Vai al contenuto

Non sono un grande conversatore! :(


Gianni90

Messaggi raccomandati

Fraz

Consiglio personale.. anche io mi sto esercitando molto ma ti voglio dare delle dritte che possono aiutare molto!

Prova questi esercizi da solo... io li sto facendo e aiutano molto! Se vuoi puoi anche scriverti le cose che ti vengono in mente! Prova a ripescare nel tuo passato per ogni argomento e cerca al massimo tutti i dettagli:

ESERCIZIO 1: fai una serie di bigliettini con "macroargomenti" di conversazione (tipo politica, moda, vacanze, ecc), metti tutto in un vaso e pesca un biglietto.. fai partire il cronometro e copri almeno 3 minuti di monologo sull'argomento. Senza tempi morti silenziosi, ne biascichii tipo eeee, ooo, mmmm... all'inizio non è facile, col tempo 3 minuti volano...

ESERCIZIO 2 (Badboy Lifestyle): Afferra un libro. Aprirlo a una pagina a caso e seleziona una parola a caso. Ora cammina nella tua cucina attorno al tavolo e fa finta di usare quella parola come opener , come se ci fossero delle ragazze davanti a te. Parla per almeno 1 minuto. Iniziare a farlo 10 volte al giorno. Fallo veramente – ogni giorno! Dieci volte. Apertura casuale, storia casuale. Non ti preoccupare se ti sembra una cosa da pazzi senza senso. Più pratica farai, più diverrai abile in poco tempo a intrattenere le persone. Comincia a farlo con gli sconosciuti. E poi al bar con le ragazze. Non preoccuparti se quello che dici è una sciocchezza. Sorridi leggermente e fa capire chiaramente che stai scherzando, e quindi cambia soggetto su qualcos’altro

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni90

Grazie a tutti per i consigli ! Però per linguaggio del corpo cosa intendi? Per esempio io nn ho mai gesticolato quando parlo O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Parla di qualsiasi cosa, l'importante è che non sia DLV. Come ti ha detto Mario mettici enfasi (anche se non necessaria) nei discorsi, e vedrai cambiare in meglio anche le discussioni. Concordo anche con TIB: occhio al BL che è importante.

Anch'io sino a qualche mese fa ero un "osservatore", spesso nelle discussioni mi mettevo ai margini con atteggiamento passivo. Ora è il contrario, nei gruppi sono quasi sempre io al centro dell'attenzione, e spesso anche con le ragazze riesco a monopolizzare la conversazione.

Ieri mi son stupito del fatto che nonostante una bassa energia riuscivo a innestare continuamente routine canned/improv in ogni hook con naturalezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni90

Come posso migliorare il mio BL ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tankard

ciao, beh, evitare dei segni che mostrano cose negative ( io ho letto il libro 'i volti della menzogna ' di paul ekman, e al riguardo è veramente molto completo) come ad esempio guardare verso il basso è indicatore di bassa autostima, poi devi far vedere che riesci a reggere il suo sguardo cioè che non hai problemi a guardarla negli occhi, e rendere il discorso piu coinvolgente attraverso toni differenti di voce, gesticolazioni pause per la suspance ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Come posso migliorare il mio BL ?

Leggiti "Ti faccio vedere io!" di Joe Navarro...

Link al commento
Condividi su altri siti

nader28

perchè vuoi diventare un grande conservatore? vuoi lavorare per caso in qualche programma televisivo?

conversatore scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

ok, anch'io ho lo stesso problema ed è da un po' che provo a parlare di più e ad inserirmi di più. Ora mio problema è che quando non so cosa dire non riesco ad evitare commenti negativi. Non so cosa dire? Allora prendo in giro, scherzo. Troppo. O faccio il cinico. Inoltre mi rendo conto che le osservazioni che faccio spesso sono subalterne. Mi spiego. Commento ciò che ha detto qualcuno come se questo qualcuno fosse un animaletto che mi incuriosisce e del quale sto studiando le reazioni, quindi dò piccole provocazion e aspetto risposte. Mi rendo conto che discorsi improntati su questo modo di fare sono per forza dipendenti da quelli degli altri. E' come se io non aggiungessi nulla di nuovo, ma commentassi ripetendo il concetto dell'altro con parole scherzose.

Ora mi bastonerò tutte le volte che mi ricapiterà. Provo gli esercizi di Fraz, fissandomi sul non fare commenti negativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste

perchè vuoi diventare un grande conservatore? vuoi lavorare per caso in qualche programma televisivo?

conversatore scusa

Essere un buon conversatore è secondo me essenziale quando hai di fronte una ragazza appena conosciuta. All'inizio la ragazza parla molto poco (almeno per la mia esperienza che in realtà non è estesissima negli approcci a freddo) e se non reggi tu la conversazione questa decade facilmente. Bisogna esercitarsi a fare collegamenti ma in modo spontaneo: se ti prepari frasi fatte poi sul momento con la tensione non ti ricordi più nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...