una rivelazione e una speranza. voglio fare un percorso mio.

- donne: non pervenuto.

- afc: assolutamente sì. mai avuto grandi interazioni con il mondo femminile. scuole maschili, interessi e lavori con poche donne. amici afc più di me. delle donne non capisco nulla. grazie a IS ho capito che quella decina di storie che ho avuto sono state grazie all'attrazione che ho creato con la mia intelligenza, con il mio aspetto, il mio modo di pormi, grazie a qualcosa che ho dentro. però non sono mai riuscito a giocarmi e mantenere queste donne. ho capito perché.

come dice Fournine, dalla mia descrizione uno si aspetta un ragionier Filini. beh. voglio cambiare. a 41 anni voglio cambiare. voglio che leggendomi non si pensi più a un ragionier Filini. forse neanche ad un PUA strepitoso, ma uno che, probabilmente, ha conosciuto IS e il mondo della seduzione un po' troppo tardi. e quando riuscirò a cambiare spero di diventare il riferimento per altri over-40 ormai scoraggiati perché ormai sulla china discendente. (ennò, cazzo!)

(sa un po' di presentazione da gruppo di autoaiuto "ciao, sono bob e sono stato operato di cancro ai testicoli" (cit.))

in questa stanza non entrerò almeno finché non mi piacerò di nuovo. intanto sto correttamente nell'angolo dei newbie/AFC.

la maggiorparte delle persone normali, neanche tanto afc, non arriva ad avere 10 donne diverse durante la vita

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

- passioni nessuna. ho sempre avuto tanti tanti interessi, ma mai LA passione a cui dedicare mille energie. credo che questo sia da sempre il mio problema "esistenziale".

Se il lavoro e la stanchezza lo permettono, inizierei a lavorare su questo.

- vita sociale: mi sono trasferito cinque anni fa. ho mollato l'attività e sono venuto a vivere con la mia ex-LTR

Coraggio allora... non sei un AFC totale ;)

- afc: assolutamente sì. mai avuto grandi interazioni con il mondo femminile. scuole maschili, interessi e lavori con poche donne. amici afc più di me. delle donne non capisco nulla. grazie a IS ho capito che quella decina di storie che ho avuto sono state grazie all'attrazione che ho creato con la mia intelligenza, con il mio aspetto, il mio modo di pormi, grazie a qualcosa che ho dentro. però non sono mai riuscito a giocarmi e mantenere queste donne.

Non svalutarti così tanto, se, senza far nulla di particolare, hai attratto tante donne, hai potenzialità che neanche immagini di possedere ;)

Gran parte delle persone che conosco neanche le hanno baciate 10 donne diverse, figuriamoci averci una storia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

in questa stanza non entrerò almeno finché non mi piacerò di nuovo. intanto sto correttamente nell'angolo dei newbie/AFC.

che minchia fai inizi subito con la autocastrazione???? ma non dire cagate e vai nella stanza che più ti garba....

inanzitutto tieni bene a mente che la maggior parte degli uomini:

1 sa poco o nulla di seduzione

2 non è detto che gli interessi poi più di tanto

3 come altri ti hanno detto, hanno avuto meno di 10 storie

4 a 41 anni, collezionano pantofole da camera invece di aver voglia di darsi una mossa come tu.

sei già a buon punto. a 41 anni puoi avere qualsiasi 30enne che vuoi. Io mi starei già sfregando le mani.

Ah, anche io posso, è vero. Me le sfrego con te.

w fight club

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

I love you

Ho letto con piacere le vostre vicessitudini e volevo aggiungere una mia minima contribuzione, spero breve.

Aggiungo che odio lamentarmi e non fa parte della mia natura.

Quando ho superato i 30 mi sono sentito improvvisamente un uomo, allo stesso tempo incapace di esprimere con le donne tutto il mio potenziale. E' orribile perche' ti senti una stretta brutale in gola e la sensazione di impotenza ti paralizza.

A differenza vostra, che nel lavoro avete puntato in alto e avete raggiunto la meta, io ho puntato in alto e ho raggiunto solo l'obiettivo universitario, perche' una serie incredibile di sfighe a tutt'oggi mi impedisce di avere anche un reddito minimo.

Faccio lavori di alta qualità', come il professionista e l'insegnante, ma per ora gratis.

Per cui il carisma naturale che ho, unito a quello lavorativo, viene piu' che controbilanciato in negativo dalla mancanza di reddito.

Con le donne ultimamente succede sempre che non colgo le occasioni perché' mi scoraggio in quanto mi pongo il problema economico - so che e' un falso problema ma quando anche trovare i soldi per una cena e' difficile le chiacchiere stanno a zero - e perdo un milione di occasioni.

Ma dicevo che non amo lamentarmi e a fronte di questo devo dire che sono molto fortunato, ho doti naturali e vengo da famiglia abbiente, basterebbe una maledetta scintilla per farmi sbocciare, ma fino a questo momento ho ricevuto solo scorrettezze e ho vissuto situazioni allucinanti, che un film al cinema sarebbe una roba normale.

Ho paura. Ho paura di incontrare la donna giusta e di ignorarla perché sono paralizzato, ho paura del domani.

