Vai al contenuto

Consigli per un fclose con una ex


Carlito

Messaggi raccomandati

Carlito

Ciao a tutti, provero ad essere piu sintetico possibile. Dopo circa 5 anni che non ci vedevamo, e ci sentivamo solo ogni tanto via facebook la invito ad uscire:

IO: Ciao xxx, come stai? Come va il lavoro?

Ti volevo dire, una di queste sere ti va di berci qualcosa e chiacchierare un po? blank.gif Ti passo a prendere io

LEI: Dai si, qndo vuoi...tanto nn lavoro più sono piuttosto libera blank.gif

Poi ci siamo scambiati un po di messaggi per mettersi d'accordo, ha usato un tono gentile, cosa che mi ha stupito (di solito era sempre acida).

Su consiglio di una amica, ci siamo visti il prima possibile, anche se quella sera era in palestra e siamo stati poco insieme.

Ci siamo visti, lei è molto migliorata nel fisico e nel look. La serata è stata un po noiosa, io le ho raccontato diverse cose, molti progetti per il futuro ecc, mi sembra di essere riuscito un po a dimostrarle che sono una persona molto diversa. Era stanca e dopo neanche due ore siamo andati a casa, purtroppo non l'ho potuta riaccompagnare a casa, perchè aveva la sua macchina. In generale ho avuto delle sensazioni positive, e credo anche lei. Lei è stata un po chiusa, quando le ho chiesto di ragazzi con cui è stata, lei mi ha risposto in modo acido, io le ho rifatto la domanda piu scherzosamente ma anche li non ha risposto, quindi ho lasciato perdere. ma verso la fine ho fatto anche un minimo di kino accarezzandole la schiena.

Due giorni dopo le ho inviato un messaggio del tipo:

IO: Sabato o Domenica ti va di venire a cena da me? Poi magari usciamo. Sono diventato un ottimo cuoco ;) e prometto niente domande imbarazzanti.

Solo per continuare a chiacchierare un po, senno andiamo in una pizzeria siciliana buonissima.

LEI: Ciao.... scusami questo weekend sono impegnata.

Forse ho esagerato un po, ma ultimamente sono in vena di osare un po di piu (grazie anche a tutte le cose che ho letto qui :D) Non so bene cosa fare, pensavo di chiamarla per chiederle di andare a fare un'aperitivo nei prossimi giorni, e se mi dice di nuovo di no, chiudere.

Ieri le ho mandato un messaggio per augurarle in bocca al lupo per il primo giorno del nuovo lavoro, ed ovviamente non mi ha risposto.

Modificato da Carlito
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentor_Pua

Ciao Carlito, io sono sempre del parere che non facile rifarsi il "nome"... :nea:Lei ti conosce e ha già un'idea prestabilità su di te.

Per fare ciò ti dovresti presentare dopo un bel pò di tempo completamente rivoluzionato e non solo un pò cambiato. Non ho mai visto accadere una cosa del genere perchè quando un ragazzo si rivoluziona per questa via tende a non ricordare nemmeno i vecchi Target perchè ne ha di nuovi molto più interessanti e di valore.

Comunque se proprio ci vuoi provare, non sarà facilissimo:

-Nessuna domanda riguardo i suoi ex..

-Nessuna domanda in genere...

-Attiva quanti più interruttori di attrazione in Lei...(cerca sul sito e sicuramente troverai post a riguardo).

-Il tuo compito è di farla stare bene, di attivare in lei tutte le emozioni positive lei deve ricordare l'uscita con te come divertente, spassosa, eccitante, stimolante e sarà lei a cercarti.

Per farsi che porti a buon fine i punti sopra ci vuole un pò di tempo di studio e di addestramento.

Buona fortuna comunque e se ti servisse qualcos'altro, siamo qui apposta... :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Ti do un consiglio,

Premessa :

STAI PERDENDO TEMPO

Risposta :

La donna ( essere femminile ) è sempre una persona umana, con la sua educazione, affetti ecc. Ora voi avete avuto una storia, forse durata anche anni, chiaro è che per lei sei stato una persona importante quindi nei tuoi confronti ci tiene ancora. Attenzione che il suo ci "tiene" è ESTREMAMENTE diverso dal tuo.

Ormai la storia per lei è chiusa, si capisce da come ti risponde\non risponde ai tuoi messaggi e molto propabilmente c'è già un'altro che se la sta ingroppando. Quindi smettila di aggraparti a cose futuili come : ee però è stata bene ee però avuto sensazioni positive, sono tutte stronzate dettate dal fatto che tu ci sei ancora sotto e non sei lucido.

Stai pensando ad un f-close ?!? Con una ragazza adirittura tua EX che neache ti risponde ai messaggi ?!?

