Vai al contenuto

Sacrifici ora, soddisfazione domani.


Alebird

Messaggi raccomandati

Alebird

Sono nel ambito della palestra da ormai 3-4 anni.. in questi anni ho fatto molta esperienza nel campo, mi sono appassionato tanto al culturismo .. che con un buon rapporto tra : ALLENAMENTO - ALIMENTAZIONE - RIPOSO sono riuscito a diventare cosi:

303119_284596361553513_100000094557830_1209932_5054439_n.jpg

A solo 17 anni! ( naturalmente ! )

Ora vi chiederete che centra tutto questo con il titolo del topic.. un pò di tempo fa in palestra ho visto un annuncio di un corso per diventare personal trainer .. ma il costo e davvero elevato per cacciarli di tasca mia.. sono uno studente non posso permettermelo.. poi ho pensato di darmi da fare per raggiungere quello che voglio.. cosi ora lavoro in un negozio di accessori per la casa 4 ore al giorno... quindi la mia giornata e fatta cosi:

- SCUOLA

- LAVORO

- ALLENAMENTO

dovrò lavorare per 2-3 mesi per raggiungere la cifra per iniziare il corso.. quindi avrò poco tempo da dedicare ad altre cose come ad esempio ( le ragazze ) ma non fa niente.. ci sarà tempo anche per quello

ora inizio a rimboccarmi le maniche! un investimento che mi servirà anche per il futuro.. costruisco qualcosa! sia economicamente e poi perché mi piace .. vorrei solo dire un ultima cosa.. leggo alcuni topic su come guadagnare soldi facili.. a 17 anni.. RAGAZZI I SOLDI DI SICURO NON CADONO DAL CIELO.. NON SO VOI MA LA MIA FAMIGLIA NON E RICCA NE POVERA.. IO ORA VOGLIO QUALCOSA.. E MI METTO IN GIOCO PER AVERLA.. BASTA VINCERE FACILE. :good:

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Alebird

A me sembra un post autocelebrativo..

Anche.. ma specialmente e per far capire a tutti i ragazzi che hanno la mia eta e non.. che se al momento non si può ancora avere un lavoro stabile.. si trovano comunque lavori part time .. per guadagnare qualcosa e usarlo come meglio si crede. Oppure potete sempre scegliere la via più facile.. VENDERE IL GAME BOY (spero sia ricoperto di oro) :sorry:

Modificato da Alebird
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Alebird

OBIETTIVO COMPLETATO ! OGGI 26 MAGGIO 2012 !

74709_438545839491897_100000094557830_1686251_1338223243_n.jpg

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso chiedertelo, che impressioni hai avuto dal corso? Voglio dire, questo attestato se ho capito bene ti abilita a lavorare come istruttore in palestra; ora ti senti realmente preparato ad affrontare una simile professione facendo fronte alle varie esigenze della clientela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alebird

Se posso chiedertelo, che impressioni hai avuto dal corso? Voglio dire, questo attestato se ho capito bene ti abilita a lavorare come istruttore in palestra; ora ti senti realmente preparato ad affrontare una simile professione facendo fronte alle varie esigenze della clientela?

Ciao Candy! che impressioni ho avuto? bhè per quanto mi riguarda il corso che ho affrontato e durato un bel pò.. ho saputo recentemente che ci sono corsi che dopo pochi giorni o settimane ti rilasciano il diploma!( cosa secondo me sbagliatissima) comunque si! questo attestato mi abilita a lavorare in palestra come istruttore anche se penso che non sono ancora pronto per farlo, perché come tutti i settori anche in questo c'e bisogno di esperienza.. come un pò nella seduzione.. TEORIA.. TEORIA..TEORIA.. ma poi bisogna passare alla pratica per iniziare a diventare bravo! per il momento mi aspettano 2 mesi di tirocinio obbligatorio.
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Candy! che impressioni ho avuto? bhè per quanto mi riguarda il corso che ho affrontato e durato un bel pò.. ho saputo recentemente che ci sono corsi che dopo pochi giorni o settimane ti rilasciano il diploma!( cosa secondo me sbagliatissima) comunque si! questo attestato mi abilita a lavorare in palestra come istruttore anche se penso che non sono ancora pronto per farlo, perché come tutti i settori anche in questo c'e bisogno di esperienza.. come un pò nella seduzione.. TEORIA.. TEORIA..TEORIA.. ma poi bisogna passare alla pratica per iniziare a diventare bravo! per il momento mi aspettano 2 mesi di tirocinio obbligatorio.

Beh si immagino il discorso esperienza... No perché anche a me piacerebbe uno sbocco professionale in questo ambito e stavo pensando di iscrivermi a scienze motorie ma non ne sono convintissimo dato che vedo gente uscire dopo 3 anni ad essersi fatti il mazzo, che sanno tutto di biochimica e anatomia e poi magari non sono neanche in grado di preparare una scheda alla signora Maria che vuole perdere peso... Quindi insomma sto valutando le possibili alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alebird

Beh si immagino il discorso esperienza... No perché anche a me piacerebbe uno sbocco professionale in questo ambito e stavo pensando di iscrivermi a scienze motorie ma non ne sono convintissimo dato che vedo gente uscire dopo 3 anni ad essersi fatti il mazzo, che sanno tutto di biochimica e anatomia e poi magari non sono neanche in grado di preparare una scheda alla signora Maria che vuole perdere peso... Quindi insomma sto valutando le possibili alternative.

Se non sbaglio c'e una nuova legge che dice che per fare l'istruttore devi ''per forza'' prenderti il brevetto ..
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio c'e una nuova legge che dice che per fare l'istruttore devi ''per forza'' prenderti il brevetto ..

Ah guarda non saprei, mi informo. Io CREDO che l'alternativa a quello che hai fatto tu sia la laurea triennale in scienze motorie + tirocinio, però stranamente vedo degli istruttori lavorare mentre ancora studiano...boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alebird

Ah guarda non saprei, mi informo. Io CREDO che l'alternativa a quello che hai fatto tu sia la laurea triennale in scienze motorie + tirocinio, però stranamente vedo degli istruttori lavorare mentre ancora studiano...boh...

ok, bhè allora buona fortuna :good:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...