Soprattutto ho paura di buttare la mia vita vendicandomi quando, prima o poi, la sorte cambierà e io vorrò uscire esclusivamente in Porsche per fare la bella vita e illudere le donne che mi si pareranno innanzi.

Ho paura che non sarò mai un uomo vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Ho paura. Ho paura di incontrare la donna giusta e di ignorarla perché sono paralizzato, .

Soprattutto ho paura di buttare la mia vita vendicandomi quando, prima o poi, la sorte cambierà e io vorrò uscire esclusivamente in Porsche per fare la bella vita e illudere le donne che mi si pareranno innanzi.

Ho paura che non sarò mai un uomo vero.

Amico, è la paura di tutti (o quasi tutti) qui. Non sei solo. Per questo siamo capitati qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

A differenza vostra, che nel lavoro avete puntato in alto e avete raggiunto la meta, io ho puntato in alto e ho raggiunto solo l'obiettivo universitario, perche' una serie incredibile di sfighe a tutt'oggi mi impedisce di avere anche un reddito minimo.

Credo abbia seguito un percorso molto simile al mio: ricerca, insegnamento, libera professione, prestigio sociale e carisma, certo, ma $oldi in tasca non moltissimi.

Anche a me capita di lavorare/insegnare gratis, ma col passare degli anni sempre meno... quindi... pazienta e va' avanti ;)

Ma dicevo che non amo lamentarmi e a fronte di questo devo dire che sono molto fortunato, ho doti naturali e vengo da famiglia abbiente, basterebbe una maledetta scintilla per farmi sbocciare, ma fino a questo momento ho ricevuto solo scorrettezze e ho vissuto situazioni allucinanti, che un film al cinema sarebbe una roba normale.

IMHO son le tue paure a frenarti, dovresti imparare non dico a superarle, ma a controllarle.

Facile a dirsi lo so, anch'io a volte neanche dormo la notte pensando a "se succede questo" "se succede quest'alto" "ce la farò?"... vivendo solo e non potendo più contare sull'appoggio della famiglia già da diversi anni, tante situazioni che vedo in giro per me sarebbero insostenibili... ma poi passa.

Basta non farsi sopraffare dalle pippe mentali, tenersi impegnati, sempre... almeno con me funziona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
-13-

Aggiungo pure io i miei 2cents

sono cresciuto in mezzo alle donne, mia madre aveva una profumeria in centro ed era pieno di HB, all'epoca assumeva sempre 2 ragazze tipo veline una mora e una bionda e da li è nato il mio standard di donna

170cm capelli neri medio-corti, occhi chiari, una 2/3 di seno tg. 40/42

Per qualche strano motivo ho sempre fatto la parte dell'amico, che non fa nulla, ma è corteggiato dalle HB che piacciono agli amici. Se si usciva in 3, puntualmente l HB di turno puntata dal mio amico, voleva uscire con me, con la conseguenza che per non perdere amicizie, perdevo le HB, ma avevo un sacco di amiche.

Poi dopo diverse esperienze radom, a 19 anni mi fidanzo per 11 annni !!!! Ovviamente a 29 anni mi molla e tutti i miei progetti vanno a rotoli, ma cmq 3 mesi dopo ero già con un' altra HB in vacanza....da allora sono uscito con una marea di tipe, molte ex di amici/conoscenti che mi cercavano boh ??

Mi è sempre piaciuto uscire e giocare con le ragazze, probilmente per questo essere a mio agio con loro, mi ha permesso di ottenere molti successi.

Attualmente convivo e ad aprile mi sposo, ma apro lo stesso le HB, semplicemente non chiudo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

Aggiungo pure io i miei 2cents

sono cresciuto in mezzo alle donne, mia madre aveva una profumeria in centro ed era pieno di HB, all'epoca assumeva sempre 2 ragazze tipo veline una mora e una bionda e da li è nato il mio standard di donna

170cm capelli neri medio-corti, occhi chiari, una 2/3 di seno tg. 40/42

Per qualche strano motivo ho sempre fatto la parte dell'amico, che non fa nulla, ma è corteggiato dalle HB che piacciono agli amici. Se si usciva in 3, puntualmente l HB di turno puntata dal mio amico, voleva uscire con me, con la conseguenza che per non perdere amicizie, perdevo le HB, ma avevo un sacco di amiche.

Poi dopo diverse esperienze radom, a 19 anni mi fidanzo per 11 annni !!!! Ovviamente a 29 anni mi molla e tutti i miei progetti vanno a rotoli, ma cmq 3 mesi dopo ero già con un' altra HB in vacanza....da allora sono uscito con una marea di tipe, molte ex di amici/conoscenti che mi cercavano boh ??

Mi è sempre piaciuto uscire e giocare con le ragazze, probilmente per questo essere a mio agio con loro, mi ha permesso di ottenere molti successi.

Attualmente convivo e ad aprile mi sposo, ma apro lo stesso le HB, semplicemente non chiudo

dici "da allora son uscito con una marea di tipe che mi cercavano"; ad occhio potresti quantificare la "marea" così per curiosità? poi volevo chiederti, se ti sposi ad aprile vuol dire che conosci la tua attuale fidanzata da meno di 4 anni...dopo 11 anni l'altra ti ha mollato, cosa ha in più la tua attuale fidanzata da essere così poco prudente?

Modificato da Kaizen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...