Fatti un favore per tuo bene, dimenticala è la strada migliore per trovarne un'altra.

Modificato da Francesco_R
Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo
quando le ho chiesto di ragazzi con cui è stata, lei mi ha risposto in modo acido, io le ho rifatto la domanda piu scherzosamente ma anche li non ha risposto, quindi ho lasciato perdere

comunichi di essere interessato alla sua vita sentimentale, non va bene così premauturamente.

l unica soluzione per ribaltare tutto sarebbe farti vedere con un altra donna, tipo in mezzo alla strada però tu non devi vedere lei.. insomma devi essere tu quello visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlito

Ciao Carlito, io sono sempre del parere che non facile rifarsi il "nome"... :nea:Lei ti conosce e ha già un'idea prestabilità su di te.

Per fare ciò ti dovresti presentare dopo un bel pò di tempo completamente rivoluzionato e non solo un pò cambiato. Non ho mai visto accadere una cosa del genere perchè quando un ragazzo si rivoluziona per questa via tende a non ricordare nemmeno i vecchi Target perchè ne ha di nuovi molto più interessanti e di valore.

Si su questo sono d'accordo, infatti non mi interessa piu di tanto "rifarmi il nome", il fatto che in parte mantega l'idea di me puo giocare a mio favore, ma sto anche cercando di farle vedere che sono diverso (anche perchè lo sono davvero, visto il tempo che è passato.)

Comunque se proprio ci vuoi provare, non sarà facilissimo:

-Nessuna domanda riguardo i suoi ex..

-Nessuna domanda in genere...

-Attiva quanti più interruttori di attrazione in Lei...(cerca sul sito e sicuramente troverai post a riguardo).

-Il tuo compito è di farla stare bene, di attivare in lei tutte le emozioni positive lei deve ricordare l'uscita con te come divertente, spassosa, eccitante, stimolante e sarà lei a cercarti.

Per farsi che porti a buon fine i punti sopra ci vuole un pò di tempo di studio e di addestramento.

Buona fortuna comunque e se ti servisse qualcos'altro, siamo qui apposta... :p

Grazie mille per l'aiuto e la disponibilità :) Cercherò di seguire i tuoi consigli e rendere il tutto più divertente per lei,

cercherò qualcosa su gli "interruttori di attrazione in Lei".

In realtà pensavo di trovarla un po piu aperta rispetto al passato, invece o c'è ancora del risentimento verso di me oppure è poco cambiata (penso entrambe le cose)

Come prossima cosa pensavo di chiamarla ed invitarla ad un aperitivo in centro, anche se forse come dici tu ci vorrebbe un tipo di attività più divertente, ma non saprei cosa scegliere visto che la mattina lavora.

Ti do un consiglio,

Premessa :

STAI PERDENDO TEMPO

Risposta :

La donna ( essere femminile ) è sempre una persona umana, con la sua educazione, affetti ecc. Ora voi avete avuto una storia, forse durata anche anni, chiaro è che per lei sei stato una persona importante quindi nei tuoi confronti ci tiene ancora. Attenzione che il suo ci "tiene" è ESTREMAMENTE diverso dal tuo.

Ormai la storia per lei è chiusa, si capisce da come ti risponde\non risponde ai tuoi messaggi e molto propabilmente c'è già un'altro che se la sta ingroppando. Quindi smettila di aggraparti a cose futuili come : ee però è stata bene ee però avuto sensazioni positive, sono tutte stronzate dettate dal fatto che tu ci sei ancora sotto e non sei lucido.

Stai pensando ad un f-close ?!? Con una ragazza adirittura tua EX che neache ti risponde ai messaggi ?!?

Fatti un favore per tuo bene, dimenticala è la strada migliore per trovarne un'altra.

Si lo so che ci sto un po perdendo tempo, infatti non ce ne voglio impegnare più di tanto, le chiederò un'altra volta di uscire e se dice di no, chiuderò. Io non ci sto ancora sotto, e il rivederla è stata, devo dire, un'ottima prova.

I segnali, o meglio i non segnali erano abbastanza chiari, soprattutto perchè l'ho conosciuta bene.

Si è vero per lei la storia è chiusa, ed anche per me (visto che sono stato 4 anni con un altra) Diciamo che è un po una questione di principio ;) ed un mettermi alla prova. Non credo abbia qualcuno, è una ragazza abbastanza chiusa (e religiosa) penso che non ci sarebbe neanche uscita con me.

comunichi di essere interessato alla sua vita sentimentale, non va bene così premauturamente.

l unica soluzione per ribaltare tutto sarebbe farti vedere con un altra donna, tipo in mezzo alla strada però tu non devi vedere lei.. insomma devi essere tu quello visto.

