Vai al contenuto

be like a child


Tantra

Messaggi raccomandati

Tutta questa discussione mi è venuta in testa diverse sere fa...istintivamente, frutto di un carpe diem del momento. La scintilla è stata questa :

Giornata molto stancante, decido di uscire ugualmente per andare in un bel locale ;).Mi trovo per le vie del centro città con un amico quando incrocio un tizio di colore mentre stavo entrando in un locale. Il tizio mi guarda e dice :

- Hakuna Matata - sorriso mezzo ebete

Tantra - Hakuna Matata fratello ! -

E come io penso , nella vita non succede mai niente per caso ;)

Mi si è ribaltata totalmente la visione della serata. Ho cominciato a cantare in loop per tutta la serata aprendo a destra e sinistra. Nonostante le mie energie fossero esigue il frame si è impostato sulla modalità irradia energia, lo sentivo espandersi (non è un pattern erotico ;D ) un po' come l'aura dei cavalieri dello zodiaco.

E' stata la mia ancora al concetto di divertimento. La mia ancora al concetto di be like a child.

Provate ad approcciare un HB in versione movimenti e voce da robot.

Ci vuole una faccia da culo esagerata lo so, ma il divertimento è TOTALE.

hakuna matata sembra quasi poesia

hakuna matata tutta frenesia

senza pensieri la tua vita sarà

chi vorrà vivrà in libertà..

hakuna matata

Parliamo ancora del frame a mente fredda. Ci sono alcune considerazioni a cui sono arrivato riflettendo. Leggendo il 3d aperto da Dean Moriarty sul frame booster, la maggior parte delle reply a quanto ho letto imposta il proprio frame prima del sarge concentrando le energie nel potenziare il proprio stato di alpha, pompando autostima & grinta tramite pnl, ancore musicali e non.

A me succede che l'impostazione di questo frame con una punta di grinta porta il mio carattere a reagire con altrettanta grinta..se non chiudo un set che reputo solido mi cala comprensibilmente il frame.

In questi giorni, ho fatto un passo in piu' nel conoscere me stesso ed io la penso in una maniera po' diversa. O perlomeno ho un "istinto" diverso, dato che caratterialmente ho anche troppo sangue bollente in corpo, uso un coefficente X per smorzare la mia grinta.

Il mio coefficiente X è appunto il be like a child

Suona un po' strano come ragionamento ma seguitemi ancora please.

Imposto il mio frame sulla giocosità, perchè con questo frame metto in vista la parte piu' infantile di me, mi spoglio degli schermi/schemi sociali, le armature che bloccano una persona adulta (i condizionamenti sociali). Per impostare questa tipologia di frame guardo disegni, quaderni di quand ero piccolo, rivivo dei momenti legati alla mia infanzia (es.quando facevo le elementari,cartoni animati,etc..), così da istaurare in me la convinzione della semplicità!

Perchè no, rileggere le favole con le HB, rileggere le cose che non hanno una trama complessa ma che sono semplici..Vi ricordate quando eravate piccoli, vi divertivate a prendere in giro le vostre compagne, le facevate dei sgambetti, le toccavate, etc...Infantilismo,divertimento,semplicità...sono le chiavi del mio frame ad alta energia :)

Non c'è una barriera che devo sconfiggere o una qualcosa a cui devo essere superiore, c' è un qualcosa a cui mi devo rapportare con giocosità e imprevedibilità.

Ho ancora chiari pochi concetti di questa roba che sto pian piano seguendo..Fosse solo per sperimentare qualcosa ;D

Con questo non voglio certo dire che bisogna agire come un esaltato o come un buffone per attirare attenzione. Giusto un coefficiente X che sblocca le vibrazioni di energia interiore..

Queste sono comunque idee che già molti di voi hanno in testa...adesso le ho solo assimilate e sentite veramente nel mio io, quindi postato. Ho come liberato la fantasia che c'è in me.

bacetti :-P

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

pegasus333

Il post è molto bello.

E' probabile che la giocosità sia un frame booster che possono usare tutti.

L'essere like a child è se ci pensi : il non avere paura di esprimere le proprie emozioni e quindi investire di quelle emozioni tutte le persone che ci stanno intorno. E' anche uno dei princìpi del seduttore.

Dovresti anche essere capace però se qualcuno ti fa del male di farglielo notare, cioè di esprimere anche rabbia, logicamente non sbattendo i piedi a terra e chiamando la mamma, ma dicendoglielo chiaramente senza paura della sua reazione. Quindi è importante secondo me saper esprimere e comunicare anche la parte oscura del proprio carattere. Se riesci a proiettare le tue emozioni anche gli altri le sentiranno e le proveranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Misanthropic

Mi permetto di riportare in vita questo thread...

ne vale la pena, leggetelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Playthegame
Mi permetto di riportare in vita questo thread...

ne vale la pena, leggetelo!

Grazie..Davvero interessante..

Il frame e l'inner game sono proprio alla base di tutto...

Tante volte bastano delle piccole parole o dei bei ricordi per caricarci a manetta di energia positiva ed il nostro gioco ovviamente ne risente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...