Vai al contenuto

Non sono un grande conversatore! :(


Gianni90

Messaggi raccomandati

Gianni90

Ciao a tutti ragazz!

Prima di esporvi il mio problema vorrei dire che in questa settimana seguendo le newbie mission sono riuscito ad ottenere ottimi risultati e adesso non ho più grandi problemi di timidezza, riesco ad approcciare le ragazze e a conoscere persone nuove in molte situazioni.

Tornando al mio problema principale vi racconto cosa mi è capitato oggi :

Ero fuori scuola a parlare con degli amici e ad un certo punto ho notato una ragazza che avevo gia conosciuto questa estate ( con la quale c'è sempre stato un particolare feeling ma niente di più) allora le ho sorriso e lei si è avvicinata per salutarmi

... Ma ecco che dopo il bacio di cortesia il come stai e le solite cose che si dicono a persone che non si vedono da parecchio, nella mia mente c'è stato un vuoto totale!Non sapevo che dire non sono riuscito a parlare ( non per timidezza )

non sapevo che dire e dopo un po lei è andata via un po "delusa". :(

Quindi, la mia domanda è : Come posso aumentare le mie abilità di conversatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Riuscendo a riconoscere gli hook point, in potenza ogni frase che dice è un punto di aggancio da cui poter far partire la conversazione...ad esempio:

Lei: ...sto bene, oggi sono un pò stanca, e dopo devo anche portare fuori il mio cane...

Tu: Hai un cane? sai una volta con il cane di un mio amico...blablabla...

Devi esercitarti...impara ad agganciarti a qualcosa che lei dice per poi parlare tu...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni90

grazie bull... solo una cosa .. agendo come mi hai consigliato non si rischia di dire cose futili? che possono sembrare noiose o suscitare poco interesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cro-Mag

Ciao a tutti ragazz!

Prima di esporvi il mio problema vorrei dire che in questa settimana seguendo le newbie mission sono riuscito ad ottenere ottimi risultati e adesso non ho più grandi problemi di timidezza, riesco ad approcciare le ragazze e a conoscere persone nuove in molte situazioni.

Tornando al mio problema principale vi racconto cosa mi è capitato oggi :

Ero fuori scuola a parlare con degli amici e ad un certo punto ho notato una ragazza che avevo gia conosciuto questa estate ( con la quale c'è sempre stato un particolare feeling ma niente di più) allora le ho sorriso e lei si è avvicinata per salutarmi

... Ma ecco che dopo il bacio di cortesia il come stai e le solite cose che si dicono a persone che non si vedono da parecchio, nella mia mente c'è stato un vuoto totale!Non sapevo che dire non sono riuscito a parlare ( non per timidezza )

non sapevo che dire e dopo un po lei è andata via un po "delusa". :(

Quindi, la mia domanda è : Come posso aumentare le mie abilità di conversatore?

Questi vuoti mentali ti succedono anche con gli amici? Se la risposta è no, allora significa che non c'è ancora stato lo switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby Brown

Questi vuoti mentali ti succedono anche con gli amici? Se la risposta è no, allora significa che non c'è ancora stato lo switch.

cioè? spiegati meglio... mi interessa perchè capitano anche a me i vuoti
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr President

Può mai essere che per paura che qualcosa non piaccia agli altri tu ti limiti nel dire qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

grazie bull... solo una cosa .. agendo come mi hai consigliato non si rischia di dire cose futili? che possono sembrare noiose o suscitare poco interesse?

Beh, quando parli, sii entusiasta. Invece di dire... Ohh che carino, hai un cane, non lo sapevo! Dille: "Un CANEEEE!!! ma daiiiiii! ora non posso piu' parlarti perche' sono allergico!!! via via, scio!" e le dai una spinta oppure ti allontani.

Mystery diceva che l'entusiamo e' contagioso. Sii entusiasta quando parli e vedrai che niente risulta noioso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni90

Questi vuoti mentali ti succedono anche con gli amici? Se la risposta è no, allora significa che non c'è ancora stato lo switch.

No! Con gli amici sono molto naturale e di solito quando parlo ho sempre l'attenzione di tutti...

Beh, quando parli, sii entusiasta. Invece di dire... Ohh che carino, hai un cane, non lo sapevo! Dille: "Un CANEEEE!!! ma daiiiiii! ora non posso piu' parlarti perche' sono allergico!!! via via, scio!" e le dai una spinta oppure ti allontani.

Mystery diceva che l'entusiamo e' contagioso. Sii entusiasta quando parli e vedrai che niente risulta noioso ;)

Oggi proverò ad essere entusiasta ( La ragazza in questione mi ha detto a che ora esce da scuola senza che io glielo abbia chiesto... Può essere un IDi?) Ma sono terrorizzato dal fatidico come stai? dopo il quale non so più che dire :(

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Vedi allora è un problema di tensione, non sai cosa dire perchè sono ragazze...invece devi essere più spontaneo, considera la ragazza un "tuo amico con i dovuti accorgimenti" :db: , ricorda che il 55% della comunicazione è dato dal linguaggio del corpo, il 38% dal tono di voce e solo il 7% dall'aspetto verbale...quindi cosa dici conta meno di come lo dici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cro-Mag

cioè? spiegati meglio... mi interessa perchè capitano anche a me i vuoti

Succede perchè la presenza del tuo desiderio, cioè la ragazza di turno, ti mette in soggezione, e ti costringe a recitare una parte, ragionata. Ecco perchè non sai di cosa parlare, perchè sei convinto che ci siano cose giuste da dire, e cose sbagliate, che la conquista di lei sia ''difficile'', e che ci si debba ''muovere in punta di piedi''.

Detto in altre parole, le dai più valore di quello che ha, e questo è sempre dovuto al fatto che c'è poca scelta: chi non ci sa ancora fare con le ragazze, ovviamente non ha scelta, ogni volta è una fatica, è una sfida, è un'ansia. Se trombassi ogni giorno, questi problemi non esisterebbero.

Al di là delle solite banalità che si dicono in questi casi, è importante che, quando hai davanti una tipa che ti piace, tu non menta a te stesso: ''io, questa me la voglio ribaltare nel letto ''.

Agisci in quest'ottica, segui il tuo istinto sessuale e lasciati andare. Cerca di lavorare su questo aspetto, ancora prima di ragionare inutilmente sulle routine, sulle frasette e il resto. Non sto dicendo che non appena ne hai una davanti devi abbassarti i pantaloni, ma di non andare contro te stesso, di non avere remore nel toccarla soprattutto.

Chiaramente, se ti fai una sega al giorno, questo discorso non può esistere. Devi essere bello carico.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...