Vai al contenuto

Facebook e le "amicizie"

lvka_steel
 Condividi

Messaggi raccomandati

lvka_steel

E qualche giorno che ragazzi mi domando,le amicizie di facebook secondo voi vanno "scremate"? quasi sempre mi ritrovo ragazze/persone che mi aggiungono pur non conoscendomi/fidanzate e che magari parlandoci, se la "tirano" pure... boh voi che dite,continuo con il mio solito "rifiutiamo tutti sti idioti che non conosco"....o...." aggiungiamo chiunque,e divento un vip" voi che dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Io come regola tengo solo persone che non solo conosco di persona, ma anche che frequento regolarmente o conto di vedere almeno una volta nei successivi mesi. E già così fatico a restare sotto i 300.

Io sinceramente non so se tra i 18enni sia considerato "cool" avere migliaia di contatti, quindi non so che dirti. Quello che però posso affermare è che quando superi i 200 contatti, di fatto per colpa degli algoritmi di facebook tendi comunque a vedere gli update delle 20-30 persone con cui interagisci più spesso. E vedendole di più, ci interagisci ancora di più... e così via in una spirale che alla fine rende totalmente inutile avere troppi contatti.

Prova a chiederti se ti interessa davvero quello che pensa e scrive la persona YYY, e poi decidi se tenerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuck_

Facebook serve solo per il social proof, secondo me è meglio aggiungere più HB possibili al repertorio.

Se la tirano, ma alla fine un'occhiata al tuo profilo la danno comunque e se ti trovano interessante male non fa B) .

Allo scopo leggiti i grandiosi consigli che ha scritto Backtolife per migliorare il profilo...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

E qualche giorno che ragazzi mi domando,le amicizie di facebook secondo voi vanno "scremate"? quasi sempre mi ritrovo ragazze/persone che mi aggiungono pur non conoscendomi/fidanzate e che magari parlandoci, se la "tirano" pure... boh voi che dite,continuo con il mio solito "rifiutiamo tutti sti idioti che non conosco"....o...." aggiungiamo chiunque,e divento un vip" voi che dite???

Non c'è una cosa migliore da fare, dipende da quello che vuoi tu. Io ho trenta contatti, e cioè solo quelle persone con cui mi sento regolarmente oppure gli amici che non sono di catania ma che vado sentendo in determinate occasioni -- del social proof non me ne frega di meno.

Nel tuo caso, per cosa usi facebook? Che scopo hai?

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

benan

Ho appena concluso la mia indagine su fb e la mia opinione è che sia la morte della comunicazione vera. Io personalmente ho dato una bella sforbiciata alla lista contatti, ora ci sono solo le persone che sento regolarmente e conosco in real, piu i contatti di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

lvka_steel

@benan : dipende lo uso per scorrere il repertorio di qualche interessante che HB che non trovo in giro,mantenermi in contatto con amici :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma toglietevi da facebook come ho fatto IO, è una cosa totalmente inutile..................... Non c'entra un Ca......... con la seduzione , non capite come mi sento figo quando le HB mi chiedono posso aggiungerti su facebook e io gli rispondo , IO NON CI SONO SU FACEBOOK e loro "e daiiiiiii!" AHAHAHAHAH fanculo facebook

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan_Hunt

Non c'è una risposta universale...io che FB lo so usare bene, lo ritengo un importante strumento per fini comunicativi, di studio, organizazzione e seduzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
RaptorJack

rimango dell'idea che facebook sia un utile strumento di comunicazione,purtroppo non sono ancora abbastanza abile da usarlo a fini seduttivi. Per me,che ora faccio il liceo,ad esempio sarà un utile strumento quando andrò all'università e cambierò città per sentirmi con i miei amici,i miei genitori etc etc. Inoltre non criticherei facebook quanto piuttosto la gente che ne abusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmyster

Sono un facebook dipendente con 2600 amici superati tra conscenti, persone che ho conosciuto e sconosciuti (aggiungo molto raramente solo se ho conosciuto quella persona , se sono ubriaco, se è una figa gli mando una mail, e accetto più facilmente quando mi capita di vedere persone con 100 amici in comune.. o se sono ubriaco)

Lo uso per sapere gli eventi feste, gruppo di classe, sentire ogni tanto qualche vecchia conoscenza, chattare inutilmente pur consapevole dell'effetto deleterio della comunicazione virtuale, effettivamente non pubblico mai link, ho molte foto più che altro, anche troppe..

Comunque, se c'è una cosa che non sopporto, è lo sforzo che molti utenti impiegano nell'inventare uno stato per collezionare mi piace ecc, personalmente non pubblico mai stati..

A volte controllo i luoghi per curiosare , ma per fortuna alla fine la vita si svolge dove si sta nel momento..

Cosa stia scrivendo non lo so, nemmeno perché, vabbe

Uso più la mail che la chat, mi sembra più cool ahah

Molte persone che ho conosciuto su facebook (nel 95% dei casi persone che avevo già intravisto o di cui mi avevano parlato) le ho conosciute più facilmente poi di persona

Senza motivo prima di partire per Malta mi aggiunge una finlandese e la rincontro a malta ed è stato inoltre il mio più forte amore estivo di sempre ahah

È un social proof fittizio , quel che conta di più secondo me in questo caso riguardo al numero delle amicizie ecc.. è la coerenza tra vita virtuale e vita reale

Link al commento
Condividi su altri siti