Vai al contenuto

approccio ansia


Maquisse

Messaggi raccomandati

Maquisse

ciao a tutti il mio problema e qaundo mi trovo catapultato nella realta con una donna davanti letteralmente vado in ansia in panico: mi piacerebbe parlarle ma non ce la faccio ho sempre paura della figura di m. che lei possa dire che sono pazzo tra l altro mi è gia capiatato...nei bus in metropolitana sui treeni vedo una davanti a me seduta e mi comporto da indifferente oppure me la tiro!!!!!!!! non riesco a smozzicare una parola e se per miracolo ci riesco passo subito a dire banalita magari la faccio pure soridere ...ma poi non so come continuare mi attanaglia la paura e non so come concludere arrivando ad un contatto telefonico...fantascienza!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

quanti anni hai?

inizia a leggere qualche manuale nella serie del forum di didattica, fai pratica e non ti dare per vinto.

fregatene delle ansie e prendi tutto per gioco. ridici su.

fai pratica fai pratica fai pratica fati pratica fai...

prima o poi ti sblocchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

40!!!

A questa età nessun manuale\coach può esserti di aiuto. Non puoi avere questi blocchi, ti consiglio un professionista ( psicologo\analista )

p.s. Con tutto il rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

ma no, calma, adesso, se uno dovesse andare dall' analista solo perchè ha paura ad approcciare le donne in giro allora non ci sarebbe più posto... Ovvio, se uno ha anche altri problemi nel relazionarsi ok, ma approcciare non è mica fondamentale come lo intendiamo noi. Cmq è una paura che può essere superata. L' analist serve per problematiche ben più invalidanti.

A 40 anni, per cui, soli 5 più di me, prima di tutto fai "pratica", come ti ho detto. Visto che non siamo dei ragazzini, cerca di prenderla sul ridere ma anche di essere educato. Io uso molta ironia quando mi capita di buttare là qualche battuta, e non sono mai diretto (solitamente).

sottolineo che anche io ho sempre una gran ansia prima di approcciare, ma pian piano la situazion è migliorata.

la parola d' ordine è fregarsene delle reazioni, devi esssere superiore perchè tu non hai fatto nulal di male, hai solo cercato di parlare con una ragazza interessante. tutto qui. non ti fasciare la testa per quello chepossono dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fraz

Bisognerebbe che raccontassi la tua storia con più dettagli. Te lo dico da psicologo!

In ogni caso chiunque dovrebbe andare da un'analista perchè ci permette di entrare in contatto con elementi profondi di noi stessi che non conosciamo! L'Inner game che si fa qui funziona come tecnica cognitivista-comportamentista. L'analisi (es. psicodinamica che sto facendo io da quasi 3 mesi) va a entrare nelle più profonde strutture dell'Io e non è paragonabile a niente che ci sia su questo forum.

Ovviamente questo forum è oro colato in ogni sua parte beninteso, ma l'analisi è ben altra cosa. Raccontami qualcosa in più di te! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

ALT un attimo. vediamo di fare chiarezza.

Maquisse:

hai questo problema di approccio solo per le donne che incontri in giro, quindi che non conosci, oppure hai difficoltà a parlare con qualsiasi donna?

Da quello che hai scritto sembra che ha problemi con le sconosciute, e voi dite che per una cosa simile uno dovrebbe andare dall' analista???

scusate ma dov'è che lui ha scritto di aver problemi a rapportarsi con qualsiasi donna? lui ha parlato di metropolitana, di locali ecc... MIca tutti nascono seduttori, io in una schiera di più di 10 amici sono l' unico che va ad approcciare una sconosciuta e non credo che gli altri abbiano bisogno di un' analista...

fino a 2 anni fa avevo lo stesso problema (come credo la maggior parte della popolazione maschile) e non mi è neanche passato per la testa. Poi con il tempo l' ho superato.

Per quello che ha scritto maquisse potrebbe anche esser stato sposato fino a quest' anno e ora single (oppure tutt' ora sposato).

MAQUISSE illuminaci... O ho capito male io, o facciamo diventar ricchi gli psicologi.

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qwert88

infatti..è la normalità non avere la disinibizione per approcciare, soprattutto in day-game...molti vorrebbero attaccare bottone con la figa sul bus o al supermercato, ma praticamente nessuno lo fa! anche i vari natural che non sono grossi afc non lo fanno...sono capaci solo quando le ragazze vengono presentate da altri, oppure nello stesso ambiente (lavoro, università etc..)

Modificato da qwert88
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentor_Pua

Maquisse, da un'analista penso proprio di no in questo sono daccordo con Frankso.

Però un professionista del settore ti cambierebbe la vita...In meglio naturalmente e l'età non conta nulla, se sei disposto a portare a termine determinate azioni naturalmente.

Ci sono seminari e dei corsi provaci e facci sapere.

PS: Mi piacerebbe invitarti alla lettura di questo libro, ti piacerà, parla proprio di un cambiamento radicale di un uomo che aveva grossi problemi con le donne.

Ricordati che per qualsiasi domanda o chiarimento siamo qui apposta... :DD

The Game, la bibbia dell'artista del rimorchio

Autore: Neil Strauss

BUR Rizzoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...