Vai al contenuto

Come avete capito cosa fare nella vita?


Freshman

Messaggi raccomandati

Freshman

Intendo dal punto di vista lavorativo.

Infatti quest'anno mi sono trovato a dover scegliere la facoltà universitaria, ma il fatto di non avere nessuna facoltà che mi piaccia veramente, mi ha portato a iscrivermi ad una che non mi piace e che non mi da stimoli...del resto non avevo nessuna alternativa valida, niente che avrei voluto fare con decisione. A questo punto sono consapevole di aver perso un anno, e vorrei quindi arrivare a settembre del prossimo anno con obbiettivi già chiari, quindi vi chiedo: come avete capito cosa avreste voluto fare nella vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

_Lele_

Nel tuo specifico caso, premesso che sei bravo uguale in ogni disciplina, prendi le statistiche e scegli quella che assicura un lavoro nel più breve tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Andiamo, ci sarà pure qualcosa che ti piaccia! Pittura, cinema, soldi, insegnare, auto ecc...

Hai solo da scegliere e cercare di raggiungere le qualifiche necessarie a lavorare in qualche ambito che riguarda l'attività che preferisci.

Tipo se ti ami le automobili puoi venderle, gestire un'azienda che le fabbrica, studiare i nuovi modelli e così via. Gli ambiti a cui puoi accedere sono molti, imho ti basta scegliere e metterci il giusto impegno

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ho provato, e continuo a provare, tantissime cose diverse. Tantopiù che "quello che voglio fare nella vita" continua a cambiare col tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
zonef

Andiamo, ci sarà pure qualcosa che ti piaccia! Pittura, cinema, soldi, insegnare, auto ecc...

Hai solo da scegliere e cercare di raggiungere le qualifiche necessarie a lavorare in qualche ambito che riguarda l'attività che preferisci.

Tipo se ti ami le automobili puoi venderle, gestire un'azienda che le fabbrica, studiare i nuovi modelli e così via. Gli ambiti a cui puoi accedere sono molti, imho ti basta scegliere e metterci il giusto impegno

nello specifico, a me piace il cinema, che università avrei dovuto fare? (o potrei fare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...