Vai al contenuto

Messaggio di approccio strano...


tommy

Messaggi raccomandati

tommy

Ciao a tutti. Vorrei la vostra visione su una cosa che mi è successa di recente...

Ero in giro con una tipa che mi interessa, in un posto piuttosto affollato, quando ad un tratto lei incontra un suo amico xxx, si ferma a salutarlo 1 minuto e poi proseguiamo la nostra passeggiata...

Dopo circa un'ora le arriva un sms sul cell che dice pressapoco così: "ciao, sono un amico di xxx che mi ha dato il tuo numero. Ti ho vista prima e vorrei tanto conoscerti".

Ma a parte questo, voi che ne pensate di un approccio del genere via sms?

A me non sembra molto PUA, ma forse mi sbaglio... sono ancora un novellino...

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.

l'opzione sms non c'è nel mio cellulare.

non perchè è troppo vecchio per averla.

perchè, invece, è assolutamente da evitare con le HB.

una telefonata dimostra molto più alphaness e se fatta bene ti dà solo punti in più.

gli sms complicano e fanno stare sulle spine, la tel. è immediata, sicura, + piacevole.

X

NEV.

Link al commento
Condividi su altri siti

tommy

La tipa non mi pareva particolarmente seccata del messaggio in se cmq.

Sembrava quasi "soddisfatta" di ricevere un messaggio del genere.

Non mi è però chiaro perchè lo fosse. Ho il dubbio che le facesse piacere farmi vedere che è molto corteggiata. Quest'ultima affermazione è confermata anche dal fatto che mi racconta continuamente di come i suoi colleghi di lavoro ci provino con lei.

A questo punto mi chiedo: perchè questa continua a mostrarmi che tutti ci provano con lei? Che sia una sorta di DHV al femminile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alchelion

Ti enumero i motivi per cui questo tipo di approccio è sbagliato:

1- Come gia detto gli sms non funzionano, non permettono di sfruttare appieno la forza della comunicazione verbale, sembrano un ripiego per paura, e permettono alle HB di non rispondere.

2- Chiedere il numero ad un amico è estremamente da AFC, sembra una cosa da disperati e di nuovo sembra che uno abbia paura di chiederlo a lei.

3- Il messaggio è estremamente supplichevole: lui le CHIEDE una CHANCE perche gia l'ha scelta!! Il discorso dovrebbe essere all'inverso: io ti do una chance per vedere se stai al mio standard.

Poi nonstante questo, tutto puo accadere!! Altrimenti gli AFC non rimorchierbbero MAI, e la specie umana si sarebbe estinta :D:D

Che lei sia soddisfatta di essere corteggiata mi sembra logico!!! :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

credo proprio sia DHV ... ma lo fanno anche gli uomini..

tornando all'sms, per quanto non sia una pratica che ti raccomando, una volta una tipa l'ho approcciata proprio cosi'. in realta' avevo il suo numero da una vita, forse un mio amico lo aveva "diffuso" mentre eravamo tra uomini, non mi ricordo neanche ...

al tempo conoscevo due tipe con lo stesso nome, una da un paio di mesi e l'altra l'avevo giusto vista a una sagra paesana da pochi giorni.

trovando sto numero sul cell non lo sapevo piu' ricollegare alla faccia :ehm:

allora gli ho mandato un sms del tipo "ma tu sei (nome) di (paese dell'altra ragazza)?"

lei: "no. chi sei? chi ti ha dato il mio numero?"

io: "sono papero, ci siamo visti l'altro giorno alla festa xxx, il tuo numero credo me l'abbia dato yyy mesi fa e non sapevo nemmeno di averlo"

lei: "ah. be', a cosa devo il piacere?" (e qui me l'ha servita su un piatto d'argento, se non me l'avesse chiesto nella mia afcitudine non ne sarei mai uscito)

io: "stavo pensando che vorrei uscire con te bla bla bla"

:look:

Link al commento
Condividi su altri siti

vinsanity
2- Chiedere il numero ad un amico è estremamente da AFC, sembra una cosa da disperati e di nuovo sembra che uno abbia paura di chiederlo a lei.

E pensare che quando ero ancora AFC (ora mi ritengo rAFC :)) ho fatto rimorchiare a un mio amico ben due HB dandogli i numeri -.-'

C'è da dire che comunque lui è uno molto Alpha e Natural...

Assolutamente da evitare per un AFC qualunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

tommy

grazie Alcheion hai confermato tutte le mie supposizioni. Si vede che sono sulla giusta strada... :D

Ti enumero i motivi per cui questo tipo di approccio è sbagliato:

1- Come gia detto gli sms non funzionano, non permettono di sfruttare appieno la forza della comunicazione verbale, sembrano un ripiego per paura, e permettono alle HB di non rispondere.

Vabbè questa è una specie di regola aurea. E vale tanto più con la tipa in questione, che non risponde praticamente mai... avrà problemi economici...

(non credo non risponda apposta, visto che è sempre lei a chiedermi di uscire...)

2- Chiedere il numero ad un amico è estremamente da AFC, sembra una cosa da disperati e di nuovo sembra che uno abbia paura di chiederlo a lei.

Concordo. Soprattutto se una tiene alla privacy.

3- Il messaggio è estremamente supplichevole: lui le CHIEDE una CHANCE perche gia l'ha scelta!! Il discorso dovrebbe essere all'inverso: io ti do una chance per vedere se stai al mio standard.