Non so il chiedere degli ex è una domanda che faccio sempre ed a una persona che già conosco non mi era sembrata una domanda cosi personale, infatti non mi era mai capitata una risposta cosi.

Il farmi vedere con un'altra donna non credo sia una buona idea, lei già pensa che io sia un po troppo donnaiolo, quindi non credo sia il caso di alimentare questa cosa :D

Modificato da Carlito
Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo
Non so il chiedere degli ex è una domanda che faccio sempre ed a una persona che già conosco non mi era sembrata una domanda cosi personale, infatti non mi era mai capitata una risposta cosi.

Il farmi vedere con un'altra donna non credo sia una buona idea, lei già pensa che io sia un po troppo donnaiolo, quindi non credo sia il caso di alimentare questa cosa :D

purtroppo o per fortuna conta quello che percepisce la ragazza non quello che credevi di far percepire.

non so secondo me è persa mandare un altro sms o una chiamata non servirà se non ha il desiderio di vederti

Link al commento
Condividi su altri siti

nader28

ma carlito io vorrei sapere perchè ci vorresti provare con la tua ex a distanza di 5 anni? io personalmente non sono mai tornato sui miei proprio passi per provare a riconquistare una ex...non è orgoglio maschile anche perchè lo ritengo una caratteristiche molto infantile!! qua sul forum si parla di ragazze si condivide riflessioni sulla seduzione c'è chi alle prime arme e chi ormai una playboy d assalto e chi dispensa consigli da veterano della materia ma una cosa è sicura anche quello che ha iniziato a leggere ieri questo forum avrà "una marcia in piu" rispetto agli altri uomini che non ha mai sentito parlare di seduzione o dell'esistenza del linguaggio del corpo ma con questo cosa voglio dire? conoscere nuove ragazze vivere nuove storie d amore piene di emozioni indimenticabili è molto piu stimolante di rifugiarsi in storie finite ormai da un lontano passato sopratutto da te come un ragazzo che "ci sa fare" visto la tua presenza tra di noi...

quindi per la cena "non riscaldare la minestra" fatti un piatto più appetibile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlito

I motivi sono diversi, non è per orgoglio, principalmente è un mettermi alla prova, non credo che "riconquistarla" (non voglio mica una storia) sia semplice, ma serebbe una rivincita sul mio "vecchio me", sarebbe dimostrare a me stesso che una persona come lei, poteva essere per me eccezionale in passato, ma ora non è abbastanza.

Da 2 mesi è finita una storia lunga e importante, e si quello che voglio fare è poprio cambiare alcune cose di me; e conoscere persone nuove, che è in parte quello che sto facendo (anche se con scarsi risultati). Sono d'accordo con te sul non rivivere qualcosa di finito, infatti non ho intenzione di dedicarmi solo a questo, credo che riaffrontare delle cose del passato, sia per me un grande cambiamento, visto che per molto tempo le ho ignorate.

Cmq grazie per l'incoraggiamento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentor_Pua

Quello che è veramente lo sai solo tu e se non ti senti pronto a condividerlo pienamente con noi non sei tenuto a farlo. Di certo se lo fai possiamo estrapolare più facilmente il vero cuore delle cose...Non sentirti attaccato dai commenti/consigli perchè quando si prende questa strada si diventa molto "cazzuti" e si rimane programmati così in molti aspetti della vita.

Comunque personalmente penso che la minestra riscaldata non è mai buona... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlito

Quello che è veramente lo sai solo tu e se non ti senti pronto a condividerlo pienamente con noi non sei tenuto a farlo. Di certo se lo fai possiamo estrapolare più facilmente il vero cuore delle cose...Non sentirti attaccato dai commenti/consigli perchè quando si prende questa strada si diventa molto "cazzuti" e si rimane programmati così in molti aspetti della vita.

Comunque personalmente penso che la minestra riscaldata non è mai buona... ^_^

Ti ringrazio per la disponibilità, lo apprezzo molto, no non mi sento attaccato, è che credo che spiegare nei dettagli sia eccessivamente lungo, e non poi cosi utile, ho cercato di essere il piu possibile sintetico, diciamo che ciò che piu mi preme migliorare sono gli opener, e la parte di creare attraction (che in alcune situazione mi riesce benissimo, in altre molto poco).

Senza ovviamente tralasciare la parte di inner game (che attualmente non è splendente ;) )

Per quanto riguarda questa ragazza, si sarei contento di arrivare al mio scopo, ma non è una priorità, quindi se dedicandoci un po di tempo riesco, bene, se no tornero a non sentirla.

Modificato da Carlito
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...