Vai al contenuto

Come rifiutare e cambiare aria?


G.e.e.k.

Messaggi raccomandati

G.e.e.k.

Ciao a tutti,

Ho letto un po' di materiale negli ultimi giorni, grazie a tutti per i vostri contributi, questo è il mio primo post.

La situazione è questa: Esco con un piccolo gruppo di amici, tra cui una HB? a -10, madre natura è stata abbastanza crudele con lei, ha una decina d'anni più di me, possibili complessi per un matrimonio fallito, a me non interessa proprio, nonostante abbiamo più o meno gli stessi gusti e non possa dire che mi stia antipatica. E' comunque inscopabile. Piccolo problema: la tizia in oggetto mi sta appiccicata costantemente come il chewingum tra i capelli, da mesi ormai, spesso mi fa avance esplicite di fronte a tutti. All'inizio ci scherzavo su e cambiavo discorso, ultimamente le rispondo anche in malo modo, ma ovviamente, più le rispondo male più lei si attacca.

Il problema fondamentale è che si mette in mezzo quando io magari vorrei lavorarmi qualcun'altra. si intromette nei discorsi, mi prende il braccio, fa finta di essere la mia ragazza, sempre. Lei è amica di altri miei amici che puntualmente la invitano fuori.

Negli ultimi tempi poi ci ha fatto conoscere delle sue amiche più giovani, tra cui una HB molto particolare e che mi piaceva non poco. Durante le prime uscite sono riuscito, non senza fatica, ad avvicinarmi a questa ragazza, all'inizio sembrava che andasse tutto da manuale, coglievo segnali di interesse ogni minuto che stavamo insieme e si era creato un buon feeling. Alla mia richiesta (non propriamente esplicita) di uscire, ho ricevuto un sostanziale rifiuto, confermato anche nei giorni successivi.

Ora, va bene, questa ormai è persa, siamo usciti ancora un paio di volte in gruppo e praticamente non l'ho cagata. Ripensandoci, e leggendo anche il materiale qui sul forum, penso di aver individuato quali sono stati i miei errori (in particolare, sono passato all'A3 troppo in fretta e ho smesso troppo presto di essere C&F - tra l'altro non sapevo che si chiamasse così fino a l'altro ieri -, ho sbagliato il modo con cui ho cercato di ottenere un'uscita insieme da soli), ma ho anche l'impressione che la tizia appiccicosa ci abbia messo lo zampino. Di sicuro se poteva remarmi contro l'ha fatto.

Sono determinato a cambiare le cose, secondo me la cosa più opportuna sarebbe cambiare completamente giro di amicizie, anche se questi li conosco da una vita. O almeno trovare il modo di levarmi efficacemente questa dalle scatole. La prima opzione sarebbe preferibile, ma non ho proprio idea di come fare.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tankard

Beh, riguardo il rifiutare la tipa appiccicosa, se non ha afferrato bene i tuoi messaggi impliciti, dovrai renderli espliciti ..

Per questo ci sono vari modi, basta scegliere, dirle direttamente: non mi piaci, mi piace un'altra, non sei il mio tipo, ti vedo solo come un'amica, ecc ecc ..

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Ciao, anche secondo me, prima di cambiare giro di amicizie, dovresti provare a parlare di questo tuo disagio, con molta delicatazza e in privato, alla donna a cui ti riferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tankard

Si, però a mio avviso, dovresti evitare di farle capire che ti trovi a disagio, perchè vorrebbe dire che dai molta importanza a questa cosa (e sarebbe un pochino DLV),

dovresti solo farle capire che non sei interessato a lei, poi valuta tu attraverso che frasi o parole farlo (se spudorate o che fanno buon viso a cattivo gioco - insomma vedi te il livello di delicatezza da mettterci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...