Secondo me pure la sminuisce in un certo senso. Della serie: "sei figa, voglio uscire con te", magari una potrebbe risentirsi (se non è vacca del tutto :D)

Altro errore che secondo me ha fatto il tipo in questione (per mia fortuna!)

è di non essersi neppure presentato. Non ha nemmeno detto "ciao mi chiamo yyy...". Comportamento che trovo un poco maleducato.

In ogni caso sto studiando attentamente la tipa in questione per misurare in modo adeguato le mie tattiche...

Sto cercando di capire gusti, interessi, da cosa è attratta, e soprattutto cosa la colpisce di più quando parliamo.

Ho anche notato che fa molto kino quando parliamo (e io rispondo con gli interessi :) )

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

tommy
credo proprio sia DHV ... ma lo fanno anche gli uomini..

Infatti lo faccio pure io :D

E lei più di qualche volta, quando mi suona il telefono o arriva un sms, mi chiede: "è la tua amante?" oppure se parlando al cell in sua presenza dico: "no non posso il giorno x, ho già un impegno" lei subito: "devi uscire con la fidanzata?"... io ovviamente non rispondo (mica ci casco... :D )

tornando all'sms, per quanto non sia una pratica che ti raccomando, una volta una tipa l'ho approcciata proprio cosi'. in realta' avevo il suo numero da una vita, forse un mio amico lo aveva "diffuso" mentre eravamo tra uomini, non mi ricordo neanche ...

al tempo conoscevo due tipe con lo stesso nome, una da un paio di mesi e l'altra l'avevo giusto vista a una sagra paesana da pochi giorni.

trovando sto numero sul cell non lo sapevo piu' ricollegare alla faccia :ehm:

allora gli ho mandato un sms del tipo "ma tu sei (nome) di (paese dell'altra ragazza)?"

lei: "no. chi sei? chi ti ha dato il mio numero?"

io: "sono papero, ci siamo visti l'altro giorno alla festa xxx, il tuo numero credo me l'abbia dato yyy mesi fa e non sapevo nemmeno di averlo"

lei: "ah. be', a cosa devo il piacere?" (e qui me l'ha servita su un piatto d'argento, se non me l'avesse chiesto nella mia afcitudine non ne sarei mai uscito)

io: "stavo pensando che vorrei uscire con te bla bla bla"

:look:

Se permetti il tuo approccio è decisamente migliore di quello da me descritto.

Molto più casuale e meno scontato.

E poi almeno ti sei presentato!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ora, la reazione immediata della tipa è stata un'incazzatura leggera verso l'amico xxx, che ha dato in giro il suo numero. E mi ha detto che non avrebbe risposto al messaggio. (è comunque una che risponde poco agli sms...)

Ma a parte questo, voi che ne pensate di un approccio del genere via sms?

A me non sembra molto PUA, ma forse mi sbaglio... sono ancora un novellino...

Credo che tu abbia posto due questioni.

La prima riguarda lei e quel SMS.

La seconda riguarda te e il tuo frame verso quell'HB.

Ti voglio rassicurare su tutti e due i punti di vista.

Alle HB piace da morire essere corteggiate in qualsiasi modo, sentire che piacciono e che sono cercate. E' evidente che poi si concederanno a colui che le piacerà di più, anche nei modi del corteggiamento, ma qualsiasi segno di interesse è molto piacevole per loro.

Un SMS di quel tipo ... booooooo dipende da lei. Chissà, in un momento in cui si sentirà particolarmente audace o particolarmente sola potrebeb anche rispondere e conoscere il tipo.

Pe quel che ti riguarda dovresti imparare a non farti smontare da situazioni di questo tipo e cercare di dimostrare all'HB indifferenza rispetto a chi la cerca.

Indifferenza non significa dirle a parole "a me non interessa che qualcun'altro ti cerchi", questo è disinteresse quasi al limite dell'idiozia :D :D

Indifferenza è non soffrire e non irrigidirsi difronte a queste situazioni.

Devi tenere a mente che è normale per te frequentare ragazze carine e per questo ricercate da molti, ma tu sei così sicuro di te stesso che sai essere superiore a loro. Mi raccomando, se lo dici a parole ti castri da solo :D :D :D

E' difficile non irrigidirsi, ma si può imparare

Link al commento
Condividi su altri siti

tommy
Pe quel che ti riguarda dovresti imparare a non farti smontare da situazioni di questo tipo e cercare di dimostrare all'HB indifferenza rispetto a chi la cerca.

Indifferenza non significa dirle a parole "a me non interessa che qualcun'altro ti cerchi", questo è disinteresse quasi al limite dell'idiozia :D :D

Indifferenza è non soffrire e non irrigidirsi difronte a queste situazioni.

Devi tenere a mente che è normale per te frequentare ragazze carine e per questo ricercate da molti, ma tu sei così sicuro di te stesso che sai essere superiore a loro. Mi raccomando, se lo dici a parole ti castri da solo :D :D :D

E' difficile non irrigidirsi, ma si può imparare

Grazie della risposta. Comunque tranquillo, non ci penso manco per sogno a dirle quello che penso dell'sms che le è arrivato.

Anzi non le ho detto proprio niente, ho solo sorriso (anzi ridacchiato... :D).

Ho chiesto riguardo all'sms perchè sono rimasto quasi sorpreso che ci sia qualcuno che ci prova in un modo del genere... mi sembrava quasi da "sfigati", per cui volevo avere una conferma da voi esperti.

Anche per capire se ho assimilato bene quanto imparato qui sul forum e sul

sito! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...